Indice PokéTown Board Town Hall Concorsi per adesione Staff Concorso Redattori 2008

Concorso Redattori 2008

Qui trovi i bandi di concorso per ottenere una carica dello Staff.

Messaggio 23/03/2008, 14:08

Messaggi: 527
Concorso redattori: Edizione 2008

Per partecipare è necessario indicare:
1) La propria età.
2) Tempo che si passa abitualmente a PokéTown (es.: 2 ore alla settimana) e da quanto tempo si è iscritti.
3) I tipi di articoli che che si vorrebbero scrivere (news Pokémon, rubriche di un certo tipo, novità sui videogiochi, sulla musica, ...).
E successivamente:
4) scrivere il proprio articolo.

Requisiti necessari:
1) Un buon uso della lingua.
2) La consapevolezza che fare il redattore NON È UNA PASSEGGIATA e richiede un IMPEGNO COSTANTE.
3) Una discreta conoscenza del mondo Pokémon.
4) Almeno 2000 punti fedeltà.


IMPORTANTE:
GLI ARTICOLI NON DEVONO ESSERE COPIATI DA NESSUNA PARTE. Non tentate di farlo, anche perchè verrete scoperti. Cercate di scrivere qualcosa di interessante, simpatico e senza fare un riassunto di altre sezioni.

Ricordatevi che avete solo 1 possibilità e quindi dovrete scrivere solo 1 articolo, perciò impegnatevi e ragionate bene.
L'argomento dell'articolo può essere qualunque.
Ovviamente questo concorso è separato da quelli vecchi, quindi si può scrivere un articolo anche avendo partecipato agli altri.

Buona fortuna!

METTERE DEI LINK PER LE IMMAGINI INVECE DI INSERIRLE DIRETTAMENTE, PER EVITARE DI ACCUMULARNE TROPPE IN QUESTO TOPIC


--------------------------------------------------------------
ESEMPIO DI COME RISPONDERE A QUESTO POST:

Mi presento, mi chiamo DarkAlakazam.
1) Ho X anni
2) Mi collego 1 ora al giorno(a dipendenza dei periodi)
3) Vorrei scrivere delle rubriche dei videogiochi in generale e le più recenti news Pokémon.

Questo è il mio articolo:

Ehilà abitanti della Town, questo è un fantastico esempio di come scrivere un articolo.
Ovviamente si può usare il grassetto e il corsivo, usare gli smilies :P :? :) :( ed inserire url ed immagini.
E con questo ho finito, grazie ^^'.
--------------------------------------------------------------


PER CORTESIA EVITATE DI COMMENTARE E SCRIVERE COSE FUORI LUOGO IN QUESTO TOPIC, esso è solo riservato agli articoli.


Nota Bene: Evitare di chiedermi via messaggio privato cosa ne penso degli articoli, se li ho letti o qualsiasi altra cosa riguardante il concorso. GRAZIE ^______________^.


È possibile proporsi sia come redattori che come sentinelle, ma ovviamente assumerò più facilmente dei redattori vista la grave carenza attuale.
Ultima modifica di DarkAlakazam il 19/04/2008, 21:52, modificato 1 volta in totale.
"che firma interessante °_° a vederla da sola l'avevo scambiata per quella di un noob"
Eccolo!

Messaggio 23/03/2008, 20:05

Messaggi: 548
Mi presento, sono ShikamaruNara..
Ho 14 anni e mi connetto in town circa tre ore e mezzo al giorno per tutta la settimana.
Sono iscritto da ottobre 2007 e vorrei scrivere in una qualsiasi sezione del TG.

Ed ecco a voi un articolo sull'innovazione dei videogames....
La nuova console targata nintendo...
Wii :D(CLICCA QUI PER L'IMMAGINE DELLA CONSOLE)
Questa "nuova" console ha una particolarità che riguarda il controller, infatti esso è simile ad un telecomando ma permette di giocare utilizzando un sensore da mettere sulla televisione che rispecchia i movimenti di questo nel gioco.
Wii è una sorta di evoluzione del Game Cube, ed infatti legge anche i dischi di questo.
Possiede come il Nintendo DS una connessione per Wi-Fi e grazie a questa usufruisce di molte funzioni.

I Canali
Oltre al canale di gioco, la console ha molti canali:
Canale Notizie;
Questo canale è una sorta di giornale online, permette di leggere tutte le News nazionali e internazionali, con la particolarità che permette di vedere la provenienza delle news.[*]
Canale Internet;
Se non si capisce dal nome, questo canale serve per navigare su internet dalla tua console, supporta anche Adobe Flash.[*]
Canale Wii Shop;
In questo canale è possibile acquistare giochi per la console o addirittura nuovi canali.
E' possibile anche regalare ad amici giochi o canali.[*]
Canale Meteo;
La console, appena accesa chiederà delle informazioni sulla locazione ed userà queste per indicare le temperature e le condizioni meteorologiche della tua zona o anche delle altre, riesce a dire quelle di tutta la settimana.[*]
Canale Mii;
Questo canale permette di creare dei personaggi da utilizzare nei giochi, potendolo modificare in molti modi e facendolo partecipare anche a giochi con i mii delle altre console, per questa modalità è necessaria la connessione wi-fi.
Canale Foto;
In questo canale è possibile leggere le immagini e i filmati di una scheda SD, modificarli o renderli puzzle.
Sono disponibili anche altri canali particolari come Canale Vota Anche Tu o Canale Concorsi Mii.
i canali contraddistinti da [*]necessitano di una connessione wi-fi
Fra i canali scaricabili c'è uno che riguarda proprio i pokemon, Pokemon Farm, che permetterà di trasferire i Pokemon dal DS per allevarli nel vostro Wii.



Il primo gioco :)
Appena acquistato il Wii sarà subito possibile giocarci, visto che nella scatola troverete il gioco piu famoso per questa console:
Wii Sports
Questo gioco da la possibilità di giocare a cinque diversi sport in versione wii; pugilato, golf, tennis, baseball e bowling.


I Controller:
Il gioco diventa più divertente se si possiedono più di un telecomando wii, infatti si possono connettere fino a quattro telecomandi per giocare insieme.
Un altro controller, che verrà trovato anch'esso nella confezione di Wii è il
Nunchuk, un controller che si usa per giochi speciali come il pugilato o spesso nei giochi di corsa.
Sono acquistabili anche controller piu adatti ai giochi di guerra (Questo) o per i giochi dove è necessario pilotare aerei(Questo) oltre che al normale controller per i giochi GameCube.

I giochi Pokemon per Wii
Per ora sono solo due i giochi per Wii che riprendono i Pokemon; Pokemon Battle Revolution e Super Smash Bros Brawl, che però li riprende solamente alcuni come personaggi o comparse.
Il primo è un gioco ambientato sull'isola di Poketopia e non usa la particolarita del telecomando,usandolo solo come puntatore. Questo gioco puo essere sfruttato al massimo solo usando anche il gioco di diamante o perla per DS ottenendo molti altri accessori per modificare il personaggio o per crearsi una bella squadra.
CLICCA QUA PER LA COPERTINA DI POKEMON BATTLE REVOLUTION

Il secondo non è ancora uscito nei negozi ed ha come data di uscita i mesi vicini a Giugno..
Ha come personaggi quelli principali dei giochi Nintendo ed essi sono(quelli dichiarati per ora):
PIT,WARIO,SAMUS CON TUTA ZERO,IKE,ALLENATORE DI POKEMON,DIDDY KONG,META KNIGHT,SNAKE,
LUCAS,SONIC,KING DEDEDE,PIKMIN E OLIMAR,MARIO,LINK,KIRBY,PIKACHU,FOX,SAMUS,
ZELDA,BOWSER,PEACH,ICE CLIMBERS,SHEIK.
Inoltre ci dovrebbe essere la partecipazione di altri pokemon e personaggi, come Lucario, Snorlax, suicune, Lugia, Entei, Staryu, Bellossom, Ho-oH, Celebi, Wobbuffet, Togepi e Mew.

Per il potere dell'Allenatore di Pokemon clicca sullo spoiler:
Lui non lotterà di persona, ma userà i tre pokemon che ha con se:
Squirtle,Ivysaur e Charizard;solo questi tre pokemon.
Può scegliere di sostituire i suoi pokemon in ogni momento e di usare un attacco combinato di tutti e tre, ma i suoi pokemon hanno queste mosse:
Squirtle:Pistolacqua, Ritirata e Cascata.
Ivysaur:Semitraglia,Frustata,Foglielama.
Charizard:Lanciafiamme, Spaccaroccia, Volo.
ECCO L'IMAGE DELL'ALLENATORE DI POKEMON

____
Con questo ho finito...
speriamo in bene!!
Ultima modifica di Shika il 11/12/2008, 18:27, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Messaggio 26/03/2008, 19:52

Messaggi: 259
Località: Brindisi
salve sono fireblast
ho 14 anni mi connetto sempre qui in town e sono registrato da quasi 3 anni

vorrei scrivere articoli su videogiochi o musica (non sono sicuro di sapere in cosa consiste scrivere articoli sulla musica quindi per ora scrivo un articolo sui videogiochi °__°)

Ormai si sente parlare ovunque dell'innovazione, un innovazione che non si ferma, un innovazione che porta novità in tutti i campi del commercio e dell'intrattenimento, un innovazione che possiamo sfruttare al meglio nella nuova console della sony.... la Playstation 3 ma, oltre a questa fantastica console ne esiste in commercio un’ altra, il wii, vedremo qui di seguito le caratteristiche di ciascuna console

Playstation 3


CONSOLE
la PS3 offre una interfaccia grafica di altissima qualità che può arrivare fino al full HD e la possibilità di leggere CD blu-ray ( particolari dischi letti fa un raggio laser blu che riescono a contenere fino a 54 GB di memoria).
La console offre poi un servizio di immagazzinamento di dati (film, musica, giochi) all' interno di un hard disk che può essere da 20, 40, 60 o da 80 GB espandibile fino a 160GB (non tutte le versioni sono disponibili in Italia).
E' compatibile inoltre con la connessione wirless.


GIOCO ONLINE
Questa console si può definire la nuova frontiera dell'intrattenimento e del gioco di ruolo: infatti molti giochi dedicati a questa console sono provvisti di un sistema di gioco online che rende ogni gioco un affascinante avventura di ruolo in cui ci si puo confrontare in sfide di abilità o in spietati sparatutto a squadre con persone di tutto il mondo e, se poi si ha a disposizione un microfono che si possa collegare ad una porta USB della console ( la PS3 è provvista di 2 porte USB nella versione di 60GB e di 4 nella versione da 80 GB) ed interagire oralmente con persone da tutto il mondo (c'è anche da dire che le possibilità di capirsi sono molto ridotte :D ).

CONTROLLER
Il controller invariato nel tempo non ha più bisogno di fili!
infatti è stato dotato di un sistema wirless che permette di giocare anche senza inutili fili

Wii


CONSOLE
questa console sviluppata dalla nintendo ha di certo un aspetto accattivante e dalle ridotte dimensioni, inoltre ha dalla sua un prezzo che rispetto alle altre console è davvero molto basso, non ha, pero, una elevata memoria interna, è di fatti solo di 512 mb, che, d'altronde è possibile espandere con delle normalissimi schede SD.
Il wii è provvisto di “canali”, questi canali hanno vari utilizzi:
Vedere filmati e foto, creare alter ego virtuali detti Mii, leggere un giornale con notizie da tutto il mondo oppure vedere il meteo.
E’ possibile anche aggiungere altri canali gratuiti oppure a pagamento come il canale per visitare pagine internet comodamente seduti sul divano di casa

GIOCO ONLINE
Il gioco online del Wii è molto semplice da usare, non c’è bisogno di nessun abbonamento, ma, purtroppo non ci sono abbastanza giochi che lo sfruttano a dovere.
L’ unico che dovrebbe soddisfare le esigenze di quelle persone desiderose di confrontarsi con una vasta gamma di avversari online dovrebbe essere Mario Kart Wii, di cui ne parleremo dopo

CONTROLLER
Il controller del Wii è davvero innovativo!
È formato da 2 parti il remote ed il nunchuk
Il remote è un vero e proprio telecomando che ci premette di “navigare” tra i canali e di poter giocare a tutti i giochi del Wii
Il nunchuk invece si usa esclusivamente nei giochi, lo si può usare per muovere il personaggio all’ interno del gioco



segue qui una confronto tra PS3 e Wii ( i voti variano da 1 * a 10 * )

------------PS3----------------Wii--------------
grafica ******** ( 8 ) ****** (6)
la grafica della PS3 è ottima tuttavia la perfezione non esiste in quanto per essere perfetto dovrebbe ricreare in tutti i dettagli la realtà
per quanto riguarda il Wii. Sì la grafica è buona, ma, si poteva fare di meglio

gioco online ********** (10) *********(9)
il gioco online della PS3 è fantastico si possono trovare giocatori da ogni angolo del mondo e ad ogni ora del giorno e della notte e vi è un abbondanza di tantissimi giochi online
Nel wii vediamo un ottimo sistema di gioco anche nella versione online.
Però manca l'abbondanza di titoli ( che invece vediamo nella PS3)

gioco famiglia *** (3) ********** (10)
Vediamo come la PS3 sia una console per poche persone cosi come nei giochi (che non sono il massimo dell' intuitività) ci sia la possibilità di giocare al massimo in 2 persone ( o almeno nei giochi usciti fino ad ora)
Il Wii sfrutta in pieno l'intuitività dei giochi che possono far divertire tutta la famiglia ( ad esempio wii sports)

controller ***** (5) ********* ( 9 )
il controller della PS3 ha un controller normalissimo ( come tutte le playstation) con soltanto l' aggiunta del wirless
il Wii invece ha rinnovato il controller è l' ha reso maneggevole e confortevole allo stesso tempo

------------conclusione----------
PS3:
la PS3 rimane una console da intenditori che offre una grafica quasi perfetta ed esperienze di gioco indimenticabili anche, se ha costi un poco eccessivi

Wii:
costi ridotti e l' intuitività del wii fanno di lui una console per esperienze per lo più di gioco di gruppo e di fantastiche avventure all'insegna del divertimento


parere personale
[spoiler] per quanto mi riguarda sono rimasto deluso dal wii, mi aspettavo una grafica molto più curata e realistica che invece posso trovare nella PS3 [/spoiler]




PROSSIME USCITE PS3

UEFA euro 2008 Data di uscita: 18 Aprile 2008-03-26
Una vera chicca per gli appassionati del calcio, questo gioco è il gioco ufficiale dei campionati europei di calcio 2008
È disponibile scaricare una demo che permette di disputare una partita tra Inghilterra e Germania in modo da testare la nuova qualità della simulazione su PS3

Haze data di uscita: 22 Maggio 2008
Questo sparatutto in prima persona offre al giocatore una grafica spettacolare
Ed una vasta gamma di armi e veicoli.
Ha inoltre un’ ottima modalità online

PROSSIME USCITE WII

Mario Kart Wii Data di Uscita: 11 Aprile 2008
A mio parere un gioco eccezionale pieno di divertimento, pieno di personaggi e di automobili
Inoltre ha anche una modalità online ricca di modalità

Naruto: Clash of ninja revolution data di uscita: 28 Marzo 2008
Il gioco per Wii dedicato al più famoso dei ninja, dispone di moltissimi personaggi
Ma, purtroppo non dispone di una modalità online


NOVITà WII
sarà tra poco scaricabile su tutte le console wii un nuovo canale! (da maggio)
Wii ware questo canale permette di monitorare costantemente i titoli in uscita per wii e di acquistare tramite punti wii giochi più recenti rispetto a quelli che si trovano sul canale wii shop.
Altri particolari riguardo alle sue funzionalità saranno tenute inedite fino alla sua uscita.
D-Slayer mi copia la firma

Messaggio 29/03/2008, 22:24

Messaggi: 29
Ciao.
1) ho 16 anni
2) abitualmente passo molto tempo in town
3) vorrei concentrare i miei post sulla musica e sugli sport alternativi (o estremi) ma posso anche scrivere sulle novità del mondo pokèmon. :D

E ora passo al mio articolo: Lo SKATEBOARD

Lo skateboard oltre ad essere un pezzo di legno, con un paio di pezzi di ferro e 4 ruote di gomma è uno stile che sta appassionando milioni di ragazzi in tutto il globo

Skateboard

Come primo argomento vi parlerò della storia dello Skateboard:
molti pensano che lo skateboard fu inventato negli anni '50 dai surfisti ma la sua comparsa risale all' inizio del 1900. In pratica era una cassetta di legno in cui gli furono impiantate 4 ruote, ma ben presto i ragazzi iniziarono a viaggiare solo sulla tavola e iniziarono ad usare ruore in acciaio.
Successivamente verso il 1950 lo skateboard entrò nel mercato, ebbe molta fortuna nel centrare l'era del surf e con le nuove tecnologie che permisero una corsa più liscia e veloce lo skateboard conquistò una folla di surfisti.
Ma la spinta verso il vertice fu data da Stevenson che ideò uno skateboard professionale e nel 1963 fu composta una squadra di skater. Lo skateboard fece il giro dell' America e fu classificato come sport, ma ben presto lo skate iniziò la propria caduta verso il fondo: i comuni iniziavano a temere le corse spericolate e infatti dopo alcuni incidenti fatali lo skate fu bandito ed entrò in una fase dormiente, nei negozi iniziarono ad esserci molte rimanenze e lo skate morì quasi del tutto.
In seguito a questa situazione di stallo nel 1970, un surfer dal nome di Frank Nasworthy iniziò a sviluppare una ruota fatta di uretano, la sensazione era fantastica paragonata a quella delle vecchie ruote in ferro o argilla. In pochissimo tempo l'industria si riempì di nuove idee e alla fine del decennio iniziò a comparire l' ollie così iniziò a prendere vita lo street style.

Per non annoiarvi più passerò direttamente agli aspetti tecnologici di questo sport:
una cosa molto importante è capire cosa vuole dire questa parola: ABECvuol dire "Annular Bearing Engineering Council", ovvero il comitato collegato con l'Anti-Friction Bearing Manufactures Associations, un gruppo industriale che fissa i livelli di precisione dei cuscinetti a sfera.
In pratica più è alto il livello migliori saranno le prestazioni :wink: .
I cuscinetti di nuova concezione sono costruiti in modo che le sfere non schizzino durante vari trick, questo è reso possibile da alcuni distanziali, così le sfere sono bloccate e non possono partire a destra e a sinistra e comunque per evitare depositi di polvere o tutti gli oggetti estranei al cuscinetto viene protetto da una gabbia.

Cuscinetti

La tavola è costituita da 7 strati di legno di acero canadese, il migliore per questo tipo di tavola, flessibile e molto resistente.

Tavola

Il truck è il pezzo in acciaio che permette di girare, uno skate ne monta 2.

Truck

Il distanziale (o riserpad) serve appunto per dare una distanza tra la tavola e il truck.

Distanziale

Le ruote sono composte da uretano e ne esistono di varie misure e miscele, le ruote più larghe servono per una maggiore stabilità invece quelle più piccole per i trick.

Ruote

Lo skateboard come possiamo notare ha una coda con una curva accentuata e una meno accentuata e si chiamano rispettivamente: tale e nose
Tale e Nose
Dopo aver parlato dei componenti di uno skateboard passiamo alle posizioni: esistono due posizioni fondamentali: regular e goofy.
1)Regular: è usata maggiormente dai mancini, i piedi vengono posizionati in questo modo: piede sinistro sulla tavola e il piede destro spinge
2)Goofy: è l'esatto opposto del regular: piede destro sulla tavola e piede sinistro spinge

Ora spiego i Trick: i trick sono tutte quelle evoluzioni con lo skate e non c'è una lista finita ma i trick sono infiniti, ma questo perchè? Perchè tutti ne posso inventare di nuovi, basta coordinazione e inventiva :wink: comunque vi elencherò qualche trick:
1) L' ollie: l'ollie è il più importante fra tutti i trick! Ollie
2)Il nollie: il nollie è un ollie fatto con i piedi nella stessa direzione della marcia(non ho trovato foto per questo trick)
3)Il kickflip: il kickflip consiste nel far girare lo skate di 360° sul proprio asse orizzontale, anche esso molto importante!Kickflip
4)Lo shove it: consiste nel far girare la tavola di 180°Shove It
e un altro migliaio che se elenco inizierete a dormire dopo 20 o 25 trick.

Con i trick ho concluso, spero di non aver fatto troppi errori grammaticali e che questo articolo piaccia non solo a chi già pratica questa arte ma a chi non la conosce così si potrà appassionare a questo STILE DI VITA

Immagine

Messaggio 02/04/2008, 22:34

Messaggi: 29
scusate ma non mi è venuto prima questo lampo. Volevo solo dire che non solo mi piace scrivere sugli sport estremi e sulla musica ma mi piace molto fare dei concorsi per delle "nomine speciali"(che non hanno niente a che fare con cariche, lo tengo a precisare così che nessun nuovo arrivato possa fraintendere) come Il Sommo Poeta vinto da Pika (mi chiedo perchè non lo scriva nella sua scheda)

Messaggio 19/04/2008, 8:15

Messaggi: 527
Mi voglio rovinare...sono presi Fireblast e ShikamaruNara.
Il concorso rimane aperto.
"che firma interessante °_° a vederla da sola l'avevo scambiata per quella di un noob"
Eccolo!

Messaggio 19/04/2008, 12:52

Messaggi: 2
Località: lavinio
mi presento sono semmy
ho 11 anni
mi collego a poketown 10 volte a settimana
vorrei scrivere bei articoli sui pokemon,i segreti de giochi ecc...
questo è il mio articolo :D:
Ho scoperto a pokemon perla,usando i codici che parlando con i fantasmi dell'antico shateau ti danno mewtree;ma il codice e lunghissimo!!!(servee l'action replay)per avere il codice si deve andare al pokemon day(ma l'hanno scorso :lol:!
Poi c'e un altra cosa:mewtree non e di nessun tipo :shock:!Pero non essendo di nessun tipo e resistentissimo a tutto!!!

Messaggio 19/04/2008, 14:25

Messaggi: 337
Località: Milano

salve, sono mastertwo, ho quasi 14 anni, passo solitamente un paio d' ore al giorno a poketown, il week end un po di più.
Sono consapevole che fare il redattore non è una passegggiata e ho + di 2000 pf. il resto giudicatelo voi.
Mi piacerebbe scrivere articoli sui pokemon principalmente, poi mi piacerebbe creare piccole iniziative e soprattutto, mi piacerebbe riprendere l' iniziativa "dietro le quinte", intervistando coloro che si sono iscritti non da moltissimo, dando una possibilita di farsi conoscere.


il mio articolo per candidarmi riguarda il titolo Mario Kart Wii uscito pochi giorni fa.

Mario kart Wii (http://www.vgboxart.com/boxes/Wii/9231_ ... i-orig.png) possiede una bella grafica e permette di giocare online sfruttando la modalità wi-fi connection, potendo sfidare così piloti da tutto il mondo, ma non solo, il gioco offre una modalità più giocatori sulla stessa console e la possibilità di sblocccare nuovi personaggi e circuiti giocando da soli. Con questa modalità potrete scegliere tra Mario, Luigi, Toad, Koopa Troopa, Peach, Yoshi, Baby Mario, Baby Peach, Wario, Waluigi, Bowser, Donkey Kong, per sbloccare questi altri personaggi: Baby Daisy, Baby Luigi, Strutzi, Daisy, Diddy Kong, Funky Kong, Skelobowser, Tartosso, Re Boo, Toadette, Bowser Junior e Rosalinda. Oltre ai personaggi, si possono sbloccare nouvi trofei e quindi circuiti, i trofei sono 8 in totale: trofeo fungo (circuito di luigi, prateria verde, gola fungo e fabbrica di Toad), trofeo fiore (circuito di Mario, outlet cocco, pista snowboard DK e miniera d' oro di Wario), trofeo stella (circuito di Daisy, punta di Koopa, pista degli aceri e vulcano brontolone), trofeo speciale (rovine desertiche, autostrada lunare, castello di Bowser e pista arcobaleno), trofeo guscio (GCN spiaggia di Peach, DS cascate di Yoshi, SNES valle fantasma 2 e N64 pista di Mario), trofeo banana (N64 circuito gelato, GBA spiaggia tipo timido, DS borgo delfino e GCN stadio di Waluigi), trofeo foglia (DS deserto picchiasol, GBA castello di bowser 3, N64 viale giungla DK e GCN circuito di Mario), trofeo fulmine (SNES circuito di Mario 3, DS giardino di Peach, GCN montagne di DK e N64 castello di Bowser).
Oltre ai normali gran premi, c' è anche la modalità battaglia, che comprende i seguenti scenari: piazza blocchi, molo delfino, stadio funky, roulette categnaccio, deserto twomp, SNES percorso di guerra 4, GBA percorso di guerra 3, GCN biscolandia, N64 grattacielo e DS casa crepuscolare.
Inoltre, agli oggetti delle precedenti versioni di gioco per le diverse piattaforme, sono stati aggiunti tre oggetti, il mego fungo, il blocco POW e la nuvola grigia. il primo, permette di schicciare gli avversari e di aumentare di poco la velocità, infatti il vostro veicolo diventerà gigante per un po' di tempo. il secondo, il blocco POW, farà saltare e andare in testacoda gli avversari che sono a terra. l' ultimo invece, non vi avvantaggerà, ma al contrario, sembrerà la nuvola di fantozzi, una nuvola grigia ti coprirà e se tocchi un avversario la nuvola passa a lui, altrimenti preparatevi alla scossa! Non preoccupatevi, i vecchi oggetti sono rimasti, come si potrebbe fare a meno della banana, della tripla banana, dei gusci verdi, quelli rossi e quelli spinosi, senza contare gli altri strumenti come i funghi scatto, il pallottolo bill o il mitico calamako!
un consiglio!?
CORRETE A PRENDERLO O FATEVELO REGALARE ALLA PRIMA OCCASIONE!

Messaggio 19/04/2008, 19:49

Messaggi: 152
Località: biancavilla o pallet town P.S. conosco ash Kanto

Ciao,sono franci,un utente iscritto dal 21 Marzo 2008.
Ho 11 anni ed ho un'ampia conoscenza dei pokemon:so catturarne moltissimi(e senza i codici).
Potrei scrivere articoli su news pokemon,le future uscite o qualche mini-gioco da organizzare in chat.
Vorrei proporre questo articolo:
LE CONSOLE"CONTAGIATE"DAI POKEMON
Per l'uscita di attesissimi giochi pokemon o per immettere sul mercato delle nuove console,la Nintendo ha deciso di produrre delle console speciali:
1° CONSOLE:LATIOS E LATIAS
Immagine
Per celebrare l'uscita dei giochi pokemon rubino e zaffiro(nella nuova regione di Hoenn),la Nintendo ha messo sul mercato questo Game Boy Advance speciale con i colori che ricordano i leggendari Latios e Latias.
2°CONSOLE:CELEBI
Immagine
Per l'uscita di pokemon cristallo è stato prodotto questo tipo di console raffigurante Celebi,che in pratica è simile a Mew viste le statistiche.
3°CONSOLE:PIKACHU
Immagine
Quest'ultima console che mostro(tutte sono troppe)è stata venduta come cosole all'uscita di pokemon dash che aveva come protagonista proprio pikachu:è molto bella soprattutto il disegno di pikachu che saluta che mette una certa allegria.
Io concludo qui.
Ciao e,se verrò scelto,alla prossima.
W the pokemon world*.
*La frase scritta è personale.
[/img]
Immagine

clikka


Messaggio 19/04/2008, 20:38

Messaggi: 73
Località: Metin2,shinsoo
mi chiamo shinykyogre ho 12 anni, sono collegato a poketown circa 2 ore al giorno so che il redattore non è una cosa facile e richiede molto impegno e ne sono consapevoledecidete voi il resto,il mio articolo è:guida ai leggendari pokemonD/P(è tutto tratto da il mio diamante visto che ho finito il gioco):
per arceus senza evento dovete per prima cosa prenderetutte le 16 lastre cioè:lastrarogo,lastraidro,lastraprato ,lastrafiele, lastratetra, lastrabuio,lastra-cielo,lastrabaco,lastraferro, lastraterra,lastrapsico,lastraelett.,lastranorm. last-ragelo,lastraroccia,lastradrakon e lastrapugno, le troverete nei sotterranei eccetto lastradrakon che la troverete dietro la statua di Dialga/Palkia
a seconda del gioco,recatevi alla grotta di memoride entrateci con un palkia,un dialga(entrambi i leggendari nella squadra)azelf,uxie, mesprit e regigigas(come si cattura ve lo dirò dopo)le lastre si stenderanno sul terreno e apparirà il flauto cielo potete usarlo solo UNA VOLTA,andate in cima al monte corona,andate dove avete preso dialga/palkia,andate fuori a sud di un passo,uscendo,giratevi e suonatelo,apparirà una scala (bisogna avere avuto l'evento di darkray)infatti arceus cambia tipo in base alla lastra che gli date(esempio:lastraferro diventa acciaio,drakon drago e così via)per shaimin invece dovete avere la lettera di oak e mentre andrete,troverete un campo fiorito dove c'è shaimin, senza evento invece dovete andare avanti e indietro con la bici da corsa(come ha fatto un mio amico,il nome non posso dirlo)dovete andarci su e giù e andarsene via,vederete dell'erba con dei fiori e in qualsiasi erba andate lo troverete,per darkrai invece lo potete avere solo con l'evento ola pokemon day mirabilandia nel caso avete 1 dei due andate alla locanda dei mari,entrateci,andate sul letto e in un incubo arriverete nella sua isola,salvate davanti a lui e catturatelo appena lo avrete catturato vi sveglierete e lo avrete nel box,per regigigas scambiate i tre regi da rubino,zaffiro o smeraldo,dopom aver battuto la lega andate al tempio di nevepoli con i regi,attraversatelofino in fondo e troverete una statua(ci saranno alcune difficoltà) cliccateci e regigigas si sveglierà,spero di essere scelto
Ultima modifica di $hinykyogre il 23/05/2008, 15:29, modificato 1 volta in totale.

Messaggio 21/04/2008, 13:33
Ho 18 anni
Passo in Town circa 2 o 3 ore a giorno, apparte alcuni casi particolari.
Vorrei scrivere articoli su novità dei videogames, quello fatto quì sotto è stato fatto da me perché è il gioco più recente che possiedo ^^'


Immagine
Ratchet & Clank
Un nuovo gioco ideato e creato dalla "Insomniac Games", distribuito per Play Station 2 in quasi tutto il mondo, riscuotendo molto successo.

La trama è molto semplice, ma richiede un leggero gusto di fantasia, in quanto si parla di "gatti" e di robot.
Ratchet e il suo amico Clank (Un robot) hanno la missione di fermare il terribile Drek, un mostro le cui intenzioni sono di costruire un nuovo pianeta per la sua razza, in quanto il loro pianeta originario è ormai talmente inquinato, da non essere più abitabile, e per far ciò utilizzerà pezzi di tutti gli altri mondi della loro Galassia.
Ratchet, per fermarlo, cercherà di contattare "Qwark", l'eroe più conosciuto della loro galassia.
Oltre a riuscire a completare il suo scopo, Drek non si fermerà, infatti costruirà una nuova arma chiamata "Deplanetizzatore", che, come dice la parola, gli servirà per distruggere il mezzo mondo posizionato sull' orbita migliore, per poi collocarci il suo, e per puro caso, Ratchet scoprirà che tale pianeta è proprio il suo, Veldin.

Armi ed equipaggiamenti
La bellezza e la particolarità di questo gioco è l'incredibile numero di armi che il protagonista, comprando e rubando agli avversari sconfitti, potrà raccoglere durante l'andamento del gioco.
Le principali e più "conosciute e raccoglibili" sono:
Onnichiave: L'arma principale del protagonista, assomiglia a un' enorme chiave inglese, utilizzabile sia nei combattimenti corpo a corpo, sia lanciandola a "modi boomerang". Questa, insieme al Guantobomba, una piccola bomba dalla potenza distruttiva, saranno le principale armi del gioco.
Altre armi saranno disponibili nel gioco, dalle più semplici alle più carine, del tipo M.I.P.S.: Sigla di "Muori in Pochi Secondi", in quanto potentissimo, poichè lancia una dozzina di razzi a ricerca calorica, nel senso che seguono ogni fonte di calore (tipo nemici).
L'unico difetto è il costo, 150.000 bolts, l'equivalente di circa 2 ore e mezza del gioco passate nei livelli finali.
Durante il gioco si potranno ottenere "Oggetti e Segreti" extra, che non vi stò ad elencare per non rovinarvi esageratamente la sorpresa.
Ecco alcuni voti che le maggiori riviste hanno dato a questo gioco:

•Games Domain 90.0%
•GameSpot 90.0%
•IGN 92.0%
•Gamespy 78.0%
•GamePro 90.0%
•Electronic Gaming Monthly 83.3%
•GMR Magazine 80.0%
•Game Informer 87.5%
•PSM Magazine 90.0%
•Official Playstation Magazine 100.0%
•Gamekult : 80.0%
•Consoles + : 90.0%
•Famitsu : 32/40

Immagine

[spoiler]Questo articolo è stato fatto in base al mio gioco per playstation2, altri ne sono usciti, ma non avendoli non mi pare logico che ci faccia una recensione copiandola da internet..[/spoiler]

Messaggio 25/04/2008, 10:37

Messaggi: 131
Mi presento, sono MewAi, ho 18 anni e sono iscritta dall'11 marzo 2004.
Passo alla town la prima parte del pomeriggio e poi torno la sera, ma l'orario è soggetto ad eventuali variazioni.
Mi piacerebbe postare news riguardanti i film dei pokèmon, i nuovi episodi dell'anime usciti in Giappone e tutti i gadgets che vengono messi in vendita.
Ecco il mio articolo, che riguarda l'11° film:

Ormai è risaputo che il 19 luglio 2008 uscirà in Giappone l'11° film dei Pokèmon. Probabilmente il titolo di questo nuovo lungometraggio sarà: Giratina and the bouquet of the sky.
E sarà proprio Giratina uno dei principali protagonisti del film...ma ovviamente non comparirà da solo;)
Questo episodio infatti sarà pieno zeppo di creature leggendarie, in quanto faranno la loro comparsa anche il titano Regigigas, il possente Dialga e il rarissimo Shaymin.
Potete vedere qui la locandina con tutti i protagonisti.
La trama è la seguente: Giratina vive tranquillo e indisturbato nel suo mondo (denominato reverse world). Tuttavia il combattimento tra Dialga e Palkia (avvenuto nel film precedente) ha distorto lo spazio e il tempo, facendo apparire nubi oscure sul regno di Giratina.
Quest'ultimo, per nulla contento della situazione, trascina Dialga nel reverse world per combatterlo. Nel frattempo il piccolo Shaymin, che probabilmente saprà usare la telepatia, conduce Ash&company nel Giardino Fiore. Ancora incerti sono gli sviluppi della vicenda e il ruolo che i diversi pokèmon avranno. Abbiamo invece più certezze sul cattivo di turno: quest'ultimo, chiamato Zero, avrà un Magnezone e diversi Magnemite e il suo scopo sarà quello di governare il mondo con il potere di Giratina.
Inoltre pare proprio che Shaymin stringerà una forte amicizia con Lucinda, come potete vedere qui.
Ma i fortunati pokèfan del Sol Levante non avranno solo questo; infatti chi di loro andrà a vedere il nuovo lungometraggio al cinema, riceverà subito dei gadgets che farebbero la gioia di ogni amante dei Pokèmon.
I nostri colleghi allenatori potranno infatti avere:
- Penne per il DS
- Pupazzini
- Un gioco da tavolo
E questo non è tutto!!!
Infatti durante la proiezione del film saranno distribuiti ai possessori di Pokèmon Diamante o Perla uno Shaymin e un Regigigas.
Shaymin sarà al liv. 50, catturato con una Pregio Ball (ottenibile solo tramite eventi Nintendo), terrà una Baccaracolo e i suoi attacchi saranno: Aromaterapia, Energipalla, Semitraglia e Sostituto.
Invece Regigigas sarà al liv.100, terrà una Baccacrela e i suoi attacchi saranno: Ventogelato, Sbriciolamano, Frana e Metaltestata.
CHE FORTUNATI!!! :D
Per finire vi lascio qualche altra immagine tratta dal film :wink: :
Shaymin in azione
La violenza del combattimento
Ash e Lucinda

Spero che l'articolo vi sia piaciuto :)
Ultima modifica di *MewAi* il 02/05/2008, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Chi ci clicca? *w*

Messaggio 25/04/2008, 19:24

Messaggi: 3
Salve a tutti!!!Mi chiamo Duff92,ho 15 anni e sono un grandissimo fan di Pokemon e Poketown.
Frequento la town dal lontano 3 Settembre 2006 con il nome di "distruction"...successivamente sono stato bannato e,il 5 Luglio 2007,ho deciso di registrarmi ancora una volta con l'attuale nick.
Sono in town tutti i giorni,ma non ho un'orario fisso,tutto dipende dai miei impegni!
Mi piacerebbe scrivere articoli su tutto ciò che riguarda il Mondo Pokemon compreso l'anime e i film...
L'articolo,che voglio esporre al severo giudizio dell'amministratore,riguarda il recente gioco "Pokemon Ranger Battonage".
Pokemon Ranger Battonage è uscito in Giappone il 20 Marzo 2008,in contemporanea con gli episodi DP 71-72:"Pokemon Ranger!The Wave-Guiding Riolu".
Il gioco non è molto differente dal precedente titolo,poichè lo scopo del protagonista è quello di difendere i Pokemon e il loro ambiente dai malvagi di turno.
Così,dopo esserti "diplomato" all'Accademia Ranger,ti troverai al servizio della Base di Vien Town nel continente di Almia.
Completamente diverso è il criterio di scelta del Pokemon Partner.Infatti mentre nella scorsa versione si poteva scegliere tra Minun o Plusle a seconda del sesso,ora si potrà scegliere tra ben 3 Pokemon+altri 14,sbloccabili attraverso determinate missioni.I Pokemon Patner sono:Starly,Munchlax e Pachirisu.I Pokemon sbloccabili attraverso missioni sono:Kricketot,Croagunk,MimeJR,Cranidos,Shieldon,Turtwig,Chimchar,Piplup,Sneasel,Snover,Misdreavus,Machop,Hippopotas e Gible.Inoltre se hai scelto come Pokemon Partner Pachirisu,ci saranno ulteriori missioni dove sbloccare Munchlax e Starly.
Pokemon Ranger Battonage,offre anche un nuovo modo di catturare i Pokemon.Infatti invece di cerchiare il pokemon con lo styler per un certo numero di volte (come in Pokemon Ranger),si dovrà riempire, circondando i Pokemon,una particolare barra(HP).Questa operazione sarà resa ancora più facile grazie alle abilità speciali dei Pokemon Partner e ad alcune speciali Card,ottenibili nel corso dell'avventura,che ti aiuteranno a personalizzare il tuo Styler.
Non bisogna dimenticare che la barra da riempire per catturare un Pokemon varia.Infatti più il pokemon è grande,più la barra sarà lunga.
I Pokemon con la barra più lunga,sono definiti Pokemon Boss.
I Pokemon Boss sono più di 20 e sono controllati dal Team malvagio.Infatti dovrai dimostrare di essere il migliore misurandoti con Lucario,Infernape,Spiritomb,Heatran,Cresselia e addirittura Regigigas.
Anche Pokemon Ranger Battonage,avrà particolari missioni in grado di arricchire i nostri giochi Pokemon Diamante e Perla.
Infatti oltre alla missione di Manaphy,presente in questo gioco,ci saranno ulteriori missioni per sbloccare uno speciale Riolu e un Darkrai.
Così,affacciandoci sul mercato Giapponese,notiamo che il gioco dopo un mese dall'uscita,si piazza al 6° Posto nella Top Ten dei giochi più comprati.
Ora non ci resta che aspettare lo sbarco in Europa,ingolosendoci con alcuni screen reperibili nel Web.

Copertina
La Regione di Almia
Base Ranger di Vien Town
Catturando Glameow
Sub con Mantine
Surf con Empoleon
Uovo di Manaphy

Messaggio 19/10/2008, 17:49

Messaggi: 2
Salve a tutti
Sono Dryarceus e ho 12 anni, quasi 13
Questo è il I° anno che sono iscritto nella town,precisamente da 3 mesi
Sto a pokètown tre ore e mezza al giorno.

L'articolo di cui voglio parlare è:Pokèmon Platino

La Storia

In questo gioco i pokèmon starter sono Chimchar,Piplup e Turtwig,che prenderete al Percorso.
Nel gioco,è inverno a Duefoglie,ed è quasi irriconoscibile.
Il vostro rivale non vorrà andare subito al Lago Verità,ma scoprire nuove specie di pokèmon.
Al lago verità troverete Cyrus che starà svolgendo degli esperimenti nel lago.
Troverete un Team Galassia rinnovato,con una new entry:Plutone,scienziato amante di Rotom.
Questo team lo potrete incontrare con vostro dispiacere in molte parti del gioco ad ostacolarvi.
L'obiettivo di Cyrus e del Team Galassia è quello di attirare Dialga e Palkia affinchè possano aprire un varco spazio-temporale che possa condurli al Mondo Inverso,dove tutto è diverso dalla realtà.
Qui troverete la nuova forma di Giratina e catturarla.
Immagine
Avendo catturato Giratina,una volta tornati al mondo reale,assumerà la sua forma originale.
Per farlo trasformare nuovamente è necessario tornare nel Mondo Inverso e trovare una pietra che si chiama "Platinosfera".
Una volta data a Giratina,oltre che a trasformarsi,noterete che le sue statistiche sono aumentate.
In questo videogioco oltre che Giratina,anche Shaymin può cambiare la sua forma,divenendo "Forma Cielo".
Immagine
Grazie ad un fiore che vi donerà una ragazza al Giardin Fiorito.

Persino Rotom può cambiare la sua forma grazie a degli "elettrodomestici"
Infatti,attraverso un evento,potrete prendere una chiave,per accedere ad una stanza segreta,presente nell'edificio Galassia ad Evopoli.
Questa stanza è stata creata dal dottor Plutone,appositamente per effettuare le trasformazioni di Rotom,infatti vi sono presenti gli elettrodomestici:
Frigorifero
Ventilatore
Lavatrice
Tosaerba
Forno
ImmagineSi diceva che il dottor Plutone abbia un forte legame con rotom,quando vide per la prima volta che il pokèmon poteva inoltrarsi negli elettrodomestici costruì degli elettrodomestici appositamente per lui.
Ecco una foto della stanza degli elettrodomestici,se guardate in basso a destra noterete che quello è un diario:il diario di Plutone.
Immagine
Riguardo ai tre Regi si possono trovare nelle aree sfide.
Per catturarli dovete risolvere degli indovinelli,passando su degli specchi.
ImmagineImmagineImmagineAvendo Preso il Pokèdex Nazionale potrete trovare i tre uccelli leggendari(Moltres,Zapdos e Articuno)in tutta Sinnoh,semplicemente nell'erba.

Anche in questo videogioco c'è il Parco Lotta,dove dovrete sfidare cinque assi del parco:
PalmerImmagineNejikiImmagine
DariaImmagine
Madonna KeitoImmagine
Butler e Cochran Immagine




Potrete trovare in una zona di Sinnoh,un edificio chiamato:Caffè Allenatori.
In questo luogo potrete risfidare i CapoPalestra,e gli allenatori che vi sono stati d'aiuto nel corso del gioco.

C'è anche una novità in questo gioco ci sarà un apparecchio speciale:il "battle recorder" esso vi permetterà di registare le vostre battaglie al parco lotta e nelle lotte WI-FI.
ImmagineC'è anche una grande innovazione nel campo Wi-fi connection:in pokèmon platino c'è un parco chiamato:"Parco Wi-fi".Qui si possono fare tanti giochi come:swalot mangia bacche;corsa di mime jr, gonfia palloncini.
ImmagineImmagine
E' stato rinnovato anche il gts:"Global Trade Station":
Immagine
Anche il parco amici è stato modellato:adesso si possono portare con sè anche gli starter con le evoluzioni.Ecco una foto:
Immagine

Al momento sono queste le informazioni che so su Pokèmon Platino.

Clicca il mio uovo
Ultima modifica di Dryarceus il 06/11/2008, 18:19, modificato 11 volte in totale.
ImmagineCliccate voglio avere un draghetto tutto mio!!!

Messaggio 20/10/2008, 14:13

Messaggi: 2
Scusate mi sono dimenticato di scrivere che sto su pokètown 3 ore e mezza al giorno :D :D :D .Riguardo a pokèmon platino se volete ritornare nel mondo inverso bisogna ritornare nella grotta ritorno.
ImmagineCliccate voglio avere un draghetto tutto mio!!!

Prossimo

Torna a Concorsi per adesione Staff