Indice Discussion Board Argomenti Generali disgrafia, la conosci?

disgrafia, la conosci?

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

Disgrafia, la conosci?

si
10
59%
no
7
41%
 
Voti totali : 17

Messaggio 14/05/2011, 20:07

Messaggi: 136
Località: il mondo distortoXD
non è solo una difficile condizione , ma anche un problema(che io ho) non si riesce a leggere bene le parole ad alta voce , la scrittura inleggibile,molto probabili errori di ortografia, numeri scritti male. insomma,problemi durante la scuola. io ho paura per gli esami. :help :help
non c'è niente da dire qui,buona giornatagiratinagiratinagiratinaImmagine
empoleonempoleonempoleon
FINE

Immagine

Messaggio 15/05/2011, 9:09

Messaggi: 429
Località: Canton Ticino (CH)
La conosco, e c'è poco da fare. Ti consiglio di esercitarti a leggere le cose ad alta voce e di cercare di scrivere lentamente ma in modo preciso.
Per gli errori di ortografia... beh, l'unica cosa che posso consigliarti sono esercizi su esercizi °-°''
╔══╗
╚╗╔╝
╔╝(¯`v´¯)
╚══`.¸.København~

Messaggio 15/05/2011, 17:34

Messaggi: 296
Località: Dietro di te
Pokebell capito a fagiolo, vedi, anche io son disgrafica, e sono in prossimità degli esami.
Quando devo ripetere una lezione molto spesso balbetto, sbaglio le parole. E quando scrivo non ci sia volta in cui confondo lettere e numeri.
Ecco i miei rimedi:
Per quanto riguarda il ripetere, beh, vedi, non conta se balbetti, ma conta ciò che dici, quindi puoi balbettare quanto ti pare, ma se ripeti bene la lezione, con le giuste parole, i giusti termini e una giusta costruzione della frase, hai un bel voto assicurato ;)
Per quanto riguarda lo scrivere, vedi, in media per le verifiche e quant' altro si hanno 3 ore, il trucco è: scrivi piano, mooolto piano, in modo da non sbagliare, e rileggi ciò che hai scritto ;)

Beh, questi son i miei consigli, da disgrafica a disgrafica ;)

Messaggio 15/05/2011, 17:47

Messaggi: 136
Località: il mondo distortoXD
almeno non sono sola ....quando devo fare i temi non prendo più di sette proprio per colpa della scrittura. io l'anno prossimo avrò gli esami.forse dovrò scriverli al computer....comunque molti pensano che non sia un problema grave ma se si pensa ai lavori non si puo fare cose che implicano la creatività nelle storie , però quando scrivo i temi mi libero da un peso enorme......pero non potro più quando sarò grande...
non c'è niente da dire qui,buona giornatagiratinagiratinagiratinaImmagine
empoleonempoleonempoleon
FINE

Immagine


Torna a Argomenti Generali