Indice Discussion Board Argomenti Generali L'articolo di Bazi sull'omosessualità.

L'articolo di Bazi sull'omosessualità.

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

Valuta l'articolo

٭٭٭٭٭
10
59%
٭٭٭٭
5
29%
٭٭٭
0
Nessun voto
٭٭
0
Nessun voto
٭
2
12%
 
Voti totali : 17


Messaggi: 167
Qui vi riporto entro spoiler l'articolo di Bazinga (Turtle) riguardo alla giornata del 17 Maggio contro l'omofobia. Dato che non viene approvato, ma lei ha fatto un ottimo lavoro e ci ha messo del suo, lo riporto per chi vuole leggerlo. Non contiene niente di strano, tuttavia dato il tema delicato, se aprite lo spoiler e leggete non mi prendo alcuna responsabilità. Mi prendo responsabilità in caso qualcuno non sia daccordo :eheh commentate pure qui, come se foste nel tg.

Immagine

Oggi è il 17 maggio, per alcuni potrebbe sembrare un giorno qualunque, ma forse è più di questo.
Il 17 maggio è ricordato come un qualcosa di importante, Ma per chi? Vi starete chiedendo.
Ebbene si, queste persone sono gli Omosessuali, infatti, esattamente 21 anni fa, il 17 maggio 1990 L'OMS (Organizzazione mondiale della sanità) ha dichiarato che l'omosessualità non è più considerata come una malattia, perciò, questo giorno viene ricordato come la festa contro l'omofobia.

Ma per ora lasciamo perdere gli argomenti più "costituzionali"; e parliamo di ciò che succede veramente.
Allora, innanzitutto vorrei ringraziare Giamma392 per avermi fatto capire che l'omosessualità non è una scelta, infatti, fece un esempio molto chiaro in effetti:
C'è a chi piace il Pandoro, a chi piace il Panettone, non è una scelta, piace e basta
Ma per ora tralasciamo gli utenti in particolare, dato che in seguito riprenderemo questo utente.

Ok, è vero, forse non è un argomento adatto al sito e probabilmente molti di voi polemizzeranno riguardante a questo, ma, vista la ricorrenza, trovo che sia un argomento da affrontare per far capire a tutti, grandi e piccoli, che l'omosessualità NON è una malattia, nè è una scelta.
Come esistono gli etero, esistono anche i bisex o gli omo, e questa è una cosa che tutti dovrebbero accettare, che dovrebbero capire, ma purtroppo non è così, dato che la maggior parte li emarginano, li pestano, li disprezzano, manco avessero la peste.
Purtroppo io stessa ho assistito a una violenza contro un mio amico bisex, e posso dire che è davvero una cosa schifosa, raccapricciante, e mi chiedo: a che scopo? Siamo tutti un'unica razza, Etero, Omo, Bisex ecc… chissene importa sinceramente, siamo tutti essere umani, tutti con eguali diritti, ma purtroppo questo genere di razzismo c'è sempre stato e sempre ci sarà, perché sono troppe le persone che non apprezzano le differenze sessuali, son troppe le persone che si schifano alla vista di due ragazzi che si tengono per mano, e son troppe le persone senza cervello, senza essere in grado di capire che l'omosessualità NON è una malattia, perché l'amore vince su ogni cosa, compresa la diversità.

è proprio questo il bello di noi umani, il fatto di essere diversi in tutto, ma di aver una cosa in comune, ossia la capacità di amare, non importa chi, di che colore, razza, orientamento sessuale o religioso, l'importate è amare, ed è questa la cosa magnifica di ognuno di noi.

Vorrei farvi leggere un commento di Giamma392, un utente di Poketown al quale ho chiesto gentilmente di farmi un commento su questo argomento, beh, ecco ciò che ha detto riguardante la sua omosessualità:

Ho capito di essere gay da molto piccolo, a 7 anni circa. Fin da allora ho tenuto nascosta la cosa per paura di essere allontanato da chi mi voleva bene, cosa molto comune; è da poco che ho iniziato a parlarne e in generale la notizia è stata accolta più o meno bene. Ammettendolo a me stesso, però, ho iniziato a notare le continue e pesanti discriminazioni verso di noi... gli stereotipi del gay=checca, del "contro natura", le mancanze di diritti... la migliore è quella del "deviate la mente dei bambini". In Italia l'omofobia è un tema molto delicato, dato che è un comportamento radicato nella mentalità della gente e spesso giustificato con la scusa della religione. Nel mio piccolo cerco sempre di far aprire la mente a chi mi sta attorno, perchè l'omofobia nasce in genere solo dalla paura verso qualcosa che non si conosce e che sembra diverso.... ma che in realtà non lo è. L'amore è sempre amore, in tutte le sue forme.

Beh, questo è il suo commento, che vi faccia riflettere.

Ora vi lascio un po' a queste immagini.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sarà, ma l'ultima mi ha colpito particolarmente.
Ultima modifica di giamma392 il 18/05/2011, 17:30, modificato 1 volta in totale.
cliccateli :D

ImmagineImmagine


Messaggi: 214
mi congratulo ovviamente ed enormemente con Bazinga (Alias Turtle) e con te Giamma
Immagine

Ringrazio Daphne


Messaggi: 142
Località: Roma
In Italia c'è libertà di freguentare chi si vuole, a differenza di alcuni paesi, c'è più libertà per esprimere ciò che si ha o si voglia, ma questa libertà lo hanno anche chi và contro altre persone per il "diverso". Dico che qui c'è troppo libertà per i "forti" e per la maggioranza ma non è ciò che conta-
Ho viaggiato in vari stati e mi sono accorta che in altri stati c'è più uguaglianza tra persone dello stesso sesso che si amano e le persone non dello stesso sesso.
Perchè succede ciò ai dei Paesi lontani e non qui in Italia che si ha più libertà? E' come se questa liberrtà faccia male e cerca di reprimere chi non è d'accordo con altri.
Io avevo un amico e mi è stato detto che gli omosessuali sono più sensibili sugli amici e amiche, rispetto agli altri che amano l'opposto del loro sesso. Andavo avanti con questa convizione e vedendo il mio amico come reagiva ai miei problemi, ai miei umori, capii che era cosi, che loro avevano il dono della sensibilità assoluta che per me altri non avevano (persino il mio ragazzo) e non lo avranno.
Immagine


Messaggi: 25
ti stimo giamma :io hai pergettamente ragione


Messaggi: 296
Località: Dietro di te
Giamma ti rigrazio per aver pubblicato questo articolo ^^
Ed ovviamente, ti ringrazio per il tuo prezioso contributo ;)


Messaggi: 1
Complimenti a Bazi (Turtle) per l'articolo e a Giamma che l'ha pubblicato.
v,v (aaaauuuuuuu) :ciuccio
"Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto. Chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell'avversario, è il più abile in assoluto"
SUN-TZU


Messaggi: 405
Complimenti a chi volete, la questione non è nuova. Non so che dire, secondo me non cambia comunque nulla.
Non ho voglia di linkare l'ex-topic, ma lì c'è davvero da farsi cultura. Bah
Got me wrapped
around your finger


Messaggi: 6
L'articolo è stupendo, fa' riflettere veramente molto. L'omosessualità è sempre stata spunto di critiche e discriminazioni di ogni genere. Personalmente non ho nulla in contrario se due uomini o due donne si tenessero per mano, se si baciassero o altro. L'Omofobia deriva dall'ignoranza. L'omosessualità è una "malattia", se cosi gli stolti vogliono chiamarla, una disfunzione ormonale genetica che porta, da un punto di vista biologico, ad essere attratti da individui dello stesso sesso. Perciò è vero che non è una scelta, ma potrebbe diventarlo in un certo senso e forse riesco ad esprimermi meglio formulando una domanda. "Se voi veniste adottati da una coppia omosessuale chi sarebbe vostra madre e chi vostro padre? E cosa pensereste nel vedere gli altri bambini con una madre ed un padre etero?"


Messaggi: 405
Ah, sì. Probabilmente le ragioni di Lar sono queste:
Lar ha scritto:
1) Non mi nascondo dietro nessuna scusa del tipo "ci sono bambini". Sono un Amministratore del sito, responsabile a differnza di altri, che si rende conto di determinate cose. Oggi i genitori usano programmi di controllo per poter monitorare e permettere l'accesso solo su determinati siti ai propri bambini. Se lo fanno hanno le lore buone ragioni, e sono io a poter criticare il loro operato. Ho incontrato personalmente genitori che impediscono ai loro figli di utilizzare Facebook o altri siti nei quali è possibile entrare in cotatto con persone di tutti i generi. Se un genitore permette a suoi figlio di entrare su POKETOWN è perchè ha visto e sa che è un sito sui POKEMON, non uno sito di informazione. Il Towngiornale è un piccolo spazio su Pokétown, non un giornale dove si possono scrivere argomenti di tutti i generi.

2) Non ho insultato e/o offeso nessuno. Ho solo espresso il mio pensiero sulle persone omosessuali: il loro orientamento sessuale non è normale. Un uomo attratto da un altro uomo non è normale. Quando una coppia omosessuale avrà un figlio avvisami, che sarò felice di dirti che l'orientamento sessuale degli omosessuali è normale.

5) Voglio precisare infine che: non sempre non accettare o condividere il comportamento o l'orientamente sessuale di una persona significa disprezzarla. Io conosco persone omossesuali e ho amici omosessuali, sanno quale è il mio pensiero ed evidentemente sono molto più mature di qualcun'altro visto che non si sono mai permesse di insultarmi.
-tratto dal Topic "Omosessualità, Bisessualità..è giusto parlarne!"


Leggetevi quel topic e leggete anche l'articolo relativo, scritto da DarkAlakazam. Lo trovate nell'Archivio Novembre 2010.
Got me wrapped
around your finger


Messaggi: 167
Angy ha scritto:
Ah, sì. Probabilmente le ragioni di Lar sono queste:
Lar ha scritto:
1) Non mi nascondo dietro nessuna scusa del tipo "ci sono bambini". Sono un Amministratore del sito, responsabile a differnza di altri, che si rende conto di determinate cose. Oggi i genitori usano programmi di controllo per poter monitorare e permettere l'accesso solo su determinati siti ai propri bambini. Se lo fanno hanno le lore buone ragioni, e sono io a poter criticare il loro operato. Ho incontrato personalmente genitori che impediscono ai loro figli di utilizzare Facebook o altri siti nei quali è possibile entrare in cotatto con persone di tutti i generi. Se un genitore permette a suoi figlio di entrare su POKETOWN è perchè ha visto e sa che è un sito sui POKEMON, non uno sito di informazione. Il Towngiornale è un piccolo spazio su Pokétown, non un giornale dove si possono scrivere argomenti di tutti i generi.

2) Non ho insultato e/o offeso nessuno. Ho solo espresso il mio pensiero sulle persone omosessuali: il loro orientamento sessuale non è normale. Un uomo attratto da un altro uomo non è normale. Quando una coppia omosessuale avrà un figlio avvisami, che sarò felice di dirti che l'orientamento sessuale degli omosessuali è normale.

5) Voglio precisare infine che: non sempre non accettare o condividere il comportamento o l'orientamente sessuale di una persona significa disprezzarla. Io conosco persone omossesuali e ho amici omosessuali, sanno quale è il mio pensiero ed evidentemente sono molto più mature di qualcun'altro visto che non si sono mai permesse di insultarmi.
-tratto dal Topic "Omosessualità, Bisessualità..è giusto parlarne!"


Leggetevi quel topic e leggete anche l'articolo relativo, scritto da DarkAlakazam. Lo trovate nell'Archivio Novembre 2010.



delle perle rare.
cliccateli :D

ImmagineImmagine


Messaggi: 405
giamma392 ha scritto:
Angy ha scritto:
Ah, sì. Probabilmente le ragioni di Lar sono queste:
Lar ha scritto:
1) Non mi nascondo dietro nessuna scusa del tipo "ci sono bambini". Sono un Amministratore del sito, responsabile a differnza di altri, che si rende conto di determinate cose. Oggi i genitori usano programmi di controllo per poter monitorare e permettere l'accesso solo su determinati siti ai propri bambini. Se lo fanno hanno le lore buone ragioni, e sono io a poter criticare il loro operato. Ho incontrato personalmente genitori che impediscono ai loro figli di utilizzare Facebook o altri siti nei quali è possibile entrare in cotatto con persone di tutti i generi. Se un genitore permette a suoi figlio di entrare su POKETOWN è perchè ha visto e sa che è un sito sui POKEMON, non uno sito di informazione. Il Towngiornale è un piccolo spazio su Pokétown, non un giornale dove si possono scrivere argomenti di tutti i generi.

2) Non ho insultato e/o offeso nessuno. Ho solo espresso il mio pensiero sulle persone omosessuali: il loro orientamento sessuale non è normale. Un uomo attratto da un altro uomo non è normale. Quando una coppia omosessuale avrà un figlio avvisami, che sarò felice di dirti che l'orientamento sessuale degli omosessuali è normale.

5) Voglio precisare infine che: non sempre non accettare o condividere il comportamento o l'orientamente sessuale di una persona significa disprezzarla. Io conosco persone omossesuali e ho amici omosessuali, sanno quale è il mio pensiero ed evidentemente sono molto più mature di qualcun'altro visto che non si sono mai permesse di insultarmi.
-tratto dal Topic "Omosessualità, Bisessualità..è giusto parlarne!"


Leggetevi quel topic e leggete anche l'articolo relativo, scritto da DarkAlakazam. Lo trovate nell'Archivio Novembre 2010.



delle perle rare.



Mi sembra che la storia si ripeta, stavolta meno "aggressiva". Bah
Got me wrapped
around your finger


Messaggi: 167
Angy ha scritto:
giamma392 ha scritto:

delle perle rare.



Mi sembra che la storia si ripeta, stavolta meno "aggressiva". Bah


con la differenza che stavolta non c'è DA. ma la libertà di opinione sì, e continuerò a lanciare il messaggio. :_:
cliccateli :D

ImmagineImmagine


Messaggi: 114
allora sarò breve perché non ho voglia di scrivere, credo che non ci sia niente di male nel essere gay, perché non è una scelta quindi non ho niente da ridire, pero sono contrario al matrimonio e al adozione.
poi voglio dire a giamma392 che o molto rispetto per te, perché hai avuto il coraggio di ammettere questa cosa anche in questo sito, che se non lo dicevi forse ti sentivi un po meno discriminato, ma tu hai avuto il coraggio di dirlo è per questo io ti stimo molto :P
Finally, Lollypop has come back to Pokétown


Messaggi: 167
Lollypop ha scritto:
allora sarò breve perché non ho voglia di scrivere, credo che non ci sia niente di male nel essere gay, perché non è una scelta quindi non ho niente da ridire, pero sono contrario al matrimonio e al adozione.
poi voglio dire a giamma392 che o molto rispetto per te, perché hai avuto il coraggio di ammettere questa cosa anche in questo sito, che se non lo dicevi forse ti sentivi un po meno discriminato, ma tu hai avuto il coraggio di dirlo è per questo io ti stimo molto :P


grazie ;)
cliccateli :D

ImmagineImmagine

Lar scheda | squadra | box
Avatar utente

Amministratore
Amministratore

Messaggi: 2198
Località: Pallet Town

visto che non capite, chiudo ;)
magari ne riparliamo quando crescete un pochino, ok?


Torna a Argomenti Generali

cron