#437 Bronzong

Bronzong

Acciaio Psico

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Levitazione

Questo Pokémon è immune alle mosse di tipo Terra, Punte, Fielepunte, e Trappoarena.

Quest'abilità è neutralizzata durante Gravità o Radicamento, o mentre il Pokémon ha una Ferropalla assegnata. Quest'abilità non è neutralizzata durante Trespolo.

Antifuoco

Questo Pokémon subisce la metà dei danni dalle mosse di tipo Fuoco e dalla scottatura.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Metalpesante

Questo Pokémon pesa il doppio rispetto ai suoi simili.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Squibronzo Pokédex Nazionale 437 Generazione 4
Sagoma Impronta Bronzong Colore Verde
Altezza 1.3 m Peso 187 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Minerale Hatch counter 20 Cattura 90
Esperienza 175 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
Neutro (senza sesso)

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Bronzong: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Bronzor BronzongLevel up, a partire dal livello 33

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Bronzong: dove catturarlo

Nera 2
Camminando nell’erba alta scura
  • Tempio Abbondanza
Bianca 2
Camminando nell’erba alta scura
  • Tempio Abbondanza
Nera
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Tempio Abbondanza
Camminando nell’erba alta scura
  • Tempio Abbondanza
Bianca
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Tempio Abbondanza
Camminando nell’erba alta scura
  • Tempio Abbondanza
Platino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Ritorno, colonna 2
  • Grotta Ritorno, colonna 3
  • Grotta Ritorno, tra le colonne 2 e 3
  • Grotta Ritorno, dopo la colonna 3
  • Monte Corona, 2F
  • Monte Corona, 3F
  • Monte Corona, 4F
  • Monte Corona, 5F
  • Monte Corona, 6F
  • Monte Corona, 7F
Diamante
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Ritorno, colonna 1
  • Grotta Ritorno, colonna 2
  • Grotta Ritorno, colonna 3
  • Grotta Ritorno, prima della colonna 1
  • Grotta Ritorno, tra le colonne 1 e 2
  • Grotta Ritorno, tra le colonne 2 e 3
  • Grotta Ritorno, dopo la colonna 3
  • Monte Corona, 2F
  • Monte Corona, 3F
  • Monte Corona, nevicata
  • Monte Corona, tormenta
  • Monte Corona, 4F
  • Monte Corona, 5F
  • Monte Corona, 6F
  • Monte Corona, 7F
  • Monte Corona, grotta
Perla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Ritorno, colonna 1
  • Grotta Ritorno, colonna 2
  • Grotta Ritorno, colonna 3
  • Grotta Ritorno, prima della colonna 1
  • Grotta Ritorno, tra le colonne 1 e 2
  • Grotta Ritorno, tra le colonne 2 e 3
  • Grotta Ritorno, dopo la colonna 3
  • Monte Corona, 2F
  • Monte Corona, 3F
  • Monte Corona, nevicata
  • Monte Corona, tormenta
  • Monte Corona, 4F
  • Monte Corona, 5F
  • Monte Corona, 6F
  • Monte Corona, 7F
  • Monte Corona, grotta

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Bronzong: commenti - richieste - suggerimenti


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Bronzong: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Zaffiro Alpha
Anticamente si credeva Bronzong potesse essere invocato per ottenere pioggia e buoni raccolti.
Rubino Omega
È stato venerato per secoli come Pokémon che porta la pioggia. A volte lo si trova sepolto nel terreno.
Y
Anticamente si credeva Bronzong potesse essere invocato per ottenere pioggia e buoni raccolti.
X
È stato venerato per secoli come Pokémon che porta la pioggia. A volte lo si trova sepolto nel terreno.
Nera 2, Bianca 2
È stato venerato per secoli come Pokémon che porta la pioggia. A volte lo si trova sepolto nel terreno.
Nera, Bianca
Può portare pioggia aprendo portali verso un altro mondo. Si pensava che propiziasse i raccolti.
Oro HeartGold, Argento SoulSilver
Anticamente si credeva BRONZONG potesse essere invocato per ottenere pioggia e buoni raccolti.
Platino
Può portare pioggia aprendo portali verso un altro mondo. Si pensava che propiziasse i raccolti.
Diamante
Il suo ritrovamento in un cantiere dopo un sonno di 2000 anni fece a suo tempo molto scalpore.
Perla
Può invocare delle nubi cariche di pioggia. Un tempo era venerato come patrono dei buoni raccolti.

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Bronzong: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
67
51.2 338
Attacco
89
63 277
Difesa
116 (1)
90.7 331
Attacco Speciale
79
60.8 257
Difesa Speciale
116 (1)
93.7 331
Velocità
33
10.8 165
Media
83
70.3

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Bronzong: verso

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Bronzong: Pokémon compatibili

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Bronzong: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
0Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Esclusiva10

Impedisce al bersaglio di utilizzare una mossa che anche il Pokémon conosce.

5Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

9Esclusiva10

Impedisce al bersaglio di utilizzare una mossa che anche il Pokémon conosce.

11Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

15Psiconda*100%15

Infligge danni pari ad un valore compreso tra il 50% e il 150% del livello del Pokémon.

19Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

21Finta6020

Non può fallire.

25Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

29Divinazione120100%10

Colpisce il bersaglio dopo due turni.

31Ferrostrido85%40

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

36Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

42Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

46Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

52Anticura100%15

Impedisce al bersaglio di ripristinare i suoi PS per cinque turni.

58Pesobomba*100%10

La potenza è più alta quando il Pokémon pesa più del bersaglio, fino ad una potenza massima di 120.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Cambiaposto15+2

Il Pokémon scambia la posizione con il Pokémon alleato adiacente.

Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Gravità5

Disabilita le mosse e le immunità che permettono di volare o levitare per cinque turni.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Mirabilzona10

La Difesa e la Difesa Speciale di tutti i Pokémon sono invertite per cinque turni.

Raggiro100%10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano gli strumenti.

Riciclo10

Il Pokémon recupera l'ultimo strumento che ha usato.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Telecinesi15

Le mosse hanno una Precisione del 100% sul bersaglio per tre turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Psicoshock80100%10

Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale.

04Calmamente20

Aumenta l'Attacco Speciale e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

57Raggioscossa5090%10

Ha una probabilità del 70% di aumentare l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

91Cannonflash80100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

92Distortozona5-7

Per ciqnue turni, i Pokémon più lenti agiranno prima dei Pokémon più veloci.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Sole & Luna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
0Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Esclusiva10

Impedisce al bersaglio di utilizzare una mossa che anche il Pokémon conosce.

5Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

9Esclusiva10

Impedisce al bersaglio di utilizzare una mossa che anche il Pokémon conosce.

11Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

15Psiconda*100%15

Infligge danni pari ad un valore compreso tra il 50% e il 150% del livello del Pokémon.

19Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

21Finta6020

Non può fallire.

25Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

29Divinazione120100%10

Colpisce il bersaglio dopo due turni.

31Ferrostrido85%40

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

36Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

42Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

46Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

52Anticura100%15

Impedisce al bersaglio di ripristinare i suoi PS per cinque turni.

58Pesobomba*100%10

La potenza è più alta quando il Pokémon pesa più del bersaglio, fino ad una potenza massima di 120.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Psicoshock80100%10

Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale.

04Calmamente20

Aumenta l'Attacco Speciale e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

57Raggioscossa5090%10

Ha una probabilità del 70% di aumentare l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

91Cannonflash80100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

92Distortozona5-7

Per ciqnue turni, i Pokémon più lenti agiranno prima dei Pokémon più veloci.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Esclusiva10

Impedisce al bersaglio di utilizzare una mossa che anche il Pokémon conosce.

5Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

9Esclusiva10

Impedisce al bersaglio di utilizzare una mossa che anche il Pokémon conosce.

11Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

15Psiconda*100%15

Infligge danni pari ad un valore compreso tra il 50% e il 150% del livello del Pokémon.

19Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

21Finta6020

Non può fallire.

25Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

29Divinazione120100%10

Colpisce il bersaglio dopo due turni.

31Ferrostrido85%40

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

33Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

36Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

42Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

46Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

52Anticura100%15

Impedisce al bersaglio di ripristinare i suoi PS per cinque turni.

58Pesobomba*100%10

La potenza è più alta quando il Pokémon pesa più del bersaglio, fino ad una potenza massima di 120.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Gravità5

Disabilita le mosse e le immunità che permettono di volare o levitare per cinque turni.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Mirabilzona10

La Difesa e la Difesa Speciale di tutti i Pokémon sono invertite per cinque turni.

Raggiro100%10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano gli strumenti.

Riciclo10

Il Pokémon recupera l'ultimo strumento che ha usato.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Psicoshock80100%10

Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale.

04Calmamente20

Aumenta l'Attacco Speciale e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

57Raggioscossa5090%10

Ha una probabilità del 70% di aumentare l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

91Cannonflash80100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

92Distortozona5-7

Per ciqnue turni, i Pokémon più lenti agiranno prima dei Pokémon più veloci.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione X & Y
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Esclusiva10

Impedisce al bersaglio di utilizzare una mossa che anche il Pokémon conosce.

5Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

9Esclusiva10

Impedisce al bersaglio di utilizzare una mossa che anche il Pokémon conosce.

11Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

15Psiconda*100%15

Infligge danni pari ad un valore compreso tra il 50% e il 150% del livello del Pokémon.

19Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

21Finta6020

Non può fallire.

25Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

29Divinazione120100%10

Colpisce il bersaglio dopo due turni.

31Ferrostrido85%40

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

33Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

36Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

42Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

46Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

52Anticura100%15

Impedisce al bersaglio di ripristinare i suoi PS per cinque turni.

58Pesobomba*100%10

La potenza è più alta quando il Pokémon pesa più del bersaglio, fino ad una potenza massima di 120.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Psicoshock80100%10

Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale.

04Calmamente20

Aumenta l'Attacco Speciale e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

57Raggioscossa5090%10

Ha una probabilità del 70% di aumentare l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

91Cannonflash80100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

92Distortozona5-7

Per ciqnue turni, i Pokémon più lenti agiranno prima dei Pokémon più veloci.

94Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Nera 2 & Bianca 2
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Esclusiva10

Impedisce al bersaglio di utilizzare una mossa che anche il Pokémon conosce.

5Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

9Esclusiva10

Impedisce al bersaglio di utilizzare una mossa che anche il Pokémon conosce.

11Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

15Psiconda*100%15

Infligge danni pari ad un valore compreso tra il 50% e il 150% del livello del Pokémon.

19Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

21Finta6020

Non può fallire.

25Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

29Divinazione120100%10

Colpisce il bersaglio dopo due turni.

31Ferrostrido85%40

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

33Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

36Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

42Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

46Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

52Anticura100%15

Impedisce al bersaglio di ripristinare i suoi PS per cinque turni.

58Pesobomba*100%10

La potenza è più alta quando il Pokémon pesa più del bersaglio, fino ad una potenza massima di 120.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Gravità5

Disabilita le mosse e le immunità che permettono di volare o levitare per cinque turni.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Mirabilzona10

La Difesa e la Difesa Speciale di tutti i Pokémon sono invertite per cinque turni.

Raggiro100%10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano gli strumenti.

Riciclo10

Il Pokémon recupera l'ultimo strumento che ha usato.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Psicoshock80100%10

Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale.

04Calmamente20

Aumenta l'Attacco Speciale e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Telecinesi15

Le mosse hanno una Precisione del 100% sul bersaglio per tre turni.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

57Raggioscossa5090%10

Ha una probabilità del 70% di aumentare l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

91Cannonflash80100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

92Distortozona5-7

Per ciqnue turni, i Pokémon più lenti agiranno prima dei Pokémon più veloci.

94Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Nera & Bianca
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Esclusiva10

Impedisce al bersaglio di utilizzare una mossa che anche il Pokémon conosce.

7Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

12Esclusiva10

Impedisce al bersaglio di utilizzare una mossa che anche il Pokémon conosce.

14Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

19Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

26Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

30Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

33Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

38Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

43Divinazione120100%10

Colpisce il bersaglio dopo due turni.

50Finta6020

Non può fallire.

61Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

67Anticura100%15

Impedisce al bersaglio di ripristinare i suoi PS per cinque turni.

72Pesobomba*100%10

La potenza è più alta quando il Pokémon pesa più del bersaglio, fino ad una potenza massima di 120.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Psicoshock80100%10

Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale.

04Calmamente20

Aumenta l'Attacco Speciale e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Telecinesi15

Le mosse hanno una Precisione del 100% sul bersaglio per tre turni.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

57Raggioscossa5090%10

Ha una probabilità del 70% di aumentare l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

91Cannonflash80100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

92Distortozona5-7

Per ciqnue turni, i Pokémon più lenti agiranno prima dei Pokémon più veloci.

94Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Oro HeartGold & Argento SoulSilver
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Esclusiva10

Impedisce al bersaglio di utilizzare una mossa che anche il Pokémon conosce.

7Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

12Esclusiva10

Impedisce al bersaglio di utilizzare una mossa che anche il Pokémon conosce.

14Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

19Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

26Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

30Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

33Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

38Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

43Divinazione120100%10

Colpisce il bersaglio dopo due turni.

50Finta6020

Non può fallire.

61Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

67Anticura100%15

Impedisce al bersaglio di ripristinare i suoi PS per cinque turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Gravità5

Disabilita le mosse e le immunità che permettono di volare o levitare per cinque turni.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Raggiro100%10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano gli strumenti.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
04Calmamente20

Aumenta l'Attacco Speciale e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

48Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

57Raggioscossa5090%10

Ha una probabilità del 70% di aumentare l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

67Riciclo10

Il Pokémon recupera l'ultimo strumento che ha usato.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

76Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

91Cannonflash80100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

92Distortozona5-7

Per ciqnue turni, i Pokémon più lenti agiranno prima dei Pokémon più veloci.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Platino
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Esclusiva10

Impedisce al bersaglio di utilizzare una mossa che anche il Pokémon conosce.

7Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

12Esclusiva10

Impedisce al bersaglio di utilizzare una mossa che anche il Pokémon conosce.

14Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

19Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

26Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

30Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

33Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

38Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

43Divinazione120100%10

Colpisce il bersaglio dopo due turni.

50Finta6020

Non può fallire.

61Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

67Anticura100%15

Impedisce al bersaglio di ripristinare i suoi PS per cinque turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Raggiro100%10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano gli strumenti.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
04Calmamente20

Aumenta l'Attacco Speciale e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

48Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

57Raggioscossa5090%10

Ha una probabilità del 70% di aumentare l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

67Riciclo10

Il Pokémon recupera l'ultimo strumento che ha usato.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

76Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

91Cannonflash80100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

92Distortozona5-7

Per ciqnue turni, i Pokémon più lenti agiranno prima dei Pokémon più veloci.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Diamante & Perla
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Esclusiva10

Impedisce al bersaglio di utilizzare una mossa che anche il Pokémon conosce.

7Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

12Esclusiva10

Impedisce al bersaglio di utilizzare una mossa che anche il Pokémon conosce.

14Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

19Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

26Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

30Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

33Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

38Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

43Divinazione120100%10

Colpisce il bersaglio dopo due turni.

50Finta6020

Non può fallire.

61Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

67Anticura100%15

Impedisce al bersaglio di ripristinare i suoi PS per cinque turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
04Calmamente20

Aumenta l'Attacco Speciale e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

48Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

57Raggioscossa5090%10

Ha una probabilità del 70% di aumentare l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

67Riciclo10

Il Pokémon recupera l'ultimo strumento che ha usato.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

76Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

91Cannonflash80100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

92Distortozona5-7

Per ciqnue turni, i Pokémon più lenti agiranno prima dei Pokémon più veloci.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

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