Indice PokéTown Board Town Hall Concorsi per adesione Staff Candidature Referenti per i Cittadini

Candidature Referenti per i Cittadini

Qui trovi i bandi di concorso per ottenere una carica dello Staff.

Lar scheda | squadra | box
Avatar utente

Amministratore
Amministratore

Messaggi: 2198
Località: Pallet Town

Per candidarti lascia qui il tuo nome, la tua età e rispondi a questa semplice domanda: perché, tra tutti i candidati, dovrei scegliere te come Referente?

una breve introduzione: è normale che per ognuno di noi membri dello Staff - a partire da me che, come Amministratore, mi metto in prima linea - non è facile ascoltare e giudicare centinaia di voci diverse, giuste o sbagliate che siano, e di conseguenza riuscire a tenerle tutte a mente. Fatta questa breve introduzione, quella che vi porto oggi è una decisione sulla quale ho ragionato e ne ho digeritito, credo, tutti i pro e i contro, da diverso tempo.

Sarà istituita, nel giro di massimo una settimana, la nuova importante carica di Referente per i Cittadini di Pokétown. Per intraprendere questo ruolo, il Referente dovrà avere:
- assidua presenza sul sito;
- capacità di critica e auto-critica;
- capacità di ascoltare e farsi ascoltare;
- grande esperienza in diverse parti del gioco;
- competitività nei concorsi.

Cosa si intende con diverse parti del gioco? Pokétown è formata da tantissimi giochi, concorsi più o meno omogenei e più o meno competitivi. Giochi come la Battle Factory e lo Snap Contest, ad esempio, sono profondamente diversi. Così come sono diversi l'Arena e i giochi a Gilde, attualmente non in funzione.

Il Referente non deve ragionare solo con la sua testa, in poche parole il suo ruolo non consiste nel portare aqua al proprio mulino; ma di distribuire la farina che dal mulino viene prodotta. Dovrà mettere insieme e ascoltare le idee e le lamentale della parte di Cittadini che rientrano nella sua competenza. Con frequenza quindicinale (2 settimane), verificare problemi e errori presenti. Suggerire aggiornamenti e nuove funzionalità. Dare una priorità, in base al lavoro svolto dai suoi colleghi, alle proposte fatte (priorità bassa, normale, alta, urgente).

Non possono candidarsi a Referente i Cittadini che ricoprono già una carica; se chi ricopre una carica desidera lasciarla per assumere il ruolo di Referente, dovrà prima avere l'autorizzazione da parte di tutti i componenti dell'Amministrazione. I Referenti dovranno, tutti, fare parte di Gilde diverse. Difficilmente verranno presi due Referenti nella stessa area di competenza.

Tutti i Referenti riceveranno:
- la carica di Referente, come Collaboratore di Pokétown;
- un email @poketown.net, da utilizzare per il ruolo che rivestiranno;
- accesso ad un area pubblica e una privta sul Forum;
- uno stipendio di 100.000 monete mensili e un Pokémon leggendario a scelta (come no...).


Messaggi: 62
Località: Casa mia nella città dove abito nello stato di Narnia
Nome : superluca888
Età : 13 anni
Motivo per cui dovrei essere preso : sono molto attivo in town ascolto sempre gli utenti con dei problemi (soprattutto quando non ci sono le guide) e penso che ci dovrebbero essere dei nuovi utenti a coprire le cariche e non sempre gli stessi che una volta ogni 3/4 mesi si scambiano di carica

Cicchi scheda | squadra | box
Avatar utente

Collaboratore
Collaboratore

Messaggi: 2073
Cicchi, 20 anni.
Sono presente sempre, amo criticare e ammetto quando sbaglio, so ascoltare e mi piace farmi ascoltare, per i concorsi so come si gioca (apparte il terzo e il quarto livello della battle factory che non li ho mai capiti) e sono disposto ad aiutare gli altri a migliore le proprie competenze e puntare ad una eventuale vittoria ed inoltre credo di avere abbastanza esperienza sul sito dopo 4 anni e mezzo di permanenza.


Messaggi: 12
matthew, 21 anni.
Sono competitivo a tutti i concorsi, sia a quelli che riguardano strettamente la team arena, sia alla battle factory che agli altri giochi del game club. Frequento il sito da quasi un anno e nonostante ciò ho capito velocemente le dinamiche di gioco. Sono molto presente e ho una larga conoscenza degli utenti. Ultima motivazione non certo di esigua importanza credo di rappresentare bene le istanze dei cittadini e di essere indipendente rispetto al pensiero della moderazione, vedo positivamente questa carica e la trovo una sorta di "tribuno" dei cittadini di pokétown, indipendente dal resto delle altre cariche dovute a una sorta di "cursus honorum".


Messaggi: 10
Nome: tepig99
Età: 13 anni
sono iscritto a poketown da molto tempo e conosco ogni angolo della town ormai. Mi piace ascoltare la gente e i propri problemi, e sono presente in town spesso. Io penso che questa carica sia per me un’importante esperienza ma soprattutto mi piacerebbe molto aiutare gli utenti della town in qualunque modo, visto che, in questi due anni (quasi) ho avuto la possibilità di conoscere molti gli utenti della chat, che sono stati sempre molto gentili e simpatici con me come con qualunque altro utente e mi piacerebbe ripagarli per tutti i bei momenti che ho avuto su questa town.


Messaggi: 215
Località: Little Big Planet
Nome: Sackboy
Età: 15
Risposta Domanda Assunzione: Prima di rispondere vorrei specificare che come Referente per i Cittadini preferirei concentrarmi specialmente, oltre alle altri parti del sito, su zone come: Chat, Continente, Arena.
Detto questo, partiamo dal fatto che ho avuto diverse cariche nella Moderazione e ultimamente sono stato anche Guida, ciò implica che ho passato praticamente l'80% del mio tempo nella Chat o nell'Arena in questi 2 anni in Town, quindi so come si svolge la maggior parte della giornata in queste Zone. Ho abbastanza conoscenze anche di tutte le altre parti del sito (Game Club, Forum, Tg ecc...), e partecipo più o meno con frequenza ai giochi più "Famosi" come quelli a Team (Tranne negli ultimi tempi, ma appena avrò i giusti Mezzi il prima possibile cercherò di "Riscattarmi"), ma anche a praticamente tutti gli altri giochi del Sito.
Sono online su Skype da quando accendo il PC, faccio parte della gilda StarS ed ho una buona conoscenza dell'Italiano.
Sono Presente (Attivamente, quindi non tanto per fare numero nella lista Online) in Town giornalmente per diverse ore (Circa dall'ora di Pranzo fino alle 23) con un paio d'ore buche nel Pomeriggio/Sera da dedicare allo studio. (La mia attività in town sta già aumentando, ma con la carica cercherò di fare più del Normale.)
- Raramente riesco anche a stare Online dalla Mattina presto -

Penso di avere più che sufficienti qualità di Critica / Auto-Critica e Ascolto, ma sopratutto posso avere la Neutralità necessaria per svolgere i miei compiti.

Dovrei aver finito, credo non ci sia altro da aggiungere, Grazie per aver letto la mia Candidatura.
Ultima modifica di Sackboy il 25/01/2013, 17:07, modificato 1 volta in totale.


Messaggi: 38
Ilfigo,18 anni
mi piace parlare con altra gente e criticare ed ammetto quando sbaglio.
Mi piacciono i giochi della town e quando posso partecipo...
Io sto di più in chat e in arena,ma conosco ogni angolo della town..ora mi sto pure impegnando per salire di rank.
Riesco a stare online dalle 14.00 fino alle 21.30 :)
Ultima modifica di Ilfigo il 25/01/2013, 15:21, modificato 1 volta in totale.
C'è un tempo e un luogo per ogni firma.Ma non ora.


Immagine


Messaggi: 509
Località: Fortezza Arcana
Prova, ho 17 anni.
Mi reputo un utente attivo, sono sempre disponibile in chat e per mp, sono capace di ascoltare e di farmi ascoltare se c'è ne bisogno, criticare, assumermi le mie responsabilità, annotare i problemi e farne una sintesi/relazione e spiegare minuziosamente tutti i meccanismi di gioco a chi ne ha bisogno. Non essendo molto attivo nei concorsi (non ho molta voglia di impegnarmi ogni settimana, non è che non li so fare ) ho molto tempo libero quando sono online (posso loggare anche dall' iPhone, quindi se ce ne fosse il bisogno potrei loggare a qualsiasi ora), quindi potrei dedicarmi totalmente all'impiego di Referente. Credo di potermi definire un utente esperto e in grado di ricoprire questa carica, in quanto essendo iscritto da quattro anni e posso permettermi di dire che conosco la town come le mie tasche. Se può essere utile ho già ricoperto cariche come: Sentinella Scelta, Guida e Reporter.
Questo è tutto, un in bocca al lupo a tutti i partecipanti!

Enjoy!


Messaggi: 14
Ciao, Sono Lucario007 ho 14 anni.
Sono iscritto a PokèTown da molto tempo, mi piace tanto il gioco, sono molto bravo ad ascoltare anche perche mi piace, e mi faccio ascoltare .
Ho molta esperienza nel sito e sono molto competitivo nei concorsi, e vorrei diventare Referente per i Cittadini perche come ho già detto mi piace ascoltare e anche farmi ascoltare , e poi sono molto Giuridico nelle decisioni ( Non faccio preferenze u.u) Spero sia stato convincente, Buona fortuna a tutti i Partecipanti :) .

Clover scheda | squadra | box
Avatar utente

Amministratore
Amministratore

Messaggi: 200
Nome : Clover
Età : 28
Sono una persona che sa ascoltare e che sa farsi ascoltare. Ho molta pazienza e sono molto responsabile, rimango in contatto con gli utenti fino alla soluzione del loro problema e trovo sempre una soluzione al problema. Sono diplomatica, sono imparziale ed obiettiva. Accetto le critiche perchè le trovo costruttive, se dette in un clima calmo e pacato.
Per quanto riguarda la mia esperienza sul sito, sono qui da più di 2 anni...ho imparato a conoscere bene i vari giochi e le varie sfide sia tra gilde che tra Team e mi piace la competizione pulita.
La mia presenza nel sito è assidua, se non sono al pc lo segnalo.


Messaggi: 2
nome: Christy

età: 20

motivo: sono una ragazza gentile, che ascolta e cerca di dare una mano a chiunque mi chieda aiuto, leale, quando prometto una cosa la mantengo, amica di tutti, competitiva a tutti i concorsi della town (battle factory, snap contest, pigliamosche, pigliapesci, week's cup e altre) e soprattutto molto attiva passo quasi 15-18 ore in town quindi molto felice di far parte di questa grande famiglia che è pokétown. Devo dire che per me sarebbe una bella esperienza quella della giuda anche perché non l'ho mai fatto e mi piacerebbe vedere se riesco a dare alle persone tutto quello che posso e che riesco ad offrire, cosa che per altro faccio lo stesso anche senza nessuna carica.


Messaggi: 163
Località: Frosinone
Rickythebest, 12 anni
Dovresti scegliere me perché sono molto presenti in town, mi piace risolvere i problemi delle altre persone ma soprattutto rendere migliore l'esperienza di gioco per tutti. Ho una buona capacità 'ascolto,chi mi conosce(anhe nel gioco) lo sa,e se sbaglio so riconoscere i miei errori e so criticare/auto-criticarmi. Non sto qua a fare un romanzo come gli altri. Già avevo in mente di aprire un ticket dove chiedevo se c'era una sezione per proporre nuove idee...e finalmente ora mi si presenta l'occasione di fare cambiamenti sul sito. sono deciso a prendere questa carica,e e necessario lotterò per ottenerla.
Ultima modifica di Rickythebest1 il 25/01/2013, 20:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine
By Frances,grazie <3

Un ringraziamento a nana95 per tutto il supporto che mi ha dato, volete farmi felice?vendetemi eevee,pawniard o un pokemon spettro

Immagine


Messaggi: 3
nome: tego
Età: 17
Mi piace aiutare gli altri (soprattutto i nuovi arrivati) e so criticare gli altri. Conosco tutti i giochi della town.
Sono attivo solo di pomeriggio. Resto collegato 5/7 ore al giorno


Messaggi: 220
Nome:ShawnX
Età:oramai sono sedicenne (16)
Domanda di Lar:Allora caro mio Lar, iniziamo questa lunga risposta. Sono in Town ormai da due anni e ho ricoperto già qualche ruolo. Nel periodo in cui sono stato animatore ho saputo auto-criticarmi e quindi dare le dimissioni perchè avevo sbagliato un gioco.
La mia esperienza in town è aumentata grazie all'essere diventato capo della mia Gilda, e voglio specificare che per essere capi di una gilda bisogna avere una certa maturità in quanto ci sono 15 utenti di cui ascoltare lamentele e consigli.
Sono una persona matura, anche in ambito scolastico, e molte volte ho contribuito segnalando dei Bug, senza approfittarmene.
Sul fatto di criticare sono già a buon punto: se serve critico i membri dello staff anche se le mie critiche non vengono mai prese in considerazione.
Conosco molto bene i vari giochi e concorsi della Town e ho molte idee da esporre e so ascoltare gli altri utenti per far si che il popolo towniano venga ascoltato, perchè è proprio di questo che la town ha bisogno, di un utente che sappia ascoltarli e non ignorarli!!!


Messaggi: 401
Nome: 96goni
Età: 17 Anni
Domanda di Lar:
Il tempo che ho trascorso in town, oramai più di tre anni mi ha portato a scoprire sempre di più l'ambiente ed ad ambientarmi nei diversi concorsi. Posso dire di conoscerli tutti, anche se non primeggio in nessuno, anche per mancanza di voglia più che di tempo. Il fatto di passare la maggior parte del mio tempo nella chat potrebbe aiutare per raccogliere le diverse idee che molte volte saltano fuori, anche se molte non sono fattibili. Mi piace ascoltare ed essere ascoltato e so dare dei giudizi imparziali, per il bene della town.
Forse non ho l'età giusta, ma spesso non è quella che conta, molti mi dicono che non dimostro la mia età e mi considerano più vecchio, forse per l'aspetto, ma per di più per il modo di pensare, poco ortodosso per un adolescente. Penso di poter ricoprire bene questo ruolo.

Prossimo

Torna a Concorsi per adesione Staff