Indice Discussion Board Pokémon University Mamoswine

Mamoswine

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 20/10/2010, 18:02

Messaggi: 312
Località: Invernopoli
Mamoswine
MamoswineMamoswine@Focalnastro
EVs:
Abilità: Indifferenza
Natura: Decisa
-Geloscheggia
-Terremoto
-Pietrataglio
-Levitroccia / Troppoforte

Spiegazione:

un comune Leader di Team: usi le rocce, poi attacchi con vari attacchi. Necessaria Geloscheggia visto che comunque Mamoswine non è velocissimo. Se non voleto usarlo da Leader al posto di Levitroccia mettete Troppoforte. Spero di esservi stato utile, a presto :) :) :)!!!
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 20/10/2010, 20:31

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Perchè dovrei togliere Levitoroccia se lo uso come Lead? o_o
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 21/10/2010, 13:07

Messaggi: 312
Località: Invernopoli
Perchè per farlo pure physical sweeper conviene di gran lunga troppo forte... :inno
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 21/10/2010, 13:19

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Ma scusa eh... hai 130 di Attacco (Stat. Base), Focalnastro, Geloscheggia... e gli metti Troppoforte, che tra l'altro gli cala l'Attacco? °________°
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 21/10/2010, 19:59

Messaggi: 312
Località: Invernopoli
Si, se vuoi usare levitroccia per crepare fai pure °_°.
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 22/10/2010, 18:49

Messaggi: 533
Località: Southern Island
Tralasciate il fatto che Mamoswine, grazie a Geloscheggia e Terremoto come STAB, è in assoluto il miglior Anti-Lead. Quindi le prime due, più Levitoroccia fanno di lui un ottimo Pokémon per iniziare la battaglia.
Ottima mossa è anche Ripeti (Encore) che, usata quando ci aspettiamo Levitoroccia, ci regala un turno gratuito e uno switch avversario.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 22/10/2010, 19:02

Messaggi: 312
Località: Invernopoli
Non credo che sia una buona idea, secondo me Mamoswine è troppo lento per sfruttare al meglio Ripeti.
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 09/08/2011, 11:58

Messaggi: 496
Località: Il mio personale Regno del Caos
Mmm...cerco consigli per un Mamoswine da mettere in un team grandine ( a dire il vero credevo che qui li avrei trovati).
Non mi va bene Lead perché parto con Froslass Taunter

edit: In particolare vorrei sapere come andrebbe EVsato
SandshrewVulpix

Messaggio 09/08/2011, 20:20

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
usa quello di sopra, va bene sia come lead sia come sweeper (ovviamente con Mantelneve invece di Indifferenza)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 10/08/2011, 9:29

Messaggi: 496
Località: Il mio personale Regno del Caos
BlazePower2 ha scritto:
usa quello di sopra, va bene sia come lead sia come sweeper (ovviamente con Mantelneve invece di Indifferenza)


In realtà ora c'è Scagliagelo che per lui è meglio di Geloscheggia. La impara dall'accoppiamento con Beartic ed è figherrima perchè fa tentennare.
E ok, gli EVs metto quelli lì.
Beh certo che uso Abilità: Mantelneve, ma mi conviene tenere anche Levitoroccia? Non è meglio un'altra mossa offensiva tipo Gigaimpatto? (ho provato Troppoforte, ma per come ho costruito il team non mi conviene fargli calare l'attacco)
SandshrewVulpix

Messaggio 10/08/2011, 11:56

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
le mosse offensive Normali sono da scartare, Iper Raggio va cestinata e Gigaimpatto va bene solo ed esclusivamente a Slaking e Durant con Pigrone (un turno lo perdono cmq);
Geloscheggia è anche per la priority, con quella fai strage anche se non sembra;
Se usi Froslass Taunter allora lasciagli Levitoroccia, così le piazza quando entra e rompe i focalnastri e i vigori
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 10/08/2011, 16:31

Messaggi: 496
Località: Il mio personale Regno del Caos
BlazePower2 ha scritto:
le mosse offensive Normali sono da scartare, Iper Raggio va cestinata e Gigaimpatto va bene solo ed esclusivamente a Slaking e Durant con Pigrone (un turno lo perdono cmq);
Geloscheggia è anche per la priority, con quella fai strage anche se non sembra;
Se usi Froslass Taunter allora lasciagli Levitoroccia, così le piazza quando entra e rompe i focalnastri e i vigori


Ok, in effetti l'ho messa Gigaimpatto ma non mi è capitata mai l'occasione di usarla.
Proverò anche Geloscheggia, anche se mi dispiace rinunciare al tentennamento di Scagliagelo.
SandshrewVulpix

Messaggio 10/08/2011, 18:59

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
la cosa migliore e usare prima una e poi l'altra per dicedere la migliore
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 15/08/2011, 10:04

Messaggi: 496
Località: Il mio personale Regno del Caos
ho provato e il mio verdetto è: meglio tutte e due!

La priority è comoda e rinunciare a Scagliagelo è un autentico peccato.
Ho tolto Levitoroccia che al mio team sembra non servire, mi torna utile solo contro i Ninetales con Siccità dato che uso la grandine ma questo credo sia OT.
SandshrewVulpix

Messaggio 22/08/2011, 15:36

Messaggi: 287
Se no puoi usare un Mamoswine così, che io utilizzavo nel mio Hail Team e andava alla grande:

Mamoswine
Mamoswine @ Focalnastro
EVs:
Abilità: Grassospesso
Natura: Allegra
- Levitoroccia
- Protezione
- Terremoto
- Geloscheggia

Grazie al Focalnastro Mamoswine può durare più turni, magari per piazzare SR. Con Grassospesso sei anche protetto in parte dalle mosse di Tipo Fuoco, che possono mandarlo giù. Protezione è utile per mandare KO l'avversario grazie alla Grandine qual'ora questo avesse pochi PS, oppure più semplicemente per scoprire quale mossa utilizerrà e switchare su un counter dell'avversario. Per gli attacchi niente da dire, si capisce da solo :eheh

Prossimo

Torna a Pokémon University