Indice Discussion Board Pokémon University COMBO: Ninjask + Sawk

COMBO: Ninjask + Sawk

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 16/07/2012, 11:39

Messaggi: 477
Località: Catanzaro lido, Catanzaro , Italia
Parlando via sms con TogeOnix di quanto era figo il mio Sawk con Stolascelta ( °-° ). Lui mi disse che aveva un Sawk con bendascelta che arrivava sugli 800 di attacco... Poi non so come siamo finiti a parlare di Ninjask con Staffetta °_°, e ci è venuta questa combo, che io ho testato e ora vi posto.

Prima di iniziare posto i set dei pokémon.

Ninjask@Focalnastro
Natura: Allegra
Abilità: Accelleratore
EVs:
Mosse:
Staffetta
Forbice X
Protezione
Danzaspada

Sawk@Bendascelta
Natura: Decisa
Abilità: Vigore
EVs:
Mosse:
Contropiede
Zuffa
Terremoto
Pietrataglio

Spiego.

In questa combo si inizia logicamente col carissimo ninjask, egli inizia con la prima danzaspada, se si riceve un attacco molte volte si rimane con un HP e allora usiamo protezione al secondo turno (così abbiamo +2 in attacco e + 2 in velocità per accelleratore), se non si ricevono attacchi si può continuare con Danzaspada... Dopo che ci siamo Boostati abbastanza con Ninjask arriva il bello, ovvero usare la mossa Staffetta e chi facciamo entrare? Sawk. Esso avrà ormai un attacco stellare visto il boost in attacco e la bendascelta, oltre al fatto che resiste di sicuro a un attacco (quello dello switch-in) vista la sua abilità vigore. Poi le mosse sono facili da interpretare, se abbiamo pochi HP andiamo di contropiede (che se si ha la vita sotto il 4% ha 200 di potenza) sennò andiamo di zuffa, che uccide anche i pokémon di tipo volante, visto il suo altissimo attacco. Le altre due mosse sono per coverage. Gli unici problemi arrivano se l'avversario ha usato Punte, Levitoroccia o FielePunte, infatti è consigliato usare questa combo in un team dove è presente un Rapid Spinner o un Espeon Magic Bouncer.
Spero di esser stato d'aiuto e che proverete questa combo anche voi u.u.
Immagine



Bow down to the King!.


Immagine


Le mie guide sul forum ancora valide:

Guida EVs e IVs

Elenco dei motivi di Vivillon nel Continente

Messaggio 16/07/2012, 11:42

Messaggi: 41
Ci sono due problemi ù.u

Si chiamano Trick Room e Provocazione.

Se vanno entrambe a buon fine hai la combinazione smantellata ù.u

Messaggio 16/07/2012, 11:48

Messaggi: 287
Gli unici problemi possono essere i Taunter, che impediscono a Ninjask sia di boostare che di Baton passare. Inoltre, Bendascelta su Sawk non mi convince tanto, se già potrebbe ricevere il boost da Ninjask. Certo, l'attacco è anche più alto, però limita solo l'uso di una mossa, il che può diventare un problema. Per il resto mi sembra apposto.

Messaggio 16/07/2012, 11:52

Messaggi: 477
Località: Catanzaro lido, Catanzaro , Italia
Infatti io questa combo non la userei con Ninjask Leader XD, così nel frattempo il leader avversario con la taunt lo uccido, poi entro con ninjask e combo XD. Bendascelta la ho messa perché l'idea della combo è nata proprio da questo strumento :_:.
Immagine



Bow down to the King!.


Immagine


Le mie guide sul forum ancora valide:

Guida EVs e IVs

Elenco dei motivi di Vivillon nel Continente

Messaggio 16/07/2012, 11:55

Messaggi: 41
E se mentre sei con Stolascelta settata su Contropiede/Zuffa ti capita un tipo Spettro? Magari pure Gengar con Levitazione che ti blocca terremoto?
Come combo è forte ma è anche difficile da mettere in atto

Messaggio 16/07/2012, 11:57

Messaggi: 477
Località: Catanzaro lido, Catanzaro , Italia
Beh, logicamente non puoi usare un team solo con questa combo eh °_°. Ha anch'essa i suoi punti deboli, però se si riesce a settarla.. (e a me è capitato molte volte durante i test) è davvero potentissima.
Immagine



Bow down to the King!.


Immagine


Le mie guide sul forum ancora valide:

Guida EVs e IVs

Elenco dei motivi di Vivillon nel Continente


Torna a Pokémon University