Indice Discussion Board Pokémon University Glaceon

Glaceon

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 25/02/2010, 20:07

Messaggi: 6
Località: Centro gare di Cuoripoli
Glaceon
Glaceon @Avanzi
EVs:
Abilità: Mantelneve
Natura: Modesta
- Introforza (possibilmente acqua o roccia da usare vs fuoco)
- Iper Raggio
- Geloraggio
- Palla Ombra

le mosse sono provvisorie in quanto non so cos'altro mettergli... è nella situazione del mio Gallade... cioè così così.

Aspetto miglioramenti e/o conferme dai maestri :D

Messaggio 26/02/2010, 16:00

Messaggi: 533
Località: Southern Island
Non sono un esperto, ma posso dirti con certezza che, anche se avessi avuto la fortuna di avere Introforza di Tipo Acqua, è decisamente meglio sostituire quest'attacco con Idropulsar.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 26/02/2010, 16:18

Messaggi: 6
Località: Centro gare di Cuoripoli
beh non avevo visto che imparasse anche idropulsar... vedo e ti dico se migliora ^^

potresti dirmi se c'è un posto in cui chiedere un consiglio du una build di un team intero? (intendo da 0 ^^)

Messaggio 26/02/2010, 19:09

Messaggi: 533
Località: Southern Island
Puoi chiedere consigli su interi team sul Topic "D/P/P/Hg/Ss Team Rating" ;) .
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 28/02/2010, 1:00
Lar scheda | squadra | box
Avatar utente

Amministratore
Amministratore

Messaggi: 2198
Località: Pallet Town

A causa della velocità molto bassa Glaceon non è un Pokémon versatile. Lo vedrai meglio come Pokémon difensivo (ha Difesa e Difesa Speciale molto buone).

In sostanza, come Pokémon difensivo può fare largo uso di Desiderio (per recuperare PS a se stesso, o ad un compagno di squadra), Maledizione per aumentare la Difesa e l'Attacco, Staffetta per passare i bonus (e malus) ad un compagno.

Per sfruttare l'abilità è necessario avere qualcuno che usi Grandine, oppure Abomasnow. Oltre a sfruttare l'abilità sarà possibile usare Bora con il 100% di precisione, che non è da sottovalutare.

Forse il set più scontato e più letale per un Glaceon è questo:

Glaceon
Glaceon @ Stolascelta
EVs:
Abilità: Mantelneve
Natura: Timida
- Introforza lotta
- Palla Ombra
- Geloraggio / Bora
- Sonnolalia

Stolascelta aumenta del 50% la velocità, ma permette di utilizzare un solo attacco.

Geloraggio o Bora, se si usa la Grandine, sono l'attacco principale del set con cui fare veramente tanti danni a qualsiasi cosa che non resiste al gelo.

Palla Ombra ovviamente come scelta secondaria contro determinati Pokémon. Infine Introfarza principalmente per Tyranitar e altri Pokémon deboli a Lotta.

Sonnolalia permette a Glaceon di poter attaccare anche se viene messo a dormire: cosa molto probabile vista la difficoltà nel mandarlo KO in un turno.


Torna a Pokémon University