Indice PokéTown Board Town Hall Disegni di legge per la Town

Disegni di legge per la Town

Discuti in questa sezione di tutto ciò che riguarda PokéTown: commenti, critiche, idee, consigli, segnalazioni di errori/bug ecc.

Messaggio 26/01/2015, 19:31
PkT scheda | squadra | box
Avatar utente

Coordinatore
Coordinatore

Messaggi: 209
Poiché di recente sono arrivate diverse richieste di spiegazione di alcuni punti non chiari del regolamento e proposte di vario tipo inerenti a ciò, apro questa discussione per trattare in modo costruttivo miglioramenti per un regolamento chiaro e completo. Ciò che verrà proposto sarà una bozza, costituente il progetto di un punto chiave del regolamento, destinata a essere analizzata e a tradursi o meno in nuova regola dall'amministratore, il che vuol dire che non tutte le proposte saranno accettate, sopratutto se prive di senso. Tutti gli utenti sono invitati a partecipare mantenendo serietà nell'avanzare proposte, riflettendo prima su eventuali impossibilità a realizzarle e punti deboli. Evitate di postare lamentele, ma piuttosto avanzate idee per risolvere eventuali problemi.
Immagine

Regola: 3.6
È vietato l'uso di un linguaggio volgare (anche con parole censurate con asterischi o altro) e di parole dialettali con lo scopo di non farsi capire dagli altri.

Io penso che sia assurdo, nel 2015, che un sito non tolleri ancora l'uso dei termini ormai di uso comune (oltre che sigle) e ritengo che questo contribuisca all'abbandono di una gran fetta di nuovi arrivati che, appena connessi alla chat, vengono silenziati o peggio. Non dico che la town debba diventare un bordello, semplicemente ci dovrebbe essere una maggiore tolleranza verso alcune sigle, alcune parole o anche semplicemente le censure con asterischi, a patto che non vengano usate per insultare.
Mi è capitato di vedere cancellati video di youtuber famosi semplicemente per un paio di parolacce.


Messaggi: 164
BlueX ha scritto:
Regola: 3.6
È vietato l'uso di un linguaggio volgare (anche con parole censurate con asterischi o altro) e di parole dialettali con lo scopo di non farsi capire dagli altri.

Io penso che sia assurdo, nel 2015, che un sito non tolleri ancora l'uso dei termini ormai di uso comune (oltre che sigle) e ritengo che questo contribuisca all'abbandono di una gran fetta di nuovi arrivati che, appena connessi alla chat, vengono silenziati o peggio. Non dico che la town debba diventare un bordello, semplicemente ci dovrebbe essere una maggiore tolleranza verso alcune sigle, alcune parole o anche semplicemente le censure con asterischi, a patto che non vengano usate per insultare.
Mi è capitato di vedere cancellati video di youtuber famosi semplicemente per un paio di parolacce.


Sono d'accordo con la concessione di parolacce nei video per non far diventare il sito troppo rigoroso ed anche di alcune sigle non particolarmente offensive.
PS. Nei video penso sia giusto che non si faccia nessun riferimento a divinità/bestemmie ecc. Quindi sarei con BlueX :)
Immagine


Messaggi: 6
Località: In Cambogia dove i delfini ballano il can can
Regola: 3.9
Non è permesso chiedere di farsi cliccare le uova/draghi de “La Valle dei Draghi” o le uova/pokémon di “Poképuppies” né in chat né via messaggi di posta (è permesso nel forum, nella sezione apposita). È altresì vietato scrivere in chat o via messaggio di posta che si è cliccato le uova/draghi/pokémon di qualcuno o sottintendere in qualsiasi modo il fatto di farsi cliccare le stesse. Lo stesso discorso è applicato anche a siti esterni con modalità simili.


Considerando la regola sopra, non la si può applicare anche per gli spam della Lista Scambi ? A lungo andare sono veramente tediosi.

Extra:

Per evitare anche problemi con le aste, si potrebbe mettere un timer che si resetta ad ogni rilancio, alla fine di questo timer, ad esempio 5 minuti dall'ultimo rilancio, l'asta si chiude automaticamente e, sempre per evitare ulteriori problemi, mettere un "cooldown" per le aste: ogni persona dovrebbe, quindi, aspettare 2-3 minuti prima di creare una nuova asta se la precedente è stata effettuata dallo stesso utente.

Per finire, concordo con BlueX sull'essere meno rigidi sulle parole, specialmente sulle sigle.


Messaggi: 681
Località: Latina
2.4 È vietato uscire dall'arena quando si sta lottando con qualcuno. -> Io la modificherei aggiungendoci anche come c'era tempo fa: "È vietato sostare in Arena". Ci sono molti utenti che restano così con l'arena aperta e danno fastidio agli utenti che vorrebbero lottare perchè si ritrovano un tizio random che sta sostando e blocca il regolare svolgimento delle lotte

E poi secondo me il regolamento andrebbe riscritto e andrebbe fatta una maggior chiarezza nell'esplicazione di alcune regole e di alcuni atteggiamenti da tenere che sono poco spiegati all'interno delle regole.


Torna a Town Hall

cron