Indice PokéTown Board Town Hall Vuoi che si faccia spoiler in chat?

Vuoi che si faccia spoiler in chat?

Discuti in questa sezione di tutto ciò che riguarda PokéTown: commenti, critiche, idee, consigli, segnalazioni di errori/bug ecc.

vuoi lo spoiler in chat?

Sondaggio concluso il 11/05/2014, 14:00

Si
9
32%
No
19
68%
 
Voti totali : 28

Keizer scheda | squadra | box

Moderatore
Moderatore

Messaggi: 446
Per una settimana a partire da oggi potrete esprimere la vostra opinione riguardo lo spoiler in chat. Dato che la leggenda narra che sia vietato ma nelle regole non vi è nessuna allusione ho deciso di far decidere voi.
Per chi non lo sapesse fare spoiler significa anticipare la trama di un qualcosa (libro,manga e simili).
Limitatevi a votare.
firma rimossa


Messaggi: 681
Località: Latina
No, tutta la vita, chi non segue il manga o chi non è al passo con l'anime ha pur sempre il diritto di non farsi dire le cose in anticipo e di goderselo, come se lo sono goduti gli altri prima di lui. Per me è lo spoiler è una carognata bella e buona che rovina una cosa che ti piace seguire.


Messaggi: 72
Località: Bologna
Perchè esiste una regola per cui non si può bestemmiare? xk GIUSTAMENTE è questione di rispetto verso i credenti a cui potrebbero o danno fastidio.

Perchè non si può spoilerare? xk GIUSTAMENTE è questione di rispetto verso persone che seguono solo l'anime e non il manga o per la gente che ancora si deve avvicinare ad un telefilm/anime/manga e non vuole che la gente gli spoileri di cosa parlano le varie puntate.

Cioè vedendo questo post mi sembra di stare fuori dal mondo.
Immagine


Messaggi: 296
Località: Dietro di te
Trovo che non sia assolutamente giusto spoilerare un film/manga/libro ecc..
Nonostante tutto però, contando che io stessa odi lo spoiler, trovo sia "eccessivo" prendere provvedimenti drastici per "lo spoiler"
Più che altro direi di prendere provvedimenti solo se in caso lo spoiler sia fatto apposta con l'intento di dar fastidio a qualcuno, può capitare che a qualcuno scappi una parolina per sbaglio che magari non considera nemmeno spoiler, al contrario, c'è chi si diverte a spoilerare apposta, giusto per creare flame, in quel caso, la regola già c'è, (1.6) dato che lo spoiler intenzionale è considerato provocazione.

Comunque, ripeto, secondo me prendere provvedimenti drastici per una cosa così non credo sia necessario, anche perchè lo spoiler è soggettivo, a questo punto non si potrebbe più parlare di nulla dato che chiunque potrebbe considerare spoiler qualsiasi cosa.


Messaggi: 681
Località: Latina
Turtle ha scritto:
Trovo che non sia assolutamente giusto spoilerare un film/manga/libro ecc..
Nonostante tutto però, contando che io stessa odi lo spoiler, trovo sia "eccessivo" prendere provvedimenti drastici per "lo spoiler"
Più che altro direi di prendere provvedimenti solo se in caso lo spoiler sia fatto apposta con l'intento di dar fastidio a qualcuno, può capitare che a qualcuno scappi una parolina per sbaglio che magari non considera nemmeno spoiler, al contrario, c'è chi si diverte a spoilerare apposta, giusto per creare flame, in quel caso, la regola già c'è, (1.6) dato che lo spoiler intenzionale è considerato provocazione.

Comunque, ripeto, secondo me prendere provvedimenti drastici per una cosa così non credo sia necessario, anche perchè lo spoiler è soggettivo, a questo punto non si potrebbe più parlare di nulla dato che chiunque potrebbe considerare spoiler qualsiasi cosa.


Difatti in precedenza se si chiacchierava del manga e scappava la parolina, amen, gli si diceva di smetterla che potevano spoilerare. Ma succedeva anche che tizio leggeva il capitolo e arrivava in chat e diceva alcune cose importanti. Per i primi non veniva preso provvedimento, ma per i secondi sì

PkT scheda | squadra | box
Avatar utente

Coordinatore
Coordinatore

Messaggi: 209
io ho votato no. non mi sembra corretto per chi segue una serie tv, legge un libro, gioca ad un gioco o altro che gli venga sciupato un eventuale colpo di scena, non tutti seguono gli spoiler online ma si comprano gli articoli e trovarsi ad effettuare una spesa con il colpo di scena spoilerato da molto fastidio. A mio avviso se si vuole parlare di spoiler si può fare benissimo in conversazioni private senza danneggiare gli altri utenti
Immagine

Keizer scheda | squadra | box

Moderatore
Moderatore

Messaggi: 446
Dal sondaggio si evince la vittoria del no. Per tanto lo spoiler non è consentito. Per chi volesse può parlare in privato in modo tale da non "danneggiare" gli altri. Per tanto non sono necessarie pene pesanti come ban e kick.
firma rimossa


Torna a Town Hall