#558 Crustle

Crustle

Coleottero Roccia

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Vigore

Quando questo Pokémon ha i Punti Salute al massimo, qualsiasi colpo che potrebbe mandarlo ko invece lo lascia con 1 Punto Salute. Questo Pokémon, indipendentemente dai suoi attuali Punti Salute, è immune alle mosse che infliggono KO in un colpo: Abisso, Ghigliottina, Perforcorno e Purogelo.

Se questo Pokémon tiene un Folcanastro, questa abilità ha la precedenza e il Focalnastro non sarà utilizzato.

Guscioscudo

Questo Pokémon non può subire brutti colpi.

Questa abilità funziona esattamente come Lottascudo.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Sottilguscio

Ogni volta che una mossa colpisce questo Pokémon, la sua Velocità aumenta di uno stadio e la sua Difesa diminuisce di uno stadio.

Per le mosse che colpiscono più volte di seguito, questa abilità si attiva ad ogni colpo.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Scogliocasa Pokédex Nazionale 558 Generazione 5
Sagoma Impronta Crustle Colore Rosso
Altezza 1.4 m Peso 200 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Coleottero; Minerale Hatch counter 20 Cattura 75
Esperienza 170 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Crustle: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Dwebble CrustleLevel up, a partire dal livello 34

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Crustle: dove catturarlo

Nera 2
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 18
Camminando nell’erba alta scura
  • Percorso 18
Bianca 2
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 18
Camminando nell’erba alta scura
  • Percorso 18
Nera
Camminando nell’erba alta scura
  • Percorso 18
Bianca
Camminando nell’erba alta scura
  • Percorso 18

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Crustle: commenti - richieste - suggerimenti


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Crustle: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega
Ha una tale forza nelle gambe, che può spostarsi per giorni in zone aride con una pesante roccia sulle spalle.
Zaffiro Alpha
I Crustle si disputano il territorio lottando ferocemente. Vince chi distrugge la roccia del rivale.
X
Ha una tale forza nelle gambe, che può spostarsi per giorni in zone aride con una pesante roccia sulle spalle.
Y
I Crustle si disputano il territorio lottando ferocemente. Vince chi distrugge la roccia del rivale.
Nera 2, Bianca 2
Se durante una lotta per il territorio la sua roccia viene distrutta, si fa prendere dall'ansia e diventa più debole.
Bianca
Ha una tale forza nelle gambe, che può spostarsi per giorni in zone aride con una pesante roccia sulle spalle.
Nera
I Crustle si disputano il territorio lottando ferocemente. Vince chi distrugge la roccia del rivale.

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Crustle: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
70
56.5 344
Attacco
105
79.8 309
Difesa
125 (2)
93.9 349
Attacco Speciale
65
49 229
Difesa Speciale
75
57.4 249
Velocità
45
23.7 189
Media
80
61.6

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Crustle: verso

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Crustle: Pokémon compatibili

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Crustle: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Gettaguscio15

Aumenta l'Attacco, l'Attacco Speciale e la Velocità del Pokémon di due stadi. Diminuisce la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

Cadutamassi2590%10

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

5Cadutamassi2590%10

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

7Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

11Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

13Finta6020

Non può fallire.

17Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

19Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

23Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

24Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

29Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

31Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

38Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

43Gettaguscio15

Aumenta l'Attacco, l'Attacco Speciale e la Velocità del Pokémon di due stadi. Diminuisce la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

50Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

55Devastomasso15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Dwebble ma non da Crustle. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Dwebble ma non da Crustle. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aracampo10

Aumenta l’Attacco e l’Attacco Speciale di tutti i Pokémon di tipo Erba in campo.

Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Bodyguard10+3

Impedisce a qualsiasi mossa che bersagli molti Pokémon di colpire i Pokémon alleati in questo turno.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Punte20

Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Sabbiotomba3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Battipiedi75100%10

Se la mossa usata al turno precedente non è andata a segno, la potenza raddoppia.

Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

23Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Sole & Luna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Gettaguscio15

Aumenta l'Attacco, l'Attacco Speciale e la Velocità del Pokémon di due stadi. Diminuisce la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

Cadutamassi2590%10

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

5Cadutamassi2590%10

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

7Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

11Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

13Finta6020

Non può fallire.

17Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

19Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

23Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

24Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

29Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

31Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

38Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

43Gettaguscio15

Aumenta l'Attacco, l'Attacco Speciale e la Velocità del Pokémon di due stadi. Diminuisce la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

50Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

55Devastomasso15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Dwebble ma non da Crustle. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Dwebble ma non da Crustle. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aracampo10

Aumenta l’Attacco e l’Attacco Speciale di tutti i Pokémon di tipo Erba in campo.

Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Bodyguard10+3

Impedisce a qualsiasi mossa che bersagli molti Pokémon di colpire i Pokémon alleati in questo turno.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Punte20

Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Sabbiotomba3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

23Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Gettaguscio15

Aumenta l'Attacco, l'Attacco Speciale e la Velocità del Pokémon di due stadi. Diminuisce la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

Cadutamassi2590%10

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

5Cadutamassi2590%10

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

7Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

11Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

13Finta6020

Non può fallire.

17Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

19Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

23Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

24Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

29Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

31Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

38Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

43Gettaguscio15

Aumenta l'Attacco, l'Attacco Speciale e la Velocità del Pokémon di due stadi. Diminuisce la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

50Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

55Devastomasso15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Dwebble ma non da Crustle. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Dwebble ma non da Crustle. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aracampo10

Aumenta l’Attacco e l’Attacco Speciale di tutti i Pokémon di tipo Erba in campo.

Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Bodyguard10+3

Impedisce a qualsiasi mossa che bersagli molti Pokémon di colpire i Pokémon alleati in questo turno.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Punte20

Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Sabbiotomba3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

23Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione X & Y
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Gettaguscio15

Aumenta l'Attacco, l'Attacco Speciale e la Velocità del Pokémon di due stadi. Diminuisce la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

Cadutamassi2590%10

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

5Cadutamassi2590%10

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

7Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

11Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

13Finta6020

Non può fallire.

17Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

19Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

23Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

24Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

29Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

31Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

38Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

43Gettaguscio15

Aumenta l'Attacco, l'Attacco Speciale e la Velocità del Pokémon di due stadi. Diminuisce la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

50Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

55Devastomasso15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Dwebble ma non da Crustle. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Dwebble ma non da Crustle. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aracampo10

Aumenta l’Attacco e l’Attacco Speciale di tutti i Pokémon di tipo Erba in campo.

Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Bodyguard10+3

Impedisce a qualsiasi mossa che bersagli molti Pokémon di colpire i Pokémon alleati in questo turno.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Punte20

Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Sabbiotomba3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

23Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Nera 2 & Bianca 2
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Gettaguscio15

Aumenta l'Attacco, l'Attacco Speciale e la Velocità del Pokémon di due stadi. Diminuisce la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

Cadutamassi2590%10

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

5Cadutamassi2590%10

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

7Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

11Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

13Finta6020

Non può fallire.

17Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

19Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

23Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

24Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

29Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

31Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

38Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

43Gettaguscio15

Aumenta l'Attacco, l'Attacco Speciale e la Velocità del Pokémon di due stadi. Diminuisce la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

50Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

55Devastomasso15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Dwebble ma non da Crustle. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Dwebble ma non da Crustle. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Punte20

Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Sabbiotomba3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

23Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Nera & Bianca
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Gettaguscio15

Aumenta l'Attacco, l'Attacco Speciale e la Velocità del Pokémon di due stadi. Diminuisce la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

Cadutamassi2590%10

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

5Cadutamassi2590%10

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

7Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

11Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

13Finta6020

Non può fallire.

17Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

19Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

23Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

24Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

29Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

31Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

38Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

43Gettaguscio15

Aumenta l'Attacco, l'Attacco Speciale e la Velocità del Pokémon di due stadi. Diminuisce la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

50Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

55Devastomasso15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Dwebble ma non da Crustle. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Dwebble ma non da Crustle. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Punte20

Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Sabbiotomba3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

23Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

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