Indice PokéTown Board Help Desk Guida Nuovo Continente

Guida Nuovo Continente

Nell'Help Desk puoi trovare le guide ai giochi/concorsi di PokéTown scritte dallo Staff e/o dagli utenti. Dai il tuo contributo scrivendo una guida. Qui è possibile chiedere informazioni e aiuto sulle missioni del Rank.

Messaggio 05/02/2013, 15:48

Messaggi: 374
Guida al Nuovo Continente

Il Continente è la sezione di Pokétown dove puoi principalmente trovare e catturare Pokémon. Puoi anche trovare pepite e conchiglie.

Da pochissimo tempo, Lar ha aggiornato il continente. Ci sono stati molti dubbi, con questa guida cercherò di spiegare per bene come si esplora e come trovare Pokémon.


Prima di tutto, bisogna accedere nella Sezione Continente Pokétown (Mappa --> Continente --> Continente Pokétown.)

Immagine

Troveremo davanti a noi l'immagine del Continente Pokétown, con le varie zone che compongono esso.
Clicchiamo la zona da noi gradita, ricordando che per accedere in diversi luoghi serve un requisito minimo.

Immagine

Cliccata la zona, troveremo un menù a tendina, in cui troveremo vari orari.
Da un minimo di 30 minuti a un massimo di 12 ore (720 minuti).


Immagine



Ricordiamo che: Più è lunga l'esplorazione, più aumenta la probabilità di trovare Pokémon rari.
Inoltre, più è lunga la durata, più Pokémon troviamo.

30 minuti: 4
1 ora: 14
2 ore: 21
4 ore: 35
6 ore: 49
8 ore: 63
10 ore: 77
12 ore: 91


In ogni caso, scegliamo la durata desiderata e clicchiamo il bottoncino con scritto Esplora.

Immagine

A questo punto partirà il contdown: dovremmo aspettare che il tempo scelto finisca per tornare nel continente, non appariranno Pokémon prima che l'esplorazione finisca.


Possiamo tornare e aggiornare cliccando Continente Pokétown per vedere l'orario rimanente.

Immagine

Quando il tempo sarà scaduto, basterà tornare cliccando una sola volta nel Continente.


Attenzione: potrebbe essere rischioso aggiornare o cliccare due volte, la tua esplorazione potrebbe diventare vana.

Se il server salta, non aggiornare la pagine del Continente: è più saggio aspettare di essere riloggati nel sito per poter scegliere i Pokémon da catturare.


Appena tornati nel Continente, troveremo i vari Sprite dei pokémon che abbiamo incontrati nell'esplorazione, sopra invece troveremo altri dati come le conchiglie e le pepite trovate.
Inoltre vi saranno due bottoncini, uno con scritto "Pokéball" e l'altro "MegaBall".



Immagine


A questo punto, scegliamo i Pokémon che più ci aggradano: prima di tutto clicchiamo Pokéball o Megaball, dipende da quale volete usare, e cliccate un Pokémon.

Immagine

Immagine

(Possiamo vedere se è stato catturato se lo sprite del Pokémon è stato rimpiazzato da una Pokéball / Megaball, come vediamo in basso a sinistra al posto dello Sprite del Pokémon c'è una megaball.. è stato catturato!)

Per ora è possibile catturare solo un Pokémon a esplorazione, più in là sarà possibile catturarne qualcuno in più.


Dopo che avrete catturato il Pokémon, potrete cliccare "clicca qui" per terminare l'esplorazione.


Immagine

Ora potete fare un'altra esplorazione!



Post Scrittum:

-Fortunaroma, e Puroaroma, funzionano nel nuovo continente.
-Non è ancora possibile evsare Pokémon nel continente.
-La Special Card Rarità funziona nel continente.







Se avete domande, correzioni o commenti potete farli liberamente, cercando di essere sempre persone civili.


Grazie.
Ultima modifica di Shupp il 05/02/2013, 15:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Messaggio 05/02/2013, 15:55

Messaggi: 512
Località: sul divano di casa mia
Bravo bravo Shupp! :<3
Sometimes it lasts in love, But sometimes it hurts instead


A volte lAmore dura ma a volte, invece, fa male


Clicca sul gatto dolce e metti mi piace! Se no si arrabbia!!
Immagine
Non cliccare sul fantasmino
Immagine

Messaggio 05/02/2013, 20:35

Messaggi: 477
Località: Catanzaro lido, Catanzaro , Italia
Ommaigad prafissimo! No, apparte gli scherzi, mi rompevo a cercare di capire come funzionasse, grazie shupp D;
Immagine



Bow down to the King!.


Immagine


Le mie guide sul forum ancora valide:

Guida EVs e IVs

Elenco dei motivi di Vivillon nel Continente

Messaggio 12/02/2013, 12:00

Messaggi: 512
Località: sul divano di casa mia
Lar ha introdotto anche il Pokedex, è possibile acquistarlo nel Pokemarket-Strumenti allenatore alla modica cifra di 60.000 monete

La funzionalità del pokedex :

Immagine

Come potete ben vedere, ora sarà possibile vedere la sua Natura, il suo Sesso e il suo potenziale cioè le Iv se sono alte o basse :3
Sometimes it lasts in love, But sometimes it hurts instead


A volte lAmore dura ma a volte, invece, fa male


Clicca sul gatto dolce e metti mi piace! Se no si arrabbia!!
Immagine
Non cliccare sul fantasmino
Immagine


Torna a Help Desk