Indice PokéTown Board Help Desk Guida Pichu Party

Guida Pichu Party

Nell'Help Desk puoi trovare le guide ai giochi/concorsi di PokéTown scritte dallo Staff e/o dagli utenti. Dai il tuo contributo scrivendo una guida. Qui è possibile chiedere informazioni e aiuto sulle missioni del Rank.

Messaggio 18/02/2012, 12:01

Messaggi: 68
Località: Las Noches
PICHU PARTY


Il Pichu Party è un gioco a gilde, per potervi partecipare è quindi necessario far parte di una Gilda.
Per accedere alla sezione del Pichu Party basta fare:
Mappa > Game Club > Pichu Party

Questo concorso a gilde ha inizio allo scadere del tempo inidicato nell'apposita sezione.


PRIMA FASE: RACCOLTA MONETE

Durante la Prima Fase, che avrà inizio alle ore 19.00 del giorno prestabilito per la partenza del concorso e finirà alle 18.59.59 del giorno dopo (quindi per una durata di 24h), sarà possibile versare quante monete si desidera ai Pichu; questo versamento viene fatto direttamente dal Conto Gilda, quindi può essere effettuato solamente da chi ha gli annessi poteri.
In cambio delle monete i Pichu daranno degli Accessori alla Gilda che permettono di ottenere un Bonus durante le esibizioni; questo Bonus viene applicato indistintamente a tutti i membri della Gilda (il Bonus finale aumenta ogni 500 monete circa).

Immagine



SECONDA FASE: RACCOLTA BACCHE


Durante la Seconda Fase, che avrà inizio alle ore 19 del secondo giorno dall’inizio del concorso (esattamente dopo la fine della Prima Fase), sarà possibile donare quante Bacche si desidera ai Pichu. Le Bacche verranno mangiate dai Pichu, più saranno e più il loro umore sarà alto, ciò influenza il punteggio di ogni esibizione.
Alla Raccolta possono partecipare tutti i membri della Gilda, in quanto le Bacche vengono prelevate dal proprio Porta Bacche.

Immagine


TERZA FASE: ESIBIZIONI

Durante la Terza fase, che avrà inizio subito dopo la fine della Seconda Fase, ogni membro della Gilda avrà la possibilità di esibirsi davanti ai Pichu. Ogni Pokemon può essere esibito solamente una volta!
Per le Esibizioni non vanno utilizzati Pokemon qualunque, devono avere determinate caratteristiche:
- Lv 100
- Felicità Massima (che può essere controllata dalla Pensione)
- Indice di Allenameto (che può essere controllato dal Centro Pokemon)
Quando il Pokemon è al Lv100, risultano tutte le Stelle di Felicità ed al Centro Pokemon risulta che il Pokemon è stato allenato alla Perfezione allora è pronto per essere Esibito!


Inoltra, la gilda che realizzerà il maggior numero di punti sarà decretata vincitrice. Ogni gilda riceverà un premio in monete proporzionale al punteggio finale. Se la Gilda raccoglie almeno 1500 monete, le verranno assegnate 1500 monete bonus. Sono inoltre previsti dei bonus aggiuntivi se la gilda si è classificata prima nella raccolta delle monete e delle bacche.
L'utente che realizzerà il punteggio maggiore a fine concorso riceverà un Pokemon (scelto random) al Lv30; il Pokemon può essere vinto anche se l'utente non fa parte della Gilda vincitrice.

Il Concorso è attivo dalle ore 12.00 alle ore 02.00, ed è possibile Esibirsi solo dopo 60 minuti dalla precedente Esibizione!
Il Pichu Party ha termine quando la barra di felicità dei Pichu raggiunge il 100%.
Al termine del concorso la Gilda che avrà ottenuto il punteggio maggiore verrà dichiarata vincitrice.

COMBINAZIONI


Esibendo i propri Pokemon durante la Terza Fase del Concorso è possibile ottenere delle Combinazioni che servono a realizzare dei Punti Bonus per la Gilda!
Un esempio di Combo è il seguente:

Immagine


Quindi, esibendo gli Unown D, A, N, C, E sarà possibile ottenere la Combinazione DANCE, che da un Punteggio Bonus.
Non importa in che Ordine vengono fatti esibire o se non vengono esibiti nello stesso turno, la Combinazione si attiverà ugualmente.

Ci sono altre Combinazioni possibili, spetta a voi scoprirle per far ottenere un Bonus alla vostra Gilda.
Ultima modifica di TiaHarribel il 18/02/2012, 12:38, modificato 1 volta in totale.

Messaggio 18/02/2012, 12:01

Messaggi: 68
Località: Las Noches
Se avete consigli o suggerimenti che possono migliorare la mia guida, rispondete al Topic o mandatemi un messaggio privato.

Messaggio 18/02/2012, 14:44
Cicchi scheda | squadra | box
Avatar utente

Collaboratore
Collaboratore

Messaggi: 2073
TiaHarribel ha scritto:
Durante la Prima Fase, che avrà inizio alle ore 19.00 del giorno prestabilito per la partenza del concorso e finirà alle 18.59.59 del giorno dopo (quindi per una durata di 24h), sarà possibile versare quante monete si desidera ai Pichu;


TiaHarribel ha scritto:
Durante la Seconda Fase, che avrà inizio alle ore 19 del secondo giorno dall’inizio del concorso (esattamente dopo la fine della Prima Fase), sarà possibile donare quante Bacche si desidera ai Pichu.


Alle 18:59:58 versate tutti le monete e le bacche, di solito alcune gilde le versano soprattutto negli ultimi secondi di gioco per avere più probabilità di vittoria anche se questo modo di fare non ha fruttato alcuna vittoria fino ad oggi.
Mettete circa 40.000 monete e potreste arrivare secondi!
Di bacche ne mettono circa 2000 o 4000 ma secondo me sono monete sprecate D:
Sono le altre gilde (che arrivando terzi o quarti e mettendo anche sole 1500 monete) che ci guadagnano di più in base alle monete e alle bacche messe in totale da tutte le gilde.
Mettete circa 1000 bacche, dovrebbero bastare!

Più monete e più bacche vengono messe, più durerà il Pichu Party!

Per avere la vittoria assicurata dovreste avere 15 utenti che sono connessi a tutte le ore e che facciano tutte tutte le esibizioni!
L'esibizione delle 19 20 21 22 23 24 1, poi il giorno dopo alle 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 1, poi ancora alle 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 1 fino a quando non finirà.
Esiste il Team Viewer che tramite all'assistenza remota ti permette di entrare nel computer di un altro utente e di fare le esibizioni assicurate SENZA DIVENTARE MULTI!
In questo modo "potreste" avere più probabilità di vittoria!
Viene usato da alcune gilde per "provare" a vincere ma fino ad oggi non hanno vinto nessun concorso con questa modalità.
Questo sarebbe un gioco sporco, ognuno deve giocare con le proprie forze!

Detto, fatto!
C'era bisogno di dire alcune cose invece di copiare papale papale ciò che sta scritto nelle informazioni sul gioco.
Ultima modifica di Cicchi il 18/02/2012, 15:08, modificato 3 volte in totale.

Messaggio 18/02/2012, 15:06

Messaggi: 477
Località: Catanzaro lido, Catanzaro , Italia
TiaHarribel ha scritto:
Se avete consigli o suggerimenti che possono migliorare la mia guida, rispondete al Topic o mandatemi un messaggio privato.



Cercare di dire qualcosa che non è già scritto nelle informazioni del gioco nel game club °_°. Ti sei limitata a riassumere le info del gioco e aggiungere la combinazione D-A-N-C-E che conosce ormai mezza town.
Immagine



Bow down to the King!.


Immagine


Le mie guide sul forum ancora valide:

Guida EVs e IVs

Elenco dei motivi di Vivillon nel Continente

Messaggio 18/02/2012, 17:00

Messaggi: 152
... ha ragione Tia stavolta.°_°
L'esempio Dance è stato fatto per far vedere che esistono i bonus, proprio perché oramai lo conoscono tutti.
Non è molto intelligente andare a dire a tutti le combinazioni che si sa all'interno della propria Gilda. °_°"
Rampy *ç*
Nessuno può fermarmi! Sì sono l'erede di Chuck Norris

Messaggio 18/02/2012, 17:30
Keizer scheda | squadra | box

Moderatore
Moderatore

Messaggi: 446
Si potrebbe integrare nel primo messaggio quello scritto da cicchi, magari come guida ulteriore su come comportarsi su questo gioco. Cerchiamo sempre di aiutare gli altri e aiutarli a migliorare.
firma rimossa

Messaggio 18/02/2012, 18:05

Messaggi: 477
Località: Catanzaro lido, Catanzaro , Italia
Entics ha scritto:
... ha ragione Tia stavolta.°_°
L'esempio Dance è stato fatto per far vedere che esistono i bonus, proprio perché oramai lo conoscono tutti.
Non è molto intelligente andare a dire a tutti le combinazioni che si sa all'interno della propria Gilda. °_°"


Non parlavo delle combinazioni, ma parlavo del fatto che poteva fare una guida come quella del PA, più sul pratico, qui ha solo spiegato in cosa consiste il gioco <.<.
Immagine



Bow down to the King!.


Immagine


Le mie guide sul forum ancora valide:

Guida EVs e IVs

Elenco dei motivi di Vivillon nel Continente

Messaggio 18/02/2012, 19:16
Keizer scheda | squadra | box

Moderatore
Moderatore

Messaggi: 446
tu sei una guida dovresti farlo tu :)
firma rimossa

Messaggio 18/02/2012, 19:26

Messaggi: 477
Località: Catanzaro lido, Catanzaro , Italia
Keizer ha scritto:
tu sei una guida dovresti farlo tu :)


Lo farei volentieri, ma purtroppo su PP e PA non ho le conoscenze base per fare quello sopra detto, siccome so che Tia le ha mi sono permesso di dare questo consiglio.
Immagine



Bow down to the King!.


Immagine


Le mie guide sul forum ancora valide:

Guida EVs e IVs

Elenco dei motivi di Vivillon nel Continente

Messaggio 18/02/2012, 19:51

Messaggi: 68
Località: Las Noches
xXxDiegozZz ha scritto:
Keizer ha scritto:
tu sei una guida dovresti farlo tu :)


Lo farei volentieri, ma purtroppo su PP e PA non ho le conoscenze base per fare quello sopra detto, siccome so che Tia le ha mi sono permesso di dare questo consiglio.


Oltre a dire quali Pokemon usare e che vanno esibiti ogni ora dopo 60 minuti dalle 12 alle 2 non c'è molto altro da dire per gli utenti. Tutto il resto è una fase di "preparazione" che viene seguita dai Capi.

Messaggio 18/02/2012, 20:04

Messaggi: 374
xXxDiegozZz ha scritto:
Keizer ha scritto:
tu sei una guida dovresti farlo tu :)


Lo farei volentieri, ma purtroppo su PP e PA non ho le conoscenze base per fare quello sopra detto, siccome so che Tia le ha mi sono permesso di dare questo consiglio.


Ma se non hai conoscenze O.O inventarono questa emoticons: :censured ^^
Come fai a giudicare anche prima con le cose Dance e company se non ne sai nulla :O
Immagine

Messaggio 18/02/2012, 20:20

Messaggi: 477
Località: Catanzaro lido, Catanzaro , Italia
Shupp ha scritto:
xXxDiegozZz ha scritto:
Keizer ha scritto:
tu sei una guida dovresti farlo tu :)


Lo farei volentieri, ma purtroppo su PP e PA non ho le conoscenze base per fare quello sopra detto, siccome so che Tia le ha mi sono permesso di dare questo consiglio.


Ma se non hai conoscenze O.O inventarono questa emoticons: :censured ^^
Come fai a giudicare anche prima con le cose Dance e company se non ne sai nulla :O


Bene, qua mi sa di riscontrare un problema di incomprensione, io so le cose che sanno tutti gli utenti che si accingono a svolgere il concorso preso in esame in questo topic, però non conosco molte cose della preparazione ad esso, siccome io non sono un capo di una gilda e non mi sono mai posto il problema di preparare un Pichu Party. Per questo ho detto di arricchire questa guida con maggiori spiegazioni, come spiegato nel post in alto. Ora ti prego di non rispondere perché stiamo andando Off Topic, se devi dirmi qualcos'altro sei pregato di usare il tasto "Invia MP" nella mia scheda.
Immagine



Bow down to the King!.


Immagine


Le mie guide sul forum ancora valide:

Guida EVs e IVs

Elenco dei motivi di Vivillon nel Continente

Messaggio 19/02/2012, 0:53
Cicchi scheda | squadra | box
Avatar utente

Collaboratore
Collaboratore

Messaggi: 2073
Entics ha scritto:
... ha ragione Tia stavolta.°_°
L'esempio Dance è stato fatto per far vedere che esistono i bonus, proprio perché oramai lo conoscono tutti.
Non è molto intelligente andare a dire a tutti le combinazioni che si sa all'interno della propria Gilda. °_°"


Tutti conoscono la combinazione DANCE.
E tutti conoscono che esistono i bonus.
Praticamente nella guida è stato detto ciò che si conosceva!
Bisogna dire quella cosa in più che potrebbe permettere alla propria gilda di vincere.

Messaggio 07/03/2012, 17:57
Keizer scheda | squadra | box

Moderatore
Moderatore

Messaggi: 446
Io non lo sapevo °_° avanti cicchi dicci tutto quello che sai ;)
firma rimossa


Torna a Help Desk