Indice Discussion Board Pokémon University Cinccino

Cinccino

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 22/08/2011, 15:15

Messaggi: 374
Località: Arcipelago di Muthos
ADORO questo Pokémon :3

Il mio Set:

Cinccino
Cinccinocinccino @Assorbisfera
Natura: Decisa
Abilità: Tecnico
EVs:

Cuordileone
Abbattimento
Semitraglia
Spazzasberla

Il Set di Salamance96:

Cinccino
Cinccinocinccino @Tossicsfera
Natura: Decisa
Abilità: Tecnico
EVs:

Facciata
Retromarcia
Ultimascelta
Idrondata

Commentate, per favore : )
Ultima modifica di Growlithe97 il 22/08/2011, 15:24, modificato 1 volta in totale.
HATERS GONNA HATE

Immagine

Messaggio 22/08/2011, 15:19

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Con Semitraglia io ci vedrei bene Abillegame che colpisce di sicuro 5 volte.
Comunque Cinccino ha buone statistiche, ma le mosse lasciano a desiderare.
Comunque il secondo è un buon set!
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 22/08/2011, 15:21

Messaggi: 374
Località: Arcipelago di Muthos
Azumamaro ha scritto:
Con Semitraglia io ci vedrei bene Abillegame che colpisce di sicuro 5 volte.
Comunque Cinccino ha buone statistiche, ma le mosse lasciano a desiderare.
Comunque il secondo è un buon set!


Effettivamente con Abillegame è perfetto (Abbattimento e Spazzasberla sono mosse multicolpo) ma il problema è che questa abilità è del Dream World. I Pokèmon di 5° non si trovano nel DW e quindi in un Abbinamento a Caso questo Pokémon risulterebbe illegale.
Nei simulatori online però va bene :eheh

Però qual è il Set migliore tra i due?
HATERS GONNA HATE

Immagine

Messaggio 22/08/2011, 15:28

Messaggi: 287
Io su PO ne usavo uno del genere:

Cinccino
Cinccino @ Assorbisfera
EVs:
Abilità: Abilegame
Natura: Decisa
- Semitraglia
- Doppiasberla
- Cadutamassi
- Spazzasberla

Ma dato che ti serve per l'Abbinamento a Caso, direi che è meglio il secondo Set.

Messaggio 22/08/2011, 16:51

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Io mi riferisco appunto ai simulatori, comunque tra i due set preferisco il secondo, Grow.
Kiba il tuo set è molto buono ma io aggiungerei Cuordileone in modo da renderlo simile a Cloyster: si rinforza e attacca con attacchi multipli.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 22/08/2011, 23:06

Messaggi: 379
Ma a che ti serve? Fai tornei in NU?

Messaggio 22/08/2011, 23:21

Messaggi: 60
Ciao a tutti, volevo ringraziare grow per aver postato anche il mio set e voi per aver commentato =)
Innanzitutto volevo chiarire che il set che ho proposto si basa sul presupposto che l'abilità di cinccino sia Tecnico (anche perché è molto più difficile trovarne su Dream World uno con Abillegame) e che il suo ruolo sia quello di Sweeper, in base alle sue alte statistiche di Attacco e Velocità. Inoltre aggiungo che ho selezionato le mosse non in base ad una strategia ben precisa, che varia di giocatore in giocatore, ma piuttosto sulle mosse che sono più adatte ad un pokémon che quanto ai tipi diversi di mosse fisiche che può imparare è abbastanza limitato: per questo gli ho dato retromarcia, in modo da sfruttare la sua velocità molto alta per mettersi in salvo contro pokémon che potrebbero minacciarne l'incolumità (Prevalentemente i lotta, ma anche gli spettro e soprattutto Jellycent fra questi ultimi) e idrondata, da usare contro quei tipi che in genere alle mosse normali hanno resistenza. Solo ora, però, noto un grave errore, che sarebbe quello di aver messo insieme due mosse incompatibili, ossia Ultimascelta e Retromarcia: a questo punto mi servono i vostri consigli, quale delle due dovrei togliere alla luce di ciò che vi ho detto? E con cosa mi converrebbe sostituirla, una mossa di stato o una mossa fisica?
Grazie in anticipo dei consigli e scusatemi per il brutto Fail, è solo che ho scritto questo moveset a naso e poi non ho avuto il tempo di analizzarlo meglio <.<

Messaggio 23/08/2011, 8:16

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Sala aggiungi una mossa STAB, ti consiglio Spazzasberla.

Imagination ha scritto:
Ma a che ti serve? Fai tornei in NU?

Sempre ad aggiungere commenti negativi? Io su PO ho almeno un team per ciascuna Tier.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 23/08/2011, 12:00

Messaggi: 60
Azumamaro ha scritto:
Sala aggiungi una mossa STAB, ti consiglio Spazzasberla.

Imagination ha scritto:
Ma a che ti serve? Fai tornei in NU?

Sempre ad aggiungere commenti negativi? Io su PO ho almeno un team per ciascuna Tier.


Hai ragione, una mossa d'attacco stabbata sarebbe perfetta, ma al posto di Retromarcia o Ultimascelta? Inoltre Spazzasberla non sarebbe meglio con Abillegame come abilità? Considera che l'abilità su cui mi sono basato per il moveset è Tecnico mki

Messaggio 23/08/2011, 12:16

Messaggi: 374
Località: Arcipelago di Muthos
Direi al posto di Ultimascelta. Retromarcia è molto più utile e comunque è impossibile riuscire a fare Facciata, Idrondata e Spazzasberla (per poi usare Ultimascelta) prima di crepare °_°

Facciata, Retromarcia, Idrondata, Spazzasberla
HATERS GONNA HATE

Immagine

Messaggio 23/08/2011, 12:29

Messaggi: 60
Growlithe97 ha scritto:
Direi al posto di Ultimascelta. Retromarcia è molto più utile e comunque è impossibile riuscire a fare Facciata, Idrondata e Spazzasberla (per poi usare Ultimascelta) prima di crepare °_°

Facciata, Retromarcia, Idrondata, Spazzasberla


Grazie Grow, anche io pensavo ad una cosa simile, anche perché come ho detto retromarcia è troppo utile per mettere al sicuro il nostro Sweeper, magari per cambiarlo con un muro xD
Però mi resta il dubbio che spazzasberla sia troppo basato sulla fortuna, potrebbe colpire due volte come potrebbe colpire cinque volte, anzi è più probabile la prima possibilità...
Ah un'altra cosa, se consideriamo che di stabbata ha già Facciata che tra l'altro accoppiata con Tossicsfera è estremamente potente (Se non sbaglio 210 di potenza base), io proporrei di sostituire Ultimascelta con una mossa di altro tipo, come ad esempio Codacciaio, Fossa o anche Svegliopacca (Le mosse Lotta e Terra sono quelle che contano il maggior numero di debolezze)...
Che ne pensate di quest'idea? Sarebbe fattibile secondo voi? Spazio ai commenti! =)

Messaggio 23/08/2011, 13:18

Messaggi: 374
Località: Arcipelago di Muthos
Salamence96 ha scritto:
Growlithe97 ha scritto:
Direi al posto di Ultimascelta. Retromarcia è molto più utile e comunque è impossibile riuscire a fare Facciata, Idrondata e Spazzasberla (per poi usare Ultimascelta) prima di crepare °_°

Facciata, Retromarcia, Idrondata, Spazzasberla


Grazie Grow, anche io pensavo ad una cosa simile, anche perché come ho detto retromarcia è troppo utile per mettere al sicuro il nostro Sweeper, magari per cambiarlo con un muro xD
Però mi resta il dubbio che spazzasberla sia troppo basato sulla fortuna, potrebbe colpire due volte come potrebbe colpire cinque volte, anzi è più probabile la prima possibilità...
Ah un'altra cosa, se consideriamo che di stabbata ha già Facciata che tra l'altro accoppiata con Tossicsfera è estremamente potente (Se non sbaglio 210 di potenza base), io proporrei di sostituire Ultimascelta con una mossa di altro tipo, come ad esempio Codacciaio, Fossa o anche Svegliopacca (Le mosse Lotta e Terra sono quelle che contano il maggior numero di debolezze)...
Che ne pensate di quest'idea? Sarebbe fattibile secondo voi? Spazio ai commenti! =)


Per me si potrebbe mettere una mossa qualsiasi, a chi importa?
Idrondata per Spettro e Acciaio e il resto Facciata, fatto °_°
HATERS GONNA HATE

Immagine

Messaggio 23/08/2011, 13:44

Messaggi: 60
Hai ragione mki
Effettivamente è così, idrondata e facciata da sole dovrebbero bastare, con l'aiuto di Retromarcia nei casi più disperati, ma più varie sono le mosse meglio è no? xD
In conclusione:

Abilità: Tecnico
Strumento: Tossicsfera
EVs: 4 PS / 252 Atk / 252 Vel / Totale: 508
Moveset:
- Facciata
- Retromarcia
- Idrondata
- Svegliopacca

Questa è la mia idea circa l'uso di Cinccino, ora dobbiamo aspettare i commenti ed i consigli di qualche altro giocatore =)

Messaggio 25/08/2011, 10:47

Messaggi: 287
A me sembra un ottimo Set... Pensavo di togliere Idrondata e di mettere Flagello. Così, quando ormai Cinccino sarà allo stremo delle forze, con Flagello causerà un sacco di danni, ma anche Idrondata può andare bene.

Messaggio 25/08/2011, 12:29

Messaggi: 60
Trovo che sia anche questa un'ottima idea, Kiba!
Però non togliamo Idrondata, che comunque potrebbe servire contro Spettro, Roccia e Acciaio, sostituiamo piuttosto Svegliopacca, che tanto è solo relativamente utile, considerate le altre mosse di cui disponiamo =)

Prossimo

Torna a Pokémon University