Flaaffy

Flaaffy

Elettro

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Statico

Ogni volta che una mossa entra in contatto con questo Pokémon, il Pokémon che l'ha utilizzata ha una probabilità del 30% di essere paralizzato.

I Pokémon immuni alle mosse di tipo Elettro possono essere comunque paralizzati da questa abilità.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, aumenta del 50% la probabilità di incontrare Pokémon selvatici di tipo Elettro, se possibile.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Più

L'Attacco Speciale di questo Pokémon aumenta di 1.5× volte se uno dei Pokémon alleati ha Meno.

Questo aumento di Attacco Speciale non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche. Se una delle due abilità viene disattivata da Gastroacido, entrambe perdono il loro effetto benefico.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Lana Pokédex Nazionale 180 Generazione 2
Forma Impronta Flaaffy Colore Rosa
Altezza 0.8 m Peso 13.3 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Mostro; Campo Hatch counter 20 Cattura 120
Esperienza 128 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Flaaffy: dove catturarlo

Oro HeartGold
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 42
  • Percorso 43
Argento SoulSilver
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 42
  • Percorso 43
Platino
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 222
Diamante
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 222
Perla
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 222

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Flaaffy: commenti - richieste - suggerimenti


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Flaaffy: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Nero 2, Bianco 2
La pelle delle parti glabre del suo corpo isola dall'elettricità come la gomma. Per questo non prende mai la scossa.
Nero, Bianco
Se il suo manto è del tutto carico d'elettricità, la coda s'illumina. Lancia peli che danno la scossa.
Oro HeartGold
Immagazzinando troppa elettricità, su intere parti del corpo non cresce neppure la lanugine.
Argento SoulSilver
La soffice pelliccia raccoglie elettricità. Non si fulmina grazie ad uno strato di pelle gommosa.
Platino
Se il suo manto è del tutto carico d’elettricità, la coda s’illumina. Lancia peli che danno la scossa.
Diamante, Perla
Se il suo manto è del tutto carico d’elettricità, la coda s’illumina. Lancia peli che danno la scossa.
Verde Foglia
Avendo immagazzinato troppa elettricità, su intere parti del corpo non cresce neppure la lanugine.
Rosso Fuoco
La soffice pelliccia raccoglie elettricità. Non si fulmina grazie ad uno strato di pelle gommosa.
Smeraldo
La poca lana che ricopre il corpo di FLAAFFY è in grado di generare un’alta carica elettrostatica. Le parti scoperte sono schermate contro le scosse.
Rubino, Zaffiro
La qualità della lana di FLAAFFY varia in modo da generare un’alta carica elettrostatica con un ridotto quantitativo di lana. Le parti scoperte e vulnerabili del suo corpo sono schermate contro le scosse.

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Flaaffy: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Mareep FlaaffyLevel up, a partire dal livello 15 AmpharosLevel up, a partire dal livello 30

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Flaaffy: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
70
57.2 344
Attacco
55
25.6 209
Difesa
55
30.6 209
Attacco Speciale
80 (2)
64.6 259
Difesa Speciale
60
38.8 219
Velocità
45
23.9 189
Media
60
34.2

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Flaaffy: verso

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Flaaffy: Pokémon compatibili

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Flaaffy: Moves

Pokémon versione X & Y
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione50100%35Infligge danno senza effetti secondari.
Ruggito100%40Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.
Tuononda100%20Paralizza il bersaglio.
Tuonoshock40100%30Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
4Tuononda100%20Paralizza il bersaglio.
8Tuonoshock40100%30Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
11Cottonspora100%40Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi
16Sottocarica20Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. Le mosse di tipo Elettro del Pokémon hanno una potenza doppia nel prossimo turno.
20Riduttore9085%20Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.
25Energisfera*100%10La potenza è più alta quando il Pokémon ha una Velocità maggiore del bersaglio, fino ad una potenza massima di 150.
29Stordiraggio100%10Confonde il bersaglio.
34Gemmoforza80100%20Infligge danno senza effetti secondari.
38Scarica80100%15Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
43Cotonscudo10Aumenta la Difesa del Pokémon di tre stadi.
47Segnoraggio75100%15Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.
52Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
56Tuono11070%10Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Egg: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Egg, imparata da Mareep ma non da Flaaffy
Adulazione100%15Aumenta l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio e lo confonde.
Agilità30Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.
Campo Elettrico10
Codacciaio10075%15Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.
Corposcontro85100%15Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
Cortesia15Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.
Elettromistero100%15Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.
Riduttore9085%20Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.
Segugio40Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.
Sottocarica20Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. Le mosse di tipo Elettro del Pokémon hanno una potenza doppia nel prossimo turno.
Stridio85%40Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.
Turbosabbia100%15Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
10Introforza60100%15La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.
16Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
17Protezione10+4Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.
18Pioggiadanza5Provoca una forte pioggia per cinque turni.
20Salvaguardia25Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.
21Frustrazione*100%20La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.
24Fulmine90100%15Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
25Tuono11070%10Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
27Ritorno*100%20La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.
31Breccia75100%15Distrugge Riflesso e Schermoluce.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
42Facciata70100%20La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
45Attrazione100%15Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.
48Coro60100%15Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.
49Echeggiavoce40100%15La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.
56Lancio*100%10Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.
57Raggioscossa5090%10Ha una probabilità del 70% di aumentare l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.
70Flash100%20Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
72Invertivolt70100%20Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.
73Tuononda100%20Paralizza il bersaglio.
87Bullo90%15Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.
88Sonnolalia10Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.
90Sostituto10Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.
93Sprizzalampo90100%15Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.
94Spaccaroccia40100%15Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.
98Crescipugno40100%20Ha una probabilità del 100% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.
100Confidenza20
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
Pokémon versione Nero 2 & Bianco 2
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione50100%35Infligge danno senza effetti secondari.
Ruggito100%40Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.
Tuononda100%20Paralizza il bersaglio.
Tuonoshock40100%30Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
4Tuononda100%20Paralizza il bersaglio.
8Tuonoshock40100%30Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
11Cottonspora100%40Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi
16Sottocarica20Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. Le mosse di tipo Elettro del Pokémon hanno una potenza doppia nel prossimo turno.
20Riduttore9085%20Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.
25Energisfera*100%10La potenza è più alta quando il Pokémon ha una Velocità maggiore del bersaglio, fino ad una potenza massima di 150.
29Stordiraggio100%10Confonde il bersaglio.
34Gemmoforza80100%20Infligge danno senza effetti secondari.
38Scarica80100%15Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
43Cotonscudo10Aumenta la Difesa del Pokémon di tre stadi.
47Segnoraggio75100%15Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.
52Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
56Tuono11070%10Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Egg: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Egg, imparata da Mareep ma non da Flaaffy
Adulazione100%15Aumenta l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio e lo confonde.
Agilità30Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.
Codacciaio10075%15Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.
Corposcontro85100%15Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
Cortesia15Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.
Riduttore9085%20Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.
Segugio40Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.
Sottocarica20Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. Le mosse di tipo Elettro del Pokémon hanno una potenza doppia nel prossimo turno.
Stridio85%40Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.
Turbosabbia100%15Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Codacciaio10075%15Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.
Cortesia15Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.
Fuocopugno75100%15Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.
Magnetascesa10Il Pokémon è immune a mosse e effetti di tipo Terra per cinque turni.
Rintoccasana5Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.
Russare50100%15Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.
Segnoraggio75100%15Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.
Sonnolalia10Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.
Tuonopugno75100%15Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
10Introforza60100%15La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.
16Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
17Protezione10+4Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.
18Pioggiadanza5Provoca una forte pioggia per cinque turni.
20Salvaguardia25Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.
21Frustrazione*100%20La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.
24Fulmine90100%15Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
25Tuono11070%10Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
27Ritorno*100%20La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.
31Breccia75100%15Distrugge Riflesso e Schermoluce.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
42Facciata70100%20La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
45Attrazione100%15Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.
48Coro60100%15Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.
49Echeggiavoce40100%15La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.
56Lancio*100%10Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.
57Raggioscossa5090%10Ha una probabilità del 70% di aumentare l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.
70Flash100%20Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
72Invertivolt70100%20Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.
73Tuononda100%20Paralizza il bersaglio.
87Bullo90%15Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.
90Sostituto10Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.
93Sprizzalampo90100%15Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.
94Spaccaroccia40100%15Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
Pokémon versione Nero & Bianco
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione50100%35Infligge danno senza effetti secondari.
Ruggito100%40Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.
Tuonoshock40100%30Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
5Ruggito100%40Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.
10Tuonoshock40100%30Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
14Tuononda100%20Paralizza il bersaglio.
20Cottonspora100%40Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi
25Sottocarica20Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. Le mosse di tipo Elettro del Pokémon hanno una potenza doppia nel prossimo turno.
31Energisfera*100%10La potenza è più alta quando il Pokémon ha una Velocità maggiore del bersaglio, fino ad una potenza massima di 150.
36Cotonscudo10Aumenta la Difesa del Pokémon di tre stadi.
42Scarica80100%15Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
47Segnoraggio75100%15Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.
53Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
59Gemmoforza80100%20Infligge danno senza effetti secondari.
65Tuono11070%10Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Egg: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Egg, imparata da Mareep ma non da Flaaffy
Adulazione100%15Aumenta l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio e lo confonde.
Agilità30Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.
Codacciaio10075%15Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.
Corposcontro85100%15Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
Cortesia15Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.
Riduttore9085%20Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.
Segugio40Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.
Sottocarica20Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. Le mosse di tipo Elettro del Pokémon hanno una potenza doppia nel prossimo turno.
Stridio85%40Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.
Turbosabbia100%15Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
10Introforza60100%15La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.
16Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
17Protezione10+4Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.
18Pioggiadanza5Provoca una forte pioggia per cinque turni.
20Salvaguardia25Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.
21Frustrazione*100%20La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.
24Fulmine90100%15Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
25Tuono11070%10Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
27Ritorno*100%20La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.
31Breccia75100%15Distrugge Riflesso e Schermoluce.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
42Facciata70100%20La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
45Attrazione100%15Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.
48Coro60100%15Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.
49Echeggiavoce40100%15La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.
56Lancio*100%10Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.
57Raggioscossa5090%10Ha una probabilità del 70% di aumentare l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.
70Flash100%20Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
72Invertivolt70100%20Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.
73Tuononda100%20Paralizza il bersaglio.
87Bullo90%15Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.
90Sostituto10Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.
93Sprizzalampo90100%15Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.
94Spaccaroccia40100%15Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
Pokémon versione Oro HeartGold & Argento SoulSilver
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione50100%35Infligge danno senza effetti secondari.
Ruggito100%40Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.
Tuonoshock40100%30Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
5Ruggito100%40Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.
10Tuonoshock40100%30Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
14Tuononda100%20Paralizza il bersaglio.
20Cottonspora100%40Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi
25Sottocarica20Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. Le mosse di tipo Elettro del Pokémon hanno una potenza doppia nel prossimo turno.
31Scarica80100%15Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
36Segnoraggio75100%15Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.
42Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
47Gemmoforza80100%20Infligge danno senza effetti secondari.
53Tuono11070%10Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Egg: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Egg, imparata da Mareep ma non da Flaaffy
Adulazione100%15Aumenta l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio e lo confonde.
Corposcontro85100%15Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
Riduttore9085%20Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.
Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
Salvaguardia25Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.
Segugio40Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.
Sottocarica20Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. Le mosse di tipo Elettro del Pokémon hanno una potenza doppia nel prossimo turno.
Stridio85%40Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.
Turbosabbia100%15Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Bottintesta70100%15Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.
Comete6020Non può fallire.
Fuocopugno75100%15Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.
Magnetascesa10Il Pokémon è immune a mosse e effetti di tipo Terra per cinque turni.
Rintoccasana5Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.
Russare50100%15Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.
Segnoraggio75100%15Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.
Tuonopugno75100%15Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Centripugno150100%20-3Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
10Introforza60100%15La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.
16Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
17Protezione10+4Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.
18Pioggiadanza5Provoca una forte pioggia per cinque turni.
21Frustrazione*100%20La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.
23Codacciaio10075%15Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.
24Fulmine90100%15Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
25Tuono11070%10Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
27Ritorno*100%20La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.
31Breccia75100%15Distrugge Riflesso e Schermoluce.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
34Ondashock6020Non può fallire.
42Facciata70100%20La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.
43Forzasegreta70100%20Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
45Attrazione100%15Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.
56Lancio*100%10Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.
57Raggioscossa5090%10Ha una probabilità del 70% di aumentare l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.
58Resistenza10+4Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.
70Flash100%20Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
73Tuononda100%20Paralizza il bersaglio.
78Incanto100%20Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.
82Sonnolalia10Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.
83Dononaturale*100%15La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.
87Bullo90%15Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.
90Sostituto10Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
H6Spaccaroccia40100%15Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.
Pokémon versione Platino
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione50100%35Infligge danno senza effetti secondari.
Ruggito100%40Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.
Tuonoshock40100%30Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
5Ruggito100%40Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.
10Tuonoshock40100%30Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
14Tuononda100%20Paralizza il bersaglio.
20Cottonspora100%40Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi
25Sottocarica20Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. Le mosse di tipo Elettro del Pokémon hanno una potenza doppia nel prossimo turno.
31Scarica80100%15Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
36Segnoraggio75100%15Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.
42Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
47Gemmoforza80100%20Infligge danno senza effetti secondari.
53Tuono11070%10Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Egg: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Egg, imparata da Mareep ma non da Flaaffy
Adulazione100%15Aumenta l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio e lo confonde.
Corposcontro85100%15Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
Riduttore9085%20Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.
Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
Salvaguardia25Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.
Segugio40Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.
Sottocarica20Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. Le mosse di tipo Elettro del Pokémon hanno una potenza doppia nel prossimo turno.
Stridio85%40Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.
Turbosabbia100%15Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Comete6020Non può fallire.
Fuocopugno75100%15Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.
Magnetascesa10Il Pokémon è immune a mosse e effetti di tipo Terra per cinque turni.
Russare50100%15Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.
Segnoraggio75100%15Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.
Tuonopugno75100%15Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Centripugno150100%20-3Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
10Introforza60100%15La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.
16Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
17Protezione10+4Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.
18Pioggiadanza5Provoca una forte pioggia per cinque turni.
21Frustrazione*100%20La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.
23Codacciaio10075%15Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.
24Fulmine90100%15Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
25Tuono11070%10Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
27Ritorno*100%20La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.
31Breccia75100%15Distrugge Riflesso e Schermoluce.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
34Ondashock6020Non può fallire.
42Facciata70100%20La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.
43Forzasegreta70100%20Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
45Attrazione100%15Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.
56Lancio*100%10Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.
57Raggioscossa5090%10Ha una probabilità del 70% di aumentare l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.
58Resistenza10+4Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.
70Flash100%20Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
73Tuononda100%20Paralizza il bersaglio.
78Incanto100%20Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.
82Sonnolalia10Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.
83Dononaturale*100%15La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.
87Bullo90%15Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.
90Sostituto10Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
H6Spaccaroccia40100%15Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.
Pokémon versione Diamante & Perla
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione50100%35Infligge danno senza effetti secondari.
Ruggito100%40Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.
Tuonoshock40100%30Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
5Ruggito100%40Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.
10Tuonoshock40100%30Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
14Tuononda100%20Paralizza il bersaglio.
20Cottonspora100%40Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi
25Sottocarica20Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. Le mosse di tipo Elettro del Pokémon hanno una potenza doppia nel prossimo turno.
31Scarica80100%15Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
36Segnoraggio75100%15Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.
42Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
47Gemmoforza80100%20Infligge danno senza effetti secondari.
53Tuono11070%10Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Egg: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Egg, imparata da Mareep ma non da Flaaffy
Adulazione100%15Aumenta l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio e lo confonde.
Corposcontro85100%15Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
Riduttore9085%20Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.
Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
Salvaguardia25Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.
Segugio40Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.
Sottocarica20Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. Le mosse di tipo Elettro del Pokémon hanno una potenza doppia nel prossimo turno.
Stridio85%40Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.
Turbosabbia100%15Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Centripugno150100%20-3Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
10Introforza60100%15La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.
16Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
17Protezione10+4Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.
18Pioggiadanza5Provoca una forte pioggia per cinque turni.
21Frustrazione*100%20La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.
23Codacciaio10075%15Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.
24Fulmine90100%15Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
25Tuono11070%10Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
27Ritorno*100%20La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.
31Breccia75100%15Distrugge Riflesso e Schermoluce.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
34Ondashock6020Non può fallire.
42Facciata70100%20La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.
43Forzasegreta70100%20Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
45Attrazione100%15Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.
56Lancio*100%10Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.
57Raggioscossa5090%10Ha una probabilità del 70% di aumentare l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.
58Resistenza10+4Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.
70Flash100%20Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
73Tuononda100%20Paralizza il bersaglio.
78Incanto100%20Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.
82Sonnolalia10Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.
83Dononaturale*100%15La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.
87Bullo90%15Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.
90Sostituto10Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
H6Spaccaroccia40100%15Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.
Pokémon versione Rosso Fuoco & Verde Foglia
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione50100%35Infligge danno senza effetti secondari.
Ruggito100%40Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.
Tuonoshock40100%30Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
9Tuonoshock40100%30Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
18Tuononda100%20Paralizza il bersaglio.
27Cottonspora100%40Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi
36Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
45Tuono11070%10Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Egg: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Egg, imparata da Mareep ma non da Flaaffy
Corposcontro85100%15Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
Riduttore9085%20Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.
Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
Salvaguardia25Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.
Segugio40Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.
Sottocarica20Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. Le mosse di tipo Elettro del Pokémon hanno una potenza doppia nel prossimo turno.
Stridio85%40Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Contatore*100%20-5Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.
Corposcontro85100%15Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
Megacalcio12075%5Infligge danno senza effetti secondari.
Megapugno8085%20Infligge danno senza effetti secondari.
Mimica10Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.
Mov. Sismico*100%20Infligge un danno pari al livello del Pokémon.
Sdoppiatore120100%15Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.
Sostituto10Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.
Tuononda100%20Paralizza il bersaglio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Centripugno150100%20-3Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
10Introforza60100%15La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.
16Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
17Protezione10+4Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.
18Pioggiadanza5Provoca una forte pioggia per cinque turni.
21Frustrazione*100%20La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.
23Codacciaio10075%15Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.
24Fulmine90100%15Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
25Tuono11070%10Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
27Ritorno*100%20La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.
31Breccia75100%15Distrugge Riflesso e Schermoluce.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
34Ondashock6020Non può fallire.
42Facciata70100%20La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.
43Forzasegreta70100%20Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
45Attrazione100%15Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
H5Flash100%20Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
H6Spaccaroccia40100%15Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.
Pokémon versione XD
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione50100%35Infligge danno senza effetti secondari.
Ruggito100%40Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.
Tuonoshock40100%30Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
9Tuonoshock40100%30Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
18Tuononda100%20Paralizza il bersaglio.
27Cottonspora100%40Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi
36Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
45Tuono11070%10Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Bullo90%15Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.
Corposcontro85100%15Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
Mimica10Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.
Mov. Sismico*100%20Infligge un danno pari al livello del Pokémon.
Sdoppiatore120100%15Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.
Sostituto10Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.
Tuononda100%20Paralizza il bersaglio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Centripugno150100%20-3Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
10Introforza60100%15La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.
16Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
17Protezione10+4Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.
18Pioggiadanza5Provoca una forte pioggia per cinque turni.
21Frustrazione*100%20La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.
23Codacciaio10075%15Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.
24Fulmine90100%15Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
25Tuono11070%10Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
27Ritorno*100%20La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.
31Breccia75100%15Distrugge Riflesso e Schermoluce.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
34Ondashock6020Non può fallire.
42Facciata70100%20La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.
43Forzasegreta70100%20Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
45Attrazione100%15Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
H5Flash100%20Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
H6Spaccaroccia40100%15Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.
Pokémon versione Colosseum
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione50100%35Infligge danno senza effetti secondari.
Ruggito100%40Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.
Tuonoshock40100%30Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
9Tuonoshock40100%30Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
18Tuononda100%20Paralizza il bersaglio.
27Cottonspora100%40Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi
36Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
45Tuono11070%10Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Centripugno150100%20-3Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
10Introforza60100%15La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.
16Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
17Protezione10+4Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.
18Pioggiadanza5Provoca una forte pioggia per cinque turni.
21Frustrazione*100%20La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.
23Codacciaio10075%15Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.
24Fulmine90100%15Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
25Tuono11070%10Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
27Ritorno*100%20La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.
31Breccia75100%15Distrugge Riflesso e Schermoluce.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
34Ondashock6020Non può fallire.
42Facciata70100%20La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.
43Forzasegreta70100%20Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
45Attrazione100%15Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
H5Flash100%20Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
H6Spaccaroccia40100%15Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.
Pokémon versione Smeraldo
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione50100%35Infligge danno senza effetti secondari.
Ruggito100%40Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.
Tuonoshock40100%30Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
9Tuonoshock40100%30Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
18Tuononda100%20Paralizza il bersaglio.
27Cottonspora100%40Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi
36Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
45Tuono11070%10Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Egg: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Egg, imparata da Mareep ma non da Flaaffy
Corposcontro85100%15Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
Riduttore9085%20Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.
Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
Salvaguardia25Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.
Segugio40Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.
Sottocarica20Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. Le mosse di tipo Elettro del Pokémon hanno una potenza doppia nel prossimo turno.
Stridio85%40Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Bullo90%15Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.
Comete6020Non può fallire.
Contatore*100%20-5Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.
Corposcontro85100%15Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
Dinamipugno10050%5Ha una probabilità del 100% di far tentennare il bersaglio.
Fuocopugno75100%15Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.
Megacalcio12075%5Infligge danno senza effetti secondari.
Megapugno8085%20Infligge danno senza effetti secondari.
Mimica10Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.
Mov. Sismico*100%20Infligge un danno pari al livello del Pokémon.
Resistenza10+4Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.
Ricciolscudo40Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.
Russare50100%15Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.
Sdoppiatore120100%15Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.
Sonnolalia10Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.
Sostituto10Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.
Tuononda100%20Paralizza il bersaglio.
Tuonopugno75100%15Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Centripugno150100%20-3Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
10Introforza60100%15La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.
16Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
17Protezione10+4Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.
18Pioggiadanza5Provoca una forte pioggia per cinque turni.
21Frustrazione*100%20La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.
23Codacciaio10075%15Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.
24Fulmine90100%15Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
25Tuono11070%10Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
27Ritorno*100%20La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.
31Breccia75100%15Distrugge Riflesso e Schermoluce.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
34Ondashock6020Non può fallire.
42Facciata70100%20La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.
43Forzasegreta70100%20Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
45Attrazione100%15Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
H5Flash100%20Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
H6Spaccaroccia40100%15Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.
Pokémon versione Rubino & Zaffiro
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione50100%35Infligge danno senza effetti secondari.
Ruggito100%40Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.
Tuonoshock40100%30Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
9Tuonoshock40100%30Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
18Tuononda100%20Paralizza il bersaglio.
27Cottonspora100%40Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi
36Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
45Tuono11070%10Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Egg: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Egg, imparata da Mareep ma non da Flaaffy
Corposcontro85100%15Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
Riduttore9085%20Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.
Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
Salvaguardia25Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.
Segugio40Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.
Sottocarica20Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. Le mosse di tipo Elettro del Pokémon hanno una potenza doppia nel prossimo turno.
Stridio85%40Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Centripugno150100%20-3Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
10Introforza60100%15La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.
16Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
17Protezione10+4Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.
18Pioggiadanza5Provoca una forte pioggia per cinque turni.
21Frustrazione*100%20La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.
23Codacciaio10075%15Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.
24Fulmine90100%15Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
25Tuono11070%10Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
27Ritorno*100%20La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.
31Breccia75100%15Distrugge Riflesso e Schermoluce.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
34Ondashock6020Non può fallire.
42Facciata70100%20La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.
43Forzasegreta70100%20Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
45Attrazione100%15Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
H5Flash100%20Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
H6Spaccaroccia40100%15Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.
Pokémon versione Cristallo
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione50100%35Infligge danno senza effetti secondari.
Ruggito100%40Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.
Tuonoshock40100%30Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
9Tuonoshock40100%30Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
18Tuononda100%20Paralizza il bersaglio.
27Cottonspora100%40Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi
36Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
45Tuono11070%10Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Egg: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Egg, imparata da Mareep ma non da Flaaffy
Corposcontro85100%15Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
Fulmine90100%15Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
Riduttore9085%20Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.
Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
Salvaguardia25Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.
Stridio85%40Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Fulmine90100%15Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Dinamipugno10050%5Ha una probabilità del 100% di far tentennare il bersaglio.
02Bottintesta70100%15Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.
03Maledizione10Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
07Falcecannone12050%5Ha una probabilità del 100% di paralizzare il bersaglio.
08Spaccaroccia40100%15Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.
10Introforza60100%15La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.
13Russare50100%15Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.
17Protezione10+4Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.
18Pioggiadanza5Provoca una forte pioggia per cinque turni.
20Resistenza10+4Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.
21Frustrazione*100%20La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.
23Codacciaio10075%15Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.
25Tuono11070%10Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
27Ritorno*100%20La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
34Bullo90%15Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.
35Sonnolalia10Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.
39Comete6020Non può fallire.
40Ricciolscudo40Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.
41Tuonopugno75100%15Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
45Attrazione100%15Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.
48Fuocopugno75100%15Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
H5Flash100%20Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
Pokémon versione Oro & Argento
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione50100%35Infligge danno senza effetti secondari.
Ruggito100%40Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.
Tuonoshock40100%30Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
9Tuonoshock40100%30Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
18Tuononda100%20Paralizza il bersaglio.
27Cottonspora100%40Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi
36Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
45Tuono11070%10Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Egg: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Egg, imparata da Mareep ma non da Flaaffy
Corposcontro85100%15Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
Fulmine90100%15Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
Riduttore9085%20Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.
Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
Salvaguardia25Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.
Stridio85%40Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Dinamipugno10050%5Ha una probabilità del 100% di far tentennare il bersaglio.
02Bottintesta70100%15Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.
03Maledizione10Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
07Falcecannone12050%5Ha una probabilità del 100% di paralizzare il bersaglio.
08Spaccaroccia40100%15Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.
10Introforza60100%15La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.
13Russare50100%15Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.
17Protezione10+4Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.
18Pioggiadanza5Provoca una forte pioggia per cinque turni.
20Resistenza10+4Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.
21Frustrazione*100%20La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.
23Codacciaio10075%15Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.
25Tuono11070%10Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.
27Ritorno*100%20La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
34Bullo90%15Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.
35Sonnolalia10Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.
39Comete6020Non può fallire.
40Ricciolscudo40Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.
41Tuonopugno75100%15Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
45Attrazione100%15Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.
48Fuocopugno75100%15Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
H5Flash100%20Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

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