Indice PokéTown Board Iniziative & Giochi Iniziative & Giochi conclusi Briscola a chiamare by Pokétown

Briscola a chiamare by Pokétown

Qui puoi trovare tutti i topic riguardanti le iniziative e i giochi terminati.


Messaggi: 164
Briscola a chiamare


Salve a tutti cittadini vi propongo questo grandissimo e popolare gioco di carte, vi spiego subito come giocare!
Mostra / Nascondi » Regolamento
Come ben detto dal titolo Briscola a Chiamare si gioca in 5 giocatori dove ognuno di questi avrà 8 carte ciascuno, le squadre effettivamente si formano dopo che sono state date le carte, e la scelta la opera colui che ha vinto l'asta. Chi vince infatti decide/dichiara:(le regole del gioco in fase di punti è come la normale briscola).
il seme di briscola.
chi sarà il suo socio, anche se lui stesso non sa chi è, poichè il suo socio sarà il segreto possessore della carta di briscola da lui chiamata.(la carta chiamata ovviamente la dirà il chiamante esempio: Cavallo di Spada, che sarà la briscola e il socio)


A turno ogni giocatore quindi chiama la carta che gli manca per vincere al punteggio dichiarato. Il giocatore successivo può chiamare una carta più bassa di quella dichiarata dal giocatore precedente, come a dire "ok, io credo di essere più forte di te, e quindi se a te serve un compagno che abbia il 10, a me per vincere o per tentare di vincere serve un compagno che abbia il 7, perchè le altre carte alte le ho già tutte".

Nel caso in cui due giocatori arrivino a chiamare il due (perchè, a differenza delle altre carte, se un giocatore chiama il due, anche il successivo ha diritto di chiamare il due, andando così all'asta a punti), si va allo spareggio nella seconda fase di asta, in cui i due dovranno sfidarsi dichiarando il punteggio che dovranno portare a casa per vincere la partita.


Passiamo alla fase di gioco:
Il torneo verrà giocato su un sito di nome Biska dove io invierò il link ai partecipanti ed è formato da 15 partecipanti dove verrà suddiviso in 3 gruppi, saranno tutte partite al meglio delle 5 e ci saranno 10 giornate (partite) ognuno con il gruppo proprio. [Ogni gruppo deciderà insieme quando fare le partite poichè dò a disposizione 20 giorni di tempo]
Alla fine di ciò i vincitori di ogni gruppo più due secondi classificati scelti dal random(sfortunato il terzo XD) faranno parte del gruppo finale con cui si aggiudicheranno il montepremi(sempre con 10 giornate e ovviamente altro tempo a disposizione).
La classifica a giornate verrà così disposta (con screen) 5 punti al primo 4 al secondo ecc.

Per partecipare dovete scrivere i campi scritti allo spoiler e dovrete versare 2000 monete!

Per parteciparvi inserite i campi sottostanti:
Nick di Pokétown:
Nick di Biska:
Monete versate: Si/No


I montepremi finali verranno così disposti:
1° classificato 30.000 monete
2° classificato 15.000 monete
3° classificato 10.000 monete


Per i gruppi saranno scelti tutti al random (casuali) dopo che si è arrivati alla soglia dei 15 partecipanti richiesti, non mi resta che dire buon game a tutti e ovviamente non vi preoccupate sarà tutto scritto nei post successivi, Buon Game!

Da ora sono aperte le iscrizioni avete 15 giorni di tempo.

Enjoy Pokétown!
Immagine

Clorofilla89 scheda | squadra | box

Collaboratore
Collaboratore

Messaggi: 123
Nick di Pokétown: Clorofilla89
Nick di Biska: debbyclo89
Monete versate: Si


Messaggi: 4
Nick di Pokétown: alepec
Nick di Biska: shadowpec
Monete versate: Si


Messaggi: 8
Nick di Pokétown: Derrick13
Nick di Biska: Derrick13
Monete versate: Si
Ultima modifica di Derrick il 12/11/2014, 13:53, modificato 1 volta in totale.


Messaggi: 282
Nick di Pokétown: xive
Nick di Biska: xive91
Monete versate: Si


Messaggi: 496
Località: Il mio personale Regno del Caos
Nick di Pokétown: frankie0
Nick di Biska: Frankieshrew
Monete versate: Si
SandshrewVulpix


Messaggi: 287
Nick di Pokétown: Kiba97
Nick di Biska: Kiba97
Monete versate: Sì


Messaggi: 164
Mi dispiace che non si sia potuto fare il concorso per mancanza di altre persone , purtroppo non sempre vengono apprezzate le iniziative , grazie e a chi aveva interesse.
Buon Game
Immagine

PkT scheda | squadra | box
Avatar utente

Coordinatore
Coordinatore

Messaggi: 209
iniziativa mai partita, chiudo.
Immagine


Torna a Iniziative & Giochi conclusi