Indice Discussion Board Pokémon University Heatran

Heatran

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 09/06/2012, 20:13

Messaggi: 307
Località: Yavin IV
Non sono molto brava e quindi volevo provare a fare un set. Cercherò di farlo al meglio delle mie possibilità.

Heatran
Heatran
Heatran @ Rapidartigli
[ev]EVs: 6 PS / 252 Vel / 252 SpAtk / Totale: 510[/ev]
Abilità: Fuocardore
Natura: Calma
-Magmaclisma
-Giornodisole
-Solarraggio
-Geoforza

Ecco il mio set per Heatran. L'ho velocizzato come potevo. Con Giornodisole si potrà usare Solarraggio controi tipi Acqua e Magmaclisma (STABbato) potenziato. Geoforza è abbastanza potente ed eliminerà i tipi Fuoco. Com è?
·wer tø the løcal dreamer ·

Messaggio 09/06/2012, 21:02

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Forse esiste già un topic di Heatran (ma dando un' occhiata veloce non l'ho visto D: ).

Le EVs sono corrette, le mosse no. Comunque senza troppi discorsi faccio il set.

Heatran
Heatran @ Assorbisfera ---> Inutile Rapidartigli, io assegnerei una bella Assorbisfera per potenziare le mosse
Abilità: Fuocardore giusta l' Abilità, la reputo più utile di Corpodifuoco perchè quando l' avversario usa una mossa Fuoco noi rispondiamo con Heatran.
Natura: Ingenua per aumentare al massimo la Velocità di Heatran, dato che ha un Attacco Speciale molto potente di base.
- Fuocobomba o Lanciafiamme, Magmaclisma è inutile come mossa.
- Geoforza utile mossa di Terra per il discorso dell' abilità di prima.
- Esplosione se ci rendiamo conto che siamo spacciati, la nostra arma segreta sarà questa, utile contro avversari ostici come, ad esempio, Vaporeon.
- Dragopulsar questa mossa colpisce il tipo Drago, ma è molto efficace con avversari come Gyarados.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 09/06/2012, 21:12

Messaggi: 307
Località: Yavin IV
sai che geoforza c'è, vero?
·wer tø the løcal dreamer ·

Messaggio 09/06/2012, 21:32

Messaggi: 116
Località: Seduto su una sedia
Invece di esplosione non potremmo mettere Sostituto?In tal modo se ci imbattiamo in una mossa di due turni come sub possiamo usarla per salvare il pokemon. Poi direi che invece della natura Ingenua potremmo mettere Timida (dato che la prima svantaggia la difesa speciale che è buono mentre Timida svantaggia l'attacco che non ci serve).
Così mi sembra più bilanciato.

Messaggio 09/06/2012, 21:48

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
LunaStella ha scritto:
sai che geoforza c'è, vero?


Sisi, Geoforza infatti era giusta per me, offre una buona copertura contro tipo Fuoco e altro.

max97 ha scritto:
Invece di esplosione non potremmo mettere Sostituto?In tal modo se ci imbattiamo in una mossa di due turni come sub possiamo usarla per salvare il pokemon. Poi direi che invece della natura Ingenua potremmo mettere Timida (dato che la prima svantaggia la difesa speciale che è buono mentre Timida svantaggia l'attacco che non ci serve).
Così mi sembra più bilanciato.


Sostituto non serve per quei casi, e in Heatran serve ancora meno.
Sub non lo trovi mai, Solarraggio se lo trovi è con Giornodisole (ma poi Solarraggio su Heatran non fa molto). Sostituto è in quei casi dove, ad esempio, il tuo Pokémon ha bisogna di un boost (aumento) in una statistica. La Natura Timida non serve perchè diminuisce l' effetto di Esplosione.
Pozza Paludosa, Muschio.


Torna a Pokémon University