Indice Discussion Board Pokémon University Mienshao

Mienshao

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 19/05/2011, 15:27

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Oook, ciao a tutti oggi proverò (ben sottolineato) a descrivere un Pokémon decente in maniere abbastanza decente. Adesso ecco un buon (buon?) ste per Mienshao.
In realtà pensavo due set.
Mienshao
Mienshao @ Assorbisfera
Natura: Decisa
Abilità: Rigenergia o Abilità: Temerarietà
EVs:
- Calcinvolo
- Bruciapelo
- Retromarcia (con Rigenergia) Frana o Pietrataglio (con Temerarietà)
-Aeroassalto

Questo Mienshao ha ovviamente la funzione di attaccare con un' ampia varietà di mosse in base a molte situazioni. Le Abilità sono due e influiscono con la scelta di due mosse: con Rigenergia Retromarcia, ottima combo per recuperare la vita persa da Calcinvolo o Assorbisfera. Oppure con Temerarietà Frana o Pietrataglio (consiglio la prima) per il tipo Volante. In verità la mossa Frana dovrebbe essere in tutti i due set con Calcinvolo da usare solo con Temerarietà, ma dato che Calcinvolo è Stabbata ho fatto un' eccezione. Bruciapelo per iniziare lo scontro.

Passiamo al secondo set: Mixed Sweeper.

@ Assorbisfera
EVs:
Natura: Mite oppure Natura: Schiva
Abilità: Temerarietà
- Forzasfera
- Calcinvolo
- Aeroassalto
- Cuordileone

Con questo set si potrà colpire qualsiasi avversario e i Wall come Blissey con attacchi fisici e Skarmory con attacchi speciali. Temerarietà per Calcinvolo che non fa mai male (solo a chi lo subisce e se sei sfortunato, al tuo Pokémon!)
Spero di esservi stato utile, commentate magari non solo in negativo! :)
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 19/05/2011, 19:51

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
non mi sembra di avere la possibilità di commentare in negativo...
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 19/05/2011, 19:57

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
No perchè non ho capito un' acca della V Generazione, questo set era una sorta di prova per vedere se riesco a fare set decenti con la V Gen. :)
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 19/05/2011, 20:23

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
beh, in effetti qualcosa da migliorare nel secondo set c'è...
Natura: o Mite o Ardente e EVs così:
EVs:
in modo da far pareggiare gli attacchi, dato che l'Attacco Speciale è più debole

P.S.: 126 non è divisibile per 4 °_°
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 19/05/2011, 20:28

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Ok, ma dov'è che ho scritto 126 è divisibile per 4?
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 19/05/2011, 21:18

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
da nessuna parte, però se metti 126 e 126 sprechi un EPs
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 30/08/2011, 14:59

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Ho in mente un set veramente forte che ho provato da un pezzo e vi assicuro: sbaraglia il team avversario *ç*

Mienshao Leader
@ Bijouvolante
Natura: Allegra
EVs:
Abilità: Rigenergia
-Bruciapelo
-Calcinvolo
-Acrobazia
-Retromarcia

E dire che pensavo facesse schifo... Con questo set Mienshao è, a dir poco, distruttivo.
Il suo ruolo è Leader, da mandare per primo. Iniziamo con Bruciapelo e distruggiamo Focalnastro avversario. Calcinvolo è veramente devastante, ma non ha una precisione ottima, comunque basta per togliere di mezzo l' avversario. Nemico pericoloso? Andiamo via con Retromarcia. Recuperiamo anche PS *ç* (Rigenergia).
Come ultima mossa abbiamo l' imprevedibile Acrobazia. Con Bijouvolante la potenza è assolutamente devastante. Usata una volta perdiamo Bijouvolante, così senza strumenti Acrobazia diventa forte (certo, non sarà forte come prima forse, ma è fortissima *ç*)
Tra i nemici mortali vediamo Alakazam e Reuniclus in un team Distortozona.
Ciao a tutti u.u

P.S:Mienshao è una belva.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 31/08/2011, 12:19

Messaggi: 496
Località: Il mio personale Regno del Caos
Confermo...è molto buono.

L'ha usato contro di me Blaze su PO anche se non gli servito perché l'ho battuto due volte.
Ehm...poi mi ha mostrato il suo team rain e ho visto i Rattata shiny (i sorci verdi xD)
SandshrewVulpix

Messaggio 01/09/2011, 10:38

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
quoto frankie XD io l'ho usato così e devo dire che, frankie a parte, mi sono trovato davvero bene!

Mienshao @ Avanzi
Natura: Allegra
EVs:
Abilità: Rigenergia
-Bruciapelo
-Assorbipugno
-Granfisico
-Staffetta

Bruciapelo è un po' meno utile credo, ma non avrei altre mosse potenti. Non è male comunque...
Si entra, si usa Bruciapelo, ci si boosta, all'occorrenza si recuperano PS con Assorbipugno (eventualmente boostato!) che, oltre a prendere PS, fa danni. Poi si passa il bonus di Granfisico ad un altro con Staffetta (Ma Staffetta attiva Rigenergia?).
Che vi sembra?
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 01/09/2011, 11:05

Messaggi: 115
Non mi piace...
Mienshao schiatta subito.

Messaggio 01/09/2011, 12:07

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Mi sa che si attiva anche con Stafetta, comunque ho notato che come mossa ha solo Assorbipugno.. Poi certo, c'è Bruciapelo ma si può attivare solo quando entra.
Comunque Bruciapelo è davvero utile, ho rotto diversi Focalnastro avversari.
Comunque preferisco il mio set per il semplice fatto che, dopo aver fatto tentennare con Bruciapelo, abbiamo a disposizione ben 3 mosse da usare liberamente. Il set di Blaze invece deve seguire uno schema di mosse già deciso.. Non mi piace °w°
Certo, se si attiva è decisamente superiore al mio set, ma il problema è attivarlo..
Magari si potrebbe aggiungere Focalnastro, in modo da avere almeno 2 turni sicuri (Bruciapelo + Focalnastro) e se speediamo l' avversario abbiamo ben 3 turni.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 01/09/2011, 12:19

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
parli del mio set? Se si sono meglio gli avanzi, anche se effettivamente più di due Granfisici non riuscivo a farli (in compenso altri 4 compagni boostavano e passavano il resto a Gardevoir con Veicolaforza). Il focalnastro serve per resistere un turno e usare quel turno per eliminare l'avversario o comunque fare qualcosa di utile anziché usare Granfisico
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 01/09/2011, 15:16

Messaggi: 496
Località: Il mio personale Regno del Caos
BlazePower2 ha scritto:
quoto frankie XD io l'ho usato così e devo dire che, frankie a parte, mi sono trovato davvero bene!


xD anche se hai perso alla fine considera che Mienshao ha fatto bene il suo dovere a inizio lotta.
Spero di riuscire a beccarti per provare anche la tua invenzione xD
SandshrewVulpix


Torna a Pokémon University