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[STUFF] Pokémon Black & White

Discuti in questa sezione di tutto ciò che riguarda PokéTown: commenti, critiche, idee, consigli, segnalazioni di errori/bug ecc.

Oddio, no -.-
Troppi sono quelli orrendi di D/P .______.


Cioé, sono storpi, guardate Rhyhorn -.-.
Però ho un'idea: perché non metti la scelta HG/SS O B/W? Così i Pokémon di quinta ci saranno, ma avremo gli sprite belli, e non quelle schifezze. Ovviamente parlo del futuro eh °_°.

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Come trasferire i Pokémon tra i nuovi giochi Black & White ed i vecchi giochi.

Premess: Pokémon Black & White rappresentano la Generazione 5 dei videogiochi Pokémon.

Possono essere trasferiti solo Pokémon dalla Generazione 4 o dalla Generazione 5.

della Generazione 4 fanno parte i seguenti titoli: Pokémon Diamante, Perla, Platino, HeartGold e SoulSilver.

Nel gioco sono presenti diversi modi per entrare in possesso di Pokémon di altri allenatori (alias: scambio), questi sono:

- la Global Link (evoluzione della GTS)
- il Poké Shifter
- la Transfer Machine

Global Link
Si tratta di una evoluzione della vecchia GTS che ormai ha smesso di funzionare. Praticamente è identica, l'aggiornamento serve solo per evitare che Pokémon incompatibili con la Generazione 4 vengano trasferiti in quei giochi. Per scambiare Pokémon tramite la GL è necessario attivare il C-Gear, che non è altro che lo schermo inferiore dello schermo che mantiene tutte le connessioni: WiFi, Wireless e IR attive in tempo reale (ovvero vi fa fuori la batteria del DS in metà tempo). E' possibile disattivare il C-Gear in qualsiasi momento.

Il Poké Shifter
Si sa ancora poco sul suo funzionamento. Quando si connettono due DS via Wireless sarà possibile trasferire fino a 6 Pokémon dai giochi di Generazione 4 su Pokémon Black & White. A questo punto per entrare in possesso dei Pokémon bisognerà completare un mini-gioco a tempo dove sullo schermo superiore compariranno i Pokémon nell'erba, e dallo schermo inferiore dovremo prendere la mira con un arco armato di Pokéball. Il gioco è a tempo.

La Transfer Machine
Per attivare gli eventi in-game che permetto di ottenere, una sola volta, i Pokémon Zorua (trasferendo Celebi) e Zoroark (trasferendo un cane leggendari). Pare che solo con i Pokémon distribuiti al cinema si possa attivare l'evento. Per attivare la Transfer Machine è necessario prima sbloccarlo parlando con un ragazzo ad Hiun City, dandogli queste parole come risposta:

???
????
????
????

per utilizzare la Transfer Machine dovrà essere scaricato il ,programma tramite il "DS Download", sul Ds con la cartuccia di Generazione 4.

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il Dream World
Questo è l'ultimo modo, fatta eccezione per i Pokèmon normalmente catturabili nel gioco una volta completata la storia, per otterene non solo Pokémon dalla Generazione 4, ma per ottenere con una abilità unica e completamente nuova, che chiamerò molto semplicemente Dream World Ability.

Una compiuto la missione per Mokoma (recuperare il Dream Smoke) sarà possibile usare il letto nella sua stanza a Sanyou City. Usando la Dream Machine sincronizzeremo il gioco con il nostro account della Global Link (ergo: per utilizzarlo servirà un gioco originale, quando la Global Link sarà attivata anche qui in Europa).

Nel Dream World potremo fare diverse cose:

- entrare in contatto con diversi Pokémon e diventare loro amici. Una volta che avremo stretto amicizia con un Pokémon potremo catturarlo in una specifica area della regione di Isshu. Il Pokémon potrà avere la Dream World Ability.

- far crescere le bacche. Questo è l'unico modo nel gioco per far crescere le bacche. Una volta che le bacche saranno cresciute potranno essere inviate direttamente al gioco. Rimane sempre possibile scambiare Pokémon con le bacche assegnate.

- tramite diversi giochi escusivi del Dream World sarà possibile entrare in posseso di numerosi oggetti, alcuni introvabili nella regione di Isshu.

- infine nel Dream World potremo decorare la nostra casa! Nella nostra casetta sarà possibile connettersi con gli amici.

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Nuovi sistemi di evoluzione
Come tutte le nuove generazioni di Pokémon, anche Black & White introducono nuovi metodi evolutivi.

Scambia con un determinato Pokémon!
Alcuni Pokémon, (588) Kapurumo e (616) Chobomaki, si evolvono solo se vengono scambiati rispettivamente con (589) Shubarugo e (617) Agirudaa.

Evoluzioni in determinate aree
Ritornano le aree in cui è possibile evolvere i Pokémon. Per la precisione sarà nuovamente possibile evolvere Eevee in Glaceon (roccia presso Ridge Basement) e Leafeon (roccia presso Yaguruma Forest). Anche Magneton e Nosepass potranno evolversi (dentro la Electric Rock Cave).

Scambio con oggetto assegnato
Feebas si evolverà in Milotic se verrà scambiato con l'oggetto Clean Scales assegnato.

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Nuovi oggetti che stravolgono il metagame:
Non so il nome quindi non lo metto

NOME - Aumenta l'Attacco Speciale quando si viene colpiti da un attacco di tipo Acqua

NOME - Aumenta l'Attacco quando si viene colpiti da un attacco di tipo Elettro

NOME - Quando si viene colpiti da un attacco, obbliga l'avversario a scambiare Pokémon.

NOME - Quando si viene colpiti da un attacco, si può scambiare immediatamente Pokémon con uno a scelta dalla squadra

NOME - Garantisce l'effetto dell'abilità Levitazione, quando si viene colpiti da un attacco l'effetto svanisce.

NOME - Quando si viene colpiti da un attacco, aumenta la potenza di alcuni attacchi (quali? bho!)

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Le stagioni
Ogni stagione dura un mese, ovviamente le stagioni sono 4. Durante un anno quindi possiamo giocare per 3 volti in ogni stagione.

Come influenzano le stagioni?
Esiste un nuovo Pokémon (il cerbiatto per intederci) che cambia forma al cambiare della stagione.

Il cambio di stagione cambia il paesaggio in alcune aree della regione di Isshu permettendo così di accedere a luoghi che prima non era possibile visitare.

Inoltre, con il cambio della stagione cambiano i Pokémon che possono essere trovati. Alcuni diventeranno più, o meno, rari a seconda della stagione; altri saranno completamente nuovi.

Ultimo, ma non ultimo, il nostro personaggio cambierà gli abiti a seconda della stagione (*mki* tutti in costume da bagno in estate! scherzo)

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Novità al gioco
Tutte le abilità vengono notificate con un messaggio sullo schermo superiore (es: Abilità Intimidazione attivata!)

Tutti i cambiamenti climatici sono notificati nello schermo inferiore.


Modifiche alle meccaniche di gioco

Abilità: Acquascolo (Storm Drain): Adesso dona, dopo essere stato colpito da un attacco di tipo Acqua, immunità agli attacchi di tipo Acqua e un potenziamento all'Attacco Speciale

Abilità: Riparo (Air Lock): Quando l'abilità si attiva si riceve una notifica

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Abilità: Vigore (Sturdy): ora funziona come il Focalnastro, con tutte le mosse non solo con quelle da OHKO

Ma stravolgono tutto 'ste nuove abilità...

________________________________________________________

Dalla guida:

Lar ha scritto:
- andando a nord incontriamo subito la Pensione Pokémon (ottima cosa), parlando con il vecchietto ho letto il numero 4, penso che si possano accudire fino a 4 Pokémon (possibile? proverò non appena ne catturo qualcun'altro xD)


Faranno i porcelloni in gruppo Immagine.
Cmq credo che servirà per fare più mosse uovo.. Dato che un pokémon non poteva dare tutte le mosse uovo buone o.O.

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tra i nuovi attacchi hanno colto la mia attenzione il (470) gaadoshea e il (471) pawaashea. Entrambi possono essere appresi da Shuckle, e altri Pokémon. In particolare questi attacchi sommano e fanno la media rispettivamente dei valori di difesa (e difesa speciale) o di attacco (e attacco speciale) con il bersaglio.

Per Shuckle praticamente è l'equivalente di un Fuocofatuo con 100% di precisione che dimezza entrambe le statistiche di attacco dell'avversario. Non male! Inoltre aumenta vertiginosamente le nostre stat.

Certo non rende Shuckle un Pokémon offensivo, ma lo rende sicuramente ancora più efficace in difesa.

Ancora da valutare se scambiare Pokémon resetta le modifiche alle statistiche del Pokémon.


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Località: A fare un giro con una Porsche 911 GT3...
Lar ha scritto:
tra i nuovi attacchi hanno colto la mia attenzione il (470) gaadoshea e il (471) pawaashea. Entrambi possono essere appresi da Shuckle, e altri Pokémon. In particolare questi attacchi sommano e fanno la media rispettivamente dei valori di difesa (e difesa speciale) o di attacco (e attacco speciale) con il bersaglio.

Per Shuckle praticamente è l'equivalente di un Fuocofatuo con 100% di precisione che dimezza entrambe le statistiche di attacco dell'avversario. Non male! Inoltre aumenta vertiginosamente le nostre stat.

Certo non rende Shuckle un Pokémon offensivo, ma lo rende sicuramente ancora più efficace in difesa.

Ancora da valutare se scambiare Pokémon resetta le modifiche alle statistiche del Pokémon.


Shuckle uber! Evviva!

Sono stati rilasciati gli sprite shiny?
E ora so anche che l'acqua che esce dal rubinetto dello spogliatoio della
palestra è gasata! :-HO

Prima che li metta a cuocere, me li fate schiudere?

http://www.fortushika.altervista.org

Ah, Aston Martin!

Sì, sicuramente Lar li metterà, io li ho visti in un altro sito, ma non te li posso dire adesso.
1) Perché sarebbe Spam;
2) Perché Lar mi ammazzerebbe di botte D:.

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per vedere uno sprite qualsiasi digitate nella barra degli indirizzi

http://www.poketown.net/public/poketown/media/black-white/{BACK/}{SHINY/}NUMERO.png


le cose dentro le parentesi graffe si possono mettere, o meno

esempio:

http://www.poketown.net/public/poketown/media/black-white/BACK/SHINY/25.png

http://www.poketown.net/public/poketown/media/black-white/BACK/25.png

http://www.poketown.net/public/poketown/media/black-white/SHINY/25.png

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le abilità Più e Meno ora funzionano anche tra di loro.
Ad esempio, Meno con Meno.

L'abilità Tanfo adesso permetterà di far tentennare l'avversario se attacca con una mossa fisica.

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Altre informazioni sul gioco:

Un Pokémon femmina, con una abilità del Dream World, ha una certa possibilità di trasferire l'abilità del DW sul figlio.

Sono stati introdotti alcuni oggetti che aumentano le EVs dei Pokémon oltre il limite delle 100 EVs delle vitamine. Ognuno aumenta di 1 le EVs, fortunatamente sono gratuiti, ma si trovano casualmente.

Le battaglie in WiFi non permettono di utilizzare determinate mosse che potevano essere apprese solo prima della Generazione 5.

Modifiche alle mosse del gioco:

Magivelo adesso riflette sull'avversario le seguenti mosse sulle quali prima non si attivava: Turbine, Boato, Inibitore, Dispetto, Punte, Preveggenza, Ripeti, Attaccalite, Provocazione, Segugio, Miracolvista, Divieto, Anticura, Fielepunte, Scacciabruma e Levitoroccia

Utilizzando Raggiro, con uno strumento di scelta (Bandascelta, ecc..), su un Pokémon avversario con uno strumento di scelta non blocca più il Pokémon ad utilizzare Raggiro.

Un Pokémon addormentato che viene ritirato avrà il suo "tempo per svegliarsi" resettato. Ad esempio: se deve dormire per 5 turni e lo scambio dopo 4 turni. Quando lo rimetto in campo dovrà dormire per 5 turni.

Esplosione e Autodistruz. non dimezzano più la difesa del Pokémon avversario.

Utilizzare Lunardanza (Cresselia) non impedirà più agli altri Pokémon in campo di fare la loro mossa.

Agopressione adesso funziona anche se protetti da Sostituto.

La Grigiosfera ora può essere assegnata a qualsiasi Pokémon ed utilizzato con Raggiro per darla al Pokémon bersaglio. Tuttavia non può essere passata su Giratina.

I Pokémon di tipo terra con Parafulmine non attivano l'abilità di aumentare l'attacco speciale se colpiti da una ttacco di tipo elettro.

Le mosse che colpiscono più di una volta, ad eccezzione dell'Assorbisfera, sono trattate come singoli attacchi multipli. Ad esempio: ora permettono di mandare KO un Pokémon con Focalnastro o l'abilità Vigore.

Scippo ora si attiva anche per rubare le seguenti mosse: Conversione, Desiderio, Riciclo, Esclusiva, Curardore, Ingannoforza, Fortuncanto, Acquanello, Magnetascesa e Lunardanza

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