Indice Discussion Board Pokémon University Lucario

Lucario

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 12/03/2010, 19:08

Messaggi: 28
Località: Nevepoli
Buona sera town, oggi parliamo di Lucario!
lucario
lucario @bendascelta
EVs:
Abilità: Abilità: Cuordeciso
Natura: Natura: Allegra
-Palmoforza
-Danzaspada
-Zuffa
-Extrarapido/Terremoto

Beh, Lucario è sicuramente un ottimo pokemon, e con quella natura è ancora meglio, perchè con queste mosse l' attacco speciale non ci serve a un fico secco :P. Con palmoforza, la probabilità di paralizzare è alta, e se si usa danzaspada è ancora meglio. Extrarapido è molto utile, non solo perchè colpisce per primo, ma anche perchè ha un buon danno. Ossoraffica può servire, se volete avere una mossa di tipo diverso. Zuffa infine, è la mossa più forte e quella più utile forse. Commentate!!
Ultima modifica di LatiosXD il 12/03/2010, 19:47, modificato 1 volta in totale.
E' quasi maturo, cliccatelo!!!!
Immagine e lui non so chi è XD
Immagine

Messaggio 12/03/2010, 19:30

Messaggi: 49
Località: città che non esiste
Cambierei gli EVs, la natura e le mosse:
EVs:
Natura: modesta
E le mosse:
forzasfera
dragopulsar
idropulsar
cannonflash
:pc
Partiamo subito:
-Gli EVs più equilibrati in velocità e attsp
-Natura che potenzia l'attacco speciale a discapito dell'attacco che come dici tu "non ce ne facciamo di un fico secco"
Le mosse:
-forzasfera STABbata
-dragopulsar mossa molto potente contro nelici drago(anche se non gli fa molto a lucario il drago è per combatterlo)
-idropulsar mossa contro nemici terra e rocci-terra che possono usare lo stesso gli attacchi a lui superefficaci( ah, dimenticavo, anche contro il fuoco)
-Ed infine cannonflash, anxhe questa è una potente mossa STABbata che fa calare la difesa all'avversario

Con questo è tutto, spero che accetterai i miei consigli
Siccome io sono un dimenticone, mi sono scordato di dirti di commentare il mio metagross
Potete cliccare il mio draghetto? Grazie!
Ci vediamo ragazzi ;)

Messaggio 12/03/2010, 19:38

Messaggi: 533
Località: Southern Island
Questa potrebbe essere un'altra tattica:
Lucario
Lucario Lucario @ Assorbisfera
EVs:
Abilità: Fuocodentro
Natura: Ingenua
-Zuffa
-Forzasfera
-Cannonflash
-Ferrartigli

Sembra un set molto pazzo...mosse dello stesso tipo a coppie! Perché? Ebbene, non tutti sanno che il danno inflitto non è determinato solo dalle nostre Statistiche e dalla potenza degli attacchi, ma anche dalle qualità difensive dell'avversario, che cambiano da Pokémon a Pokémon. Tutte STABbate, le mosse sono due Fisiche e due Speciali; se per esempio troveremo un Blissey di certo non useremo Forzasfera; se troviamo un Regirock non useremo Zuffa e Ferrartigli, ma Cannonflash e Forzasfera. Capito? Questo Pokémon potrà tirarci fuori da situazioni molto pericolose.

Riguardo al tuo set, LatiosXD, sostituirei quell'orribile Ossoraffica rimpiazzandolo con Terremoto, più potente e preciso; inoltre io avrei utilizzato la Natura: Decisa, ma va bene anche così.

Ciao e alla prossima :ok !
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 12/03/2010, 19:46

Messaggi: 28
Località: Nevepoli
Che scioccooooo, ecco che mossa era :D mi ero dimenticato della mossa terra che era forte e ho messo ossoraffica :D grazie lore adesso correggo
E' quasi maturo, cliccatelo!!!!
Immagine e lui non so chi è XD
Immagine

Messaggio 13/03/2010, 12:45
Lar scheda | squadra | box
Avatar utente

Amministratore
Amministratore

Messaggi: 2198
Località: Pallet Town

una parola: Vuotonda

Messaggio 13/03/2010, 12:59

Messaggi: 190
Località: In bagno..non entrare! ù_ù
io penso che lucario debba essere evsato in velocità soprattutto e in attacco.
forzasfera in un lucario e d'obbligo e puù ben sostituire vuotonda.inoltre non tutti lo sanno ma lucario può imparare dragopulsar che lo rende un'arma letale verso i draghi.
sicuramente zuffa è utile ma non tanto perchè a lungo andare le stat ne risentono.lo sostituirei con contropiede.molti si chiederanno perchè contropiede...beh perchè se unito a resistenza forma una combo letale.....con resistenza arrivi ad 1 poi usi contropiede che al 90%(e anche di più)metterà ko il pokèmon.quindi un riassunto sarebbe:
mosse:
dragopulsar
forzasfera
resistenza
contropiede

252 evs in vel. 252 evs in att.
natura allegra.
ho finito il mio post e spero che sia piaciuto!
Siete dei tronchi daltonici.

La fine del mondo non colpirà gli attori di Beautiful per fargli registrare altre puntate.


°_°

Messaggio 13/03/2010, 13:05
Lar scheda | squadra | box
Avatar utente

Amministratore
Amministratore

Messaggi: 2198
Località: Pallet Town

Dragopulsar è praticamente inutile...

se vuoi avere una sololuzione contro i draghi, molto ma molto melio Danzaspada + Gelopugno

cmq, Vuotonda non è un consiglio, è d'obbligo per uno Special Sweeper Lucario.

Messaggio 13/03/2010, 13:27

Messaggi: 190
Località: In bagno..non entrare! ù_ù
si però in questo modo però non puoi mettere contropiede+ resistenza che è una combo fortissima.inoltre io lucario lo userei come phisical sweeper...almeno io....sicuramente non può essere un mixed sweeper questo è certo..
Siete dei tronchi daltonici.

La fine del mondo non colpirà gli attori di Beautiful per fargli registrare altre puntate.


°_°

Messaggio 13/03/2010, 15:20
Lar scheda | squadra | box
Avatar utente

Amministratore
Amministratore

Messaggi: 2198
Località: Pallet Town

non ha senso usare Contropiede + Resistenza su di un Pokémon con tantissime resistenze come Lucario

Messaggio 13/03/2010, 15:41

Messaggi: 28
Località: Nevepoli
alethegreat ha scritto:
io penso che lucario debba essere evsato in velocità soprattutto e in attacco.
forzasfera in un lucario e d'obbligo e puù ben sostituire vuotonda.inoltre non tutti lo sanno ma lucario può imparare dragopulsar che lo rende un'arma letale verso i draghi.
sicuramente zuffa è utile ma non tanto perchè a lungo andare le stat ne risentono.lo sostituirei con contropiede.molti si chiederanno perchè contropiede...beh perchè se unito a resistenza forma una combo letale.....con resistenza arrivi ad 1 poi usi contropiede che al 90%(e anche di più)metterà ko il pokèmon.quindi un riassunto sarebbe:
mosse:
dragopulsar
forzasfera
resistenza
contropiede

252 evs in vel. 252 evs in att.
natura allegra.
ho finito il mio post e spero che sia piaciuto!


Se gli dai dragopulsar e forzasfera dovresti EVsarlo anche in attacco sp. -_-
E' quasi maturo, cliccatelo!!!!
Immagine e lui non so chi è XD
Immagine

Messaggio 13/03/2010, 16:36

Messaggi: 190
Località: In bagno..non entrare! ù_ù
hai ragione scusa :P
252 in vel 151 in att spec e 151 in att
Siete dei tronchi daltonici.

La fine del mondo non colpirà gli attori di Beautiful per fargli registrare altre puntate.


°_°

Messaggio 13/03/2010, 19:44

Messaggi: 28
Località: Nevepoli
...e di 6 in PS. Comunque resistenza come ha detto Lar non ce lo vedo perchè lucario ha molte resistenze. Contropiede può anche diventare forte con la tua tattica, ma lucario secondo me avrebbe bisogno di più mosse fisiche.
E' quasi maturo, cliccatelo!!!!
Immagine e lui non so chi è XD
Immagine

Messaggio 13/03/2010, 21:09

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Ahem... se permettete avevo postato un set su D|P|Pt|Hg|Ss Team Rating :att


Lucario
LucarioLucario @ Avanzi / Plessimetro
EVs:
Abilità: Cuordeciso / Abilità: Fuocodentro
Natura: Ingenua
- Forzasfera
- Cannonflash
- Idropulsar
- Psichico

Un Lucario offensivo come questo può levarvi di torno vari fastidi:

Avanzi serve a ricaricarsi, Plessimetro per danneggiare di più l'avversario, specialmente con Forzasfera che non fallisce mai ;) ;

EVs in Attacco e Attacco Speciale per rinforzarlo e farlo attaccare meglio, e 6 in Velocità per potenziarlo di più;

L'Abilità sceglietela voi... :P

Natura Modesta, che lo rende più forte in Attacco Speciale a discapito dell' Attacco, che però lo indebolisce agli attacchi che spesso e volentieri non lo danneggiano più di tanto;

Forzasfera: Potente, precisa e STABbata, in poche parole OTTIMA!;
Cannonflash: Potente, precisa e STABbata, come prima :D ;
Idropulsar: Utile contro il tipo Fuoco e Terra a cui è vulnerabile;
Psichico: Forte contro il tipo Lotta a cui è debole.

Bene, con questo ho finito con Lucario, spero di esservi stato d'aiuto :) :) :)


P.S.: ho corretto alcuni errori
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 03/08/2010, 13:12

Messaggi: 312
Località: Invernopoli
Faccio notare che Forzasfera infligge più danni di Idropulsar, anche nel caso di un tipo Fuoco o Terra:
90 x1.5= 135 Danni con Forzasfera
60 x2= 120 Danni con Idropulsar
Se proprio serve una mossa d' acqua usiamo introforza tipo Acqua con 70 Di potenza, peròò se proprio vogliamo dirlo nel caso sia di tipo acqua e faccia 70 danni (il che vi assicuro, è difficile :inno) 5 danni di differenza non fanno molta differenza.
Quindi potremmo mettere al suo posto Neropulsar, utile contro i tipi psico, con cui Lucario non avrebbe mosse per contrastarli. Che ne dite?
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 04/08/2010, 7:45

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
ma Idropulsar può confondere e serve contro, per esempio, Aerodactyl, Golem, Rhyperior, Armaldo, Claydol, Gliscor, Ho-Oh e simili... se non ti piace cacciala e metti qualcos'altro...

altrimenti possiamo provare questo set con l'Abilcintura:

Lucario
Lucario Lucario @ Abilcintura
EVs:
Abilità: Cuordeciso
Natura: Ingenua / Natura: Lesta
Forzasfera
Gelopugno
Terremoto
Introforza [Volante]

così copriamo TUTTI i tipi tranne Acqua, Spettro e Psico. Per sfruttare l'Abilità è consigliabile usarlo contro un Pokémon che molto probabilmente avrà Bruciapelo ;)


Bene, con questo ho finito con Lucario, spero di esservi stato d'aiuto :) , :) , :)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Prossimo

Torna a Pokémon University

cron