Indice PokéTown Board Town Hall Togepi: qualcuno si ricorda?

Togepi: qualcuno si ricorda?

Discuti in questa sezione di tutto ciò che riguarda PokéTown: commenti, critiche, idee, consigli, segnalazioni di errori/bug ecc.

Messaggio 06/12/2007, 16:50

Messaggi: 4
E' passato parecchio tempo. Anni, per fortuna.
Qualcuno forse si ricorderà della mia partecipazione delirante e megalomane a questa città virtuale.

E allora perché mai dovrei essere tornato qui? Beh, per chiedere scusa a tutti, sperando che tutti coloro a cui ho rovinato un'esperienza di vita possano leggermi e comprendermi.

Innanzitutto spiego come nacque la mia partecipazione.

Parecchio tempo fa mi iscrissi con un account, SuperLance, che è poi quello con cui sono connesso ora alla Town. Tuttavia accadde subito una cosa spiacevole: non leggendo o non comprendendo il regolamento, mi piombai nell'arena di lotta attaccando senza il consenso degli interessati. Subito mi sentii minacciato, e ideai il più demente degli stratagemmi: finsi di disinteressarmi a PokéTown e di voler iscrivere una fantomatica sorellina, appunto Togepi. DarkAlakazam ebbe purtroppo la gentilezza di assecondare il mio falso desiderio creandomi, a sua insaputa, un account che sarebbe diventato famoso qui e altrove.

Se ben ricordo scelsi il sesso femminile perché più credibile, e ne apprezzai solo dopo le opportunità di difesa della privacy. Ma lasciamo perdere i motivi che mi portarono a un atto così grottesco.

Vorrei piuttosto svelare quale era la mia principale occupazione: inventarmi le cose. Raccontai che mio padre lavorava a una specie di Garante o Authority contro la pubblicità ingannevole, che mia madre era morta, che avevo un fratello maggiore (appunto SuperLance, che poi sfruttai per un consiglio pseudo-sentimentale sul vecchio forum), e probabilmente tante altre stupidaggini, fra cui l'ultima storiella che vi propinai per andarmene con stile.

Ricordo soprattutto la più assurda delle deliranti menzogne. Di punto in bianco tirai fuori dal cilindro una storia incredibile riguardo Mediaset, con problemi finanziari coperti con fidejussioni da parte di altre aziende controllate da Berlusconi, il tutto forse per mettermi in luce, forse per vedere se qualcuno ci credeva, o forse ancora soltanto "per vedere l'effetto che fa".

Ma allora ero piccolo e ottuso. Si cresce, per fortuna, e crescere è una cosa bellissima, parte fondamentale della VITA, un dono stupendo per tutti noi.
Il tempo, la vita rendono consapevoli delle stupidità, degli errori. Fanno sì che si possa rimediare.

E io qui almeno un po' cerco di rimediare. Chiedendo scusa a tutti ma soprattutto a Futursurfer, che fu mio amico almeno fino a quando lo ferii. A Sayuky, l'amico di Futu.
A Coshuk, caro compagno di sfide a Prato Fiorito, e a Mudkip.
A Ema, cara persona con cui passare tempo su MSN Messenger. Non gli risparmiai certo le mie invenzioni.
Al Darko ma anche a Venu, un altro a cui raccontai qualche stupidaggine.
A ShinyTogetic che, se la memoria non m'inganna, mi consigliò di visitare una specie di scuola di magia sulla serie TV "Streghe", e a cui anche in quell'occasione raccontai la mia bella idiozia del giorno per nascondere che io e un nuovo iscritto a quella community eravamo la stessa persona. Se non altro, non usai questo sciagurato nick per mentirgli.
Ad Ashmaster, con cui ebbi a parlare forse aspramente riguardo la querelle fra Striscia e Affari Tuoi (ciò vi dia indizio di come si va indietro nel tempo).
A Thanatos, Vitto e (se non mi confondo) Neo-Xari, Ruby e Absol, a cui qualcosa di falso probabilmente avrò detto. A Vitto più probabilmente che agli altri.
A DarkSmeargle, cui se non ricordo male chiesi di collaborare a moderare un forum. Quasi di sicuro mentii anche a lui.
A chi fu rimosso dalla carica di redattore perché io (da che pulpito, eh?) ne evidenziai quella che aveva la parvenza di una traduzione automatica.
A una persona, credo una ragazza, che mi disegnò un Espeon ed ebbe il garbo di attendere la remunerazione perché la mia banca non era ancora sbloccata. Sempre che non sia un mio viaggio mentale.
A una ragazza che forse si chiamava Michelle o qualcosa di simile, che mi chiese informazioni riguardo una guida che stavo scrivendo. Non so se ho mentito anche a lei.
A Eiffel65 o qualcosa di simile, che di sicuro sarà stato vittima di una mia menzogna.
A Misty e qualcos'altro, credo, con cui litigai.
A un altro che mi invitò su un forum ispirato a Hogwarts, e che feci tribolare per la mia megalomania. Mentii anche a lui: ero stato io a eliminare certi dati nel thread di conteggio dei punti alle case.

C'è pure un altro forum riguardo Harry Potter che sporcai con la mia presenza, in modo ancor più invadente. Presi diverse cattedre e poi li abbandonai. Ma non ricordo se qualcuno qui ne facesse parte.


A Key (o era Kei?) e a un suo amico di cui non ricordo il nome (forse in privato si faceva chiamare Ultra Lance, ma ancora la mia memoria potrebbe tradirmi): fortunatamente ebbero presto a coprendere che biasimevole persona io fossi. Con quest'ultimo dovetti inventare una talpa segreta, parente di Confalonieri, per avvalorare la mia insulsa storia su Mediaset.

A chi avrebbe potuto essere privato di uno Zapdos perché poco fa, distrattamente, ho senza motivo tentato di catturarlo. Auguri a chi la preso, se c'è qualcuno.

A coloro che hanno letto anche solo un po' di questo messaggio e si sono persi un attimo di vita per leggere le mie parole.


A tutti quanti, TUTTI, coloro di cui non ricordo di preciso il nome, o che non ricordo proprio.


E' mia la colpa.


PS: Darko, cancella pure entrambi i miei account. Ma prima mi piacerebbe tu donassi tutti i miei pokémon, gli oggetti (se ne rimangono) e le monete, e quant'altro se altre cose rimangono, sempre che tu sia d'accordo. Magari potresti organizzare un torneo fra le persone che ho nominato.
Ultima modifica di Togepi il 06/12/2007, 17:58, modificato 11 volte in totale.

Messaggio 06/12/2007, 16:55

Messaggi: 1038
Sinceramente non ricordo assolutamente chi tu sia...

Messaggio 06/12/2007, 17:09

Messaggi: 4
Ashmaster ha scritto:
Sinceramente non ricordo assolutamente chi tu sia...
Non eri sentinella, in quel periodo? Facemmo una specie di "guerra" su MSN piazzando nel nick i risultati Auditel.

Possibile che anche qui la memoria mi tradisca?

Messaggio 06/12/2007, 17:45

Messaggi: 352
Nel forum e in chat non sono permesse discussioni di natura privata, quindi credo che questo topic verrà chiuso o cancellato

Messaggio 06/12/2007, 17:48

Messaggi: 4
totodile89 ha scritto:
Nel forum e in chat non sono permesse discussioni di natura privata, quindi credo che questo topic verrà chiuso o cancellato
Cancellarlo significherebbe, credo, privare alcune persone della verità.

Tanto più che sto mandando messaggi a quelle persone di cui mi sicuramente o probabilmente sono preso gioco (e di cui riesco a reperire il nick) indicando loro queso thread.

Volete chiuderlo? Fate pure. Almeno non cancellatelo, però.

Cancellate piuttosto i miei due account sulla Town.

Messaggio 06/12/2007, 17:59

Messaggi: 527
Sinceramente non ho il minimo ricordo di te ^.^.
Potevi scusarti in privato, non c'era bisogno di aprire un topic.

Chiudo.
"che firma interessante °_° a vederla da sola l'avevo scambiata per quella di un noob"
Eccolo!


Torna a Town Hall