Indice Discussion Board Pokémon University Marowak

Marowak

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 02/07/2010, 17:10

Messaggi: 312
Località: Invernopoli
L' estate si fa sentire eh? Non c' è niente di meglio che parlare di Pokèmon, e stavolta proprio di Marowak! :)
Marowak
marowakMarowak @ abilcintura
EVs:
Abilità: Testadura
Natura: Decisa
-Earthquake (terremoto)
-Double-Edge (sdoppiatore)
-Fire Punch (fuocopugno)
-Thunder Punch (tuonopugno)

Spiegazione:
Physical fuoco2 sweeper! In questo set mi sono ispirato a Loreamico, infatti anch' io ho scritto le mosse in inglese (tranquilli le ho tradotte :ok). Cominciamo con l' abilità testadura, essenziale per rimanere illesi con sdoppiatore che infligge buoni danni con 100 di precisione, utile per finire una lotta senza sprecare PP di terremoto. Continuiamo con terremoto, la classica mossa di tipo terra STAB, che si occuperà di tutte le principali minacce (ma che poeta :eheh) in campo. Infine, copriamo le debolezza di marowak, che per fortuna non sono tante: fuocopugno contro i tipi erba e ghiaccio (ma anche acciaio e coleottero) & tuonopugno contro i tipi acqua (e volante, contro il quale anche se non abbiamo debolezza può darci problemi, dato che neutralizzano terremoto). Come strumento abilcintura per potenziare quest' ultime due mosse.
Spero di esservi stato utile, a presto :) :) :)!
P.S.: vi siete accorti che in questo set la precisione è sempre 100? Questo è un grande vantaggio :storti!
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 02/07/2010, 19:33

Messaggi: 533
Località: Southern Island
Mi piace molto questo Marowak, a parte Sdoppiatore (visto che personalmente detesto le mosse offensive di tipo Normale), ma che comunque è giustificata da Testadura.
Come semplice approfondimento, posto il Marowak che si può ricevere come Pokémon in noleggio all'Azienda Lotta: sono riuscito ad esaminarlo, con un po' di fatica!

Marowak
Marowak Marowak @ Ossospesso
EVs:
Abilità: Testadura
Natura: Decisa
-Ossoraffica
-Tuonopugno
-Fuocopugno
-Frana

Che ne pensate?
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 09/07/2010, 19:07

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
@Loreamico: Ossoraffica fa schifo... è molto meglio portarsi dietro il PROPRIO Marowak :inno

@FridoXplosion: ma daiii... metti l'Abilcintura e tieni Sdoppiatore? Le mosse Normali non fanno Superefficace con nessuno (quindi non sono normali °_° lol)! molto meglio mettere Breccia o Colpo Basso...
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 31/08/2011, 8:48

Messaggi: 228
Località: Alessandria D' Egitto
Scusate se riesumo vecchi post, ma oggi è il compleanno di frankie0, e dedico questo post a lui, che adora Marowak! Auguri Frankie! Passando al set:

Marowak
Marowak @Muscolbanda
EVs:
Abilità: Testadura Natura: Decisa
Sdoppiatore
Metaltestata/Breccia/Qualsiasi pugno elementare ti aggradi
Terremoto
Panciamburo

Niente di speciale, o almeno per me. Grazie alla sua difesa Marowak può usare tranquillamente Panciamburo per massimizzare l' attacco. Grazie a testadura Sdoppiatore non subisce contraccolpo, ha precisione 100 e toglie 120, Metaltestata la preferisco a tutte, ma potete comunque sostituirla con Breccia o qualsiasi pugno elementare [lo stesso vale per Terremoto]

Immagine

Non dare da mangiare allo Yao Guai.

Messaggio 31/08/2011, 11:07

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Guardate il topic di Mienshao aggiornato D:
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 31/08/2011, 12:06

Messaggi: 496
Località: Il mio personale Regno del Caos
Sempre colpa mia quando risorgono i vecchi topic.
Grazie Lolo, appena posso ti assicuro che lo provo :D
però non mi sembra una buona idea Sdoppiatore dato cha abbiamo usato Panciamburo e probabilmente subito un attacco.
Lo toglierei e e ne approfitterei per dargli sia Breccia sia un pugno elementare

edit: mio epic fail...ha Abilità: Testadura
SandshrewVulpix

Messaggio 01/09/2011, 9:30

Messaggi: 521
Località: Youtube.
è Ossomerang la mossa che leva 50 e colpisce due volte?
Non ricordo se quella o ossoraffica, comunque consiglio ossomerang al posto di Terremoto; Ossomerang sbaraglia i sostituti, e inoltre doppia probabilità di brutto colpo. *_*
Questa è una firma, che ti piaccia o no.


Torna a Pokémon University