Indice Discussion Board Pokémon University Ninjask

Ninjask

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 13/02/2010, 15:50

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Ciao a tutti! Stavolta posto un set per Ninjask!

ninjask
ninjask ninjask @ Luminpolvere
EVs:
Abilità: Accelleratore
Natura: Allegra
- Flash / Turbosabbia / Fangosberla
- Doppioteam
- Staffetta
- Forbice X

Vi spiego perchè questa scelta... Avrete ggià capito che si tratta di un Ninjask Annoyer, vero? :D

Luminpolvere diminuisce la precisione avversaria;

EVs in Attacco per potenziare Forbice X, in Velocità per attaccare prima e in PS per resistere quanto ci basta prima di aver usato Fangosberla/Flash/Turbosabbia :inno ...

Natura Allegra che aumenta la Velocità diminuendo l'Attacco Speciale;

Flash / Turbosabbia: Utili tutte e due per diminuire la precisione avversaria, ma se volete potete fare un po' di danni con Fangosberla... vi ricordo, però, che quest'ultima ha meno PP :inno ;
DoppioTeam: Utile per aumentare l'Evasione e essere attaccati di meno. Diventa micidiale se usata insieme a una delle mosse di prima in quanto il nemico con la combinazione Flash/Turbosabbia/Fangosberla - Doppioteam - Luminpolvere il nemico non potrà più attaccare! ;) ;
Staffetta: Ottima per sostituire Ninjask tenendo validi gli aumenti delle statistiche (Accelleratore e DoppioTeam);
Forbice X: Principale mossa STAB


Bene, con questo ho finito con Ninjask, spero di esservi stato d'aiuto :) , :) , :)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 13/02/2010, 17:36

Messaggi: 533
Località: Southern Island
Qualche correzione:
-Acceleratore si scrive con una sola "l"
-EVs in Velocità direi sprecati, dato che è il Pokémon più veloce di tutti, è aumentata dalla Natura Allegra e ogni turno dall'Abilità Acceleratore
Ecco la mia disposizione personale degli EVs:
Ninjask EVs:

Se lo vogliamo usare per fare danni ecco qua:
Ninjask
Ninjask Ninjask @ Assorbisfera
EVs:
Abilità: Acceleratore
Natura: Allegra
-Forbice X
-Staffetta
-Danzaspada
-Aeroassalto

Ottimo come primo Pokémon in squadra; utilizziamo la combinazione Danzaspada + Forbice X o Aeroassalto, entrambe STABbate, per colpire forte; al momento del pericolo usiamo Staffetta e metteremo un altro Pokémon. Se mai avessimo bisogno di un Attaccante con +2 in Attacco e Velocità lo richiameremo e se ce lo giocheremo bene avremo la possibilità di vincere lo scontro!
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 10/09/2010, 15:56

Messaggi: 312
Località: Invernopoli
Questo Ninjask è moooolto usato, e l' ho provato anche io, e ve lo consiglio vivamente ;).
Ninjask
NinjaskNinjask @ Avanzi
EVs:
Abilità: Acceleratore
Natura: Decisa
-Forbice X / Danzaspada
-Protezione
-Sostituto
-Staffetta

Spiegazione:
il classico Ninjask Baton Passer. Usiamo Sostituto e Protezione per procurarci un Bonus +6 di velocità, dopodiché se riusciamo usiamo Danzaspada se vogliamo scambiarlo con un pokèmon Fisico, altrimenti possiamo dargli Forbice X, per poi mandare in campo un Rampardos o un Metagross ;).
Spero di esservi stato utile, a presto :) :) :)!!!
PS: attenti a Boato :inno.
Questo ninjask l' ho provato con Blaziken che avevo postato un paio di giorni fa, e vi assicuro che è perfetto, anche con Fuocopugno e Tuonopugno al posto di agilità ;)
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 10/09/2010, 17:30

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
già, quest'ultimo è molto più usato e anche molto più utile al resto della squadra :)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 10/09/2010, 20:33

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Mi piace molto il Ninjask Annoyer di Blaze :D Per renderlo più efficace si potrebbe mandare prima di lui un pokémon con Malosguardo, così Dopo le mosse annoianti si usa Staffetta ^^
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 10/09/2010, 21:43

Messaggi: 312
Località: Invernopoli
Spesso le mosse che diminuiscono la precisione o aumentano elusione sono bandite...
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 02/04/2011, 18:10

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
FridoXplosion ha scritto:
Spesso le mosse che diminuiscono la precisione o aumentano elusione sono bandite...

peccato, il set classico con Doppioteam al posto di Danzaspada poteva essere potentissimo
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 23/08/2011, 22:25

Messaggi: 60
Mmm...
Secondo me il team di Blaze è generalmente buono, ma come tutte le cose può essere migliorato =)
Prima di tutto a mio parere dargli due mosse che rendono più difficili gli attacchi, se si considera che già di per sé ha luminpolvere, è un po', come dire, spazio sprecato, anche perché se si ha tempo conviene fare doppioteam, e ammesso pure che si riescano a fare 6 doppioteam a quel punto si sarebbe tanto al sicuro da rendere più conveniente attaccare o usare staffetta piuttosto che spendere altri turni in Flash e cavolate varie xD
Piuttosto sostituisci Flash/Turbosabbia/BlaBlaBla con una mossa da PowerUp, ad esempio Danzaspada, da usare dopo i vari DoppioTeam =)
A parte questo, se devo essere sincero, più che annoyer definirei il Ninjask di Blaze un PUpper/BPasser perfetto, o se non vi piace questa definizione direi che con le sue alte statistiche offensive è più vicino ad uno sweeper che non ad un annoyer, questo soprattutto per un motivo, ossia che non ha neanche una mossa che disturbi direttamente l'avversario, come potrebbero essere Tossina, Tuononda, Parassiseme... Aggiungo che Protezione sarebbe una mossa molto utile, perché unita all'abilità Acceleratore permetterebbe un PowerUp in velocità di generalmente due turni senza perdite in PS. L'unica cosa è che bisogna stare attenti agli avversari con mosse Prioritarie, agli Hazer ed agli PseudoHazer, ossia quei pokémon che usano mosse come Boato.
Ora vi posto qui una mia idea circa un possibile moveset di Ninjask BPasser, vi dico fin da prima che è un esperimento, quindi tutte le vostre critiche saranno ben accette =)

Ninjask Ninjask @ Focalnastro
EVs:
Natura: Decisa
Abilità: Acceleratore
Mosse:
- Protezione;
- Forbice X;
- Staffetta;
- Danzaspada;

Breve spiegazione: Protezione come ho detto prima si può fare una/due volte di seguito, incrementando senza problemi la velocità, poi si procede con una Danzaspada: l'avversario si aspetterà di certo di stendervi il pokémon, ma qui entra in gioco Focalnastro, che lo salva per un PS. Adesso fate un'altro Protezione e subito dopo Staffetta, mandando in campo un pokémon fisico che avrà + 2 di attacco e + 4 di velocità. Consiglio di dare Focalnastro anche a quest'ultimo, che ad esempio potrebbe essere uno Scrafty con Arroganza e Assorbipugno per recuperare PS.
Quanto alle Evs sono distribuite in modo da massimizzare Attacco e PS, in quanto Ninjask è già protetto dal Focalnastro, per cui le difese sono relativamente utili. Forbice X serve come risorsa contro i pokémon Psico e Buio, che dopo aver visto il nostro pokémon non fare altro che danzare si prepareranno ad un BatonPass e potrebbero essere sorpresi dall'attacco.
La debolezza di questo sistema? Purtroppo è eccessivamente vulnerabile a Boato, mosse Prioritarie, mosse multiple che spezzano il nastro e danni da grandine/sabbia/punte. Per questo ho bisogno dei vostri commenti positivi/negativi per migliorarlo. Grazie fin d'ora e scusate per il poema =)
Ultima modifica di Salamence96 il 25/08/2011, 12:32, modificato 2 volte in totale.

Messaggio 24/08/2011, 0:49

Messaggi: 379
IL MIO NINJASK
Ha Protezione, Sostituto, Danzaspada e Staffetta *W*

Messaggio 24/08/2011, 10:58

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Imagination ha scritto:
IL MIO NINJASK
Ha Protezione, Sostituto, Danzaspada e Staffetta *W*

Ima smettila di aggiungere commenti stupidi.
Siamo qua per parlare e discutere per un buon set di Ninjask.

Sala il tuo Ninjask va bene, ma aggiungerei Sostituto, Forbice X non serve. (Ne avevamo già parlato nel Team Rating di Ninjask :att )
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 24/08/2011, 11:40

Messaggi: 60
Grazie Palkia (non mi piace Azuma come abbreviazione xD), grazie Ima =D
Proverò i vostri Moveset, anche se ad essere sincero tutte le volte che tento un Sostituto mi viene subito distrutto mki
Altri consigli? =)
E quanto alla strategia generale, che ne pensate? =)

Messaggio 25/08/2011, 10:42

Messaggi: 287
Azuma, invece il Set di Sala è ottimo. Se Ninjask rimanesse da solo, non avrebbe alcun attacco da utilizzare, il che sarebbe sconfitta totale. Comunque, un Set poco migliore di quello di Sala potrebbe essere questo:

Ninjask Ninjask @ Focalnastro
EVs:
Natura: Decisa
Abilità: Acceleratore
Mosse:
- Sostituto (Substitute)
- Danzaspada (Swords Dance)
- Forbice X (X-Scissor)
- Staffetta (Baton Pass)

In questo modo, Ninjask subba, si boosta e quando può baton passa (se mantiene il sub ancora meglio). L'unico problema sono le priority, specie Bullet Punch Zor, ma non credo che qualcuno lo tenga in campo contro di lui.

Messaggio 25/08/2011, 10:55

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Cioè, non ho capito forse °_° Il ruolo di Ninjask è Leader. E tu lo manderesti ultimo in campo?
Fai conto che questo Ninjask entrerà in campo ogni volta che un Pokemon tuo andrà K.O.
Kiba poi il tuo Ninjask è pressochè identico a quello di Sala, e non penso che Sostituto sia migliore di Protezione. Puoi utilizzarlo più volte, ma quello di Sala (è anche il set più usato) permette di usare più volte l' Abilità, il tuo muore con il contraccolpo. Secondo me è meglio alternare Protezione e Sostituto.

Voglio finire con questo: Sala, come mai scrivi nei topic vecchi? In teoria non si potrebbe.
E poi, non trovo le parole, comunque devo dirti che quando Blaze aveva scritto il commento è stato molto tempo fa, quindi penso si sia migliorato e scrivere

Secondo me il team di Blaze è generalmente buono, ma come tutte le cose può essere migliorato =)
Prima di tutto a mio parere dargli due mosse che rendono più difficili gli attacchi, se si considera che già di per sé ha luminpolvere, è un po', come dire, spazio sprecato, anche perché se si ha tempo conviene fare doppioteam, e ammesso pure che si riescano a fare 6 doppioteam a quel punto si sarebbe tanto al sicuro da rendere più conveniente attaccare o usare staffetta piuttosto che spendere altri turni in Flash e cavolate varie xD
Piuttosto sostituisci Flash/Turbosabbia/BlaBlaBla con una mossa da PowerUp, ad esempio Danzaspada, da usare dopo i vari DoppioTeam =)


Non so, ma a me darebbe un po' di fastidio.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 25/08/2011, 11:21

Messaggi: 287
Questo è ovvio, ma fai che tutti i tuoi Pokémon sono ormai KO. Con Ninjask senza mosse offensive cosa faresti? Si sa che il suo compito è quello di boostare e baton passare, ma una mossa offensiva deve averla.

Per quanto riguarda Sostituto, alternarlo con è una buona idea, io non ho messo Protezione perché serve una mossa offensiva. Poi comunque, ognuno la pensa come vuole: di certo non posso essere io a farti cambiare idea o viceversa se noi preferiamo un Ninjask in due modi diversi.

Messaggio 25/08/2011, 11:37

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Certo, se uno non sa giocare è ovvio che ti capita Ninjask come ultimo Pokemon.
Pozza Paludosa, Muschio.

Prossimo

Torna a Pokémon University

cron