Indice Discussion Board Pokémon University Froslass

Froslass

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 10/07/2011, 17:28

Messaggi: 18
Località: Base di Alba
Adesso ho bisogno dei vostri consigli da esperti per un Froslass che non so come EVsare :P
Ho pensato di fargli avere come mosse:
grandine (x usare l'abilità mantelneve)
geloraggio/bora
funestovento
non saprei
Vi prego rispondete in tanti :jump
Il 99% dei duellanti gioca per VINCERE e per dimostrare la sua superiorità.Se sei fra 1% che gioca per DIVERTIRSI puoi copiare questa frase nella tua firma.
------------------------------------------------
Immagine
Immagine

Messaggio 10/07/2011, 18:20

Messaggi: 287
Dipende da che ruolo vuoi che ricopra... Lead? Sweeper? Stall?

Messaggio 10/07/2011, 18:23

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Pensavo ci fosse già un post su Froslass

Rapidamente: EVs: @Focalnastro
Natura: Timida
Abilità: Mantelneve
Punte
Provocazione
Destinobbligato
Geloraggio

Oppure un set più offensivo:
Fulmine
Geloraggio
Introforza Acqua
Destinobbligato o Provocazione
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 10/07/2011, 18:49

Messaggi: 496
Località: Il mio personale Regno del Caos
Io (premetto che non sono affatto in gamba nel battling) ne ho fatta una così in un team basato sulla grandine e mi da discrete soddisfazioni.

Froslass
Froslass @ Saviocchiali
EVs:
Abilità: Snow Cloack
Natura: Timida
Mosse
- Taunt
- Destiny Bond
- Shadow Ball
- Ice Beam

E' il Pokémon che mando per prima (Lead, giusto? :? ), EVsata in velocità e con natura Timida.
Con Provocazione si bloccano le fastidiosissime Punte, Fielepunte e Levitoroccia ; se invece intuisco che l'avversario attaccherà posso o cambiare con qualcuno in grado di resistere (può essere utile preservare Froslass in un team grandine, essendo gli altri Pokémon deboli contro il tipo lotta a cui la mia fantasmina è immune) o usare Destinobbligato per trascinarlo con me al creatore :indiavolato...funziona soprattutto contro quel dannato OU di Infernape (scherzo...è figo Infernape).
Infine ho riempito gli ultimi due slot con le mosse STAB Palla Ombra e Geloraggio (potenziate dallo strumento) nel caso avanzassero turni per fare danni.

E' tutto quello che sono in grado di elaborare, quindi se pensate che io sia scarso...avete ragione :ops
SandshrewVulpix

Messaggio 10/07/2011, 20:02

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Non servono a un tubo gli EVs sparsi così. -.-
Per il resto è decente, ma non puoi usare tutte e 4 le mosse. Fai conto che senza Focalnastro Froslass può morire in un turno.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 10/07/2011, 20:32

Messaggi: 496
Località: Il mio personale Regno del Caos
ehi l'ho detto che non sono bravo :) Per le mosse devo dire che mi trovo bene, Palla Ombra non mi va di toglierla perché le copre la debolezza a spettro.
Per quanto riguarda il fatto che l'avversario può mondarmela KO in un colpo se so che lui è più veloce cambio o faccio Destinobbligato (giacché andrebbe KO lo stesso...) se so di "outspeedarlo", come dite voi :D
SandshrewVulpix

Messaggio 10/07/2011, 21:16

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Attento a Levitoroccia se usi Focalnastro.
Io per usare le 4 mosse intendo che non puoi far vivere 4 turni Froslass, è troppo fragile.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 11/07/2011, 8:07

Messaggi: 18
Località: Base di Alba
Preferirei che il froslass che voglio usare sia il solito pokemon che da molto fastidio e contavo sull' usare grandine con l' abilità mantelneve.
Avrei pensato di distribuire gli EVs in attacco sp e in velocità e poi un pò o in difesa o in ps per farlo durare di più sul campo
Il 99% dei duellanti gioca per VINCERE e per dimostrare la sua superiorità.Se sei fra 1% che gioca per DIVERTIRSI puoi copiare questa frase nella tua firma.
------------------------------------------------
Immagine
Immagine

Messaggio 11/07/2011, 8:57

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
è inutile sprecare uno slot per Grandine almeno quanto mettere EPs in difese e PS. Tanto vale tenerlo insieme ad Abomasnow con Scendineve e maxarlo in AttSp e Vel
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 11/07/2011, 12:09

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Sì, però si deve fare mooolta attenzione al Fuoco. Abomasnow ha la debolezza x4, Froslass x2... Bisogna utilizzare insieme tipi Elettro, Acqua, Terra e uno a scelta ;)
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 11/07/2011, 16:03

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Lapras? Mamoswine? Hidden Alakazam + Magic Guard? loro sono ottimi supporti per loro, immuni alla Grandine e offensivi contro il Fuoco
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 27/08/2011, 13:41

Messaggi: 228
Località: Alessandria D' Egitto
Scusate se riesumo vecchi post, ma ho elaborato una strategia per Froslass Annoyer. Premetto che sono nuovo nel battling, non aggreditemi fin da subito ò-ò,

Froslass
Froslass@Luminpolvere
EVs:
Abilità: Mantelneve
Natura: Timida
Bora/Geloraggio
Stordiraggio/Palla Ombra
Doppioteam
Flash/Punte

Spiegazione: Questo è un set da usare sotto la grandine. Con Mantelneve l' elusione aumenta del 20%, con Luminpolvere si arriva al 30%. EVs e natura in modo da potenziare la velocità, Bora che raggiunge precisione 100 sotto la grandine o geloraggio per avere più PP, PallaOmbra al posto di Stordiraggio per essere più offensivi, Doppioteam per aumentare l' elusione e Punte al posto di flash se non avete un altro che può piazzarle.

Giù con le critiche!

Immagine

Non dare da mangiare allo Yao Guai.

Messaggio 28/08/2011, 9:15

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
*Aggredisce subito*
Scherzi a parte, è un buon set ma ovviamente se sei agli inizi ci sono dei problemini (assolutamente non sono gravi D:)
Premetto che Luminpolvere è bandita spesso (dipende dove giochi) D:
Doppioteam poi è inutile, infatti sprechiamo un turno e per cosa? Per aumentare l' elusione già aumentata. Quindi metti come strumento Focalnastro (un turno lo abbiamo). Come Natura meglio la Modesta perchè l' Attacco Speciale di base è un po' deboluccio. Per il resto va bene, anche se Gengar secondo me da più soddisfazioni come Annoyer e Froslass come Attaccante/ Lead.
Prova anche Provocazione al posto di Doppioteam.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 28/08/2011, 15:33

Messaggi: 287
LoloS ha scritto:
Scusate se riesumo vecchi post, ma ho elaborato una strategia per Froslass Annoyer. Premetto che sono nuovo nel battling, non aggreditemi fin da subito ò-ò,

Froslass
Froslass@Luminpolvere
EVs:
Abilità: Mantelneve
Natura: Timida
Bora/Geloraggio
Stordiraggio/Palla Ombra
Doppioteam
Flash/Punte

Spiegazione: Questo è un set da usare sotto la grandine. Con Mantelneve l' elusione aumenta del 20%, con Luminpolvere si arriva al 30%. EVs e natura in modo da potenziare la velocità, Bora che raggiunge precisione 100 sotto la grandine o geloraggio per avere più PP, PallaOmbra al posto di Stordiraggio per essere più offensivi, Doppioteam per aumentare l' elusione e Punte al posto di flash se non avete un altro che può piazzarle.

Giù con le critiche!


Oltre a Luminpolvere, anche Doppioteam è una mossa vietata, infatti in tutti i simulatori c'è la Evasion Clause, che vieta l'uso delle mosse che aumentano la propria elusione / diminuiscono quella avversaria. Tuttavia, il Set non è affatto male. Come dice Azu, meglio mettere Focalnastro, inoltre io metterei al posto di Doppioteam un bel Destinobbligato: Froslass è abbastanza veloce, quindi dovrebbe riuscire a portare con sè molti avversari, ma stai attento alle priority. Quindi, il risultato sarebbe:

Froslass
FroslassFroslass @ Focalnastro
EVs:
Abilità: Mantelneve
Natura: Timida
- Punte (Spikes)
- Stordiraggio (Confuse Ray)
- Palla Ombra (Shadow Ball)
- Destinobbligato (Destiny Bond)

Messaggio 28/08/2011, 18:50

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Ah già, può imparare Destinobbligato *Fail*
Pozza Paludosa, Muschio.

Prossimo

Torna a Pokémon University