Indice Discussion Board Pokémon University Mamoswine

Mamoswine

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 22/08/2011, 15:50

Messaggi: 374
Località: Arcipelago di Muthos
Io nella Grandine lo uso con il Set di Kibago, ma con Mantelneve come abilità (spesso schiva gli attacchi Lol)
La combo Geloscheggia + Grandine + Protezione è molto utile, ho ucciso un Conkeldurr senza crepare!

Geloscheggia - Attacco Fallito <--- danno Grandine
Protezione - Attacco Fallito <---- danno grandine
Geloscheggia - Assorbipugno (Mamoswine 1 PS) <--- danno grandine
Geloscheggia - Conkeldurr K.O.

Soino comunque dell'idea che le rocce siano inutili nella Grandine, ci pensa già quest'ultima a rompere i nastri e quant'altro °_° (vorrei sostituirla)
HATERS GONNA HATE

Immagine

Messaggio 22/08/2011, 15:58

Messaggi: 287
Levitoroccia non è solo utile per rompere eventuali nastri, serve anche in tante altre cose: una di queste è annullare Abilità: Multisquame di Dragonite, Abilità che dimezza la potenza delle mosse avversarie quando Nite ha tutti i PS e che può essere annullata grazie alle SR. Poi dimezza la vita di Volcarona, 1/4 di Gyara, che sono molto pericolosi :si

Messaggio 22/08/2011, 17:20

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Quoto, senza contare che Grandine non colpisce il tipo Ghiaccio, che può essere anche utilizzato dall' avversario e il danno aggiuntivo Levitoroccia + Grandine non è da sottovalutare, dato che ai Pokemon con pochi PS può togliere quasi 1/2 vita.
Comunque Scagliagelo non mi piace e mettere due mosse STAB fisiche non va bene.
Comunque Kiba Grassospesso nel tuo set è inutile perchè se hai Focalnastro rischia addirittura di essere controproducente e Mantelneve è la scelta migliore. E poi l' Abilità Allegra è da sostituire con la Decisa per una maggiore potenza di Geloscheggia, con una priority non serve avere una Natura sulla Velocità.
Poi la sua Velocità discreta gli permette comunque di superare molti avversari.
E' interessante la combinazione Geloscheggia più SR più Grandine, con la quale possiamo fare fuori Pokemon in un turno solo. Un problema? I Distortozona team sono veramente fastidiosi per questo Mamoswine che infatti potrebbe soffrirne, io quindi come compagno proporrei Reuniclus con Psichico per Lotta e Focalcolpo per l' Acciaio e varie mosse per tutti i tipi scomodi a Mamowsine.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 23/08/2011, 10:43

Messaggi: 496
Località: Il mio personale Regno del Caos
Ok, proverò il set di Kiba97. Sono assolutamente d'accordo che Levitoroccia sia utile (così all'avversario costa caro mandare in campo un pericolosissimo Volcarona contro il nostro team Grandine) ma il fatto è che il turno del mio Mamoswine arriva quando la battaglia è bella che partita. Fate conto che ho iniziato con Froslass provocatore seguito da Abomasnow che mette la grandine.

In sostanza la mia domanda è: "Dato il ruolo di Mamoswine, conviene usare uno slot per Levitoroccia anziché per una mossa offensiva, rinunciando al comodo tentennamento di Scagliagelo STAB?
SandshrewVulpix

Messaggio 23/08/2011, 10:58

Messaggi: 374
Località: Arcipelago di Muthos
Io spesso faccio le Lotte in Triplo e comincio con Abomasnow, Froslass e Mamoswine. Con Mamoswine metto subito le rocce e sono molto utili, specialmente perché c'è la Grandine che ogni turno leva PS e Geloscheggia con cui attacchi per primo :eheh

Se Mamoswine entra in campo quando la partita è già cominciata da un po' Levitoroccia è inutile. Se scagliagelo ha pure la priority è ottima (ha la priority?)
HATERS GONNA HATE

Immagine

Messaggio 23/08/2011, 11:21

Messaggi: 496
Località: Il mio personale Regno del Caos
No ma è potente, abbastanza precisa, con la STAB e ha una buona probabilità di far tentennare l'avversario, il set con cui mi sono trovato meglio è puramente offensivo, ma ha due mosse dello stesso tipo:
-Geloscheggia
-Scagliagelo
-Terremoto
-Pietrataglio
SandshrewVulpix

Messaggio 23/08/2011, 14:06

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Ora provo una Hail Team e vedo cos'è meglio tra Levitoroccia e Scagliagelo D:
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 23/08/2011, 16:37

Messaggi: 496
Località: Il mio personale Regno del Caos
Azumamaro ha scritto:
Ora provo una Hail Team e vedo cos'è meglio tra Levitoroccia e Scagliagelo D:


Non fraintendermi...io quando dico che è meglio Scagliagelo parlo solo ed esclusimente riferendomi al mio team.
Se nel tuo poi Mamoswine non svolge la stessa funzione potresti trovarsi meglio con Levitoroccia.

Il mio team comunque è : Froslass, Abomasnow, Mamoswine, Beartic, Weavile e Cloyster/Lapras (Tra questi sto ancora decidendo chi è meglio)
SandshrewVulpix

Messaggio 25/08/2011, 10:34

Messaggi: 287
Questo è vero, dipende tutto dal ruolo che Mamoswine vuoi che abbia. Se serve un Physical Sweeper, allora è meglio Scagliagelo, ma se serve un Tank è meglio con Levitoroccia.

Messaggio 25/08/2011, 12:41

Messaggi: 496
Località: Il mio personale Regno del Caos
Kiba97 ha scritto:
Questo è vero, dipende tutto dal ruolo che Mamoswine vuoi che abbia. Se serve un Physical Sweeper, allora è meglio Scagliagelo, ma se serve un Tank è meglio con Levitoroccia.


Sì...credo di aver detto la stessa cosa meno battlari
SandshrewVulpix

Precedente

Torna a Pokémon University