Indice PokéTown Board Town Hall LA STORIA DI POKéTOWN - scritta dagli utenti

LA STORIA DI POKéTOWN - scritta dagli utenti

Discuti in questa sezione di tutto ciò che riguarda PokéTown: commenti, critiche, idee, consigli, segnalazioni di errori/bug ecc.

Lar scheda | squadra | box
Avatar utente

Amministratore
Amministratore

Messaggi: 2198
Località: Pallet Town

Lasciate qui le vostre storie;
Tanti premi in palio

Keizer scheda | squadra | box

Moderatore
Moderatore

Messaggi: 446
lar potresti darci una dritta su cosa dovremmo scrivere? Dovremmo scrivere la nostra esperienza qui sul sito? :?
firma rimossa


Messaggi: 389
Località: Zona Ignota
Si dovrebbe continuare la storia del sito, che si è fermata al 2008.
In pratica devi continuare la storia che c'è in Piazza - Storia.
~Mi apro alla chiusura


Messaggi: 509
Località: Fortezza Arcana
2009 - 2012

Nell' anno 2009 Pokétown continua a migliorare, i concorsi vengono rinnovati, cambiando tipologia e modificando gli orari per renderli più accessibili a tutti i cittadini della community, successivamente avvenne anche una pulizia riguardante gli account di tutti gli utenti vecchi che non loggavano da un po'.
La meccanica di gioco funzionava, ma gli utenti volevano nuovi giochi, così Lar decise di inserire tre nuovi giochi che esistono ancora oggi: Pokématica, Pokésnello, Pokégram. Questi giochi permettono di guadagnare parecchi gettoni, ed infatti l'utenza ne fu molto soddisfatta. Dopo breve tempo la town migliorò anche in altri aspetti, infatti fu inserita una nuova carica nel sito, quella di Reporter che permetteva agli incaricati di scrivere articoli di vario genere nel tg. Sempre nello stesso periodo anche la Pokezone migliorava a vista d'occhio anche con l'inserimento dei Collaboratori, altri incaricati speciali dedichi a questa sezione. Il 7 maggio 2009, forse avviene il cambiamento più drastico nella storia di Pokétown degli ultimi anni: le gilde vengono escluse dai concorsi, ed in Beta Test esordisce la Team Arena. Circa un mese dopo i Team vengono definitivamente ultimati, alcune gilde chiudono per fallimento (dato che ormai erano diventate inutili), vengono inseriti nuovi concorsi per i team, Concorso di Pesca e Gara Pigliamosche. Ma gli ingrati utenti continuavano a chiedere nuovi giochi e passatempi, così venne inserita un'altra carica, quella di Animatore, che si occupa di far divertire gli utenti in chat con giochi sempre nuovi e simpatici. Nell'agosto del 2009 dopo piccoli aggiornamenti di vario genere entrano a far parte di Pokétown per la gioia di tutti gli utenti i... Pokepuppies! (le simpatiche uova pokèmon da accudire che conoscete anche voi). Intanto anche la Battle Factory inizia a prendere vita... Nel dicembre del 2009 vengono introdotti i ticket per contattare lo staff, e cosa più importante i Valori Individuali (IV) ed i Valori di sforzo o Valori di Allenamento (EV). Il 2009 finisce tra i tanti nuovi aggiornamenti, ed inizia il 2010 subito con nuove modifiche! Vengono introdotte le bacche e viene aggiornata l'arena. Nel marzo 2010 la pensione viene aggiornata, infatti da ora in poi sarà possibile far accoppiare i pokèmon. Poco dopo la Week's Cup viene modificata e l'arena 2 e l'arena 2-2 chiudono i battenti per fare posto alla Arena di Pokétown. In seguito anche l'Arena sfide viene modificata, infatti i pokèmon dell'intruso saranno tre o quattro e non più uno, inoltre Pokétown approda anche su Facebook con il gruppo ufficiale.
L'estate porta buone notizie, e si sa! Viene modificato lo Snap Contest e vengono inseriti due nuovi concorsi per le gilde: il Pichu Party e il Pichu Adventure. Nel settembre 2010 vengono introdotti gli stickers con la possibilità di scambiarli, e vengo inseriti il Week`s Cup Day ed il Training Day. Verso la fine del 2010 viene introdotta nel quartiere Noianna, che registrerà i vostri progressi col pokedex. Nel marzo 2011, per la felicità degli utenti vengono introdotti anche nella community i pokèmon di V generazione! Il 11 marzo del 2011, con grande dispiacere il grande DarkAlakazam lascia definitivamente Pokétown, dimettendosi dal ruolo di Admin. In questo mese vengono anche modificate le regole riguardanti i multiaccount. L'1 maggio 2011 le iscrizioni al sito riaprono, e gli iscritti non mancano, approdano una valanga di nuovi utenti pronti a mettersi in gioco. A Luglio viene aggiornata la Valle dei Draghi, modificando la tipologia dei click, la Battle Factory, con l'inserimento del livello 4 e la possibilità di ascoltare la musica nelle scheda tramite mp3. Dopo piccoli aggiornamenti al game club, viene cambiato anche il server, grazie anche al piccolo aiuto degli utenti attraverso il programma delle donazioni. A Ottobre le gilde subiscono un restiling: via i loghi, via le tag, via le gilde non ufficiali e via le cariche di gilda. E così, altri tre anni sono passati tra vari cambiamenti e aggiornamenti la town migliora di giorno in giorno, e così sarà per sempre.

>- To be continued -<


Se ci dovessero essere errori verbali o grammaticali mi scuso anticipatamente.
Immagine


Messaggi: 9
Località: carpi
nel 2009 la community di pokètown aggiorna i suoi registri.
infatti gli amministratori aggiungono nuove possibilità ampliando i mondi della valle dei draghi e dei pokepuppies.
nel corso dei due anni successivi la town si è allargata molto infatti gli utenti possono godere di un'ottimo continente modificato cn nuovi territori e quindi la possibilità di cercare nuove specie di pokèmon..seppur difficili da trovare.
questo è solo l'aspetto esteriore perchè gli amministratori e i moderatori stanno facendo di tutto per rendere questa community ancora più graziosa di quanto già non sia.
tra non molto infatti potremmo godere di una novità nei pokepuppies, sarà possibile infatti trasferire i propri puppies nella town a costo di qualche trasforpunto.
l'inserimento dei pokemon di 5 generazione è un'altra novità e anche qui si vede il lavoro dei moderatori, che aggiornano sempre il sito in tempo reale.
spero che continueranno a modificare la town in modo da affascinare sempre più utenti in modo da allargare la famiglia:)
ninetalesarcanine

questo è il mio cucciolo di drago vi prego accuditelo





Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Dopo l' ottimo periodo del 2008, Pokétown non cessò mai di svilupparsi.
Gli aggiornamenti vengono rilasciati spesso con ottimi miglioramenti per il sito.
Vengono istituite due cariche: gli Animatori, con lo scopo di creare divertimento in chat attraverso giochi, poi le Guide con lo scopo di aiutare i nuovi utenti ad adattarsi al sito.
Vengono creati nuovi giochi a gilde (Pichu Party e Pichu Adventure) rendendo il gioco più divertente per i gildani, ma c'è anche la ripresa della Week's Cup a Gilde. La nascita dei Team e di alcuni nuovi giochi nel Game Club favoriscono lo svilupparsi del sito, che non conosce periodi bui; infatti gli utenti loggano frequentamente. Nonostante le dimissioni di DarkAlakazam e Ashmaster, l' admin Lar riesce comunque ad aggiornare il sito, come il collegamento tra Pokétown e Facebook nelle schede degli utenti, oppure la possibilità di mettere musiche in scheda con formato .mp3
Ma anche le chat si sviluppano: quella pubblica introduce le aste di Pokémon, quelle private vengono rimosse per evitare il lag, mentre quelle delle gilde sono continuamente in miglioramento.
Alla vecchia Valle dei Draghi si aggiungono i Poképuppies. Inoltre, la creazione del Pokédex e del Towndex (il primo generale, il secondo riguarda solo la Town) .Rispetto a qualche anno fa il sito è migliorato in tutti gli aspetti: il gioco più semplice, ma anche sviluppato alla Quinta Generazione, i vari concorsi sono sempre attivi (come la Gara Pigliapesci e Pigliamosche, oppure l' aggiornamento della Caccia Unown).
Alcuni vecchi utenti e gilde vengono rimossi per eccesso di inattività, lasciando però spazio a nuovi cittadini, sempre più numerosi.
Possiamo dire che Pokétown non dimentica il passato, ma guarda comunque al futuro

Umh... dovrei pensare ad un progettamento di una sesta versione? D:
Pozza Paludosa, Muschio.


Messaggi: 509
Località: Fortezza Arcana
Non vorrei sembrare impertinente, ma questo topic verrà mai valutato?
Immagine

Lar scheda | squadra | box
Avatar utente

Amministratore
Amministratore

Messaggi: 2198
Località: Pallet Town

certo, quando ci sarà qualcosa da leggere;
qualcosa più di 3 o 4 righe

Keizer scheda | squadra | box

Moderatore
Moderatore

Messaggi: 446
Ci provo spero solo di non far danni :D

Tante sono le novità che giungono in town a partire dal 2008. Vengono aggiunti e modificati concorsi come la fortezza arcana prima a gilde e ora a team, l'intruso, la possibilità di gareggiare insieme a un compagno per vincere la Team Arena e con fortuna anche il leggendario della fortezza. Il sito passa per tanto a Lar che si occupa della sua gestione e amministrazione. I numerosi giochi e iniziative introdotte nel sito permettono di passare bene il tempo di poter impegnarsi per qualcosa. Il sito vede aggiornamenti significativi e molto importanti,magari discutibili ma tali scelte ben presto saranno le più giuste. L'introduzione di concorsi come intruso,snap contest,fortezza arcana,garapigliapesci e pigliamosche contribuiscono a una maggiore partecipazione e competitività tra gli utenti. Ricordiamo inoltre che per molti il criterio della bravura è forse il più privilegiato ma lar opta per un scelta di fortuna, ovvero dare a tutti quanti la possibilità di vincere e di trovarsi almeno una volta sull'agognato podio. Personalmente ho visto l'introduzione di molti giochi (labirinto,pokesnello,pokematica,pokemind cacciaunown) davvero belli e originali. Giochi che non vedono il fattore fortuna elemento principale, ma quello della bravura quindi delle proprie abilità. La possibilità degli utenti di poter vendere i propri pokemon è sempre crescente e Lar decide di mettere in atto la possibilità di fare aste in chat. Le aste vengono introdotte nel sito nel maggio 2010 e utenti sempre più spesso usano questa funzione per poter incrementare i propri guadagni. Qualche tempo dopo l'abuso sfrenato e sbagliato di questa funzione porta Lar a introdurre delle piccole spese per poter aprire un'asta e un prezzo minimo per pokemon di lv 100. Essendo iscritto dal 2008 penso di poter dire che il sito abbia fatto passi da gigante molto importanti, questo sempre grazie alla presenza e pazienza di Lar che cerca di fare del proprio meglio. Il 2008 in conclusione è stato il trampolino di lancio per Poketown.
firma rimossa


Messaggi: 776
Località: S2

Uhm...un solo consiglio: oltre all'impegno, cercate di curare l'italiano ^^"

Es: se iniziate parlando al passato, prima di cambiare tempo verbale, accertatevi che davvero vi è una stretta necessità.
Ricordatevi inoltre che sintassi, grammatica e punteggiatura non sono optional.


Lo dico per voi, a fin di bene. Un domani,consegnare un curriculum discretamente scritto, potrebbe precludervi diverse opportunità.
Riflettete bene prima di stendere i vostri pensieri.
Riconosco però che non sono male i vostri scritti, ho visto di molto peggio da gente che frequenta l'università.
Forza e coraggio, avete tempo e impegno dalla vostra parte :ok
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)


Torna a Town Hall