Indice Discussion Board Intrattenimento Cristopher Paolini, Libri.

Cristopher Paolini, Libri.

Se l'intrattenimento è la tua passione, questa è la sezione che fa per te! Tutte le discussioni su Tv, Film, Libri, Anime, Manga e Musica sono bene accette.

Messaggio 13/02/2012, 21:50

Messaggi: 214
Cristopher Paolini per me è uno dei più grandi scrittori moderni con la saga dell'Eredità (Eragon,Eldest,Brisingr,Inheritance) ha avuto molto successo.
Commentate e scrivete se avete letto alcuni suoi libri.
Immagine

Ringrazio Daphne

Messaggio 14/02/2012, 15:17

Messaggi: 219
Io ho letto tutto il Ciclo dell'Eredità e mi è piaciuto. Certo, molti veterani del genere criticano perchè non è originale, è noioso etc. etc., ma a me piace leggerlo. Trovo che Paolini scriva abbastanza bene, anche se in Inheritance ha allungato un po' troppo il brodo. ù.u
Immagine

Messaggio 14/02/2012, 22:32

Messaggi: 214
Comunque anchio penso che scriva bene ma ho notato che in eragon ed Eldest (in lettura) si un po' monotono la questione di svenire e rinvenire alla fine di ogni capitolo insomma per me è presente troppe volte. Comunque scrive molto bene,
Immagine

Ringrazio Daphne

Messaggio 15/02/2012, 14:06

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
li ho letti tutti ma Inheritance me lo aspettavo meglio
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 15/02/2012, 19:28

Messaggi: 533
Località: Southern Island
Mi aspettavo un finale diverso...e più lungo, a dir la verità. La parte interessante (dalla scoperta della grande magia dei draghi alla fine) dura troppo poco se paragonata al resto...
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 22/02/2012, 11:59

Messaggi: 42
Ho finito di leggere Inheritance proprio ieri sera. Beh, colpi di scena ce n'erano abbastanza, anche se la prima metà del libro un po' annoia per le continue battaglie, solo dopo inizia a essere veramente entusiasmante.

Metto sotto spoiler le considerazioni sul finale D:
Sinceramente spero che Paolini sforni un'altra saga, magari ambientata in un futuro in cui l'ordine dei Cavalieri sia già rinato, perchè mi fa molta tristezza finire lì, con Eragon che parte per andare in terre ignote <.<
u mad

Immagine

Immagine

Messaggio 22/02/2012, 20:48

Messaggi: 217
Località: Sul serio lo vuoi sapere?
Io di Paolini ho letto solo i primi due libri, poi mi sono dedicata ai libri di Italo Calvino. Che dire, mi è piaciuto molto. Sinceramente lo trovo molto più ben fatto e scritto in un linguaggio molto preciso e raffinato che "Le Cronache del Mondo Emerso", che sarà pure più entusiasmante; ma è scopiazzato certamente dalla saga dell'Eredità. .-.

Messaggio 29/03/2012, 18:32

Messaggi: 214
Ho letto tutti i Libri di licia Troisi e ieri ho finito Inheritance,
Non c'è paragone, per me la saga dell'Eredità è stata una raccolta di libri unica, coinvolgente, senza paragoni verso altri libri fantasy se non pochi. Spero che Paolini si dia da fare per scrivere altri libri.
Immagine

Ringrazio Daphne


Torna a Intrattenimento