Indice Discussion Board Pokémon World Delusione e Mancanza

Delusione e Mancanza

Discuti qui di tutto ciò che riguarda il mondo dei Pokémon (videogiochi, anime, carte ecc).

Messaggio 12/05/2010, 17:03

Messaggi: 7
Notate anche voi che passo per passo i giochi pokemon perdono gran parte del loro mitico fascino,sia per le storie,sia per i pokemon?
Suvvia,devo ammetterlo...la grafica è potenzialmente unica.
Ma decine di migliaia di milioni di pokemon garbano ben poco °_°".

Ti mettevi sul tuo letto/divano col GBC/GBA alla disperata ricerca di Mewtwo,oppure a provare tutte le leggende metropolitane circolanti su Celebi,o altre cose ancora...insomma,I giochi erano unici nel suo genere,tranne per i remake perfezionati.
Poi uscivano ogni 3/4 anni,oggi ogni anno ne esce uno,non riesci a gustartelo che già devi finirne un altro.
Potrà poi essere solo la mia opinione ma ho voluto lo stesso condividerla.
Ciao,alla prossima.

Messaggio 13/05/2010, 18:56

Messaggi: 548
Posso dire di non concordare in nessun modo con quello che hai detto.

Ma decine di migliaia di milioni di pokemon garbano ben poco °_°".

Io ho sempre aspettato con curiosità e impazienza l'arrivo di nuove generazioni e tutt'ora trovo interessante vedere le immagini di Bianco e Nero, quindi che nascano Pokémon il più e il prima possibile.

Ti mettevi sul tuo letto/divano col GBC/GBA alla disperata ricerca di Mewtwo,oppure a provare tutte le leggende metropolitane circolanti su Celebi,o altre cose ancora

Intanto non ricordo di aver impiegato tanto tempo per trovare Mewtwo, però sò bene che mi scocciavo vedendo che tutte le cavolate che i miei amici mi dicevano non erano la verità.

Poi uscivano ogni 3/4 anni,oggi ogni anno ne esce uno,non riesci a gustartelo che già devi finirne un altro.

Non riesci a gustartelo? Ho iniziato Pokémon Oro HeartGold qualche giorno dopo l'uscita, ci ho giocato 1 oretta o 2 al giorno e l'ho finito da un bel pezzo. Ora mi annoio ad allenare Pokémon con EV, IV etc. , un nuovo gioco mi andrebbe bene anche in questo momento!


Queste poche righe non vogliono essere critiche ai tuoi scritti ma soltanto pensieri da parte mia, per carità.
See u
Immagine

Messaggio 17/07/2010, 9:08

Messaggi: 429
Località: Canton Ticino (CH)
Uff.. esistono altri giochi e altre console, e sinceramente preferirei farmi una partita a PES invece che a Pokémon, anche perché i giochi sono diventati piuttosto noiosi e ripetitivi, sempre con la stessa trama e gli stessi personaggi. Poi, con tutte queste nuove serie (e, personalmente, i nuovi PKMN fanno schifo, vedi la Focalontra Biancablù o il Pipistrello Kurocoso) non c'è più gusto a cercare i Pokémon, visto che con quei cosi di quinta generazione ci sarà una possibilita su centodieci di trovare i Pokémon che cerchi. Una volta catturavi Lugia e ne eri felice, ora con questa valanga di leggendari non c'è più gusto a catturare neanche quelli. Finire il Pokédex di Rosso, Blu, Giallo e dei vecchi Oro, Argento e Cristallo era un piacere, ora è un'impresa quasi impossibile se non si usano i trucchi. Poi, con questi IVs EVs e compagnia allenare i Pokémon è terribilmente noioso, e la maggior parte dei non fanatici non ci capisce un'acca. Insomma, meglio un goal segnato da Puyol (bleah, Puyol ò.O) che 10'000 EVs vinti da un Pokémon. u.u
╔══╗
╚╗╔╝
╔╝(¯`v´¯)
╚══`.¸.København~

Messaggio 17/07/2010, 9:21

Messaggi: 533
Località: Southern Island
Riguardo agli EVs e compagnia varia, se non ti va o se non hai voglia non sei costretto/a a tenerne conto.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 17/07/2010, 9:30

Messaggi: 429
Località: Canton Ticino (CH)
Loreamico ha scritto:
Riguardo agli EVs e compagnia varia, se non ti va o se non hai voglia non sei costretto/a a tenerne conto.

Sì, questo lo so fin troppo bene. Ma non si può più fare una pura e semplice lotta senza sentire la parola EVs, e il bello dei Pokémon è portarli al livello 100, non averli tutti di Natura favorevole e con quasi tutti gli IVs al massimo. Se catturi un leggendario, ad esempio Mewtwo, non spegni la console e cerchi di ricatturarlo perché non è favorevole in nonscosa e dunque fa schifo. Insomma, è pur sempre un leggendario o no?!
╔══╗
╚╗╔╝
╔╝(¯`v´¯)
╚══`.¸.København~

Messaggio 17/07/2010, 13:53

Messaggi: 533
Località: Southern Island
Io non credo, quando catturo un Leggendario sono contento, dopo due giorni che ci provo e non ci riesco. Se poi voglio usarlo ad un torneo, spengo e lo ricatturo, ma se non voglio, me lo tengo.
Secondo me l'unica cosa brutta è che ormai tutti usano codici e non c'è più gusto a giocare. Io personalmente li odio, ma c'è gente che vuole Darkrai e spende 30 € per l'Action Replay.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 28/07/2010, 20:07

Messaggi: 496
Località: Il mio personale Regno del Caos
in effetti la trama dei giochi pokemon è un pò sempre la stessa e se ti ci attacchi diventa noioso . Io ho "risolto" cambiando continuamente : un giorno gioco a un gioco di quelli classici (Zaffiro , Rosso Fuoco , Platino , HG....) , il giorno dopo a Pokèmon Ranger (ombre su Almia) , poi a mistery dungeon ecc .
Ovviamente i classici sono i migliori perchè si combatte e i usa la strategia , ma ci si annoia anche a vedere più o meno sempre la stessa storia!
Per quanto riguarda le generazioni beh..non sono mai riusciti a fare meglio della prima e della quinta ancora non è apparso qualcuno che mi ha fatto dire "Cavolo che bello" . Per ora si salvano Zorua e il porcellino , lo starter di fuoco :att !
SandshrewVulpix

Messaggio 13/08/2010, 2:14

Messaggi: 1
Io sono d'accordo sia con Fra8Lover che con SilverBlaziken..
Per me è anche una questione sentimentale XD io ero alle elementari qndo è uscita la prima serie dei pokemon e avevo peluche, libri, quaderni, carte, figurine,leccalecca dei pokemon!!! XD
Eravamo tutti fissati e sapevamo tutti i nomi di tutti i pokemon a memoria (anche perchè con 151 e poi 250 ancora era fattibile). Mi ricordavo per per ogni pokemon la puntata in cui si vedevano per la prima volta e tutta la storia che ci montavano sopra.. per me per esempio dragonite era importante quanto un leggendario :P
Ai primi sono affezionata e i giochi erano come vivere in prima persona le avventure che avevo visto vivere ad ash..Sarà che ero bambina ma era moto più emozionante :P
E rigiocando a Soul silver (io avevo giocato ad argento a suo tempo) ho notato che la storia era più complessa (per qnto possano essere complessi i pokemon) rispetto anche a rubino e zaffiro..oltre al fatto che in argento e oro potevi anche andare a Kanto!!

PS: e il fatto che ormai sia impossibile prenderli tutti (Gotta catch 'em all!!) senza passarci sopra una vita o usare vari trucchi mi da fastidio..

PPS:scusate se non mi sono presentata ma non ho trovato la discussione nè la sezione dove farlo..


Torna a Pokémon World

cron