Indice PokéTown Board Town Hall Concorsi per adesione Staff Concorso per REPORTER

Concorso per REPORTER

Qui trovi i bandi di concorso per ottenere una carica dello Staff.

Messaggio 27/02/2014, 20:08
Lar scheda | squadra | box
Avatar utente

Amministratore
Amministratore

Messaggi: 2198
Località: Pallet Town

Per candidarsi postate un messaggio rispondendo a questo topic.
Ecco le regole:

- POSTA SOLTANTO UN MESSAGGIO
- NON CHIEDERE MAI SE O QUANDO VERRAI PRESO
- Deseleziona la casella "AGGIUNGI FIRMA" prima di postare
- Non aver infranto punti importanti del regolamento nei 2 mesi precedenti alla data della candidatura
- Non infrangere il regolamento in nessun punto dopo la candidatura

- Non cambiare nick almeno per 4 mesi dopo l'eventuale assunzione e successivamente non mettersi a cambiarlo continuamente

I Reporter che desiderano entrare nello Staff devono allegare alla loro candidatura un articolo: una rubrica o un breve testo, di massimo 20 righe, scritto di proprio pugno. Utilizza il tag SPOILER per dare un titolo all'articolo e nascondere il testo.

E' previsto un corrispettivo in base all'impegno che verrà messo a disposizione mensilmente (o bimestrale, ma sarà comunque la somma dei mesi).

Le Candidature che non rispettano i requisiti verranno cancellate anche senza preavviso.

Se avete domande fatele per mp, il topic deve rimanere pulito.

Compilate il form:
[b]Nickname[/b]:
[b]Carica[/b]:
[b]Punti fedeltà[/b]:
[b]Attività giornaliera[/b]:
[b]Data Ultimo ban[/b]:
[spoiler=Titolo articolo]testo articolo[/spoiler]

Messaggio 05/03/2014, 18:02

Messaggi: 264
Località: Bergamo
Nickname: Mato
Carica: Cittadino autorevole
Punti fedeltà: 80.000
Attività giornaliera: Solitamente sono presente nella fascia 14.00-15.00 e 18.00-22.00
Data Ultimo ban: 12/12/2011
Mostra / Nascondi » Final Fantasy VII
Premessa - Anticipo un po' quello di cui tratterei nel caso venissi preso, mi pare un tempo ci fosse anche questo "campo" ma visto che non è richiesto lo aggiungo io. Per cominciare non tratterei assolutamente le news riguardanti il mondo dei Pokémon visto che ormai da qualche tempo sono assolutamente non aggiornato. Quello che ho in mente è creare un paio (almeno inizialmente) di rubriche a cadenza settimanale di argomento videoludico. Visto che gioco principalmente titoli "economici" vorrei anche recuperare la rubrica "Tanto divertimento con una piccola spesa". Ho qualche idea per delle rubriche nuove che non intendo anticipare ora. Questa premessa mi sembrava necessaria per chiarire ciò che sarei disposto a fare così che chi esamina le candidature non perda il suo tempo. Come articolo ho deciso di postare una recensione/consiglio nello stile della sopracitata rubrica, il gioco è infatti venduto a prezzo modico e garantisce diverimento. -

Final Fantasy VII

Genere: RPG
Anno pubblicazione: 1997


Un po' di storia: Final Fantasy VII è un videogioco pubblicato nel 1997 da Square per PlayStation e Windows. E' il capitolo più venduto dell'intera saga e, in generale, tra i primi giochi per PlayStation in assoluto in quanto a vendite. Insomma è uno dei giochi che, con quasi 10.000.000 di copie vendute, non può mancare nella vostra collezione.
Il motivo per cui oggi vi propongo questo titolo è che si può acquistare facilmente su PSN e Steam che lo hanno portato sulle piattaforme di nuova generazione. Il costo non è assolutamente proibitivo, si aggira sui 10 dollari su PSN e 10,99 € su Steam.

Trama: Il videogioco è ambientato in un mondo futuristico, tecnologicamente avanzato. La città di Midgar è controllata da una multinazionale, la Shinra Inc. La società sfrutta una fonte di energia chiamata mako in alcuni reattori. Un gruppo segreto di ribelli, chiamato Avalanche, riuscirà a farne esplodere uno. La risposta di Shinra a questo affronto sarà una crudele repressione.

Cloud Strife è un ex Soldier, il corpo scelto di Shinra, ma ora è uno dei componenti di Avalanche e partecipa all'esplosione del reattore. Questo è solo l'inizio di una grande avventura, riuscirà il nostro eroe a salvare la città?

Perché acquistarlo: Come già detto è un gioco di importanza fondamentale nella storia dei videogame e soprattutto nel genere del gioco di ruolo, già questo basterebbe per renderlo degno di una spesa di 10 €. Inoltre FFVII non ha assolutamente niente da invidiare ad un moderno titolo se non, ovviamente, la grafica.

La trama è davvero intrigante e complessa, sopra ho riportato solo l'inizio perché ogni informazione in più rovinerebbe la "sorpresa" per chi intendesse davvero acquistarlo. Il sistema di gioco è semplice: è un classico sistema a turni regolati da un timer per cui ogni personaggio ha bisogno di tempo prima di poter fare la mossa successiva.

Un altro fattore positivo è la difficoltà. Qualcuno non sarà certamente d'accordo ma il fatto che il gioco cominci subito con un discreto grado di difficoltà è solo un bene dal mio punto di vista. Molti giochi hanno la classica fase di "riscaldamento" in cui impari le meccaniche di gioco e nel frattempo non devi preoccuparti degli avversari, sono tutti estremamente deboli. In FFVII questa fase non esiste o, se esiste, è davvero breve, non meravigliatevi quindi di perdere a pochi minuti dall'inizio.

In conclusione questo è un gioco da acquistare, un must, consigliato sia per i videogiocatori anziani che vogliono rigiocarlo ma anche per i più giovani perché risulta godibile, soprattutto per chi ama le sfide.

Messaggio 20/03/2014, 14:48

Messaggi: 113
Località: Bari
Nickname: frapio
Carica:Cittadino Pratico
Punti fedeltà:11.780
Attività giornaliera:Mi sto riavvicinando al sito quindi mattina, pomeriggio, sera
Data Ultimo ban:01/03/2009 (violazione regola 3.5)
Mostra / Nascondi » Assetto Corsa
Cari lettori, oggi vi parlo di un titolo che stà cambiando il mondo dei Simulatori di Auto, sto parlando di Assetto Corsa.
Questo titolo è creato da una Casa Indipendente Italiana la Kunos SImulazioni, creatrice di altri titoli inerenti alla simulazione.
Il gioco ha un comparto Audio e Fisico da far impallidire qualsiasi altro titolo del Genere (vedi Forza Motorsport, GranTurismo ecc..) .
Per quanto riguarda l'audio, ho avuto la fortuna di entrare in alcune delle auto che propongono nel gioco e posso dire che è perfetto, pare di stare realmente all'interno di una Ferrari o di una Fiat 500 Abarth per quanto è realistica la Melodia del Motore.
Per ciò che concerne invece la fisica del gioco, pare di guidare realmente un'auto, provato con volante e pedaliera e con controller xBox360 ed in enrambi i casi risponde in maniera eccelsa. L'unico problemino dal mio punto di vista e che l'effetto velocità in frenata dovrebbe esser migliorato come il feedback sui cordoli della pista, ma per il resto è strepitoso.
Il gioco offre una buona qualità grafica anche se migliorabile e danni all'auto inesistenti almeno nella parte visiva, perchè se vai a sbattere a tutta velocità contro un albero ti avverte che ci sono danni al Motore o alla parte frontale dell'auto ma non li vedi.
Hanno un buon comparto per le Licenze delle Auto, che sono in continuo aumento (all'inizio erano solo macchine europee, ma hanno ottenuto da poco anche licenze di Case Automobilistiche di oltre Oceano).
Le modalità di gioco che offre questo titolo sono: Carriera (al momento bloccata, quindi non si sa precisamente come si svolge), Guida. La sezione Guida viene suddivisa in altre modalitàche sono: Pratica, Gara, Multiplayer (al momento bloccato).

Questo titolo lo si trova momentaneamente in early access su Steam ad un prezzo di 34.99 euro, o attraverso altri siti a 27.99 euro.
Se vi piacciono i Simulatori è un Must Have.

Messaggio 29/03/2014, 15:58
Lar scheda | squadra | box
Avatar utente

Amministratore
Amministratore

Messaggi: 2198
Località: Pallet Town

entrambi assunti in prova

Messaggio 06/04/2014, 9:42

Messaggi: 534
Località: Casalnuovo di Napoli
Nickname: Sazi
Carica: Cittadino Speciale
Punti fedeltà: 52.493
Attività giornaliera: Attualmente mi connetto una volta tantum per vedere quello che succede in Town. In caso di assunzione, inutile dirlo, sarò più presente.
Data Ultimo ban: 05/05/2011
Mostra / Nascondi » La vita è nostra.
Ormai non se ne può più, davvero, di sentire sempre più spesso al telegiornale o di leggere sul giornale di morti precoci di ragazzini, a cui la vita non è stata negata da una malattia o da un catastrofico incidente, quella vita se la sono tolti da soli, con le proprie mani.
E, allora, non ci resta che porci continuamente delle domande.
È possibile che un quindicenne venga indotto al suicidio da suoi coetanei che lo prendono continuamente sotto tiro solo perché ha altri "gusti" o perché viene costantemente tenuto in disparte o perché grasso o strano?
Io, purtroppo, a tutto ciò non so darmi alcuna risposta.
Forse sarà l'ignoranza delle persone o la debolezza, di chi si uccide, nel vedere la morte come unica soluzione.
Non lo so, proprio non ne ho la minima idea.
L'unica cosa che mi sento di dirvi è che in qualsiasi circostanza, bisognerebbe proprio escludere la morte fra i tanti modi per risolvere un problema.
Bisogna combattere, essere forti. Combattete, siete forti. Vivete la vita a 300 all'ora. Forza!
La vita è un dono che c'è stato dato da chi sa' chi, non sprechiamola.
La vita è una e una sola soltanto, godiamocela finché ne saremo capaci!

Messaggio 26/06/2014, 18:15

Messaggi: 217
Località: Sul serio lo vuoi sapere?
Nickname: Chika
Carica: Cittadina Speciale
Punti fedeltà: 31.094
Attività giornaliera: Salvo impegni scolastici, pomeriggio e sera.
Data Ultimo ban: .

Mostra / Nascondi » Quando la passione e la violenza si incontrano
E anche per l'Italia, sfortunatamente, il Mondiale è finito. Sicuramente la delusione tra i diversi giocatori e tifosi è grande.

Perché è vero, è emozionante vedere i giocatori sudare per riuscire a fare un goal, lottando su un campo rettangolare. Ancora più incredibile, però, è vedere il tifo. Intere Piazze completamente occupate da spettatori, le loro grida festanti di quando un giocatore "amico" riesce a portare la squadra in vantaggio, o ancora i fischi di quando invece stiamo perdendo.

Eppure, stiamo sempre parlando di esseri umani. E' sorprendente come alcuni uomini riescano a rovinare un giorno di festa, sostituendo la paura alla gioia.
Non credo bisogni neanche citare gli avvenimenti macabri che stanno avvenendo in questi giorni, basti solo pensare che di mezzo c'è stato un ragazzo, innocente o colpevole che sia.

La maggior parte di noi ha in mente gli Ultras, che a parer mio sono perfetti come esempio. Semplici tifosi che, spesso non si riesce neanche capirne il motivo, seminano caos e paura. Be', oddio: "tifosi" mi pare persino un termine esagerato.
Gente che scende in strada, che la loro squadra abbia vinto o perso, distruggendo le vetrine dei negozi o lanciando fumogeni a caso. Sono persino in grado di occupare un'intera fetta di stadio, andando ad interferire con gli stessi giocatori.

In Italia questo fatto accade, ahinoi, piuttosto soventemente. C'è da chiedersi, allora, quali possono essere le soluzioni da adottare, ma anche perché all'estero queste cose succedano di meno oppure in forma decisamente più lieve rispetto all'Italia.

----
Testo MOLTO sintetizzato. Ho notato solo ora che nel Tg c'è qualcosina a riguardo, comunque la cosa non è voluta. Principalmente mi occupo di temi "Generali".

Messaggio 11/08/2014, 10:54

Messaggi: 1
Nickname: FranciIsBack
Carica: Cittadino Provetto
Punti fedeltà: 37.858
Attività giornaliera: In media 2/3 ore al giorno
Data Ultimo ban: 10/05/2014 (Violazione regola 3.5)
Mostra / Nascondi » Recensione: Saints Row 4
"Saints Row 4" è il quarto capitolo della saga "Saints Row", uscito nell'agosto 2013, sviluppato da Volition e pubblicato da Deep Silver; è il primo gioco non pubblicato dalla THQ a causa del fallimento di questa nei primi mesi del 2013.
Il gioco inizia con il continuo del finale del terzo capitolo della saga, in cui si scopre che il protagonista è stato eletto Presidente degli Stati Uniti; prima di una conferenza stampa, la Casa Bianca, insieme a tutto il resto del pianeta terra, viene attaccato da una razza aliena, gli Zin, capitanati da Zinyak, i quali trasferiscono il protagonista in una simulazione di Steelport, città in cui è ambientato Saints Row 3: la trama si sviluppa sul tentativo da parte del protagonista e dei suoi compagni di distruggere la simulazione.
Il gioco, secondo la mia opinione, è uno dei più divertenti a cui abbia mai giocato: difatti, all'interno della simulazione sarà possibile, tramite ottenimento di determinati superpoteri, correre in giro alla velocità di un proiettile, spiccare salti di molti metri in altezza o addirittura usale la telecinesi per lanciare via le persone, oltre ai nemici; sono inoltre presenti nel gioco molte armi "aliene" di molti generi differenti: sia armi tipiche da film di fantascienza e estremamente distruttive, come il "Mech", ma anche armi improbabili, che raramente ci immagineremmo in un gioco d'azione: basti pensare alla "Pistola Dubstep", la quale sparerà a ritmo di una canzone dell'omonimo genere musicale e farà in modo che i personaggi neutri (come ad esempio i passanti) inizino a ballare in modo frenetico, oppure la "Rapi-o-matic", la quale farà rapire i bersagli da un UFO.
Insomma, sebbene il tema sia tutto fuorché comico (la conquista della terra da una razza aliena), a causa dei dialoghi, delle armi e delle varie cutscene, il gioco risulterà estremamente divertente.
Unica pecca è la durata: si può finire tutta la trama in circa 20 ore; a questo però rimediano le sfide, dedicate più o meno a ogni arma e superpotere, che allungano la durata del gioco a circa 35/40 ore.
In conclusione, penso che questo gioco sia uno dei giochi da acquistare assolutamente, poiché la trama conquista ed è decorata perfettamente da un mix di azione e divertimento.
Voto : 8,5

Messaggio 24/08/2014, 21:21

Messaggi: 16
nickname:Godzillamutua
carica[b]:cittadina provetta
[b]punti fedelta
:3025
attivita giornaliera:6-7 ore al giorno
data ultimo ban:19-07-2014 ore 18:55:23 per 7giorni (motivo: violazione regola 1.4)
Mostra / Nascondi » In onore di Lar
comincio col dire che ho rifatto la richiesta per reporter un po prima grazie al permesso di Lar (grazie mille) inoltre ho scritto questa piccolo testo. Ricordo che il testo è preso dal penultimo capitolo del mio primo libro.
"Chi sei veramente Axel? Un amico o un nemico?" il sorriso di Axel mi paralizzò "chi lo sa, potrei essere entrambi." Perseus si alzò barcollante e avanzò verso di me "God è inutile parlare con lui" non ci credevo. Non volevo crederci. Lacrime calde mi inumidirono la faccia "perchè?" susurrai con voce tremante "per me eri tuto: un amico un maestro, una guida" Axel mi guardò e per un attimo vidi la sua faccia tornare al suo stato naturale ma quell'espressione sparì quasi subito. Mi voltai indietro per controllare la salute degli altri infine guardai Axel "non mi lasci altra scelta allora" ringhiai mentre Axel assumeva uno sguardo spaventato "ma come" esclamò "vuoi far fuori il tuo caro amico?" Sorrisi mentre Perseus, Xive, Geky ed Eilin avanzarono "no ti spagli"urlai decisa "non ho intenzione di far fuori lui! Ma te!" poi rivolta ai tre amici ordinai "Xive e Perseus immobilizzatelo, Geky ed Eilin aprite un varco per la mente di Axel e preparatevi a reggermi" Eilin si accigliò "prima spiegaci cosa vuoi fare, God!" la guardai "entrare nella sua mente è ovvio" tutti annuirono e mentre Xive e Perseus unirono le loro forze tenendo Axel fermo mentre le due ragazze mi aprirono un varco nella sua testa. Non persi tempo entrai nella sua mente avvolgendomi di un aura buia quanto quella di Axel. Avanzai nei suoi ricordi rivivendone ogni momento e poi lo vidi: incastrato in un pezzo di ghiaccio c'era Axel. Non lontano da lui c'era una specie di specchio che rifletteva le paure di Axel " Axel!" urlai senza ricevere risposta "ti prego torna indietro! Combatti!" in quel momento la voce di Axel si alzò "io non posso, non posso farlo" non capii molto ma non interruppi Axel "non posso uccidere Perseus" una voce piu buia rispose "devi farlo per vendicare i tuoi famigliari! Loro li hanno uccisi e volevano uccidere anche te" cercai di ribattere ma l'anima di Axel era stata frantumata "si" sussurró alla fine "io li uccideró!" e per qualche strano motivo mi trovai fuori dalla sua mente. "Axel ti prego" sussurrai prima di essere travolta dal buio. "God alzati" fu la prima voce che senti appena sveglia. Guardai su e mi trovai Sylveon affianco " ben svegliata God" ero stupita. "Si sono proprio io, Sylveon il pokemon che avevi scelto" Sylveon? Era proprio lui? "Devi tornare indietro aiutare Axel" mi ordinò " io non posso, non ci riesco" risposi ma Sylveon fu impassibile "certo che ce la fai! Però non lavorate sempre da soli. Quando non ce la fate voi, ci siamo noi pokemon ad aiutarvi. Ora vai, aiuta Axel ma soprattutto fagli capire il significato della parola Vita" detto ciò Sylveon scomparì lasciandomi di nuovo immersa nel buio.

Messaggio 14/09/2014, 10:31
Lar scheda | squadra | box
Avatar utente

Amministratore
Amministratore

Messaggi: 2198
Località: Pallet Town

Concorso chiuso, tutti possono proporre articoli nel tg


Torna a Concorsi per adesione Staff