Indice PokéTown Board Help Desk Guida alla nuova Arena

Guida alla nuova Arena

Nell'Help Desk puoi trovare le guide ai giochi/concorsi di PokéTown scritte dallo Staff e/o dagli utenti. Dai il tuo contributo scrivendo una guida. Qui è possibile chiedere informazioni e aiuto sulle missioni del Rank.

Messaggio 07/04/2010, 16:48

Messaggi: 81
Località: A fare un giro con una Porsche 911 GT3...
Con l'aggiornamento del 06/04/2010 sono state apportate delle modifiche all'Arena, quindi credo che una guida possa essere utile.
Con questa guida cercherò di spiegare cos'è cambiato e come, in modo semplice e con screen, inserendo anche una piccola dimostrazione di come lottare.


Avete proprio bisogno di livellare? L'Arena di PokéTown è proprio il luogo che fa per voi! Si trova nella Mappa (°_°'), precisamente nel Centro Arena (O_O'), ma se proprio non lo capite vi aiuto con un piccolo screen.
Immagine

Cliccate sull'edificio che ho cerchiato e poi, nel menù a sinistra, su Arena.
Immagine

Ma che bel posto! Adesso che avete raggiunto il posto non potete proprio tirarvi indietro: selezionate il Pokémon da usare (dal menù a tendina in basso), quindi cliccate su "Usa".
Immagine

Adesso siete entrati, osservatevi un po' intorno
Immagine
In altro a sinistra troviamo la chat (Mi raccomando, usatela solo per mettervi d'accordo!), in basso a sinistra ci sono le ultime 15 lotte (in seguito il log della lotta) e a destra il PS dei Pokémon in arena.

Adesso vi mostrerò come lottare.
Supponiamo che voglia fare qualche voglia fare qualche lotta col mio amico Tonno. Prima di tutto contatto Tonno per chiedergli se vuole lottare, lo seleziono dal menù a scorrimento, quindi mandiamogli un invito premendo il bottone "Richiedi una sfida".
1)Immagine
2)Immagine

A Tonno appare la seguente schermata, se vuole lottare selezionerà accetta e la lotta avrà inizio.
Immagine

Il sistema lancerà una moneta per decidere chi attaccherà per primo.
Immagine

Bene, tocca a me attaccare. Selezionate la mossa da usare, dunque premete il pulsante "Attacca"
Immagine

Mostra / Nascondi » Consiglio...
N.B:Non conta la velocità con cui attaccate perché le vostre mosse si alterneranno ad una alla volta con quelle dell'avversario.


Mostra / Nascondi » Attacchi Critici
I danni inflitti durante un combattimento sono casuali, ma variano da una soglia minima di 4 fino ad un massimo di 20. Tuttavia durante un combattimento èpuò capitare che vada a segno un attacco critico, che aumenta notevolmente il danno inflitto.
Immagine
La frequenza con la quale appaiono gli Attacchi Critici è del tutto casuale, ma può essere incrrmentata con lo strumento Pluspotenza Immagine


Credo che lo sappiate già, ma comunque vi dico che il combattimento terminerà appena uno dei due Pokémon avrà perso tutti i PS.
Ovviamente se si tratta dell'avversario avete vinto, altrimenti srà l'avversario a portatre a casa la vittoria (°_°')

Ecco le possibili situazioni:

Immagine

Immagine

Bravo Meganium! Meganium In caso di vittoria riceverete 1 o 2 P.W., Esperienza e delle monete. In caso contrario potrete perdere 1 P.W. o perdere il combattimento senza alzun'altra ripercussione sui vostri P.W. Dopo ogni combattimento il vostro Pokémon sarà curato e potrete tornare in Arena grazie al comodo pulsante Torna in Arena.
Immagine

Appena siete entrati in Arena avrete notato sicuramente un altro bottone: Entra come Spettatore.
Immagine
Questo pulsante consente, ai meno bellicosi e non, di accedere in Arena senza un Pokémon, quindi senza combattere. Potrete vedere ciò che si dicono i vari utenti e le loro sfide. Per vedere in dettaglio una sfida basta cliccare il nome dei contendenti nel menù in basso a sinistra.
Immagine

Magia! Si aprirà il Log delle azioni; cliccate su aggiorna il Log per non perdere nessuna mossa, o torna indietro per selezionare un'altra sfida da guardare.
Immagine

Se le lotte da spettatore non vi entusiasmano tanto, quest'è un'altra storia!

Adesso che vi ho spiegato tutto che ne dite di andare a fare qualche bella lotticina? :D
E ora so anche che l'acqua che esce dal rubinetto dello spogliatoio della
palestra è gasata! :-HO

Prima che li metta a cuocere, me li fate schiudere?

http://www.fortushika.altervista.org

Ah, Aston Martin!

Torna a Help Desk