Indice PokéTown Board Town Hall Vuoi abolire le abbreviazioni inutlili?

Vuoi abolire le abbreviazioni inutlili?

Discuti in questa sezione di tutto ciò che riguarda PokéTown: commenti, critiche, idee, consigli, segnalazioni di errori/bug ecc.

Abbreviazioni; Le vuoi abolire?

- Si
20
57%
- No
12
34%
- m xkè?
3
9%
 
Voti totali : 35


Messaggi: 533
Località: Southern Island
Sono perfettamente d'accordo con Dajiu, mi sembra una pessima idea violarle perché non rispetta gli altri, in qualche modo, impedendo loro di comunicare come loro solito.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?


Messaggi: 81
Località: A fare un giro con una Porsche 911 GT3...
Quoto Dajiu.
Danno fastidio anche a me, ma per alcuni che hanno fretta di scrivere sono "indispensabili", di conseguenza ho votato no.
E poi come fare a vietarne l'uso? Una regola specifica mi sembra eccessiva.
E ora so anche che l'acqua che esce dal rubinetto dello spogliatoio della
palestra è gasata! :-HO

Prima che li metta a cuocere, me li fate schiudere?

http://www.fortushika.altervista.org

Ah, Aston Martin!


Messaggi: 228
Località: Alessandria D' Egitto
GStar ha scritto:
Quoto Dajiu.
Danno fastidio anche a me, ma per alcuni che hanno fretta di scrivere sono "indispensabili", di conseguenza ho votato no.
E poi come fare a vietarne l'uso? Una regola specifica mi sembra eccessiva.


Io intendo una regola tipo quella dei dialetti. Devono essere usate poco ma devono tuttosommato essere capibili e se proprio non ne fai a meno dopo spieghi cosa significa.

Immagine

Non dare da mangiare allo Yao Guai.


Messaggi: 167
allora, per prima cosa ho sbagliato al sondaggio, ho messo no ma intendevo si xD

secondariamente mi riaggancio al discorso di dajiu: è vero che ognuno ha il diritto di esprimersi come mglio crede, senza costrizioni che lo mettano a disagio, ma è anche vero che tutti hanno il sacrosanto diritto di capire cosa scrive la persona con cui chattano. certe volte veramente serve del tempo per capire che scrivono °_°' non parliamo di msn, con le emoticon, quello poi è ancora peggio....
cliccateli :D

ImmagineImmagine


Messaggi: 429
Località: Canton Ticino (CH)
A me le abbreviazioni fanno orrore, sono inutili, delle cose che non si possono né chiamare vocaboli menchemeno monosillabi. La maggior parte delle volte ci metti al minimo dieci minuti per capire le prime tre o quattro parole della frase che è stata storpiata in modo indecente. Le abbreviazioni trovo che vadano contro ogni legge della grammatica, e, soprattutto, mi chiedo perché l'italiano è stato inventato, forse solo per deformarlo in bizzarri insiemi di lettere. Per tanto così si può benissimo iniziare a parlare esperanto al contrario o a emettere strani suoni come i delfini, i pinguini o i gli elefanti, anche se, in qualche modo, di certo verrebbero storpiati anche quelli. °_°
╔══╗
╚╗╔╝
╔╝(¯`v´¯)
╚══`.¸.København~


Messaggi: 509
Località: Fortezza Arcana
Le abbreviazioni sono inutili, brutte da vedere e odiose, chi le usa si giustifica dicendo che le utilizza per fare prima, ma in una chat come quella di Pokètown anche se ti prendi quei 10 secondi in più non cambia e nemmeno nel forum. Voto Sì, le vorrei abolire, ma tanto è impossibile gli utenti che le usano sono abituati e di certo non si può aggiungere la regola chi usa abbreviazioni viene bannato ecc..

CiA0 a tt cmq sn pRoVaaaaaa!!!!!!!!!111111111111111111111111111111111111

Immagine


Messaggi: 402
Località: Casa mia °_°
Prova ha scritto:
Le abbreviazioni sono inutili, brutte da vedere e odiose, chi le usa si giustifica dicendo che le utilizza per fare prima, ma in una chat come quella di Pokètown anche se ti prendi quei 10 secondi in più non cambia e nemmeno nel forum. Voto Sì, le vorrei abolire, ma tanto è impossibile gli utenti che le usano sono abituati e di certo non si può aggiungere la regola chi usa abbreviazioni viene bannato ecc..

CiA0 a tt cmq sn pRoVaaaaaa!!!!!!!!!111111111111111111111111111111111111


Lol
Cmnq ha ragione prova, una regola nonv errebbe comunque approvata.

Dajiu ha ragione, uno è libero di scrivere come vuole, ma io vogloi capire quand parlo con le persone, non che devo stare a capire quello che scrive z.z

Comunque, alla fine, questo sondaggio più che decidere se abolire le abbreviazioni (cosa che penso non succederà mai XD), sta diventando più un topic per discutere delle abbreviazioni.
Quindi, ci stiamo semplciemente confrontando tra noi, ma a parer mio non verrà mai fatta una regola xD
Click! ;)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Immagine


Messaggi: 123
Località: Tu sai dove. °_°
Secondo me, oltre a rendere impossibile la lettura nelle chat, fanno male anche alla lingua italiana. Ad esempio, uno che soffre di dipendenza da "K", la mette anche nel linguaggio scritto: si comincia dai temi, a scuola, per poi arrivare anche a lettere, raccomandate.. Immaginatevi voi, datori di lavoro, con due Curriculum davanti, il primo:

Tizio Kaio
Laurato in lttr e flsf, cn comptnz in Mtmtc.
O lvrt in vr aznd.. ecc.

E un'altra.

Paolo Rossi

Diplomato all'istituto Alessandro Manzoni di Milano, con valutazione 90/100
Laurea in Lettere e Lingua straniera. Ecc.

Quale scegliereste? ;)


Messaggi: 681
Località: Latina
è un esempio a dir poco stupido -_-


Messaggi: 776
Località: S2

Può fare solo che bene togliere le abbreviazioni.

Se poi qualcosa scappa, ok, ma almeno sul forum si dovrebbe scrivere in modo comprensibile.
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)


Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Io ho messo "si" ma non le abolirei perchè ognuno è libero di scrivere come vuole °_° sono solo fastidiose, anche se alcuni esagerano...
e secondo me chi esagera o scrive perbene o si inventa un codice cifrato :inno

lol


quelle che uso io sono:
nnt cmq asp pkmn nn (altre non mi vengono in mente)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine


Messaggi: 32
Località: Zena.
Certo che sono da abolire... Le uniche che uso sono il cmq e il x, ma le altre non le capisco! ABOLIAMO LE ABBREVIAZIONI! :eheh :eheh
Immagine[/centra]

Precedente

Torna a Town Hall