Indice Discussion Board Pokémon University Ninjask

Ninjask

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 25/08/2011, 12:43

Messaggi: 60
Azumamaro ha scritto:
Cioè, non ho capito forse °_° Il ruolo di Ninjask è Leader. E tu lo manderesti ultimo in campo?
Fai conto che questo Ninjask entrerà in campo ogni volta che un Pokemon tuo andrà K.O.
Kiba poi il tuo Ninjask è pressochè identico a quello di Sala, e non penso che Sostituto sia migliore di Protezione. Puoi utilizzarlo più volte, ma quello di Sala (è anche il set più usato) permette di usare più volte l' Abilità, il tuo muore con il contraccolpo. Secondo me è meglio alternare Protezione e Sostituto.

Voglio finire con questo: Sala, come mai scrivi nei topic vecchi? In teoria non si potrebbe.
E poi, non trovo le parole, comunque devo dirti che quando Blaze aveva scritto il commento è stato molto tempo fa, quindi penso si sia migliorato e scrivere

Secondo me il team di Blaze è generalmente buono, ma come tutte le cose può essere migliorato =)
Prima di tutto a mio parere dargli due mosse che rendono più difficili gli attacchi, se si considera che già di per sé ha luminpolvere, è un po', come dire, spazio sprecato, anche perché se si ha tempo conviene fare doppioteam, e ammesso pure che si riescano a fare 6 doppioteam a quel punto si sarebbe tanto al sicuro da rendere più conveniente attaccare o usare staffetta piuttosto che spendere altri turni in Flash e cavolate varie xD
Piuttosto sostituisci Flash/Turbosabbia/BlaBlaBla con una mossa da PowerUp, ad esempio Danzaspada, da usare dopo i vari DoppioTeam =)


Non so, ma a me darebbe un po' di fastidio.


Io non volevo offendere nessuno Palkia, le mie sono sempre e solo proposte, non dico a nessuno che il suo Moveset o la sua strategia fanno schifo o sono stupide o altro... Cerco solo di dare consigli, questo Forum è fatto per "discutere sulle strategie da adottare per il gioco che ha fatto sì che noi oggi fossimo qui", e queste strategie sono diverse per ogni giocatore, ovviamente. Comunque se a me venisse scritto ciò che io ho scritto a Blaze io non mi offenderei, fossi anche nel frattempo diventato il migliore giocatore del mondo... Se non si è d'accordo con la strategia di qualcuno bisogna dirlo, ovviamente senza insultare/umiliare nessuno, però bisogna dirlo, e proporre quella che a nostro parere è migliore. A te perché darebbe fastidio? Mi sembra di essermi espresso con tutta la cortesia che mi fosse possibile D:
Poi ho postato qui per non dover aprire un altro topic con lo stesso titolo, mi pare che non si possa fare... o.ò

Messaggio 25/08/2011, 14:30

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Non sto dicendo che hai offeso, sto solo dicendo che a me darebbe fastidio quando posto un post (quando magari non sapevo neanche cosa fosse il battling) e dopo tanto tempo (quando sono migliorato) uno viene qui ed ha la faccia anche di dirmi di persona che le mosse sono delle cavolate.
(Comunque sarebbe vietato UPpare..)
Ah, con questo chiudo l' OT.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 25/08/2011, 14:42

Messaggi: 374
Località: Arcipelago di Muthos
Non voglio andare OFF Topic, ma non si può nemmeno aprire un'altro Topic per un Pokémon già analizzato molto tempo fa...
Secondo me la cosa migliore è cominciare l'analisi con un'introduzione...tipo

"Con la quinta generazione Ninjask ha guadagnato questo e quello perciò è figo blabla, vi propongo un set leggermente diverso da quello postato prima bla bla..."
HATERS GONNA HATE

Immagine

Messaggio 26/08/2011, 16:02
Lar scheda | squadra | box
Avatar utente

Amministratore
Amministratore

Messaggi: 2198
Località: Pallet Town

Ninjask
NinjaskNinjask @ Avanzi
EVs:
Abilità: Acceleratore
Natura: Decisa
- Forbice X
- Unghiaguzze / Danzaspada
- Sostituto / Protezione
- Staffetta

Questo è un ottimo (o classico, come preferite) Ninjask, inoltre vi ricordo che tutte le mosse (come Doppio Team) o gli strumenti che si basano sulla fortuna, sono generalmente bandite.

Messaggio 26/08/2011, 16:57

Messaggi: 287
Sinceramente non capisco perché Evs in PS... Con le scarse difese che si ritrova, non mi pare adatto. Poi per Danzaspada / Unghiaguzze dipende dalle esigenze, idem per Sub / Protezione, ma gli EVs in PS non mi gustano °°

Messaggio 26/08/2011, 18:02

Messaggi: 60
Mi piace molto il set di Lar, anche perché è vicinissimo al mio, anche se lui è stato più preciso perché non ho considerato la possibilità di dargli Unghieaguzze e l'idea di sostituto me l'hanno data Ima e Palkia... L'unica cosa che forse non mi piace molto è l'uso di Avanzi, più che altro perché considerate le difese, come dice Kiba, scarse, Ninjask è un Pokémon che non resiste a colpi ben selezionati, per cui gli sarebbe molto più difficile usare mosse da PUp come appunto Danzaspada/Unghieaguzze =)
Kiba, anche io la potrei pensare come te riguardo alla distribuzione delle Evs, se non fosse che ci si chiede: dove metterle altrimenti?
- In Attacco? Già massimizzato.
- In Difesa o Difesa Speciale? Ancora più inutile che metterle in PS, perché le difese di Ninjask sono tanto scarse che anche massimizzandole non sarebbero decisive, inoltre se si massimizza la Dif. si tralascia la Dif. Sp., e viceversa.
- In Attacco Speciale? E a che pro, se in nessuno dei Moveset che abbiamo presentato compaiono mosse speciali, il che data la funzione di Ninjask è anche logico?
- In velocità? Anche in questo caso è sprecato, poiché Ninjask in velocità è battuto solamente da Deoxys-S.
Per questo la scelta più conveniente è massimizzare i PS =)

Messaggio 27/08/2011, 8:53

Messaggi: 115
Io ninjask l'ho fatto così:
EVs:
Dopo un protect non lo ouspeeda più nessuno neanche Deoxys-S Jolly.
Secondo me la velocità di ninjask deve essere massimizzata perchè ci sono molti scarfed e excadrill con sand rush.

Messaggio 27/08/2011, 9:39

Messaggi: 287
SuperLuca ha scritto:
Io ninjask l'ho fatto così:
EVs:
Dopo un protect non lo ouspeeda più nessuno neanche Deoxys-S Jolly.
Secondo me la velocità di ninjask deve essere massimizzata perchè ci sono molti scarfed e excadrill con sand rush.


Non sono del tutto d'accordo. è vero, gli EVs in Spd servono, ma non se questo implica diminuire altamente gli EVs in Atk.

Degli EVs equilibrati tra PS, Atk e Spd potrebbero essere, a mio parere, questi:

EVs:

In questo modo, i PS sono a posto, l'Atk è massimizzato e la Spd è giusta per outspeedare tutti i Lead, eccetto Deoxys.

Messaggio 27/08/2011, 11:47

Messaggi: 60
Quella di Kiba è la distribuzione delle Evs che preferisco se devo essere sincero, anche se continuo a non capire l'utilità delle evs in Velocità, poiché o supera quella di Deoxys-S ed allora ha relativamente senso dargliene o non la supera e allora dargliene ha meno senso, poiché nessun altro dopo anche un solo Protect da parte di Ninjask lo può superare =)

Messaggio 28/08/2011, 9:08

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
E invece gli EVs in Velocità servono proprio a superare eventuali Ninjask avversari. A quanto pare non mettono molti EVs in Velocità e se noi ne aggiungiamo qualcuno li OUTspeediamo.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 28/08/2011, 10:01

Messaggi: 115
Secondo me Forbice-X è inutile quanto dare Evs in Att. a Ninjask...

Messaggio 28/08/2011, 13:06

Messaggi: 374
Località: Arcipelago di Muthos
Per come la vedo io gli EVs in velocità sono inutili. Se abbiamo un dubbio usiamo Protezione e stiamo apposto °_°
HATERS GONNA HATE

Immagine

Messaggio 28/08/2011, 15:13

Messaggi: 60
Ha ragione grow ò_ò

Messaggio 28/08/2011, 15:15

Messaggi: 287
Grow dipende dai gusti, c'è chi preferisce massimizzare le EVs in Spd, chi usare Protect per attivare Speed Boost. è ovvio che ognuno abbia una sua idea, se tutti la pensassero allo stesso modo, a che servirebbe?

Messaggio 28/08/2011, 18:19

Messaggi: 115
Quoto.

Precedente

Torna a Pokémon University