Indice Discussion Board Pokémon University La vendetta della prima generazione

La vendetta della prima generazione

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.


Messaggi: 477
Località: Catanzaro lido, Catanzaro , Italia
Non sapendo quel che cavolo fare, parlando in una chat di pazzi, m'è venuta l'idea di fare un team solo con pokémon di prima generazione, però in B/W. Tutto inizia dai 3 starter (per chi non se li ricorda, e secondo me può anche tentare il suicidio, Blastoise, Charizard e Venusaur), ci aggiungo l'amatissimo Gyarados che rimarrà sempre nei nostri cuori <333 e Dragonite, ricordando la puntata del Dragonite gigante vicino al faro >___>. Poi... siccome il team è fatto da me, ho aggiunto un Pokémon "firma" il fantastico e illustrissimo SNORLAX, in versione CurseLax. Ecco come è il bel team u.u.

Dragonite Dragonite @Baccaprugna
EVs:
Abilità: Multisquame
Natura: Decisa
Mosse:
Dragodanza
Oltraggio
Extrarapido
Fuocopugno

Logicamente, si inizia di Dragodanza e poi si usano le mosse di attacco come più ci piacciono. Extrarapido per fare veloce, Oltraggio se vogliamo sfrutta la Baccaprugna e Fuocopugno per toglierci i Pokémon Ghiaccio.

Blastoise Blastoise @Avanzi
EVs:
Abilità: Acquaiuto
Natura: Sicura
Mosse:
Rapigiro
Idrovampata
Tossina
Codadrago

Questo Blastoise fa impazzire l'avversario. Toglie le dannate punte, levitoroccia o fielepunte e avvelena/scotta per poi passare al divertimento più totale cambiando sempre i Pokémon avversari usando Codadrago naturalmente resistendo un sacco.

Venusaur Venusaur @Assorbisfera
EVs:
Abilità: Erbaiuto
[natura]Modesta[/trait]
Mosse:
Crescita
Energipalla
Introforza - Fuoco
Fangobomba

Si inizia con Crescita e si attacca con la mossa che è favorevole contro l'avversario.

Charizard Charizard @Assorbisfera
EVs:
Abilità: Aiutofuoco
Natura: Timida
Mosse:
Trespolo
Lanciafiamme
Eterelama
Introforza -Erba

Attaccare con 2 stab come queste è già troppo, poi aggiungere introforza Erba per togliersi quei fastidiosi pokémon acqua (se questo pokémon si usa in un sun team si può benissimo, anzi si deve, usare Solarraggio) e se la vita si abbassa drasticamente... TRESPOLO.

Gyarados Gyarados @Assorbisfera
EVs:
Abilità: Arroganza
Natura: Decisa
Mosse:
Dragodanza
Gelodenti
Terremoto
Cascata

NON POTEVA MANCARE. Gyarados, uno dei pokémon tanto usati già dalla prima generazione, fino alla quarta... nella quinta incontra l'abilità ARROGANZA, che gli aumenta l'attacco ogni volta che uccide un avversario, che dire? Fa taaaaanto male *-*. Beh, naturalmente ha il set DDancer, per chi non sa: Dragodanza 1 o 2 volte-Attacco migliore contro l'avversario.

Snorlax Snorlax @Avanzi
EVs:
Abilità: Grassospesso
Natura: Cauta
Mosse:
Maledizione
Ritorno/Corposcontro
Terremoto
Riposo

Il mio ammmmore *_*, Snorlax, in versione CurseLax. In pratica, codesto bestione entra in campo e va di 1 o 2 Maledizione, aumentandosi attacco e difesa a dismisura e poi attacca con Ritorno, che con 255 felicità fa taaanti danni, o se non è felice (Trattateli bene gli Snorlax ò_ò) Corposcontro, che al compenso paralizza l'avversario; per attaccare c'è anche Terremoto, una delle mosse secondo me più potenti che messa nel moveset di CurseLax fa tanti danni. Poi se gli HP calano (cosa molto dubbiosa °_°) si usa la mossa Riposo e si ricomincia a mietere vittime!.


Se avete qualcosa da dire fatelo adesso e tacete per sempre. Si accettano tanti consigli, cercando di evitare il flame.

Mostra / Nascondi » Attenzione
In caso di flame mi riserverò il diritto di segnalare il tutto alla Moderazione.
Immagine



Bow down to the King!.


Immagine


Le mie guide sul forum ancora valide:

Guida EVs e IVs

Elenco dei motivi di Vivillon nel Continente


Messaggi: 42
Schifata te lo owno con il mio team D:


Messaggi: 477
Località: Catanzaro lido, Catanzaro , Italia
raichu ha scritto:
Schifata te lo owno con il mio team D:



Ecco un esempio di come non rispondere a questo Topic ;)
Immagine



Bow down to the King!.


Immagine


Le mie guide sul forum ancora valide:

Guida EVs e IVs

Elenco dei motivi di Vivillon nel Continente


Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
perché non... ah, già, niente flame :ops

scherzi a parte ti faccio notare che in presenza di Gengar/Drifblim/Shedinja il tuo Snorlax può benissimo suicidarsi, magari se al posto della STAB avesse una mossa di un altro tipo... tanto ha comunque un Attacco abbastanza alto per uccidere senza STAB
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine


Messaggi: 42
raichu, tu hai un team in cui l'unica strategia è tirare fuori un Tyranitar e poi un Excadrill, tra l'altro tutti gli altri pokemon subiscono la sand storm, quindi non possiamo nemmeno considerarlo un sand storm team.

Passando all'argomento principale del topic, il Dragonite sicuramente è un bell'elemento, ma bisogna fare attenzione a Geloscheggia (ok Multisquama ma è pur sempre un danno x4...).
Per il resto lo trovo un buon team, bella anche l'idea di base, tutto il fior fiore della 1° gen °ç°
u mad

Immagine

Immagine


Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Per me serve un Pokémon Elettro, al posto di Dragonite o Gyarados, che hanno entrambi Dragodanza.
Io opterei per Gyarados, abbiamo già Blastoise come Pokémon Acqua, e insieme a Charizard entrambi sono deboli all' elettricità. Sostituirei quindi Gyarados con un bel Zapdos come questo qua.

Zapdos Zapdos @ Assorbisfera
EVs:
Abilità: Pressione ma Abilità: Parafulmine me gusta
- Fulmine
- Ondacalda
- Trespolo
- Introforza Terra o Ghiaccio

Classico Zapdos, lo abbiamo visto sempre così. Fulmine STABbato = tanti danni. Ondacalda per il tipo Ghiaccio (Charizard potrebbe essere K.O.). Trespolo per recuperare vita, Introforza per concludere.
Se avesse Parafulmine coprirebbe ancora meglio il team dal tipo Elettro, comunque abbiamo Introforza Terra.
Pozza Paludosa, Muschio.


Torna a Pokémon University

cron