Indice PokéTown Board Town Hall Chiarimento Regola 3.7

Chiarimento Regola 3.7

Discuti in questa sezione di tutto ciò che riguarda PokéTown: commenti, critiche, idee, consigli, segnalazioni di errori/bug ecc.

Messaggio 26/04/2011, 23:42

Messaggi: 597
Località: Berghem
3.7: È vietato bestemmiare, ovvero esprimersi in maniera ingiuriosa contro le divinità o ciò che è sacro.

Da oggi, qualsiasi utente che bestemmi direttamente contro le divinità censurando o storpiandone il nome, riceverà un richiamo verbale, per fargli capire l'errore e che non dovrà più ripetersi.

Le parole "Dio e simili" non dovranno essere più mensionate, sia che siate cristiani, atei o di qualsiasi altra religione (a me personalmente da fastidio).
Vorrei ricordare a tutti che, non deve essere nominato invano, ma solo nelle preghiere per comunicare con lui.

Questa regola sarà applicata solo per una decina di giorni, trascorsi i quali, si riceverà un ban diretto, designato in 7 giorni.

Se l'utente dovesse risultare recidivo, riceverà un ban sempre maggiore rispetto al precedente.

P.S. Fate presente a tutti l'aggiornamento di questa regola, anche a chi non è iscritto sul forum.

Messaggio 27/04/2011, 11:23

Messaggi: 228
Località: Alessandria D' Egitto
Pino può essere considerata una censura o posso continuarlo a dire tranquillamente?

Immagine

Non dare da mangiare allo Yao Guai.

Messaggio 27/04/2011, 15:34

Messaggi: 375
Non è una censura
« Giuro di essere fedele a Poketown, di osservare la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri della town per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni »

Messaggio 27/04/2011, 20:13

Messaggi: 264
Località: Bergamo
Ma si può bestemmiare Buddha? Per quanto mi ricordo Buddha non é una divinità ma ha tuttavia la sua religione personale, non é una bestemmia per definizione però boh. D:
Jumpluff Rosa ç_ç
Immagine

Perchè Magikarp è meglio o.o!

Messaggio 27/04/2011, 20:42

Messaggi: 52
Località: Provincia di milano
Con questa regola io non posso nemmeno bestemmiare contro allah ecc... giusto??
ImmagineImmagine



Messaggio 27/04/2011, 22:30

Messaggi: 90
Penso si debbano rispettare tutte le religioni quindi non penso che possiate scrivere ne contro uno ne contro l'altro... Ma dopo se dovete bestemmiare non potete farlo a casa dove non vi sente nessuno o vi dovete fare vedere che fate quelli che sono fughi perche bestemmiano in chat? .-.

Messaggio 27/04/2011, 23:23

Messaggi: 828
Località: Messina

Il nostro stato è uno stato laico, se ci sono certe regole è per rispettare le religioni. Quindi non si parla solo dei cristiani, anche delle altre religioni.

Messaggio 28/04/2011, 19:40

Messaggi: 264
Località: Bergamo
e.e Ma Buddha si può bestemmiare? Lui non é un dio D:
Jumpluff Rosa ç_ç
Immagine

Perchè Magikarp è meglio o.o!

Messaggio 28/04/2011, 21:19

Messaggi: 597
Località: Berghem
Mato ha scritto:
e.e Ma Buddha si può bestemmiare? Lui non é un dio D:

Non dovete proprio bestemmiare, forse non avete capito il concetto.
Ci sono migliaia di espressioni da usare, qui siamo in una community (utenza che va dagli 8, ai XX anni) non al parco del paese o in giro per i cavoli nostri.

mokuzaru ha scritto:
Ma dopo se dovete bestemmiare non potete farlo a casa dove non vi sente nessuno o vi dovete fare vedere che fate quelli che sono fighi perche bestemmiano in chat? .-.

Come non quotarti, hai pienamente ragione.

Messaggio 29/04/2011, 22:14

Messaggi: 776
Località: S2

Ci sono altri modi per sfogare rabbia, delusione, etc...

oltretutto nemmeno potete usare la scusa del "mi è scappato" (peraltro molto futile); visto che prima di scrivere occorre necessariamente pensare :inno


Porco cane, vaffanbrodo, ecchecavolo, porca miseria, governo ladro!...sì, forse fanno ridere, ma almeno non offendono nessuno (salvo governo ladroXD).

E lasciate stare Buddha, Allah, Dio, Geova o come volete chiamarLo!
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Messaggio 29/04/2011, 23:43

Messaggi: 681
Località: Latina
Buddha non è una divinità.

Messaggio 30/04/2011, 12:48

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
in ogni caso la bestemmia è un insulto ad una divinità, quindi se proprio volete bestemmiare contro Buddha perché non è una divinità sappiate che, anche se non sarà una bestemmia, quello che verrà fuori sarà un insulto al povero Buddha. Comunque, se sia Buddha sia le divinità non hanno fatto niente di male (anzi!), che li insultate a fare?


PIKA ha scritto:
Porco cane, vaffanbrodo, ecchecavolo, porca miseria, governo ladro!...sì, forse fanno ridere, ma almeno non offendono nessuno (salvo governo ladroXD).


quello che ho sottolineato è un insulto al cane :att
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 30/04/2011, 21:53

Messaggi: 776
Località: S2

Buddha non sarà una divinità ma forse un credente può offendersi!
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Messaggio 02/05/2011, 17:53

Messaggi: 429
Località: Canton Ticino (CH)
Ma cosa c'entra se non è una divinità? Le religioni altrui si devono sempre rispettare.
╔══╗
╚╗╔╝
╔╝(¯`v´¯)
╚══`.¸.København~

Messaggio 02/05/2011, 19:48

Messaggi: 264
Località: Bergamo
Ma che vuol dire? Una cosa é parlare di rispetto per la religione e ognuno ne ha quanto ne vuole, una cosa é parlare di cosa é ritenuto come bestemmia. In ogni caso se Buddha vi é così simpatico non lo nominerò. .-.
Jumpluff Rosa ç_ç
Immagine

Perchè Magikarp è meglio o.o!

Prossimo

Torna a Town Hall