Indice PokéTown Board Town Hall Gioco di Ruolo

Gioco di Ruolo

Discuti in questa sezione di tutto ciò che riguarda PokéTown: commenti, critiche, idee, consigli, segnalazioni di errori/bug ecc.

Vorreste avere una Serata GdR?

Si
24
63%
No
6
16%
Dipende dal giorno
5
13%
Ho votato a caso, perchè non avevo voglia di leggere tutta la pappardella.
3
8%
 
Voti totali : 38

Messaggio 11/02/2010, 22:47

Messaggi: 13
Località: The Dark Side of the (Dark) Moon
Premettendo che so che il GdR, così come la carica di animatore, era stato abolito, con degne esequie era già stato seppellito e il suo corpo riposava in pace nel passato di Poketown.

Oggi come molti di voi sapranno Lar ha fatto da animatore per una sessione di GdR(che, pur non avendovi preso parte, mi ha divertito) nella Chat Pubblica. Lar, a cavallo del suo Dragonite, ci ha quindi detto di scrivere sul forum se ci era piaciuta. Io, forse sbagliando, ho voluto fare di più,
Vorrei sapere quanti di voi sarebbero disposti, una sera a settimana, a ritrovarsi in una chat privata - con il benestare dello Staff avrei pensato a quella del "Guardiano della Fortezza", vuoi per non essere legati eccessivamente a un PNG, vuoi perchè darebbe colore all'idea- inizialmente una volta a settimana, per fare delle sessioni di GdR con degli animatori nominati dallo Staff.
Ora vorrei sapere quanti di voi sarebbero, nel caso, favorevoli.

So che occupare la chat pubblica per il GdR può dar fastidio a coloro che non sono interessati e, proprio per avere la botte piena e la moglie ubriaca, ho proposto di farlo in una chat privata, magari mettendo un avviso nelle FAQ o nel Tutorial.

Chiaro è che, se l'idea riscuote successo, si potrebbe estendere a più sere la settimana, magari in alcune sere fare delle sessioni autoconclusive, per educare i nuovi utenti al GdR invece che mandarli allo sbaraglio, altre fare una sorta di campagna, al modo di DnD, articolata in più sessioni.


p.s. Ovviamente attendo anche il benestare degli Admin ^^
p.p.s. Altrettanto ovviamente siete pregati di motivare i "no" oO.
Ultima modifica di Xanathos il 11/02/2010, 22:56, modificato 2 volte in totale.
Still without Banner, we are working for You, Men.

Immagine

Puppies



Messaggio 11/02/2010, 22:51

Messaggi: 8
Ho votato no °_°

Messaggio 11/02/2010, 22:52

Messaggi: 681
Località: Latina
per me va bien, basta che non si silenzia nessuno perchè è bruttissimo :zaza

Messaggio 11/02/2010, 23:04

Messaggi: 185
Io sarei d'accordo se si potesse dare l'occasione di un evento simile, appunto, una volta alla settimana.A me piace l'idea ;)
Immagine

Messaggio 12/02/2010, 2:01

Messaggi: 49
Sarebbe una cosa carina secondo me non sarebbe male! ^^

Messaggio 12/02/2010, 14:02

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
wow bellissimo! Grande idea Xanathos! :app Però per me dipende dal giorno... /: Metto a disposizione la chat di Fort... emh... la MIA chat privata ^^ :D
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 15/02/2010, 12:30

Messaggi: 264
Località: Bergamo
Io mi trovo daccordo, ma penso che il gdr sia improponibile se non viene insegnato come si gioca a tutti, rischierebbe di divenire ripetitivo con gli stessi buoni giocatori.
Jumpluff Rosa ç_ç
Immagine

Perchè Magikarp è meglio o.o!

Messaggio 15/02/2010, 14:51

Messaggi: 2
:ok io sono daccordo :pc .Bella idea :app

Messaggio 16/02/2010, 9:48

Messaggi: 429
Località: Canton Ticino (CH)
No, io trovo che i GDR siano una perdita di tempo
╔══╗
╚╗╔╝
╔╝(¯`v´¯)
╚══`.¸.København~

Messaggio 17/02/2010, 16:56

Messaggi: 13
Località: The Dark Side of the (Dark) Moon
Mato ha scritto:
Io mi trovo daccordo, ma penso che il gdr sia improponibile se non viene insegnato come si gioca a tutti, rischierebbe di divenire ripetitivo con gli stessi buoni giocatori.


A tal proposito se l'idea riscuote successo si pensava -in realtà non sto usando il plurale majestatis, al contrario di quanto si possa credere, uso il plurale perchè quanto leggete spesso e volentieri non è il frutto della mia sola mente malata ma piuttosto di conversazioni tra me e altri utenti-di organizzare una sera a settimana una sorta di "Accademia" del GdR, dove spiegare man mano sia le basi per un buon GdR dal lato teorico, sia creare situazioni di gioco a "shorts" pratiche, per applicarle.
Visto che tutte le persone capaci di fare GdR sono tali non perchè siano "nati imparati", ma perchè son migliorati facendolo, col tempo e con la pratica, penso che questa sarebbe una soluzione alla tua obiezione, se hai altre idee ovviamente proponile, questa discussione è qui apposta.

SilverBlaziken ha scritto:
No, io trovo che i GDR siano una perdita di tempo

Ognuno libero di avere le proprie opinioni, e questo credo sia sacrosanto, però posso chiederti che fastidio ti darebbe se qualcuno, in luoghi diversi dalal Chat Pubblica, quindi senza prevaricare alcuna tua libertà, facesse GdR?
-voglio precisare che non è una provocazione, ho aperto questa discussione proprio per scambiare i punti di vista riguardo alla questione e per capire altri punti di vista diversi rispetto al mio e anzi, ringrazio SilverBlaziken che è uno dei pochi che pur votando "no" ha avuto la cortesia di motivarlo, così da dar luogo a uno scambio di idee-

Lol @ chi ha votato la quarta opzione
Still without Banner, we are working for You, Men.

Immagine

Puppies



Messaggio 17/02/2010, 17:18

Messaggi: 28
Località: Nevepoli
Ma certo che sì W i GDR!! :eheh
E' quasi maturo, cliccatelo!!!!
Immagine e lui non so chi è XD
Immagine

Messaggio 03/04/2010, 21:25

Messaggi: 24
Località: monolocale di Renji *_*
ho una domanda: se nascesse questa cosa del GDR in chat privata, nascerebbe anche l'accademia, ma non si potrebbe crearla comunque, anche se il progetto venisse bocciato? Ad esempio, io mi chiedo ancora adesso cosa sia un GDR, e mi piacerebbe imparare.
Immagine
E tu che personaggio di bleach sei? Vieni a scoprirlo![/center]
ma è davvero inaspettato! O.O non credevo di essere shiro

CLICCACLICCACLICCA!


Torna a Town Hall

cron