
EVs:
Abilità: Indifferenza
Natura: Allegra
- Raggiro
- Malosguardo
- Demonbacio
- Mangiasogni / Geloraggio
Si usa subito Raggiro per dare la Lentiscelta al nemico ignaro del pericolo, dopodichè si usa Malosguardo e poi Demonbacio. A questo punto possiamo massacrare il nemico mentre dorme con Mangiasogni o Geloraggio (anche se mi sembra meglio Mangiasogni perchè, lasciando stare 5 punti di Potenza base in più, ti fa recuperare PS dopo un Demonbacio). L'Abilità Indifferenza serve per mantenere attiva Jynx senza fastidiose Attrazioni. La Natura Allegra rende più veloce Jynx insieme agli EVs distribuiti su Velocità, Attacco Speciale e PS. La Lentiscelta mi sembra lo strumento migliore da raggirare perchè, a meno che il nemico non usi Lanciafiamme, Palla Ombra o Neropulsar, non ti manda KO (o quasi).
Bello, vero?
Bene, con questo ho finito con Jynx, spero di esservi stato d'aiuto
,
, 





grazie per avermelo fatto notare
sweeper o qualcos'altro... Comunque, Premonizione direi che è meglio, così possiamo sapere se l' avversario sarà temibile oppure no. Ho pensato alla combinazione Ultimocanto + Attrazione. Usiamo ultimocanto, e subito dopo attrazione. In questo modo, se il nostro avversario è un po' tonto
farà un switch, e così ultimocanto lo subirà anche il secondo pokèmon. Poi potremmo mettergli falselacrime, che riduce a pokissimo la difesa speciale avversaria. Forse però è meglio segnoraggio, che colpisce i tipi buio/ spettro. Infine Geloraggio, la classica mossa STAB. Che ne dite? 