Indice Discussion Board Pokémon University Scrafty

Scrafty

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 05/07/2011, 8:41

Messaggi: 287
Oggi voglio parlarvi niente meno che di lui, Scrafty. Abbastanza usato nel Metagame BW, è un Pokémon che se usato nella maniera giusta, può essere molto utile. Qui di seguito troverete 2 possibili Set di Scrafty, entrambi molto utili.

SubDDancer

Scrafty
Scrafty @ Avanzi (Leftovers)
EVs:
Abilità: Arroganza
Natura: Decisa
- Substitute (Sostituto)
- Dragon Dance (Dragodanza)
- Focus Punch (Centripugno)
- Crunch (Sgranocchio)

Uno Sweeper devastante. Subba quando l'avversario switcha, DDanza quanto può e attacca. Focus Punch STAB è utile se sotto Sub, Crunch STAB utile per gli Psychic e Ghost.

Bulky Scrafty

Scrafty
Scrafty @ Avanzi (Leftovers)
EVs:
Abilità: Muta
Natura: Decisa
- Bulk Up (Granfisico)
- Toxic (Tossina)
- Brick Break (Breccia)
- Crunch (Sgranocchio)

Si inizia con Toxic, si Bulka e attacca. Brick Break è sempre utile, idem per Crunch.

Per oggi è tutto! A domani con il prossimo Pokémon! ;)

Messaggio 24/08/2011, 21:22

Messaggi: 60
Bravo Kiba, hai messo dei set molto buoni. Qui ti posto il mio, che uso in combo con Smeargle o Ninjask BPasser, di cui ho postato i set su questo forum ;)

Scrafty Scrafty @ Focalnastro
EVs:
Natura: Decisa
Abilità: Arroganza
Mosse:
- Assorbipugno;
- Sgranocchio;
- Gelopugno;
- Tuonopugno;

Sarò breve, almeno spero xD
Allora, parto dicendo che nelle mie intenzioni questo Scrafty è sempre preceduto da Smeargle, che usa la strategia di cui si sta discutendo nel post della University dedicato a lui, ossia basilarmente Spore > Eventualmente Sostituto > Gettaguscio > Staffetta. Il nostro scrafty perciò avrà le seguenti modifiche di statistiche:
Attacco: + 2
Difesa: - 1
Attacco Speciale: + 2
Difesa Speciale: - 1
Velocità: + 2
Queste statistiche, se utilizzate nel modo giusto e combinate con l'abilità arroganza, fanno di questo pokémon un vero mostro. Passiamo alle mosse e capirete perché mi azzardo a dire questo di lui: Assorbipugno recupera i PS tolti da quei pochi attacchi avversari, prevalentemente Priority, che riusciranno a colpirlo. Le altre mosse sono scelte in modo da poter attaccare in modo superefficace pokémon di tipi molto vari, fra cui i pericolosissimi Drago, molto comuni ad alti livelli. Quanto al perché ho scelto arroganza, che alza l'attacco di Scrafty ogni volta che quest'ultimo sconfigge un avversario, direi che non c'è nulla di più lampante XD
Che ne pensate? Spazio a critiche e commenti! =)


Torna a Pokémon University

cron