Indice Discussion Board Pokémon University Guida al Team Grandine

Guida al Team Grandine

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 03/08/2012, 16:20

Messaggi: 477
Località: Catanzaro lido, Catanzaro , Italia
La Grandine è una delle 4 condizioni speciali (Grandine, Sole, Pioggia, Tempesta di sabbia) presenti nei giochi pokémon. Essa viene attivata dalla mossa Grandine o dall'abilità Scendineve di Abomasnow. Essa ha alcuni effetti, eccoveli elencati:
-Tutti i Pokémon NON di tipo ghiaccio subiscono 1/16 di danni ai loro PS alla fine di ogni turno
-Sintesi, Mattindoro e Lucelunare faranno recuperare ¼ dei PS massimi dell'utilizzatore
-Castform e Palla Clima mutano nel tipo Ghiaccio
-Bora acquista una Precisione del 100% e permette di colpire attraverso Protezione ed Individua con il 30% di Precisione
-Tutti i Pokémon con l'Abilità Corpogelo recupereranno 1/16 dei loro PS massimi alla fine di ogni turno
-I Pokémon con l'abilità Mantelneve incrementeranno la loro Evasione del 20%.

Ora passiamo alla vera e propria guida.

Logicamente useremo Abomasnow come leader, per iniziare SUBITO con questa condizione speciale.

Abomasnow@Avanzi
Abilità: Scendineve
Natura: Decisa
Evs: 188 HP, 252 Attacco, 68 Velocità
Mosse:
-Parassiseme
-Protezione
-Semebomba
-Geloscheggia

Io lo preferisco usare così, si inizia con parassiseme e poi si attacca con le STAB, poi si usa protezione se si sta per morire.

Ora cominciamo a sfruttare le abilità che questa condizione attiva, ovvero: Corpogelo e Mantelneve.

Con Corpogelo non vedo Pokémon utilissimi. Mentre con Mantelneve c'è il grandissimo Mamoswine.

Mamoswine@Assorbisfera
Abilità: Mantelneve
Natura: Decisa
Evs: 252 Attacco, 252 Velocità, 4 HP
Mosse:
-Scagliagelo
-Geloscheggia
-Terremoto
-Pietrataglio


Beh, fa solo attacchi, XD. E sopratutto viene colpito di meno dalle altre mosse.

Ora possiamo sbizzarrirci a mettere nel team i nostri pokémon preferiti di tipo ghiaccio. Beh, secondo voi cosa posso mettere io, di tipo ghiaccio, nel mio team? Cloyster, logicamente.

Cloyster@Focalnastro
Abilità: Abillegame
Natura: Allegra
Evs: 252 Attacco, 252 Velocità, 4 HP
Mosse:
-Gettaguscio
-Gelolancia
-Cadutamassi
-Geloscheggia/Sparalance/Rapigiro/Conchilama

Prima gettaguscio e poi si attacca con la mossa da noi ritenuta opportuna.

Come special Sweeper, per sfruttare la mossa Bora che ha precisione 100%, ho messo Cryogonal.

Cryogonal@Assorbisfera
Abilità: Levitazione
Natura: Timida
Evs: 252 Attacco Speciale, 252 Velocità, 4 HP
Mosse:
-Bora
-Introforza Roccia
-Rapigiro
-Ripresa

Poi, per resistere un pochino in caso di difficoltà, ho messo Lapras.

Lapras@Baccaprugna
Abilità: Guscioscudo
Natura: Calma
Evs: 248 HP, 8 Attacco Speciale, 252 Velocità
Mosse:
-Bora
-Fulmine
-Riposo
-Tossina

L'ultimo pokémon è a vostra scelta tra i pokémon di tipo ghiaccio. Magari ne trovate uno che secondo voi è utile con Corpogelo. Oppure, come me, usate Alakazam/Reuniclus con Magiscudo/Copricapo. Io preferisco Alakazam con Magiscudo così fatto:

Alakazam@Assorbisfera
Abilità: Magiscudo
Natura: Timida
Evs: 252 Attacco Speciale, 252 Velocità, 4 HP
Mosse:
-Focalcolpo
-Energipalla
-Palla Ombra
-Psichico

La guida è finita, spero via sia piaciuta. Potete pure commentare, naturalmente mantenendo un clima cordiale e usando critiche costruttive. Grazie ;)
Immagine



Bow down to the King!.


Immagine


Le mie guide sul forum ancora valide:

Guida EVs e IVs

Elenco dei motivi di Vivillon nel Continente

Messaggio 03/08/2012, 16:23

Messaggi: 511
Località: Sanzu River
Diego, c'è un solo aggettivo che si può usare:Diego :sisi
******************** ( 20 stelle!!!)

Messaggio 03/08/2012, 19:25

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Metterei il buon vecchio Kyuro con Bora, Dragobolide, Dragopulsar e Focalcolpo. @Lentiscelta
Natura: Timida


Cloyster *sbava*.
Pozza Paludosa, Muschio.


Torna a Pokémon University