Indice PokéTown Board Help Desk Guida alla cattura dei pokemon nel Continente

Guida alla cattura dei pokemon nel Continente

Nell'Help Desk puoi trovare le guide ai giochi/concorsi di PokéTown scritte dallo Staff e/o dagli utenti. Dai il tuo contributo scrivendo una guida. Qui è possibile chiedere informazioni e aiuto sulle missioni del Rank.


Messaggi: 389
Località: Zona Ignota
Questa Guida è stata creata soprattutto per i novellini che non sanno catturare pokemon nel continente oppure hanno problemi nella cattura durante il Pokemon Of The Week.

Catturare un pokemon nel continente è molto facile.
Intanto ricordo che per andare nel continente basta andare su Mappa --> Continente --> Continente Pokétown.
Non tutti possono andare in tutte le zone. Dipende da quante medaglie si hanno e dal Rank raggiunto.
Ricordo che per vincere medaglie basta andare su Mappa --> Centro Arena --> Palestre e battere i rispettivi capi palestra, mentre per il Rank basta andare su Mappa --> Quartiere --> Rank e svolgere le rispettive missioni.

In questa Guida saranno illustrate le diverse sequenze per la cattura di un pokemon nel Continente.

1) Scegliamo una zona qualsiasi del continente dove possiamo accedere, e appena troviamo il pokemon desiderato clicchiamo su Cattura.

Immagine



2) Dopo aver cliccato su cattura ci troveremo faccia a faccia contro il pokemon e inizieremo a cliccare sul tasto attacca fin quando il pokemon avversario avrà pochi PS e in quel momento cliccheremo sul tasto pokeball.

Immagine



3) Se mentre vogliamo catturare un pokemon è attivo il Pokemon Of The Week andiamo nella squadra che possiamo trovare in basso a sinistra, nelle info.

Immagine


Oppure andiamo in Scheda, che troviamo nel bottone in alto a sinistra e poi nella squadra.

Immagine



4) Appena apriamo la pagina della squadra, scendiamo in basso e ci compariranno tre righe con scritte diverse, e noi dobbiamo cliccare su Solo pokemon rari che si trova nella seconda riga, accanto a "Cattura i pokemon durante il Potw"

Immagine



5) Dopo aver cliccato su solo pokemon rari, la scritta cambierà e diventerà Tutti i pokemon e da questo momento sarà possibile catturare tutti i pokemon durante il Pokemon Of The Week.

Immagine




NOTA: Utilizzate un Pokémon che abbia la mossa Falsofinale.

Falsofinale è una mossa utilissima che non manda KO i Pokémon selvatici; permette all'utente di catturare il Pokémon in modo semplice.

Inoltre si può usare un Pokémon con Sincronismo, questa abilità permette di trasferira la Natura del nostro Pokémon a quelli che si incontrano nel continente ed è molto utile nel caso di ricerche mirate di Pokémon.
Ultima modifica di Giakops il 30/01/2012, 15:24, modificato 2 volte in totale.
~Mi apro alla chiusura


Messaggi: 389
Località: Zona Ignota
Dopo aver letto questa guida, se avete domande, postate tranquillamente e cercherò di risolvere i vostri dubbi.
~Mi apro alla chiusura

Cicchi scheda | squadra | box
Avatar utente

Collaboratore
Collaboratore

Messaggi: 2073
Bella guida, anzi ottima!


Messaggi: 287
Alleluia, finalmente i novellini non chiederanno più questa cosa del POTW XD Ottima guida comunque ;)


Messaggi: 101
Località: Davanti al Pc, a leggere quello che hai scritto °_°
Ottimo :P
Portuguese D. Ace
Immagine

Io lo Amo *_*


Messaggi: 74
Speriamo la leggino... perché non metterla ANCHE nel Tutorial?


Messaggi: 152
Perché c'è già eccetto la parte del POTW.
Rampy *ç*
Nessuno può fermarmi! Sì sono l'erede di Chuck Norris


Messaggi: 74
Mettiamo quella parte allora :_:


Messaggi: 389
Località: Zona Ignota
Non penso ci sia bisogno di metterla nel tutorial, e se sarà necessario sarà Lar a decidere.
~Mi apro alla chiusura


Messaggi: 152
Fosse :att
Rampy *ç*
Nessuno può fermarmi! Sì sono l'erede di Chuck Norris


Messaggi: 509
Località: Fortezza Arcana
Messaggio inutile, evita in futuro.
Immagine

Lar scheda | squadra | box
Avatar utente

Amministratore
Amministratore

Messaggi: 2198
Località: Pallet Town

aggiungi una nota su Falsofinale e Sincronismo


Messaggi: 389
Località: Zona Ignota
Ok..domani provvedo.
anzi la metto nelle wiki
~Mi apro alla chiusura


Messaggi: 512
Località: sul divano di casa mia
Giakops ha scritto:
Ok..domani provvedo.
anzi la metto nelle wiki


Messa, la devi solamente modificare :P anzi le note sono state inserite se vuoi puoi modificarla a tuo piacimento
Sometimes it lasts in love, But sometimes it hurts instead


A volte lAmore dura ma a volte, invece, fa male


Clicca sul gatto dolce e metti mi piace! Se no si arrabbia!!
Immagine
Non cliccare sul fantasmino
Immagine


Messaggi: 389
Località: Zona Ignota
dove nana?
~Mi apro alla chiusura

Prossimo

Torna a Help Desk