Indice Discussion Board Pokémon University Dragonite

Dragonite

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 01/11/2010, 19:15

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Salve a tutti, questa volta parlerò del Pokémon Drago di 1° Generazione: il mitico.. Dragonite!
Dragonite
DragoniteDragonite @ Bendascelta
EVs:
Natura: Allegra
Abilità: Fuocodentro
- Extrarapido
- Oltraggio
- Fuocopugno
- Cascata/Terremoto
Ecco qua il nostro simpatico Dragonite che con Bendascelta può far fuori un nemico in un sol colpo :D. EVsato in questo modo Dragonite ha ottime possibilità di attaccare per primo, e comunque abbiamo Extrarapido, ottenibile tramite allevamento oppure con il Dratini della Tana del Drago in HGSS.
Oltraggio è STABbata e ci permette di attaccare per 2-3 turni consecutivi mandando K.O. i Wall mandati per contrastarlo. Fuocopugno è obbligatoria perchè ci libera del tipo Ghiaccio, verso il quale Dragonite ha una quadrupla debolezza. Due serie minacce sono Froslass e Weavile, contro i quali farei cambiare Dragonite. Cascata e Terremoto dipendono dal Team: La prima serve se non si ha un tipo Acqua e ci libera del tipo Terra e Fuoco, la seconda forse è la migliore per lo stesso Dragonite perchè è vulnerabile al tipo Elettro. A voi la scelta! Ricordate che per cambiare mossa dovete cambiare anche Pokémon a causa di Bendascelta. Se credete che Dragonite sia troppo lento e vulnerabile a Froslass e Weavile potete usare Stolascelta, ma l' Attacco sarà meno pesante e potrebbe non essere abbastanza incisivo.
Però il set proposto non è affatto l'unico: sempre con Natura Allegra c'è un altro set molto famoso con il quale Dragonite viene chiamato DDnite e consiste nel usare Dragodanza e poi attaccare:
@ Assorbisfera/ Avanzi
EVs:
- Dragodanza
- Oltraggio
- Terremoto/Cascata
- Fuocopugno
Praticamente le mosse sono identiche, solo che abbiamo al posto di Extrarapido Dragodanza!
28 EVs in PS per Assorbisfera e per resistere nei turni dove il nostro Dragonite "danza". Dopo aver incassato un po' di danni arriva Dragonite che scatena l' Inferno XD. La sua Velocità è talmente alta che non teme più Froslass e Weavile e un tipo Ghiaccio può essere tolto di mezzo anche senza l' uso di Fuocopugno (che però va messo, sennò avversari come Metagross e Forretress come li sistemiamo?)! Avversari di tipo Drago non saranno un problema con Oltraggio che elimina anche tutti gli altri tipi (escluso l' Acciaio ma abbiamo Fuocopugno), insomma, Dragonite diventa una macchina da guerra indistruttibile!!! Potrebbe trovare difficoltà contro Provocazione prima dell' uso di Dragodanza, ma ha un Attacco talmente elevato che non dovrete temere nulla. Terremoto va usato contro l' Elettro, ma un avversario da non trascurare è il tipo Roccia, in primis Aerodactyl: per questo ho messo anche Cascata. L' ultimo nemico da non trascurare è l' Annoyer, in questo caso dipende da che mosse usa contro Dragonite, ma dobbiamo fare attenzione a Fuocofatuo, Levitoroccia e soprattutto Tossina, perchè con Assorbisfera il nostro Dragonite potrebbe non resistere a lungo. Per eliminare questo pericolo c'è chi gli assegna Avanzi per far resistere in campo Dragonite e continuare ad attaccare. Con questo ho finito, commentate pure! :D
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 01/11/2010, 19:47

Messaggi: 533
Località: Southern Island
Festeggio il 600° post *_________*

Comunque sono qui per suggerire il mio Dragonite a sorpresa, che spesso fa fuori avversari che non sospettano minimamente della sua velocità.
Dragonite
Dragonite Dragonite @ Choice Scarf (Stolascelta)
EVs:
Natura: Adamant (Decisa)
Abilità: Inner Focus (Fuocodentro)
-Fire Punch (Fuocopugno)
-Outrage (Oltraggio)
-Brick Break (Breccia)
-Earthquake (Terremoto)

Ora, immaginatevi che Infernape e Lucario siano in campo, pronti a usare HP Ghiaccio. Com'è bello mandarli KO con Terremoto *ç*

Grazie a questa disposizione di EVs, Dragonite regge gli Ice Beam di Cresselia difensivo (evitando l'OHKO), mentre i 208 in Velocità outspeedano tutti i base 115 con natura a favore. Un investimento maggiore sarebbe inutile perché Dragonite non arriverebbe a outspeedare nient'altro (a parte Purugly xD). Attacco massimo e il resto in Difesa.

Fuocopugno l'ho scelto, al posto di Fuocobomba, per avere una potenza più generale (e non finalizzata per Skarmory) e poter usare la natura Decisa. Breccia è magnifica contro gli screener, mentre Terremoto e Oltraggio sono gli attacchi principali.

Sotto certi punti di vista, Flygon con Stolascelta è superiore apparentemente, ma alcuni particolari giocano a favore di Dragonite.
Bonus Flygon: Maggiore Velocità, Retromarcia, normalità a Levitoroccia, immunità a Elettro, meno debolezze.
Bonus Dragonite:: Maggiore Attacco, imprevedibilità.

L'imprevedibilità può essere lo 'scacco matto' contro Battlers meno esperti, che contro Flygon scambierebbero per la sua celeberrima Stolascelta, mentre ritenendo Dragonite lento provano l'Introforza. E perdono il loro Special Sweeper.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 01/11/2010, 20:16

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Che bello Weavile con Attacco maxato e Geloscheggia che fa fuori tutti i Dragonite di questi post :_:
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 01/11/2010, 20:18

Messaggi: 533
Località: Southern Island
Se uno non è ottuso quando ci sono Abomasnow, Weavile e altri che usano Ice Shard (Geloscheggia) scambia, no?
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 01/11/2010, 20:22

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Si, ma metti che Dragonite sia l'ultimo rimasto... certo, non può essere imbattibile... pazienza

ci vorrebbe un Extrarapido :_:
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 02/11/2010, 14:14

Messaggi: 312
Località: Invernopoli
Un altro strumento utile potrebbe essere Baccamoya. Nel primo set di ShinyPalkia Extrarapido non mi piace, il secondo invece è più che buono, che abbinato anche alla Breccia di Loreamico (al posto di Fuocopugno) è perfetto ;).
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 02/11/2010, 17:02

Messaggi: 533
Località: Southern Island
Nel secondo set ti consiglio la spread EVs: , che mira a superare i base 115 dopo una Danza.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 13/05/2011, 12:10
Posto un set speciale per questo fantastico Pokémon.
Mi raccomando, mettetelo in un Rain Team, o comunque dopo che qualcuno ha usato un pioggiadanza..

Dragonite
Dragonite Dragonite @ Assorbisfera
EVs:
Natura: Modesta
Abilità: Multisquame
-Dragopulsar
-Tuono
-Tifone
-Focalcolpo / Pioggiadanza / Introforza [Lotta]

Il set di mosse nella pioggia ha moltissimo effetto, ma vediamolo bene:

Dragopulsar contro i nostri cugini Draghi, con la stab arriva a 135 di potenza.
Tuono, che con la pioggia non può fallire, anche se il nemico usa 6 doppioteam, ha il 30% di possibilità di paralizzare.
Tifone, stabbata, arriva a 180 di potenza, con la pioggia non può fallire, e ha il 30% di possibilità di confondere, che può essere abbinata alla paralisi di Tuono.
L'ultima mossa è a scelta, Pioggiadanza se non si è in un Rain Team.
Introforza lotta se teniamo alla precisione, Focalcolpo alla potenza, servono per i ghiaccio e i roccia.

Scusate per gli EV così incasinati, ma almeno, contando con tutto 31 IV raggiungiamo queti punteggi:
HP: 330, Def: 250, SAtk: 328, SDef: 250, Spd: 215.

Messaggio 13/05/2011, 13:37

Messaggi: 374
Località: Arcipelago di Muthos
dragonite è adatto per un team distortozona?
mi sapreste consigliare un set?
HATERS GONNA HATE

Immagine

Messaggio 13/05/2011, 20:56

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
credo sia troppo veloce per godere della Distorzona e, anche volendo, non può metterla in campo.
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 17/05/2011, 13:59

Messaggi: 533
Località: Southern Island
Il set è buono, ma gli EVs mi sembrano un po' sparsi qua e là senza una precisa logica. Ad esempio, mi pare particolarmente inutile aumentare i PS dal momento che più ne abbiamo, più danni subiamo da eventuali Levitoroccia e Assorbisfera assegnato. È bene invece investirli nelle due difese.
Come ho notato, hai scelto di non puntare sulla Velocità. A questo punto conviene toglierli del tutto gli EVs in Velocità (tanto 76 non fanno un bel nulla, almeno che tu non abbia fatto calcoli particolari) e aumentare ancora le due difese.
Ovviamente, non illudiamoci: appena sospettiamo di un Pokémon Ghiaccio su cui non è sicuro l'OHKO, non tentiamo inutilmente ma scambiamo. Nessun Pokémon è imbattibile!
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 17/05/2011, 14:27

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
secondo me Fuocodentro è più utile di Multisquame. Con Multisquame al massimo, se non ci sono rocce, ti difendi da UNA geloscheggia se non puoi switchare. Con Fuocodentro, invece, possiamo attaccare pesantemente anche chi spera in un tentennamento usando Bruciapelo (come Ambipom e Hitmontop, anche se sono quasi scomparso), Frana o, peggio, Jirachi / Togekiss con Leggiadro
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 18/05/2011, 13:51

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Mi sento perso in questa cosa delle V Generazione.. non mi è proprio(non sono Pokémon, sono Gormiti O_O)
Pozza Paludosa, Muschio.


Torna a Pokémon University