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Nuovi Provvedimenti per una Town migliore

Discuti in questa sezione di tutto ciò che riguarda PokéTown: commenti, critiche, idee, consigli, segnalazioni di errori/bug ecc.


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Località: Messina

Come tutti sapete nell'ultimo periodo c'è stato un po' di trambusto in town, e come avete letto in home ci sono stati dei provvedimenti, alcuni ve li riporto qui, altri sono provvedimenti nuovi o provvedimenti già in corso di cui non siete a conoscenza:

1. Se viene segnalato un membro della MODERAZIONE (quindi se viene segnalato un qualsiasi staffer si procede come sempre), il ticket può essere chiuso soltanto dall'amministrazione (quindi da me o da Lar). Ricordo che la segnalazione deve essere fatta per seri motivi, soprattutto visto che dovete tenere conto che occupandocene solo io e Lar che facciamo tante altre cose, non possiamo stare dietro a segnalazioni stupide. A volte vi ricordo che è meglio la parola, rispondere educatamente che segnalare per motivi futili e far perdere tempo a tutti. Ovviamente quando i motivi sono validi fate bene a segnalare, ma non dovete farlo sperando per forza in conseguenze, solo per il gusto di vederle, voi avete fatto il vostro dovere, avete segnalato, il resto spetta a noi e possiamo agire in diversi modi, non solo quelli a voi visibili.

2. Se un membro dello STAFF (quindi non solo della moderazione) viene bannato, quel mese (o il successivo, se lo ha già ricevuto) non riceverà lo stipendio. Questo naturalmente non sostituisce le altre possibili conseguenze, come perdita della carica o essere degradato.

3. Per chiarire una volta per tutte: Le guide UFFICIALI di Pokétown sono in prima posizione rispetto a TUTTI gli altri per aiutare gli altri (ovviamente gli amministratori fanno eccezione). In assenza di guide in chat o guide che non rispondono entro un tempo ragionevole (non è una gara, non ho intenzione di stabilire un tempo fisso, ma di sicuro 10 secondi o anche 20 non sono sufficienti per dire "nessuno gli rispondeva"), allora un altro qualsiasi membro dello staff può rispondere all'utente. Qualora stiano rispondendo in privato le guide, ma anche gli altri membri dello staff qualora fossero al loro posto, sono tenute a scrivere in chat "Sto già rispondendo a . ", questo solo dopo aver effettivamente cominciato a spiegare all'utente o aver chiarito la questione. In questo modo si evita che diversi utenti rispondano alla stessa persona inutilmente e la confondano.
Gli utenti possono intervenire facendo le veci di guide solo in 2 casi:
- Se una guida o uno staffer qualsiasi risponde in chat ad un utente e dice una cosa EVIDENTEMENTE sbagliata (quindi non se è troppo generico o cose simili, solo se sbaglia), l'utente può correggere la guida.
- Se non ci sono guide in chat o sono inattive, e dopo un po' di tempo nessun altro staffer è attivo o risponde all'utente che chiede (caso più unico che raro), allora l'utente può fare le veci di guida in chat.

4. Un Cittadino che è stato licenziato dallo staff per una determinata carica, non può essere riassunto per la stessa carica nell'arco dei SEI mesi successivi alla perdita della stessa. Ovviamente sono esclusi casi come punizioni oppure accordi tra l'amministrazione e lo staffer stesso per una pausa dalla carica.

5. In aggiornamento..

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