Indice Discussion Board Pokémon University Victini

Victini

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 11/05/2012, 13:55

Messaggi: 43
Località: a soffiolieve insieme a i miei pokemon
pochi di voi ce l'avranno ma metto comunque un set per victini:

victini
victini@focalnastro
cuordileone
veicolaforza
fuococarica
psichico

usate 2 volte cuordileone e quindi veicolaforza,che arriva a 100 con equipaggiata con il doppio aumento di potenza.Psico e lanciafiamme come colpi di grazia.Non sono molto bravo ma con questo set mi siono trovato bene.Natura e evs aggiungete voi siccome nn sono molto bravo.


é la mia prima volta per cui siate clementi :ok
evviva unima!
leggende!
zekrom kyurem reshiram

avventura!
serperior emboar samurott

Messaggio 11/05/2012, 18:01

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
senza offesa ma si vede che è la prima volta.
Innanzitutto tempo fa AshMaster, uno degli amministratori passati di questo sito, aveva consigliato uno schema da seguire per dare consigli su come allenare i Pokémon, che è:
[poke]nomePokémon[/poke]
[minip]nomePokémon[/minip] [dex]nomePokémon[/dex] @ oggetto
[ev]epsPS,epsATT,epsDIF,epsATTSP,epsDIFSP,epsVEL[/ev]
[trait]nomeAbilità[/trait]
[natura]nomeNatura[/natura]
- [mossa]mossa1[/mossa]
- [mossa]mossa2[/mossa]
- [mossa]mossa3[/mossa]
- [mossa]mossa4[/mossa]

in questo modo tutte le caratteristiche del Pokémon sono messe in modo ordinato ^^

per quanto riguarda il tuo set... Focalnastro è assolutamente sconsigliato perché è inutile per Victini (e poi il contraccolpo di Fuococarica lo neutralizzerebbe). Inoltre Cuordileone è debole perché aumenta di un solo stadio i due attacchi quindi se vuoi usare Veicolaforza hai bisogno di un altro Pokémon fatto apposta per dargli dei bonus con Staffetta. Quindi via Cuordileone e Veicolaforza. Dato che il movepool, ovvero le mosse che ha, sono soprattutto speciali togliamo pure Fuococarica. Del tuo set resta solo Psichico, il miglior attacco di tipo Psico che può avere un Victini. Ora, dato che ci serve una mossa di tipo Fuoco (così gode del bonus STAB, ovvero toglie il 50% il più perché è dello stesso tipo dell'utilizzatore) e dato che l'Abilità Vittorstella ci aumenta la precisione, prendiamo Fuocobomba, che è molto forte. Gli altri due slot di mosse li riempiamo con mosse Speciali potenti (non importa se hanno poca precisione per il motivo detto sopra) e/o utili al resto della squadra di Pokémon. Le migliori che si possono avere sono quindi Focalcolpo, Tuono, Energipalla e Palla Ombra. Dato che abbiamo solo mosse Speciali l'Attacco non ci serve a niente e dato che Victini è solo mediamente veloce e può benissimo essere battuto da altri Pokémon che attaccano prima di lui bisogna aumentare la Velocità, quindi diamogli una natura Timida che aumenta la Velocità e scende l'Attacco. Sempre per i motivi descritti sopra abbiamo bisogno di dare al nostro Victini il massimo degli evs in Velocità e Attacco Speciale, lasciando i rimanenti in PS (diventano 252 in AttSp, 252 in Vel e 4 in PS). Come oggetto possiamo optare tra Assorbisfera (che aumenta i danni ma ci toglie PS ad ogni attacco), Conchinella (che aumenta i PS in base ai danni che facciamo), Avanzi (che ci da un po' di vita ad ogni turno) o, se proprio non abbiamo di meglio, Abilcintura (aumenta i danni senza danneggiarci ma solo se la mossa usata è superefficace). Io ho preferito la Conchinella, voi fate come volete. Ricapitolando esce:


victini
victini Victini @ Assorbisfera / Conchinella / Avanzi / Abilcintura
EVs:
Abilità: Vittorstella
Natura: Timida
- Fuocobomba
- Psichico e due tra:
Focalcolpo, Tuono, Energipalla, Palla Ombra


Tutto chiaro? ;)



Bene, con questo ho finito con Victini, spero di esservi stato d'aiuto :) , :) , :)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 12/05/2012, 12:41

Messaggi: 43
Località: a soffiolieve insieme a i miei pokemon
grazie blazepower
evviva unima!
leggende!
zekrom kyurem reshiram

avventura!
serperior emboar samurott


Torna a Pokémon University