#546 Cottonee

Cottonee

Erba Folletto

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Burla

Aumenta di 1 la priorità delle mosse di categoria Stato di questo Pokémon.

Intrapasso

Le mosse di questo Pokémon ignorano Schermoluce, Riflesso e Salvaguardia.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Clorofilla

Raddoppia la Velocità di questo Pokémon sotto la luce solare intensa.

Questo aumento di Velocità non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Cotonpalla Pokédex Nazionale 546 Generazione 5
Sagoma Impronta Cottonee Colore Verde
Altezza 0.3 m Peso 0.6 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Magico; Erba Hatch counter 20 Cattura 190
Esperienza 56 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Cottonee: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Cottonee WhimsicottUsa una Pietrasolare

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Cottonee: dove catturarlo

Nera 2
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Austropoli
  • Bosco Girandola, interno
  • Bosco Smarrimento
  • Tempio Abbondanza
  • Via Vittoria, foresta
Camminando nell’erba alta scura
  • Austropoli
  • Bosco Girandola, interno
  • Bosco Smarrimento
  • Tempio Abbondanza
  • Via Vittoria, foresta
Nera
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco Girandola, interno
  • Bosco Smarrimento
  • Tempio Abbondanza
Camminando nell’erba alta scura
  • Bosco Girandola, interno
  • Bosco Smarrimento
  • Tempio Abbondanza

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Cottonee: commenti - richieste - suggerimenti


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Cottonee: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega
Se viene attaccato crea una nuvola di cotone per confondere il nemico, poi ne approfitta per fuggire.
Zaffiro Alpha
Si sentono più sicuri in gruppo, e quando incontrano i loro simili non li lasciano più formando come una grande nuvola.
X
Se viene attaccato crea una nuvola di cotone per confondere il nemico, poi ne approfitta per fuggire.
Y
Si sentono più sicuri in gruppo, e quando incontrano i loro simili non li lasciano più formando come una grande nuvola.
Nera 2, Bianca 2
Si sentono più sicuri in gruppo. Quando incontrano i loro simili, non li lasciano e insieme formano una grande nuvola.
Nera
Se viene attaccato crea una nuvola di cotone per confondere il nemico, poi ne approfitta per fuggire.
Bianca
Si sposta sospinto dal vento. Nei giorni di pioggia si appesantisce e trova riparo ai piedi di grossi alberi.

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Cottonee: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
40
9.5 284
Attacco
27
2.6 153
Difesa
60
35.4 219
Attacco Speciale
37
11.1 173
Difesa Speciale
50
22.7 199
Velocità
66 (1)
50.3 231
Media
46
8.5

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Cottonee: verso

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Cottonee: Pokémon compatibili

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Cottonee: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Vento di Fata40100%30

Infligge danno senza effetti secondari.

4Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

8Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

10Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

13Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

17Cottonspora100%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

19Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

22Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

26Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

28Fascino100%20

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

31Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

35Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

37Cotonscudo10

Aumenta la Difesa del Pokémon di tre stadi.

40Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

44Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

46Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Campo Nebbioso10

Per cinque turni protegge tutti i Pokémon sul campo da modifiche di stato non volatili e confusione, e dimezza la potenza delle mosse di tipo Drago.

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Falselacrime100%20

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

Memento100%10

Diminuisce l'Attacco e l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi. Il Pokémon va KO.

Picchiaduro*100%10

Colpisce una volta per ogni Pokémon in grado di combattere.

Rapidscambio100%10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano gli strumenti.

Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Supplica60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

99Magibrillio80100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Sole & Luna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Vento di Fata40100%30

Infligge danno senza effetti secondari.

4Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

8Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

10Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

13Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

17Cottonspora100%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

19Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

22Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

26Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

28Fascino100%20

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

31Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

35Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

37Cotonscudo10

Aumenta la Difesa del Pokémon di tre stadi.

40Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

44Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

46Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Falselacrime100%20

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

Memento100%10

Diminuisce l'Attacco e l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi. Il Pokémon va KO.

Picchiaduro*100%10

Colpisce una volta per ogni Pokémon in grado di combattere.

Rapidscambio100%10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano gli strumenti.

Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

99Magibrillio80100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Vento di Fata40100%30

Infligge danno senza effetti secondari.

4Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

8Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

10Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

13Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

17Cottonspora100%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

19Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

22Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

26Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

28Fascino100%20

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

31Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

35Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

37Cotonscudo10

Aumenta la Difesa del Pokémon di tre stadi.

40Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

44Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

46Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Falselacrime100%20

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

Memento100%10

Diminuisce l'Attacco e l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi. Il Pokémon va KO.

Picchiaduro*100%10

Colpisce una volta per ogni Pokémon in grado di combattere.

Rapidscambio100%10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano gli strumenti.

Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Supplica60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

99Magibrillio80100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione X & Y
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Vento di Fata40100%30

Infligge danno senza effetti secondari.

4Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

8Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

10Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

13Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

17Cottonspora100%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

19Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

22Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

26Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

28Fascino100%20

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

31Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

35Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

37Cotonscudo10

Aumenta la Difesa del Pokémon di tre stadi.

40Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

44Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

46Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Falselacrime100%20

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

Memento100%10

Diminuisce l'Attacco e l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi. Il Pokémon va KO.

Picchiaduro*100%10

Colpisce una volta per ogni Pokémon in grado di combattere.

Rapidscambio100%10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano gli strumenti.

Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

99Magibrillio80100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Nera 2 & Bianca 2
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

4Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

8Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

10Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

13Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

17Cottonspora100%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

19Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

22Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

26Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

28Fascino100%20

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

31Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

35Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

37Cotonscudo10

Aumenta la Difesa del Pokémon di tre stadi.

40Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

44Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

46Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Falselacrime100%20

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

Memento100%10

Diminuisce l'Attacco e l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi. Il Pokémon va KO.

Picchiaduro*100%10

Colpisce una volta per ogni Pokémon in grado di combattere.

Rapidscambio100%10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano gli strumenti.

Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

Supplica60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

Pokémon versione Nera & Bianca
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

4Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

8Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

10Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

13Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

17Cottonspora100%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

19Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

22Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

26Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

28Fascino100%20

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

31Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

35Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

37Cotonscudo10

Aumenta la Difesa del Pokémon di tre stadi.

40Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

44Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

46Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Falselacrime100%20

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

Memento100%10

Diminuisce l'Attacco e l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi. Il Pokémon va KO.

Picchiaduro*100%10

Colpisce una volta per ogni Pokémon in grado di combattere.

Rapidscambio100%10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano gli strumenti.

Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

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