Indice Discussion Board Pokémon University Blissey

Blissey

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 24/06/2011, 21:19

Messaggi: 115
Ha solo 130 Def? Credo che tu sappia che il potere difensivo di un Pokémon si calcola Def * PS. Fai tu il conto, e dimmi se ti pare basso.
Shiny, tu hai fatto un esempio, ma non credo sia sempre giusto: solitamente Blissey lo si fa entrare su un Attacco Speciale, e si usa Toxic (oppure TW), magari, nell'ovvio switch (a meno che non sia un Mixed con una mossa Fighting) e si cerca lo Stall, oppure ci si dà alla fuga dal momento che al 100% l'avversario metterà uno Sweeper con mosse Lotta o un booster, ancora più pericoloso, ma già intossicato.
@ShinyPalkia - Giochi in UU?


Io intendevo la difesa senza calcolare i PS ma mi hai frainteso :att .

Messaggio 25/06/2011, 14:32

Messaggi: 533
Località: Southern Island
Va be' il fatto però è che Blissey (o ancora meglio Chansey) regge un Oltraggio di Salamence dopo una Dragodanza.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 29/08/2011, 11:57

Messaggi: 60
Ciao a tutti! =)
Vorrei commentare i vostri set e postarne uno mio che vorrei sottoporre al vostro studio ;)
Prima di tutto una cosa circa gli evs in difesa di Blissey: ricordiamoci che in generale ogni team ha anche il cosiddetto muro fisico, come ad esempio Skarmory, per cui contro un pokémon tipicamente fisico basterebbe mandare questo muro e disturbarlo con lui piuttosto che con Blissey. Aggiungo inoltre che la storia del "resistere ad un attacco fisico" non è per niente detta, malgrado i ps massimi di questo fantastico Pokémon *___* siano più di 700 e anche con una difesa di 130. Blissey è tipicamente delegato a fare da Beller e da Muro Speciale, in alcuni casi anche da Utility (L'utility è quel pokémon che usa le barriere luminose o Desiderio), ma sinceramente su PO non ho giocato mai una volta contro un Blissey, e tantomeno contro un Chansey Evolcondensa, che resistesse ad attacchi fisici. Purtroppo non avendo la WiFi funzionante non ho mai sfidato altri giocatori né di Bianco/nero né di altri giochi, ma comunque credo che anche lì non siano diffusi Blissey in grado di resistere ad attacchi fisici di Chicchessia, a meno che non si tratti di attacchi come Movimento Sismico...
Detto questo il mio set (che tra parentesi mi è davvero utilissimo :Q_____) è questo:

Blissey Blissey @ Avanzi
EVs:
Natura: Calma
Abilità: Alternacura
Mosse:
- Rintoccasana;
- Tuononda;
- Movimento Sismico;
- Covauova;

Spiegazioni: La distribuzione delle Evs è tesa a massimizzare la funzionalità di Blissey in base al Ruolo, che è quello di Muro Speciale, e che è tanto efficace da proteggere da ogni tipo di attacco speciale, tanto che solo i brutti colpi delle mosse più potenti, come ad esempio Focalcolpo (a cui tra l'altro ha la debolezza), potranno togliergli sul 50% dei PS, mentre tutte le altre mosse toglieranno al massimo 20/25% dei PS, e questo solo nei casi di mosse come Idropompa stabbata, ad esempio.
Detto questo la strategia sarebbe: Blissey usa Tuononda, la tipica mossa di stato da Annoyer, poi finisce l'avversario, che sarà lento ed in certi casi anche impossibilitato a muoversi, con Movimento Sismico. Rintoccasana la si usa per guarire la squadra dalle fastidiosissime condizioni speciali e Covauova la si usa quando Blissey ha sul 20/25% dei PS totali. Ovviamente l'avversario potrebbe cambiare pokémon appena vede che contro di lui c'è Blissey, ma in questo caso il pokémon seguente si prende comunque la Tuononda, a meno che non sia di Tipo Terra. Se poi l'avversario è tipo spettro e quindi immune a Movimento Sismico gli si fa solo tuononda e poi si switcha con un pokémon più adatto.
Grazie per avere letto, spazio ai commenti =)
Ultima modifica di Salamence96 il 29/08/2011, 18:27, modificato 1 volta in totale.

Messaggio 29/08/2011, 16:03

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Non condivido gli EVs (non IV come hai scritto ma ti sei confuso e capita), infatti distribuiti in questo modo Blissey non reggerebbe ad un Attacco fisico, meglio quindi massimizzare nella Difesa a 252 e metterne 4 alla Difesa Speciale.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 29/08/2011, 21:08

Messaggi: 533
Località: Southern Island
Tu dici di poter resistere a un Attacco Speciale. Ma se l'avversario usa una mossa Fisica? Dopotutto esistono i Mixed Sweeper.
Esempio: Blissey entra su Lucario che usa Aura Sphere. Si presuppone che sia Speciale e interviene Blissey. Lucario usa STAB Mach Punch / Close Combat e Blissey è inequivocabilmente OHKO.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 29/08/2011, 22:33

Messaggi: 60
Voi avete indubbiamente ragione, ma ciò che intendevo dire è un altra cosa: ho provato a mettere le evs in difesa, anzi, vi dirò che ho anche provato a mettere come natura Sicura, ma malgrado gli alti PS che farebbero presupporre una difesa ottima anche se bassa come statistica base, raramente resiste ad attacchi fisici, come appunto Pugnorapido/Zuffa di Lucario. Tanto più che queste due mosse di cui mi hai fatto l'esempio sono pure di tipo lotta, per cui all' "innata" debolezza fisica di Blissey si aggiunge la debolezza dovuta al tipo... Intendevo perciò che poiché alzare la difesa è solo relativamente utile, tanto vale potenziare le qualità di Blissey, che come muro speciale è davvero indistruttibile (Anche se bisognerebbe trovare il modo di contrastare Psicoshock, che lo distrugge ç__ç).
Poi può darsi che sia io lo iellato che si trova contro solo avversari che gli arano Blissey con mosse fisiche pur avendolo potenziato, però il mio punto di vista resta questo ;)

Messaggio 30/08/2011, 14:49

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
No, semplicemente se uno si fa furbo capisce che con il metagame BW i Mixed Sweeper (come ha giustamente detto Lore) sono tanti, basti pensare a Eelektross che si sta diffondendo, o a Salamence.

Con 252 EVs in Difesa e 4 in Difesa Speciale Blissey raggiunge rispettivamente 130 e 307 punti.
Fai conto che basta a resistere almeno a un attacco fisico. Massimizzare la Difesa Speciale invece non è obbligatorio, dal momento che 400 e passa punti sarebbero anche troppi.
Pozza Paludosa, Muschio.

Precedente

Torna a Pokémon University