Indice PokéTown Board Town Hall le regole del mercato

le regole del mercato

Discuti in questa sezione di tutto ciò che riguarda PokéTown: commenti, critiche, idee, consigli, segnalazioni di errori/bug ecc.

a voi piacciono le nuove regole?

si, sono fantastiche
11
50%
no, non ne posso +....
11
50%
 
Voti totali : 22

Messaggio 26/09/2005, 14:57

Messaggi: 199
Località: Palermo
Darkness la vendetta ha scritto:
blizzard ha scritto:
50% al degli utenti piacciono le nuove regole
all'altro 50% invece no...°_°
ke netta divisione XP
anke se dite ke così è + ordinato...
ci saranno sempre quelli ke non leggeranno le regole...poi sono così tante, ke uno a stento si ricorda le principali...e non credo ke uno ogni volta si deve leggere le regole T.T


Quoto pienamente con blizzard, non siamo mica dei robot che si ricordano tutte le regole di tutta poketown.



Io dico che invece di dire questa stupida frase,dovresti leggerti le regole prima di aprire un Topic per Vendere, o Cercare -.-
By Max

Messaggio 26/09/2005, 14:58

Messaggi: 1798
Key, non mi sembra il caso di alzare i toni. credo che Darkness intenda che se qc gli scappa una regola, senza che se ne accorgano, di non saltargli subito addosso, perchè tutti possiamo sbagliare. questo non giustifica il fatto di sbagliarle apposta per non rispettarle o ricordarle, ma se capita, dopo che se n'è accorto da solo o lo si è fatto gentilmente notare, starà + attento la prossima volta.

Messaggio 26/09/2005, 15:03
Io invece recepisco una specie di superficialità del tipo "non rispettiamo le regole perché sono troppe e non ce le ricordiamo". Può darsi che mi sbaglio.

Messaggio 26/09/2005, 15:07

Messaggi: 1798
se tu recepisci così, ok, però non mi pare il caso di partire subito in quarta ad alzare i toni. questo sondaggio credo sia stato fatto per regole tipo quella dei pkmn nelle aste o di offrire un solo pkmn, ecc.

Messaggio 26/09/2005, 15:20
Chi ha alzato i toni... ma perchè mettere il flame pure dove non c'è.

Messaggio 26/09/2005, 15:24

Messaggi: 1798
non è flame. se io mi sentissi rispondere da uno, riguardo ad una mia opinione:
Key: Ma che cavolata è mai questa?
[color=violet]mi arrabbierei un po', visto il modo con cui hai risposto. cmq non andiamo OT.
[/color]

Messaggio 26/09/2005, 15:57

Messaggi: 1038
Non costringetemi a chiudere il topic, basta con le POLEMICHE.

Vorrei specificare una cosa: le regole nuove sono state redatte da me con la collaborazione di DarkAlakazam, in base ai NUMEROSI problemi che si presentavano con le precedenti disposizioni del Mercatino.

Mi permetto di analizzare e commentare i cambiamenti principali.


1) La scelta che ha portato all'obbligazione di poter ricercare/vendere/scambiare/mettere all'asta un solo pokémon/oggetto è scaturita dal fatto che, INNEGABILMENTE, le ricerca/vendite/messe all'asta e gli scambi di più di un pokémon portano ad una abnorme confusione. Basta sfogliare i topic precedenti nel Mercatino per rendersene conto.

2) Il pagamento con le sole monete per le ricerche/vendite/aste è utile per due ragioni: la prima è che finalmente c'è un circolo monetario nella Town (cosa di cui molte persone si lamentavano ed avevano proposto alcune idee per risolvere la cosa), la seconda è che, indubbiamente, è difficile quantificare il valore di un pokémon associato a delle monete (molte persone infatti mi mandavano MP del tipo "Scusa ma tu dici che Eevee lvl 17 vale 35.000 mon?").

Se avessimo lasciato il pagamento sia con pokémon che con monete avremmo dovuto stilare una lista con tutti i pokémon che esistono, per uniformare i vari prezzi (in quanto non sarebbe stato giusto se una persona avesse fatto valere un Eevee al 17 35.000 mon e un'altra 25.000). Ma ovviamente questa è un'opera impossibile da fare poiché richiede dispendio di energie e tempo.

3) Il fatto che ora il primo offerente nella vendita si aggiudichi un pokémon è una cosa che rispecchia la normale compravendita nei negozi reali.

4) La decisione di far pagare gli scambi solo con pokémon/oggetti deriva dal fatto che lo scambio rispecchia le normali regole del BARATTO. Ovverosia io ti do il pokémon/strumento PINCO e tu mi dai PALLINO, le monete in questo contesto non c'entrano assolutamente nulla.


Se avete altri dubbi chiedete pure in questo topic.

Messaggio 26/09/2005, 16:13

Messaggi: 1798
ecco, mi son sempre chiesta: non si poteva fare una tabella con i valori dei vari pkmn = tot monete? se volete, come ho fatto quella del riepilogo idee, posso farlo, però ho bisogno di un'equipe di esperti che mi aiuti (non son molto pratica) e del parere del webmaster in tutta l'operazione. che ne dite? così si potrebbero mettere + pkmn come prima ;)

Messaggio 26/09/2005, 16:15

Messaggi: 1038
No mi dispiace, è stato deciso che non si può pagare con pokémon+monete quindi la regola rimane.

Messaggio 26/09/2005, 16:29

Messaggi: 1798
ah, pensavo che se magari adesso uno faceva il lavoro, allora si poteva reinserire ;) ok, allora non importa.

Messaggio 26/09/2005, 17:00

Messaggi: 521
Località: Youtube.
Ashmaster ha scritto:
Se avessimo lasciato il pagamento sia con pokémon che con monete avremmo dovuto stilare una lista con tutti i pokémon che esistono, per uniformare i vari prezzi (in quanto non sarebbe stato giusto se una persona avesse fatto valere un Eevee al 17 35.000 mon e un'altra 25.000). Ma ovviamente questa è un'opera impossibile da fare poiché richiede dispendio di energie e tempo.

Pika85 ha scritto:
ecco, mi son sempre chiesta: non si poteva fare una tabella con i valori dei vari pkmn = tot monete? se volete, come ho fatto quella del riepilogo idee, posso farlo, però ho bisogno di un'equipe di esperti che mi aiuti (non son molto pratica) e del parere del webmaster in tutta l'operazione. che ne dite? così si potrebbero mettere + pkmn come prima ;)

Ashmaster ha scritto:
No mi dispiace, è stato deciso che non si può pagare con pokémon+monete quindi la regola rimane.

Scusami ma non stai facendo una sorta di contraddizione? O_ò
Prima ci spieghi il motivo, ovvero perché ci vorrebbe una lista, e poi appena uno si propone glielo vieti? (E se Pika85 vuole mi posso aggiungere anche io)
Le cose sono due; o ci dev'esser un'altro motivo, oppure per capriccio personale. (che è l'ultima a cui vado a pensare)
Non sò spiegarmi altro. °_°
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 26/09/2005, 17:13

Messaggi: 1038
Se leggi bene la risposta di Pika85 noterai che vuole accanto a sé "una équipe specializzata" che quantifichi il valore di ogni pokémon con OGNI LIVELLO, più il parere di DarkAlakazam (che ha già i suoi impegni).

Cioè significa che dovrebbe essere creata una tabella, con tutti i nomi dei pokémon e di questi si dovrebbe indicare il valore per ogni livello (dall'uno al cento).

Facendo dei semplici calcoli si dovrebbero redigere 38600 valori, che a mio vedere, è una cosa impossibile. Inoltre le regole sono state fatte ed approvate da DarkAlakazam ciò significa che, se si vogliono cambiare, ci deve sempre e comunque essere il suo benestare.

Ho comunque l'impressione che "il capriccio personale" sia come prima motivazione che tu dai, non l'ultima, non so il perché.

Ps.
L'accento nella parola "so" non va poiché solitamente viene messo oltre che nei monosillabi ciò, può, già, più, giù, piè solo su alcuni monosillabi per non confonderli con altre parole uguali nella pronuncia: dà (dare) da (preposizione), è (verbo essere) e (congiunzione), lì (avverbio) li (pronome) e così via. In questo caso "so" non ha un corrispettivo con un suono uguale, quindi va scritto senza accento.

Messaggio 26/09/2005, 17:53

Messaggi: 1798
beh, se fosse attuabile, il parere del darko ci vuole, visto che è un cambiare le regole, no? l'hai detto anche tu ed è quello che intendevo. per equipe di esperti intendo utenti come ML, + pratici del mercato (io ho fatto soprattutto ricerche e qc vendita) che si offron a farlo, così si fa prima. so che è un lavoraccio, infatti pensavo di lasciare un margine, un intervallo minimo in cui una persona si può muovere, anche a seconda del suo bisogno di monete. (es: tal pkmn vale da tot monete, a tot monete) cmq lasciamo stare, ok? è stato detto di no, fine (meglio per me che mi risparmio un'altra fatica dopo le idee :P ). Ultima cosa: Ash, hai detto di smetterla con le polemiche ma non continuarle pure tu (occorreva proprio la lezione di grammatica :? ?) !

Messaggio 26/09/2005, 17:59
Aahhahahaha grandissimo Ash... concordo! XD

Inoltre, prendiamo un Lugia. C'è chi lo valuta 100.000, chi lo valuta 200.000, chi 500.000, chi 1.000.000... io non lo scambierei neppure per 10.000.000.
Secondo me è impossibile stilare una tabella del genere, in quanto ad influenzare i prezzi sono anche "le preferenze personali" per quel pokémon e... "i legami affettivi" :P

Messaggio 26/09/2005, 18:05

Messaggi: 1798
appunto per quello veniva stilata, per evitare che chi vuole fare il furbo ci speculi e chi è molto legato al pkmn non ne aumenti il prezzo in base all'affettività (che non deve rientrare nei parametri, perchè è personale) :P Ma poi, se uno è affezionato al pkmn, perchè separarsene^^? boh, secondo è molto lunga e difficile da attuare, anche se attuabile (bisogna farsi un mazzo così), però direi che, vista la situazione, sia inutile continuare a discuterne ;)

PrecedenteProssimo

Torna a Town Hall