Amarantopoli ed Eugenio ~ Guida Pokémon Soul Silver & Heart Gold
La tua sosta è finita: si torna a vaggiare!.
Proseguiamo la nostra avventura nel Percorso 37 oltre l'incrocio: qui troveremo una Iper Pozione, poi proseguiamo a sinistra sbaragliando tutti gli Allenatori e i Pokémon Selvatici che troveremo sulla nostra strada.
Percorso 37
Mattina
Giorno
Notte


Gemelle
Mareeplivello 16
Marilllivello 16
Vincita ¥512

Bellezza
Wigglytufflivello 16
Wigglytufflivello 16
Clefablelivello 16
Clefablelivello 16
Vincita ¥1792

Psiche
Drowzeelivello 17
Vincita ¥544


Dopo aver sconfitto questi Allenatori oltrepassiamo la zona erbosa, andiamo a destra e scendiamo per raccogliere qualche Ghicocca e sfidare l'allenatore qui presente. Una volta finito possiamo tornare sui nostri passi e entrare nella prossima città: Amarantopoli.

Nella prima casa che troviamo, a sinistra del Centro Pokémon, parliamo con il ragazzo per ricevere il Detector, oggetto che ci aiuterà a trovare oggetti nascosti. Possiamo subito provarlo per trovare una Iper Pozione nello spiazzo dietro la casa.

Entrando nel Centro per Pokémon incontreremo Bill, il creatore dei Box Pokémon, che dopo un breve dialogo si allontanerà.

Per continuare la nostra avventura dovremo entrare nel Teatro delle Kimono Girl, dove assisteremo ad una discussione tra la proprietaria del Teatro ed un membro del Team Rocket! Parliamo con il gangster per sfidarlo e sconfiggerlo.

Rocket F
Koffinglivello 12
Vincita ¥480


Ora che ci siamo liberati del Team Rocket un anziano signore con uno Psyduck ci fermerà quando tenteremo di uscire dall'edificio per ricompensarci con una preziosa MN: la numero 3, Surf! Purtroppo ancora non possiamo affrontare la sfida della quarta palestra, quindi dirigiamoci verso la Torre Bruciata: forse potremo scoprire qualcosa di nuovo!

Torre Bruciata 1F
Tutto il giorno


L'edificio non sembra essere nelle migliori condizioni, ma fin dal momento in cui entriamo possiamo scorgere le figure dei tre Cani Leggendari al piano inferiore. Tentiamo di esplorare il posto: subito verremo intervistati da Eugenio, che va alla ricerche delle tracce del Leggendario Pokémon Suicune!

Non appena tenteremo di scendere le scale il nostro acerrimo rivale si farà avanti per sfidarci. Non ha trovato il momento migliore per fermarci, ma che ci volete fare, non è mai stufo di perdere!
Rivale
Magnemitelivello 18
Gastlylivello 20
Zubatlivello 20
Croconawlivello 22
Vincita ¥1408

Scommetto che non gli avete lasciato scampo! Ma adesso, prima di procedere al piano inferiore, raccogliamo l'Antidoto e sconfiggiamo qualche Allenatore.

Mangiafuoco
Koffinglivello 16
Koffinglivello 16
Growlithelivello 17
Vincita ¥512

Mangiafuoco
Charmeleonlivello 18
Vincita ¥576


Torre Bruciata B1F
Mattina
Giorno
Notte


Procediamo al piano sottostante: non appena ci avvicineremo ai Pokémon Leggendari questi scapperanno per cominciare il loro errare su tutto il Continente di Johto, maledizione! Poco dopo scenderà Eugenio a parlare con noi. Su questo piano abbiamo ben poco da fare: nascosto su una roccia nella parte nord si trova un Antidoto. Qui possiamo trovare un Magmar, un ottimo Pokémon per la nostra squadra se siamo ancora sprovvisti dell'elemento Fuoco.

Ora che abbiamo liberato i Cani Leggendari, possiamo tornare tranquillamente in città e fare una fermata al Centro Pokémon, dobbiamo portarci a casa la Quarta Medaglia!  
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