#416 Vespiquen

Vespiquen

Coleottero Volante

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Pressione

Le mosse che bersagliano questo Pokémon consumano un PP aggiuntivo.

Questa abilità si attiva per ognuno dei bersagli che la possiede. Questa abilità si attiva anche se la mossa fallisce o manca il bersaglio. Questa abilità non ha effetto sulle mosse dei Pokémon alleati che bersagliano sia tutto il campo di battaglia che solo la propria parte, o sulle mosse di questo Pokémon che bersagliano se stesso; tuttavia ha effetto sulle mosse dei Pokémon alleati che bersagliano sia solo questo Pokémon che tutti gli altri Pokémon, e sulle mosse degli avversari che bersagliano tutto il campo di battaglia. Se questa abilità aumenta il consumo di PP oltre la quantità restante, la mossa consumerà tutti i PP restanti.

Quando questo Pokémon entra in campo, tutti i partecipanti vengono avvertiti della sua abilità.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, aumenta la probabilità di incontrare Pokémon selvatici di livello più alto.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Agitazione

Il Pokémon avversario non può mangiare le Bacche assegnate quando questo Pokémon è sul campo di battaglia.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Alveare Pokédex Nazionale 416 Generazione 4
Sagoma Impronta Vespiquen Colore Giallo
Altezza 1.2 m Peso 38.5 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Coleottero Hatch counter 15 Cattura 45
Esperienza 166 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
100%

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Vespiquen: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Combee VespiquenLevel up, solo se femmina, a partire dal livello 21

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Vespiquen: dove catturarlo

Nera 2
Camminando nell’erba alta che ondeggia
  • Bosco Smarrimento
  • Percorso 12
Bianca 2
Camminando nell’erba alta che ondeggia
  • Bosco Smarrimento
  • Percorso 12
Nera
Camminando nell’erba alta che ondeggia
  • Percorso 12
Bianca
Camminando nell’erba alta che ondeggia
  • Percorso 12

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Vespiquen: commenti - richieste - suggerimenti


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Vespiquen: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Zaffiro Alpha
Il suo addome funge da rifugio per le larve, che nutre con il nettare raccolto da Combee.
Rubino Omega
Nell’addome ospita la sua progenie, sulla quale esercita un controllo assoluto tramite i feromoni che rilascia.
Y
Il suo addome funge da rifugio per le larve, che nutre con il nettare raccolto da Combee.
X
Nell’addome ospita la sua progenie, sulla quale esercita un controllo assoluto tramite i feromoni che rilascia.
Nera 2, Bianca 2
Nell'addome ospita la sua progenie, sulla quale esercita un controllo assoluto tramite i feromoni che rilascia.
Nera, Bianca
Rilascia vari feromoni per farsi obbedire dalle larve che trasporta mentre combatte.
Oro HeartGold, Argento SoulSilver
Il suo addome funge da rifugio per le larve: secerne i feromoni che regolano le attività dei COMBEE.
Platino
Rilascia vari feromoni per farsi obbedire dalle larve che trasporta mentre combatte.
Diamante
Il suo addome funge da rifugio per le larve, che nutre con il nettare raccolto da COMBEE.
Perla
Se in pericolo, le larve attaccano dalle sei celle dell’alveare. In ogni colonia esiste un solo esemplare.

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Vespiquen: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
70
56.5 344
Attacco
80
54.4 259
Difesa
102 (1)
84.4 303
Attacco Speciale
80
62.5 259
Difesa Speciale
102 (1)
86.8 303
Velocità
40
17.2 179
Media
79
55.6

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Vespiquen: verso

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Vespiquen: Pokémon compatibili

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Vespiquen: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
0Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Pungiglione50100%25

Aumenta di due stadi l’Attacco dell’utilizzatore se questi manda KO l’avversario.

Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

5Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

9Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

13Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

17Comandoscudo10

Aumenta la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

25Gemmoforza80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

29Comandocura10

Ripristina PS pari alla metà dei PS totali.

33Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

37Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

41Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

45Comandourto90100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

49Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

53Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

57Pungiglione50100%25

Aumenta di due stadi l’Attacco dell’utilizzatore se questi manda KO l’avversario.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Combee ma non da Vespiquen. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
13Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

29Ronzio90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Concentrazione30

Il prossimo attacco dell’utilizzatore sarà sicuramente un brutto colpo.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

60Spintone100%15

Fa agire il bersaglio per ultimo in questo turno.

62Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Sole & Luna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
0Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Pungiglione50100%25

Aumenta di due stadi l’Attacco dell’utilizzatore se questi manda KO l’avversario.

Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

5Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

9Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

13Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

17Comandoscudo10

Aumenta la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

25Gemmoforza80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

29Comandocura10

Ripristina PS pari alla metà dei PS totali.

33Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

37Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

41Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

45Comandourto90100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

49Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

53Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

57Pungiglione50100%25

Aumenta di due stadi l’Attacco dell’utilizzatore se questi manda KO l’avversario.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Combee ma non da Vespiquen. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
13Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

29Ronzio90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

60Spintone100%15

Fa agire il bersaglio per ultimo in questo turno.

62Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Pungiglione50100%25

Aumenta di due stadi l’Attacco dell’utilizzatore se questi manda KO l’avversario.

Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

5Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

9Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

13Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

17Comandoscudo10

Aumenta la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

21Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

25Gemmoforza80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

29Comandocura10

Ripristina PS pari alla metà dei PS totali.

33Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

37Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

41Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

45Comandourto90100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

49Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

53Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

57Pungiglione50100%25

Aumenta di due stadi l’Attacco dell’utilizzatore se questi manda KO l’avversario.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Combee ma non da Vespiquen. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
13Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

29Ronzio90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

60Spintone100%15

Fa agire il bersaglio per ultimo in questo turno.

62Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione X & Y
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Pungiglione50100%25

Aumenta di due stadi l’Attacco dell’utilizzatore se questi manda KO l’avversario.

Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

5Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

9Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

13Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

17Comandoscudo10

Aumenta la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

21Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

25Gemmoforza80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

29Comandocura10

Ripristina PS pari alla metà dei PS totali.

33Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

37Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

41Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

45Comandourto90100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

49Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

53Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

57Pungiglione50100%25

Aumenta di due stadi l’Attacco dell’utilizzatore se questi manda KO l’avversario.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Combee ma non da Vespiquen. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
13Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

29Ronzio90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

60Spintone100%15

Fa agire il bersaglio per ultimo in questo turno.

62Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Nera 2 & Bianca 2
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

5Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

9Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

13Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

17Comandoscudo10

Aumenta la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

21Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

25Gemmoforza80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

29Comandocura10

Ripristina PS pari alla metà dei PS totali.

33Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

37Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

41Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

45Comandourto90100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

49Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

53Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Combee ma non da Vespiquen. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
13Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

29Ronzio90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

60Spintone100%15

Fa agire il bersaglio per ultimo in questo turno.

62Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Nera & Bianca
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

3Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

7Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

9Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

13Comandoscudo10

Aumenta la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

15Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

19Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

21Gemmoforza80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

25Comandocura10

Ripristina PS pari alla metà dei PS totali.

27Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

31Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

33Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

37Comandourto90100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

39Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

43Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Combee ma non da Vespiquen. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
13Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

60Spintone100%15

Fa agire il bersaglio per ultimo in questo turno.

62Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Oro HeartGold & Argento SoulSilver
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

3Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

7Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

9Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

13Comandoscudo10

Aumenta la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

15Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

19Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

21Gemmoforza80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

25Comandocura10

Ripristina PS pari alla metà dei PS totali.

27Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

31Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

33Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

37Comandourto90100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

39Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

43Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Combee ma non da Vespiquen. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
13Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aerasoio6095%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Comete6020

Non può fallire.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Funestovento60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

51Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

62Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Platino
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

3Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

7Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

9Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

13Comandoscudo10

Aumenta la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

15Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

19Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

21Gemmoforza80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

25Comandocura10

Ripristina PS pari alla metà dei PS totali.

27Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

31Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

33Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

37Comandourto90100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

39Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

43Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Combee ma non da Vespiquen. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
13Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aerasoio6095%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Comete6020

Non può fallire.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Funestovento60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

51Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

62Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

Pokémon versione Diamante & Perla
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

3Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

7Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

9Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

13Comandoscudo10

Aumenta la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

15Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

19Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

21Gemmoforza80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

25Comandocura10

Ripristina PS pari alla metà dei PS totali.

27Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

31Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

33Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

37Comandourto90100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

39Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

43Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

51Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

62Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

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