Indice Discussion Board Argomenti Generali SCIOPERO

SCIOPERO

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

Messaggio 28/10/2020, 15:48

Messaggi: 72
Località: Bologna
Signori!

Il discorso che sto per pronunziare dinanzi a voi forse non potrà essere a rigore di termini classificato come un discorso parlamentare.
La Team Arena, come tutti sappiamo, da anni é la base del divertimento e della competitività di questo sito. In questo ultimo periodo, però, il ritorno di parte dell'utenza ha fatto risorgere alcune gravi lacune di questo concorso settimanale.

1- La Fortezza Arcana:

Troppi 75 pt in una botta sola
Troppo randomico il danno
In poche parole, troppe volte si perde per colpa della randomicitá di questo concorso.


Ho aperto questo post per chiarire che ciascun utente ha la sua idea. Se il padrone (o chi per lui) del sito non ascolterà la sua utenza, l'utenza sarà costretta a scioperare. I no Mask sono tra noi.

Chiunque sia d'accordo e/o ha idee su quali possibili cambiamenti si possano fare alla TA (seri eh, no rosik per pw), sono ben accetti qua sotto.

Popolo towniano, corri alle armi! e dimostra la tua tenacia, il tuo coraggio, il tuo valore!
Immagine

Messaggio 28/10/2020, 20:03
Axel44 scheda | squadra | box
Avatar utente

Collaboratore
Collaboratore

Messaggi: 832
mannggg a sti pw li toglierei :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Messaggio 28/10/2020, 20:06
Keizer scheda | squadra | box

Moderatore
Moderatore

Messaggi: 446
I concorsi sono randomici per dare la possibilità a tutti di vincerli. Se per esempio un tot di persone hanno il pokemon che serve con le giuste abilità mosse ecc...io avendone uno discreto sono sicuro di perdere e quindi non partecipoi. I giochi vengono fatti in questa maniera per far si che tutti possano partecipare e sperare anche nella fortuna.
firma rimossa

Messaggio 28/10/2020, 20:20

Messaggi: 72
Località: Bologna
75pt di botto insieme ti fanno cambiare drasticamente una TA. Basterebbe metterne solo una randomica a settimana. Così tutti si devono fare tutti i Pokémon ma non perdi la TA se non sculi. Se io vedo che i primi due o tre concorsi vanno male, non vado avanti. Se sto andando bene fino all'ultimo e sabato perdo tutto il vantaggio per colpa della FA, mi dà un po' fastidio
Immagine

Messaggio 28/10/2020, 23:19

Messaggi: 122
Località: Milano
Fra dice due grosse verità.
La prima è che la Team Arena è il nucleo della parte competitiva di questa comunità e mi fa molto piacere vedere che con gli aggiornamenti delle chiavi molti utenti siano tornati a creare il proprio team e a partecipare attivamente ai concorsi.

Questo rinato interesse inevitabilmente riapre il dibattito su quella che è la natura dei diversi concorsi.
Ora provando a guardare le cose in modo oggettivo quello che dice Keizer è giusto e lo trovo anche corretto. E' bello che la possibilità di vittoria non sia preclusa a nessuno, chiunque può vincere e questo è garantito dalla buone dose di randomicità e fortuna che ogni concorso si porta dietro.
Vale per l'Arena Sfide e per lo Snap Contest. La cosa che accomuna i due concorsi è che oltre alla componente fortuna, c'è anche una componente strategica basata sulle scelte dell'utente che in qualche modo incide e che porta l'utente stesso ad esplorare le varie possibilità e a migliorarsi di volta in volta.
Tutto questo viene meno invece nella Fortezza Arcana, dove la piccola componente strategica sparisce e rimane solo un grosso terno al lotto. Il problema è che questo terno al lotto incide davvero troppo sul totale dei punti della Team Arena. 75 punti sono un'infinità in grado di ribaltare completamente il risultato di tutti gli altri concorsi. Quindi la seconda verità di Fra è che la Fortezza Arcana è il vero problema di questa Team Arena.

Comprendo che le priorità per il sito siano altre al momento, per questo motivo non propongo nulla di troppo impegnativo come l'inserimento di nuovi concorsi o lo stravolgimento dell'attuale Team Arena, ma semplicemente un accorgimento sulla Fortezza: ridurre a 25 i punti complessivi che la Fortezza da come premio adottando qualsiasi soluzione percorribile: sommare i danni delle tre fortezze in un'unica classifica finale oppure estrarre casualmente una sola delle tre fortezze ogni settimana oppure qualsiasi altra soluzione vi possa venire in mente.

Messaggio 29/10/2020, 19:09

Messaggi: 20
Località: molise
purtroppo ci ritroviamo ogni settimana a pregare che la fortezza "scelga" noi invece che un altro team come vincitori, più della metà delle TA sono decise da questa...
come dice Majiin le priorità del sito sono altre al momento, ma rimane comunque una manifestazione di pensiero che potrebbe essere utile a rendere l'ambiente più conforme alle preferenze di noi utenti.
Ormai lo sanno anche i muri che vorrei vedere l'inserimento di un concorso più strategico e meritocratico come la battle factory, ma se nessuno vuole imparare a farla e non piace sarebbe una scelta che non piacerebbe a molti, quindi scartiamo a priori l'idea.
Per quanto riguarda lo snap contest e l'intruso penso che la componente fortuna in essi sia più che sufficiente a garantire l'accessibilità alle 12 chiavi settimanali a chiunque voglia provare, non trovo giusto invece che se trovo la mia strategia per fare un certo punteggio allo snap, se trovo una squadra strana per l'intruso e che incredibilmente funziona... debba venire tutto rovinato dal semplice fatto che x ha speso 10 secondi per attaccare e ha fatto più di me.
Sicuramente Lar ha cose più importanti da fare per il sito quando ha tempo da dedicarvi... quindi perchè non ridurre di 2/5 i punti assegnati da ogni fortezza? rivedendo ed arrotondando le posizioni inferiori alla prima ovviamente.
questo garantirebbe la fortuna che è tanto presa come punto di riferimento ma non farebbe della fortezza arcana il cardine della Team arena, ciò che potrebbe confermare o ribaltare la situazione cit.
In poche parole la soluzione da me proposta è: abbassiamo i punti distribuiti da ogni fortezza così non togliamo la componente fortuna ma la FA avrà un peso decisionale comparabile a quello degli altri concorsi (niente sculate abnormi tipo team x che fa 70 punti e team y che ne fa 30)
tutti sanno che mangio pasta con tonnohhhhhh


Torna a Argomenti Generali

cron