Bravo Kiba, hai messo dei set molto buoni. Qui ti posto il mio, che uso in combo con Smeargle o Ninjask BPasser, di cui ho postato i set su questo forum
Scrafty 
@ Focalnastro
EVs: Natura: DecisaAbilità: ArroganzaMosse:
-
Assorbipugno;
-
Sgranocchio;
-
Gelopugno;
-
Tuonopugno;
Sarò breve, almeno spero xD
Allora, parto dicendo che nelle mie intenzioni questo Scrafty è
sempre preceduto da Smeargle, che usa la strategia di cui si sta discutendo nel post della University dedicato a lui, ossia basilarmente Spore > Eventualmente Sostituto > Gettaguscio > Staffetta. Il nostro scrafty perciò avrà le seguenti modifiche di statistiche:
Attacco: + 2
Difesa: - 1
Attacco Speciale: + 2
Difesa Speciale: - 1
Velocità: + 2
Queste statistiche, se utilizzate nel modo giusto e combinate con l'abilità arroganza, fanno di questo pokémon un vero mostro. Passiamo alle mosse e capirete perché mi azzardo a dire questo di lui: Assorbipugno recupera i PS tolti da quei pochi attacchi avversari, prevalentemente Priority, che riusciranno a colpirlo. Le altre mosse sono scelte in modo da poter attaccare in modo superefficace pokémon di tipi molto vari, fra cui i pericolosissimi Drago, molto comuni ad alti livelli. Quanto al perché ho scelto arroganza, che alza l'attacco di Scrafty ogni volta che quest'ultimo sconfigge un avversario, direi che non c'è nulla di più lampante XD
Che ne pensate? Spazio a critiche e commenti! =)