Indice PokéTown Board Help Desk Guida ai Valori Individuali (IV)

Guida ai Valori Individuali (IV)

Nell'Help Desk puoi trovare le guide ai giochi/concorsi di PokéTown scritte dallo Staff e/o dagli utenti. Dai il tuo contributo scrivendo una guida. Qui è possibile chiedere informazioni e aiuto sulle missioni del Rank.


Messaggi: 548
Benissimo, come scritto da Lar, sono ora presenti su Pokétown i Valori Individuali (IV).
Forse qualcuno di voi non sa cosa sono o come è possibile calcolarli e gli potrebbe servire saper fare queste cose.

Innanzitutto, Cosa sono gli IV(Valori Individuali)?
Gli IV sono dei valori casuali che vengono associati ad ogni statistica di un Pokémon sin dalla sua nascita, questi possono variare da 0 a 31 e più sono alti e più sarà alta la statistica.
Ogni Pokémon ne ha di diversi, potete per esempio osservare la differenza di IV di due miei Swinub:
Mostra / Nascondi » IV del mio primo Swinub al livello 41
Statistica|Min/Max
Punti Vita 0
Attacco 20/21
Difesa 8/10
Velocità 5/7
Attacco Sp. 14/15
Difesa Sp. 6/8

Mostra / Nascondi » IV del mio secondo Swinub al livello 41
Statistica|Min/Max
Punti Vita 0
Attacco 8/9
Difesa 3/5
Velocità 27/29
Attacco Sp. 31/31
Difesa Sp. 16/18

Come vedete sono spesso dati un numero Minimo e uno Massimo, poiché è difficile calcolare il numero preciso.

Ora che sapete cosa sono gli IV andiamo avanti, dovete imparare a calcolare i Valori Individuali(IV) di un Pokémon!:
Cosa ci serve?
-Un Pokémon appena catturato, o di cui sapete la quantità di EV guadagnata.
-La scheda del Pokémon interessato aperta. Nel mio caso useremo questo Swinub
-Il Calcolatore di IV: potete raggiungerlo da Pokézone>Trainers>Calcolatori>Calcolatore IV.

La cosa è facilissima, inserite nei campi il nome del Pokémon, il suo livello, tutti i suoi valori e quali sono le statistiche aumentate dalla natura (segnate con una freccia rossa che va verso l'alto nella scheda) e quelle diminuite(segnate con una freccia blu che va verso il basso nella scheda).
Il Calcolatore deve essere compilato come nell'immagine:
Immagine
A questo punto cliccate su Calcola e aspettate 1 secondo che il computer calcoli, il risultato sarà simile a questo:
Immagine
Ovviamente il numero dei PS è indifferente, visto che su Pokétown ogni Pokémon ne ha 100 a prescindere da livello, nature, IV o EV.
Tralasciate la parte sotto alla tabella degli IV, non sono informazioni che attualmente vi servono per giocare su Pokétown.

Bene, spero di essere stato chiaro, per qualsiasi domanda chiedete qui e cercherò di rispondere.
Immagine


Messaggi: 8
Località: Southern Island
Ma se calcoliamo gli IV questi dati valgono anche per Platino, Diamante ecc. o solo per Poketown?

Lar scheda | squadra | box
Avatar utente

Amministratore
Amministratore

Messaggi: 2198
Località: Pallet Town

premettendo che ogni Pokémon ha IV diversi
il calcolatore è per Diamante/Perla/Platino/HgSs

e funziona anche per Pokétown adesso


Torna a Help Desk