Indice Discussion Board Pokémon University Blissey

Blissey

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 11/06/2010, 10:54

Messaggi: 312
Località: Invernopoli
Ho appena evoluto Chansey in Blissey, e per il momento è così. Mi date qualche consiglio per migliorarlo? ;)
Blissey
blissey Blissey @Avanzi
EVs:
Abilità: Alternacura
Natura: Cauta
-Schermoluce
-Covauova
-Tossina
-Attrazione

Spiegazione:
Muro :muro! Dato che Blissey non ha molto attacco e attacco speciale, gli ho dato Tossina, visto che fuocofatuo non lo può imparare. Schermoluce aumenta di molto la difesa speciale, anche in caso di switch. Covauova lo usiamo quando rimane a pochi PS, e al di fuori della lotta è utile anche per la nostra squadra. Attrazione invece aumenta l' elusione di Blissey. Che ne dite? :)
PS: domani vado in vacanza, quindi non meravigliatevi se non commento i topic °_°.
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 19/06/2010, 15:48

Messaggi: 533
Località: Southern Island
EVs in Difesa *bleah*
Ti rendi conto che anche così non arriva neanche a 120 (anche avendo il massimo degli IVs e la Natura favorevole)?
Blissey
Blissey Blissey @ Avanzi
EVs:
Abilità: Alternacura
Natura: Cauta
-Protezione
-Covauova
-Aromaterapia
-Tossina

Non credo ci sia bisogno di tante spiegazioni. Protezione serve per vedere se l'avversario proverà ad usare un Attacco Fisico o Speciale. Nel caso fosse uno Fisico, fuggiamo. Se è Speciale, allora usiamo Tossina e stalliamo con Covauova. La squadra è in preda alle condizioni di stato? Aromaterapia e...voilà, rovinata la strategia dell'avversario, che magari aveva paralizzato Gengar o scottato Scizor. Una sola raccomandazione: usate Protezione all'inizio solo se prevedete un'Attacco che fa danni, altrimenti regalerete solo all'avversario un turno per danzare o settare le rocce!
Un'ultima cosa...gli 8 EVs in Velocità servono per superare Machamp in Velocità.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 21/06/2010, 16:37

Messaggi: 312
Località: Invernopoli
ciao a tutti sono tornato :). Be', gli EVs in difesa glieli davo per stabilizzare almeno un pochino le statistiche, in caso blissey sia il nostro ultimo pokemon o in caso di inseguimento.
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 22/06/2010, 11:53

Messaggi: 521
Località: Youtube.
in verdefoglia e rossofuoco impara movimento sismico e non c'è da sputarci sopra. ;-)
Mentre con le nuove versioni... Leggiadro e Geloraggio non trovi stiano bene insieme? **
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 22/06/2011, 15:26

Messaggi: 115
Sò che questo topic è un pò vecchio ma come vi viene in mente di dare una natura cauta a blissey -_-
molto meglio la natura la natura calma tanto l'attacco non serve a niente.
Io blissey lo farei così: 
Immagine
EVs:
Abilità: Leggiadro
Natura:Calma
-Protezione
-Covauova
-Geloraggio
-Tossina
Lore aromaterapia in quel set non mi piace molto perchè c'è già l'abilità alternocura.
Con questo chiudo.
Ultima modifica di Lucax88 il 24/06/2011, 21:21, modificato 1 volta in totale.

Messaggio 22/06/2011, 16:13

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Questo sarebbe uno dei tanti set di Blissey:
Blissey @ Leftovers (Avanzi)
Natura: Calm Calma .___. (Meglio della Cauta)
Abilità: Natural Cure Alternocura.
EVs:
- Covauova Ovvio .__.
- Movimento Sismico Ottima mossa .___.
- Tossina oppure Tuononda
- Geloraggio oppure Lanciafiamme
Direi set classico, su PO ce ne sono migliaia di questi .____.
Covauova ovviamente, per recuperare vita :<3
Movimento Sismico è ottima per attaccare, grazie a questa sono riuscito anche a battere dei Pokémon ._.
Tossina o Tuononda facilitano il nostro gioco.
Una mossa d' attacco ci sta, quindi Geloraggio o Lanciafiamme in base al nostro team.
Gli EVs nella vita, lasciatevelo dire, sono pressochè inutili visto la grande quantità di vita di Blissey sommata a Covauova.
Provato su PO, da molte soddisfazioni. Sono riuscito anche a battere Conkeldurr :sayan
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 23/06/2011, 12:23

Messaggi: 533
Località: Southern Island
Blissey va EVsato così:
Blissey Natura: Bold
EVs:

Per renderla impenetrabile, mosse Lotta a parte. Se si vogliono mettere mosse offensive magari si possono togliere alcuni EVs dagli PS ma non dalla Difesa. Se non si mettono mosse offensive, magari è meglio Chansey con l'Eviolite, grazie al +50% nelle Difese, malgrado perda l'offensività diretta e Leftovers.
Chansey
Chansey Chansey @ Eviolite
EVs:
Abilità: Natural Cure
Natura: Bold
-Softboiled
-Seismic Toss
-Toxic / Thunder Wave
-Aromatherapy
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 23/06/2011, 12:44

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Blissey va EVsato così:
Natura: Bold
EVs: 252 PS / 252 Dif / 4 SpDif / Totale: 508

Dipende dal set che si utilizza. Non va sempre EVsato in questo modo (vedi set precedente).
Quoto il pezzo degli EVs in Difesa.
Ma Eviolite cos'è? Comunque penso che dovresti creare un topic solo su Chansey per fare il set.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 23/06/2011, 13:18

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Eviolite sarebbe Evolcondensa, ovvero uno strumento che aumenta del 50% entrambe le difese, ma sol ose il Pokèmon non è completamente evoluto
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 23/06/2011, 17:52

Messaggi: 115
Blissey va EVsato così:
Natura: Bold
EVs: 252 PS / 252 Dif / 4 SpDif / Totale: 508

Ma Blissey raggiunge come massimo 130 in difesa :att e resisterebbe al massimo a un un attacco fisico.A me sembrano sprecati 252 EVs in difesa,meglio darli alla difesa speciale o all'attacco speciale per renderlo più offensivo :fuoco2 e per vedere se ci troviamo di fronte a uno sweeper fisico o speciale usiamo protezione..Come nature io prefererisco la calma o al limite la gentile.

Messaggio 23/06/2011, 18:02

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Con gli EVs in Difesa riusciamo come hai detto tu a resistere ad un Attacco fisico.
Quindi ora bisogna basarsi sul predicting, cioè prevedere la prossima mossa dell' avversario.
Non è facile, ma se ci troviamo ad esempio con un Hippowdon contro un Empoleon avversario, ci conviene scappare perchè di sicuro utilizzerà Surf.
Quindi, immaginiamo di essere nel campo di battaglia:
1) L' avversario usa una mossa fisica. Blissey riceve danni
2) Sapende che l' avversario ci dovrebbe attaccare noi usiamo Covauova per recuperare vita...
3) L' avversario ritenta, magari se l' attacco toglie meno del 50% dei PS possiamo fare così:
4) Utilizziamo Tossina
5) Attacca (ma noi dovremmo resistere)
6) Covauova all' infinito finchè con Tossina l' avversario crepa intossicato.
Io provo questa strategia con Crobat (Rain Dance, Toxic, Taunt, Roost) e da soddisfazione utilizzando subito Taunt poi le altre tre mosse uccidendo l' avversario.
Una volta stavo vincendo 6-0 utilizzando solo Crobat, solo che sono finiti i PP di Trespolo xD.
Comunque dopo ho mandato Ludicolo e l'ho ucciso e.e.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 23/06/2011, 18:28

Messaggi: 115
Ok ho capito comunque è un vero peccato che blissey abbia così poca difesa

Messaggio 23/06/2011, 18:32

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Sì, ma d' altra parte ha eccellenti PS e Difesa Speciale, può imparare Movimento Sismico e volendo, con il suo discreto Attacco Speciale potrebbe usare Geloraggio o Lanciafiamme.
Da ricordare anche le mosse Tuononda e Tossina!
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 23/06/2011, 19:09

Messaggi: 533
Località: Southern Island
Ha solo 130 Def? Credo che tu sappia che il potere difensivo di un Pokémon si calcola Def * PS. Fai tu il conto, e dimmi se ti pare basso.
Shiny, tu hai fatto un esempio, ma non credo sia sempre giusto: solitamente Blissey lo si fa entrare su un Attacco Speciale, e si usa Toxic (oppure TW), magari, nell'ovvio switch (a meno che non sia un Mixed con una mossa Fighting) e si cerca lo Stall, oppure ci si dà alla fuga dal momento che al 100% l'avversario metterà uno Sweeper con mosse Lotta o un booster, ancora più pericoloso, ma già intossicato.
@ShinyPalkia - Giochi in UU?
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 23/06/2011, 20:20

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
No, solo a volte.
Pozza Paludosa, Muschio.

Prossimo

Torna a Pokémon University